8
novembre

MICHELLE HUNZIKER VERSO LA PRIMA SERATA DI RAI1 CON UN ONE WOMAN SHOW

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker

Punta in alto la cara Michelle. Ad onor del vero, l’idea di un one woman show era stata già ventilata in tempi non sospetti, quando l’italo svizzera era uscita trionfante dal Festival di Baudo del 2007 e dai successi delle papere e di Striscia sulla rete ammiraglia Mediaset. Poi il nulla: per un varietà con i “controfiocchi” che si ispiri concettualmente al Milleluci di Mina e Carrà non basta un grande produttore come Bibi Ballandi, ma ci vuole esperienza, fatica e tanta voglia di imparare. Tutto si può dire tranne che l’ex moglie di Eros non ci sappia fare con il mezzo televisivo, ma dopotutto finchè ci si limita a leggere il gobbo e ad imparare un copione non è che sia richiesta chissà quale laurea, come si suol dire.

Un po’ più complessa la questione quando solo su un palco devi intrattenere con la tua arte. Quella del teatro è sicuramente una grandissima palestra, e Ballandi lo sa bene. Non a caso la bionda compare di Greggio è partita, anzi ripartita, proprio da lì, con uno spettacolo “a tutto tondo”, dove ha potuto in primis testare le sue capacità e valutare pregi e difetti del suo personaggio.

E dopo un tour dove è scappato a tutti da ridere, speriamo non dall’imbarazzo, per Michelle Hunziker è giunto il momento del grande salto, su Rai1 ovviamente. La rete diretta da Mauro Mazza, stando a quanto rivelato dalla diretta interessata su Sorrisi, dovrebbe ospitare entro breve – quando sarà passato questo particolare momento di transizione e crisi del piccolo schermo (sia mai si permetta di rischiare) – un varietà “vecchio stile”, targato Ballandi, che ricorderà proprio Milleluci. O almeno questa è l’intenzione: “Datemi ancora un po’ di tempo. Con l’impresario Bibi Ballandi abbiamo in mente un varietà ben provato, con tutti i tempi a disposizione e i soldi che ci vorranno per fare un progetto con tutti i crismi”.

L’azienda pubblica a quanto pare ha chiesto più volte in passato alla Hunziker di abbandonare il Biscione per un one woman show sulla rete ammiraglia Rai, offerta però sempre declinata con le scuse “perché non mi sentivo pronta”. Ora invece pare sentirsi in grado di reggere un palco, nonostante la pochissima esperienza – televisiva si intende – in una conduzione in solitaria; ma bisognerà sempre vedere se i telespettatori saranno pronti ad accettarla in questa nuova veste.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


michelle hunziker
BIBI BALLANDI TRA SKY (FARO’ QUALCOSA CON SIMONA VENTURA) E MEDIASET (PRODURRO’ LO SHOW DI MICHELLE HUNZIKER)


Michelle Hunziker
MICHELLE HUNZIKER CI RIPENSA: SONO STATA TRAVISATA, NON LASCIO MEDIASET PER UN VARIETA’ SU RAI1


Bibi Ballandi
JOVANOTTI SU RAI1 CON QUATTRO PRIME SERATE. PAROLA DI BIBI BALLANDI


Ascolti tv venerdi 18 dicembre (I MIGLIORI ANNI)
I MIGLIORI ANNI: CARLO CONTI CHIUDE LA TERZA EDIZIONE FESTEGGIANDO I 50 ANNI IN TV DI PIPPO BAUDO. OSPITI BUBLE’, ZERO, PAOLI, MANNOIA, DE SICA E HUNZIKER

37 Commenti dei lettori »

1. Max ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:02

Flopperà



2. MisterGrr ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:08

sarebbe interessante.



3. Ciro ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:11

Ma non scherziamo….Michelle è brava ma a me non sembra sia arrivata l’artista completa in gradi di fare il ONE WOMAN SHOW. Ma l’avete sentita cantare? L’avete vista ballare? Lei è un personaggio televisivo, sfizioso, professionale ma la soubrette o show girl è un’altra cosa…Ce ne vogliono di Hunziker per fare Milleluci… Non voglio fare nomi, per non sembrare il solito. Ma costruite un bel varietà, mettete insieme tanti ospiti all’altezza, basterebbero anche solo 3 puntate speciali, e cambiate protagonista….tanto è sempre bionda, ha oltre 25 anni di carriera alle spalle, ha fatto di tutto, HA RIEMPITO TEATRI in tempi non sospetti e noi….Quella si che è capace…..



