Ora in tendenza

SIAMO AL PARADOSSO: MEDIASET CHIEDERA’ RISARCIMENTO DANNI PER BAILA

Redazione

di Redazione

17/10/2011 - 15:42

SIAMO AL PARADOSSO: MEDIASET CHIEDERA’ RISARCIMENTO DANNI PER BAILA
Baila, Barbara D'Urso

Riceviamo da Mediaset e pubblichiamo. Le conclusioni traetele voi.

Stasera andrà in onda la quarta e ultima puntata della versione deformata di “Baila!”.

Come è noto, il progetto originario, articolato in sei puntate, non ha mai potuto essere realizzato a causa di un incomprensibile ricorso d’urgenza presentato, prima ancora che “Baila!” andasse in onda, da una conduttrice e da un’azienda concorrente convinti che la normale competizione televisiva in questo caso non dovesse avere luogo.

Il ricorso ha generato comunque un provvedimento al buio del Tribunale di Roma che Mediaset, pur non condividendolo, ha rispettato scrupolosamente rivoluzionando “Baila!” alla vigilia del debutto e amputandolo di elementi cruciali diffusi in tutte le gare di ballo televisive per garantire un’avvincente struttura narrativa.

Mediaset ha deciso di sopportare un vincolo di tale onere in attesa dell’esito dell’impugnazione dell’ordinanza: ovvero una decisione espressa dai giudici a ragion veduta, dopo aver finalmente visionato l’oggetto del contendere, e in grado di stabilire una volta per tutte che “Baila!” è, come in effetti è, un contenuto originale e inedito.

A quel punto, nonostante il programma fosse partito con i gravi handicap descritti, avremmo potuto ripristinare l’ispirazione originaria capace di incontrare i gusti del pubblico.

Purtroppo, a oggi, giorno di emissione di un’ulteriore puntata azzoppata, non abbiamo ancora potuto avere notizia della decisione dei nuovi giudici, e non sappiamo se arriverà a ore, a giorni o a settimane.

Nell’incertezza, la versione deformata di “Baila!” stasera si fermerà con un arrivederci al pubblico. E’ già infatti allo studio un nuovo programma Mediaset dedicato al ballo che, magistratura permettendo, saprà incontrare i gusti dei telespettatori.

A conclusione di questa incomprensibile e dispendiosa vicenda, Mediaset procederà in ogni caso alla richiesta di un equo risarcimento per il danno subito.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

74 commenti su "SIAMO AL PARADOSSO: MEDIASET CHIEDERA’ RISARCIMENTO DANNI PER BAILA"

  1. tutta la produzione di baila ha fatto bene a chiedere un risarcimento e poiii volevo aggiungere baila e originale nn c entra niente cn ballando cn le stelle!!!! ma la carlucci lo vuole capireeee!!!

  2. è come dare torto a mediaset: la causa principale del flop è proprio da imputarsi a quella assurda e preventiva sentenza del giudice, visto che ne è uscito un programma snaturato. per non parlare del fatto che il giudice ci abbia messo 4 mesi per sentenziare, è proprio il giorno del debutto: e che caso e che caso!

  3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    rischierà davvero mediaset ?

  4. @#24 MisterGrr....esatto....avrebbero dovuto incassare con "classe"...attendere e presentare un programma nuovo(invece di pensarci ora, con una premessa come queste quattro puntate)! ...in ogni caso..una domanda: ma se dicono che la sentenza non vale perchè il giudice non ha mai visto il loro VERO programma, come possono sperare in un ricorso se il giudice tuttora non ha mai visto il loro vero programma?!?!? e Mister...adatta alla prima serata'?!?come ho già detto era adatta quando faceva programmi in cui seguiva una scaletta totalmente prefissata dagli autori....appena "va a braccio"....fa pietà!....forse qualche anno fa poteva essere adatta...ora si è montata troppo la testa....direi che sarebbe pronta ad un OneWomanShow...nel senso che potrebbe parlare e lodare solo se stessa...in questo è BRAVISSIMA!!!

  5. la richiesta danni sarà avanzata nei confronti di endemol che ha ceduto a mediaset un format originale l'eventuale risarcimento sarà pagato per il 33% dalla stessa mediaset in quanto azionista endemol

  6. Le puntate erano 6 d'origine .....ve lo confermo e lo so per certo perchè il mio maestro di ballo è uno dei coreografi di Baila e era impegnato per 6 settimane ...quindi ...cmq non mettiamo a confronto la Perego e la D'URSO perchè la prima ha sempre preso gli scarti della seconda e l'ha portati sotto terra