
14
aprile
X FACTOR: STASERA LA SEMIFINALE CON GIANNA NANNINI, MOGOL E I BRANI INEDITI DEI CANTANTI IN GARA
Una gara tutta al maschile per la semifinale di X Factor, in onda questa sera alle 21, per l’ultima volta su Raidue. Dopo i tragici eventi del terremoto in Abruzzo, il talent show è slittato di una settimana e la finale, promossa sulla rete ammiraglia Rai, sarà trasmessa domenica 19 aprile, evitando una volta per tutte lo scontro con il Grande Fratello e trovando sul proprio cammino la puntata conclusiva di una poco entusiasmante Fattoria 4. Dopo l’eliminazione di Noemi, che in questi giorni ha già lanciato il suo primo singolo ”Briciole”, si giocheranno l’accesso alla finale Daniele e Jury per la squadra di Simona Ventura, Matteo per Morgan e i The Bastard per Mara Maionchi.
La puntata di stasera, la tredicesima, è molto importante per i quattro cantanti rimasti poichè avranno la possibilità di presentare il loro pezzo inedito, che sarà lanciato sul mercato nella speranza di scalare le classifiche di vendita e delle radio, così come era successo per Giusy Ferreri e la sua “Non ti scordar mai di me”. Quest’anno tutti i ragazzi hanno partecipato alla stesura degli inediti: Jury (“Mi fai spaccare il mondo“) e i TBSOD (“L’amor carnale“) hanno interamente composto il brano che presenteranno, Daniele (“No“) ha composto la musica e Matteo (“Impossibile“) ha partecipato alla scrittura del testo. A valutare il potenziale dei brani inediti, un giudice d’eccezione come Mogol, che ha scritto milioni di parole e oltre 1000 canzoni. Ospite musicale Gianna Nannini, che canterà il suo nuovo singolo “Attimo”.
Gli inediti potrebbero fare la differenza e determinare l’esito della gara, che si concluderà assegnando l’ambito premio di un contratto discografico da 300.000 euro. I papabili per la vittoria finale restano i Bastardi, favoriti secondo gli scommettitori, e Matteo, che è riuscito nell’impresa di arrivare alla posizione numero 1 di I tunes con “The power of love”, cantando in coppia con Elisa Rossi. I protagonisti di X Factor, reduci dal concerto benefico pro terremotati di venerdì scorso all’Alcatraz di Milano, non si esibiranno solo con l’inedito ma anche con due cover: dopo il salto scopri le esibizioni della serata e vota il tuo talent preferito.
*** LE CANZONI DELLA SERATA ***
> GRUPPI VOCALI, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:
-
The Bastard Sons of Dioniso: Tutta mia la città (Equipe 84) – All Shook Up (Elvis Presley). Inedito: L’amor carnale (M. Vicentini/F. Sassudelli/J. Broseghini/Gaudi)
> OVER 25, seguiti da Morgan e Andrea Rodini:
-
Matteo: Caruso (Lucio Dalla) – Stairway to Heaven (Led Zeppelin). Inedito: Impossibile (M. Becucci/A. Bonomo/ L. Chiaravalli/S. Fernande/U. Mechels)
> 16/24 ANNI, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi:
-
Daniele: Estate (Negramaro) – Killing Me Softly (Roberta Flack/The Fugees). Inedito: No (P. Nocera/D. Magro)
-
Jury: Qualcosa di grande (Lunapop) – It’s a Heartache (Rod Steward). Inedito: Mi fai spaccare il mondo (J. Magliolo/Cassani)



Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Devo dire che i risultati dei voti qui sopra esprimono in pieno il mio gusto di classifica, sarà così anche in puntata??


2. Davide Maggio ha scritto:
@ Raffa: e’ quasi sempre cosi’… poi le cose… cambiano :D


3. NiCOLA ha scritto:
Complimenti per Noemi che è sbaracata in radio col suo bellissimo singolo Briciole senza nemmeno avere avuto la possibilità di farlo sentire in trasmissione…


4. »__GiOsInO•) ¤~VogliaD'Estate™~¤ ha scritto:
FORZA JURY!!!!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Raffa ha scritto:
14 aprile 2009 alle 14:10