4. max ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:11

Certo sarebbe un BUMM della Rai… ma non credo che lasci mediaset ,dopotutto ha un contratto a lungo termine…!!! Certo mettere insieme la HUNZIKER e la CARRA’……… non sarebbe male !!!!!!!!



5. Ciro ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:14

Ovvio che se c’entrasse la Carrà, chiamerebbe Michelle….Lei teme le vere professioniste alla sua altezza….Ma Raffaella, con l’età che ha, non reggerebbe più….



6. MisterGrr ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:21

tra l’altro mi sembra di aver letto (non voglio dire una stupidata…su mediavideo?) che michelle ha dichiarato che a gennaio tornerà a striscia.



7. Giuseppe ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:22

Addirittura Milleluci come modello di riferimento. Mi sembra un progetto troppo ambizioso per questi tempi. E chi dovrebbe essere la “rivale” della Hunziker?



8. Lorenzo ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:25

Raiuno non è il suo canale, meglio il Biscione.



9. Alessandro ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:26

Vedere accostato il nome Hunziker a Mina/Carrà mi ha avvelenato il resto della colazione..



10. Ciro ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:27

Perchè il mio commento di prima è ancora sotto valutazione??????!!!!



11. Vincenzo ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:27

Io non ci credo… La Hunziker, a gennaio, dovrà condurre Striscia e, non sò se rifaranno Paperissima.
Comunque l’idea di darle un programma, da sola, non è male, visto che è molto brava ed è un volto che piace molto ai telespettatori… pensasse Canale5 a dargli un programma alla sua altezza, invece di farglielo fare su Rai1.



12. lillina ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:28

Io penso che invece avrà successo, sono anni che lavora non solo da noi ma in tante altre televisioni europee sempre con successo, ha lavorato spesso in teatro con risultati più che lusinghieri quindi come prima donna ha acquisito molta esperienza e perciò perché vederla in modo negativo anzi di gavetta ne ha fatta e tanta. Auguri!



13. Vincenzo ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:32

quoto lillina….



14. marcko ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:34

no michelle non farlo!
x lei ke è formidabile in coppia, la conduzione in solitaria ha un riskio altissimo. a voler salire tanto in alto in caso di caduta ci si fa veramente male.



15. Odioladurso ha scritto:

8 novembre 2011 alle 11:53

L’ unica donna che le si potrebbe affiancare e non lo dico da fan sarebbe la cuccarini



16. ales79 ha scritto:

8 novembre 2011 alle 12:02

michelle è bravissima, mi piace tanto ma secondo me è ancora presto per un programma del genere… aspetta, l’occasione verrà!!!



17. kalinda ha scritto:

8 novembre 2011 alle 12:09

se danno una varietà a lei lo possono dare pure a Carmen di Pietro.



18. Nina ha scritto:

8 novembre 2011 alle 12:21

Uff, con quella voce sgradevole quella risata insopportabile, chi la regge. Anche adesso se su Paperissima la sento giro subito.



19. mats ha scritto:

8 novembre 2011 alle 12:24

Io credo che la Hunziker sia uno di quei tipici personaggi che fuori dall’azienda di provenienza non verrebbero digeriti… Ma voi ce la vedete su Rai 1?



20. Max ha scritto:

8 novembre 2011 alle 12:38

Facciamo Milleluci con Hunziker/Canalis opp Hunziker/Belen
Sai le risate?
Ci vuole la Cuccarini (al posto della Carrà) e Pausini/Giorgia (al posto di Mina)
Presto però, la Carrà era giovanissima, la Cuccarini non più tantissimo, ma chi altri al posto suo?
E la Cortellesi?



21. pippo ha scritto:

8 novembre 2011 alle 12:38

la questione è un’altra: ma non lo può organizzare con mediaset questo one woman show? se panariello andrà bene, ci si potrebbe anche pensare.



22. tania ha scritto:

8 novembre 2011 alle 12:51

BOOM:sicura la seconda edizione di Avanti un altro! e nel minimondo arriva un personaggio simile nei modi ad Alfonso Signorini.



23. Davide Maggio ha scritto:

8 novembre 2011 alle 12:54

tania: non e’ sicura solo la seconda, ma e’ sicura anceh al terza.



24. tania ha scritto:

8 novembre 2011 alle 13:03

sapevi del nuovo personaggio simil Signorini?lo stanno cercando da noi,ma non lo abbiamo.



