21
marzo

AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…i tronisti DI UOMINI E DONNE? (2^ PUNTATA)

Uomini e Donne @ Davide Maggio .it

Questa settimana continuiamo il viaggio intrapreso qui qualche tempo fa. Tanti sono i tronisti che si sono avvicendati nello studio di Uomini e Donne in questi anni.. Se alcuni di loro, oggi imperversano ancora nei nostri palinsesti, degli altri invece si sono quasi completamente perse le tracce.

Vediamo insieme che fine hanno fatto.

CLAUDIA MONTANARINI

Claudia Montanarini @ Davide Maggio .it

E’ stata prima opinionista ed elemento chiave del pubblico parlarnte nella fase talk di Uomini e Donne e poi tronista, insieme a Tina Cipollari. Dal suo trono, è nata la relazione con Christian, interrotta dopo qualche tempo a causa di un’insanabile incompatabilità di carattere. In seguito ha ripreso a fare l’opinionista nel programma ma un brutto litigio con Maria De Filippi, l’ha portata ad allontanarsi dal mondo della televisione. E’ tornata proprio in questi giorni alla ribalta, grazie alla trasmissione Sky  ”L’Uomo Perfetto“, alla quale partecipa in qualità di giurata. Dichiara di avere 41 anni.

CRISTINA PENSA

Cristina Pensa @ Davide Maggio .it

Ex compagna del compianto Ayrton Senna ed ex moglie del calciatore Ruud Gullit (dal quale ha avuto i figli Quincy e Sheyenne), a Uomini e Donne ha scelto Leonardo. La loro relazione dopo un certo periodo si è interrotta. Lei ha ripreso la sua attività di giornalista e di frequentatrice del jet set. Oggi ha 43 anni.  

RAFFAELLO ZANIERI

Raffaello Zanieri @ Davide Maggio .it

Ha partecipato al programma sia in qualità di corteggiatore di Lucia Pavan che di tronista. Già prima di approdare al programma di Maria De Filippi, era apparso in vari programmi, tra i quali ricordiamo Unomattina, Momenti di gloria, Beato tra le donne e Forum. In seguito ha preso parte a Vero Amore, ad alcuni programmi di La7 e ha recitato nella fiction Carabinieri. Oggi si esibisce nei locali con un suo personalissimo one man show, nell’attesa che arrivi la grande occasione. Al tempo stesso è conduttore di eventi e televendite. Di sicuro uno dei tronisti più talentuosi dal punto di vista artistico. Oggi ha 36 anni.

VERONICA RANIERI

Veronica Ranieri @ Davide Maggio .it

Ex corteggiatrice di Costantino che le ha preferito Alessandra Pierelli, ha conquistato il trono, nel corso del quale ha scelto Giuseppe Lago che le ha detto NO. Dopo la conclusione della sua esperienza, è tornata a Taranto, suà città natale, dove ha proseguito gli studi. Come ogni tronista che si rispetti, ha partecipato a svariati eventi e ai classici tuor nelle discoteche d’Italia. E’ rimasta in ottimi rapporti con Alberto Forcellini, ex tronista e corteggiatore e con Rossella, ex corteggiatrice di Antonello Zara. Oggi ha 27 anni.

QUALCHE CURIOSITA’ :

  • Uomini e Donne ha ospitato anche tronisti Vip tra i quali ricordiamo Alessia Fabiani, Giorgio Mastrota, Cristina Plevani e Max Bertolani.

  • La titolare del primo trono a tempo determinato, Lucia Pavan, è tornata a Uomini e Donne, proponendosi come corteggiatrice di Luca Dorigo. Il tronista l’ha eliminata poco dopo.

  • Luca Dorigo è l’unico tronista ad aver occupato il trono per due volte di fila. In entrambi i casi la sua scelta è ricaduta su Amalia Roseti.



Articoli che potrebbero interessarti


ClaudiaMontanarini
UOMINI E DONNE: CLAUDIA MONTARINI TORNA SUL LUOGO DEL DELITTO


AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto...i tronisti DI UOMINI E DONNE? (2^ PUNTATA)
AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…i tronisti di UOMINI E DONNE? (1^ puntata)


Alessandro Vicinanza (Witty Tv)
Alessandro Vicinanza torna a Uomini e Donne e trova sul ‘trono’ l’ex Ida Platano


Ida Platano - Uomini e Donne (US Fascino)
Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e Donne

50 Commenti dei lettori »

1. TETE ha scritto:

22 marzo 2007 alle 17:10

qualcuno si ricorda il perche’‘ della lite tra Maria e Claudia???



2. matteoc4 ha scritto:

22 marzo 2007 alle 17:49

e di chantal?che fine ha fatto? stava sul trono hai tempi di interrante e del signore con l’‘anello e tutta la conbriccola di parenti e amici…fammi sapere…davide è da un po che ti ho scoperto sei un grande…ciauz



3. Tanias ha scritto:

22 marzo 2007 alle 19:34

per la verità raffaello era il corteggiatore di lucia pavan e on patrizia.anke a me piacerebbe saxe i motivi della lite fra claudia e maria



4. Avanguard ha scritto:

22 marzo 2007 alle 19:45

Tete non è mai stato chiaro. Pare per una divergenza d’‘opinioni riguardo alla trasmssione o forse per un parere troppo forte espresso dalla Montanarini.MatteoC4 Chantal si è praticamente ritirata dalle scene ed è tornata a vivere a Bari. Comunque avremo modo di parlarne in futuro, magari.Tanias è vero Raffaello è stato ANCHE corteggiatore della Pavan ma pure della Pensa.



5. vito ha scritto:

22 marzo 2007 alle 20:33

a me piaceva tantissimo la montanarini bella e simpatica…sono contento ke sia ri-emersa



6. Avanguard ha scritto:

22 marzo 2007 alle 20:35

Sì Vito Claudia Montanarini è un personaggio d’‘impatto e molto efficace in un certo genere di programmi.  :-)



7. Roberto ha scritto:

22 marzo 2007 alle 23:37

Beh, io ho conosciuto Claudia un estate a Porto Quatu. persona decisamente importante… molto televisiva… se non erro era nella pre-scelta di Cristian… Splendida e raggiante… però un pochettino malinconica…



8. Avanguard ha scritto:

23 marzo 2007 alle 02:37

Roberto sì durante il suo trono Claudia ha scelto Christian :-) Comunque non la immaginavo malinconica…ancora più affascinante allora :-)



9. Giadina ha scritto:

23 marzo 2007 alle 16:20

Avanguard, Raffaello è stato corteggiatore solo di Lucia. E’‘ stata Patrizia ad abbandonare il suo trono per andare a corteggiare Raffaello (e in realtà avevano già una tresca da prima).



10. Avanguard ha scritto:

23 marzo 2007 alle 16:50

Giadina ricordo bene quella parte del programma ma Raffaello prima di salire sul trono ha corteggiato Patrizia per due puntate, salvo poi abbandonare il suo ruolo per salire sul trono. Da ciò è nato l’‘interesse della tronista per lui. Anche perchè poi lei ha scelto Leonardo. Gli intrecci sono piuttosto complessi ma io ricordo questo. Poi qualche passaggio può essermi sfuggito :-)



11. valeria ha scritto:

23 marzo 2007 alle 17:52

Dal "basso" della mia competenza in fatto di "Uomini e Donne" devo rettificare quanto scritto sin’‘ora. Raffaello e Costantino corteggiarono Lucia, la prima tronista a tempo determinato e sappiamo come andò a finire; poi Costantino e Raffaello salirono sul trono a tempo determinato. Parallelamente proseguivano gli estenuanti troni a tempo indeterminato e su uno di questi era seduta Patrizia che non è l’‘ex di Gullit ma una ragazza bionda altissima la quale espresse degli apprezzamenti su Raffaello; quest’‘ultimo, lusingato da ciò, la ringraziò invitandola tra le sue corteggiatrici e lei accettò. Il trono di Raffaello non si concluse perchè emerse la tresca con Patrizia. Mi vergogno a confessare questa conoscenza di  aulicità,ma, fidatevi, sono andate così le cose.