25. kalinda ha scritto:

8 novembre 2011 alle 13:13

per la Carrà non avevano i soldi quando due anni fa voleva rifare Milleluci per la svizzerotta si?



26. ANTONIO1972 ha scritto:

8 novembre 2011 alle 13:42

beh era ovvio che lo avrebbero rifatto avanti un altro. per quanto riguarda la hunziker,che farà,riderà per tre ore? non è che sappia fare molto altro…



27. cls ha scritto:

8 novembre 2011 alle 14:52

Concordo. Tenete la RAI separata dalla hunzika. Si faccia tutti gli show che vuole in mediaset… anch’io non la reggo più da quando ho compiuto 11 anni.



28. marcko ha scritto:

8 novembre 2011 alle 14:52

ammazza tutto sto acidume ke c’avete….
ma togliendo la cuccarini ke in quanto a qualità potrebbe anke farlo, ma sarebbe meglio di no altrimenti andrebbe sicuro verso un’ennesimo flop.
ditemi chi potrebbe essere preso in considerazione se non un personaggio giovane ancora sulla cresta dell’onda molto amata e che comunque in tv ha dimostrato di funzionare (quasi)sempre.

nomi please..



29. Max ha scritto:

8 novembre 2011 alle 15:00

Certo prima di commentare bisognerebbe leggere bene.
La Hunziker dice datemi un anno o due.
Chissà che succede tra un anno o due…



30. mats ha scritto:

8 novembre 2011 alle 15:54

Abuso di queste pagine ma siamo mezzo in topic… Ma ci credete che mi dispiace seriamente che manchi solo un mese alla fine di Avanti un altro? E’ veramente una bella trasmissione, erano anni che non mi capitava di dispiacermi così tanto per la fine di un ciclo di una trasmissione! Però fanno bene a dosarlo…



31. Daniele Pasquini ha scritto:

8 novembre 2011 alle 18:35

Un one woman show su Canale5 con la Hunziker non può esistere per un semplice motivo: la Hunziker lavora con Ballandi e Ballandi lavora in esclusiva per la Rai.



32. pippo ha scritto:

8 novembre 2011 alle 19:52

scusa daniele ma se non ricordo male la serata evento che fece morandi su canali 5 alcuni anni fa, fu prodotta proprio da ballandi. e fece anche un buonissimo ascolto.



33. Daniele Pasquini ha scritto:

8 novembre 2011 alle 20:00

Ballandi ha da 9 anni un contratto in esclusiva con la Rai



34. pippo ha scritto:

8 novembre 2011 alle 20:59

scusa nuovamente daniele, ma io ho trovato questo: http://www.ballandi.com/ProduzioniTV.aspx?id=53



35. Daniele Pasquini ha scritto:

8 novembre 2011 alle 21:20

Nell’intervista rilasciata da Ballandi a Panorama si parla di 9 anni di esclusiva.
Comunque, che sia da tre, da sei o da nove anni, Ballandi lavora ora in esclusiva per la Rai e se la Hunziker vuole un one woman show, lo può fare solo su Rai1.



36. Ale ha scritto:

9 novembre 2011 alle 13:36

Penso che sia decisamente sopravvalutata e che non se lo meriti un one woman show. Sa ballare Michelle? No, forse fare un paio di stacchettini stile Striscia. Sa cantare? In playback si, dal vivo è un disastro. Sa presentare? Si, sa fare le parodie a Paperissima con scollature da vamp che non c’entrano niente con una trasmissione dedicata per lo più ai più piccoli. Sa far ridere? Certo, sa far ridere le risate registrate di Striscia la Notizia e applaudire il pubblico pagato di Cologno Monzese. Per il resto non è capace a fare nulla. L’unica mattatrice in Italia è Paola Cortellesi.



37. Ale ha scritto:

9 novembre 2011 alle 14:08

Dice:”Datemi un anno o due” perché c’è prima Paperissima in programma per la stagione 2012-2013. E Paperissima è un programma di minimo 10 puntate che fa 8 milioni e il 30 % di share. Non lo mollerà mai! Dunque nei suoi calcoli le conviene fare adesso teatro, da febbraio Striscia. Poi ancora teatro fino all’estate. In autunno Striscia, d’inverno Paperissima e magari in primavera 2013 o autunno 2013 passare alla Rai per il one woman show. Mica scema! Poi se va bene bissa e se va male torna a Mediaset con la Paperissima 2014!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.