12. Avanguard ha scritto:

23 marzo 2007 alle 18:41

Valeria  va bene :-) Io la ricordavo diversamente ma come ho già detto, pochi sarebbero in grado di ricordare tutti gli intrecci. Complimenti! :-) Mi limiterò ad inserire il nome di Lucia al posto di quella di Patrizia, così facciamo contenti tutti



13. saruman ha scritto:

19 maggio 2007 alle 17:21

io so che Veronica si è trasferita a Milano… notizia di una settimana fa… ciao carissimo ^__=



14. francesco ha scritto:

20 maggio 2007 alle 22:10

io ho necessità di rivedere la prima puntata del trono di cristina pensa… esattamente l’‘arrivo dei corteggiatori! please contact me alla mia mail se riesci… sei un mito! grazie in anticipo! ps. il mess vale per tutti lasciate commenti please!



15. Giulia ha scritto:

22 luglio 2007 alle 10:14

a uomini& donne Claudia Montanarini è stata la migliore seguita poi da Alessandra!!!secondo me entrambe dovrbbero essere richiamate a far parte del programma!………..ClAUDIA THE BEST!……………………….



16. DAMSARA ha scritto:

25 luglio 2007 alle 00:02

Antonello e valentina gioia, Luana e Francesco che corteggiò prima luana poi cristi.na Pensa e l’‘anno successivo ebbe il trono con Diego Conte. E ve la ricordate Zaida? . E Felice amico di Cristian che poi scelse una tale Sara?.



17. luna ha scritto:

25 luglio 2007 alle 19:52

e vi ricordate carim?



18. laura ha scritto:

8 agosto 2007 alle 12:13

cercate di scegliere persone con carattere x sedere sul trono… e non come antonella l’‘anno precedente.. non credete??? speriamo confido in un risposta



19. manuela ha scritto:

29 agosto 2007 alle 01:03

mi piacerebbe vedere un video del corteggiamento di Chantal a uomini e donne di circa 4 anni fa,mi interessano in particolare le puntate dove la corteggiava un ragazzo di caltanissetta(lino).il mio non è un commento ma è una richiesta.se qualcuno può aiutarmi gli sarei grata!



20. chiocciola111 ha scritto:

12 settembre 2007 alle 00:26

e daniele la scelta di tina che poi sali sul trono ke fine avrà fatto????:)



21. Sebo ha scritto:

25 novembre 2007 alle 01:03

Qualcuno invece sa dirmi come si concluse il trono di Daniele Interrante che proprio non riesco a ricordarmi.Poi vorrei sapere se si trova il video della scelta di Lucia…mi piacerebbe tanto rivederlo!!Grazie



22. angelissima ha scritto:

13 dicembre 2007 alle 19:27

qualcuno puo’‘ inviare tramite e -mail i corteggiamenti,il trono e quando annuncio’‘ il suo fidanzamento con il suo attuale compagno,di tina cipollari?inoltre potete farmi sapere se conoscete qualche novita’‘ sul trono di serena e giovanni?grazie mille un bacio a tutti



23. Story ha scritto:

20 dicembre 2007 alle 20:10

Non è che qualcuno ha un pò di video su Chantal di quando stava sul trono????Mi piacerebbe rivedrla tantissimo



24. ele ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 23:26

allora….daniele interrante abbandonò il trono dicendo d aver conosciuto una ragazza fuori( sapremo poi trattarsi di Melissa Satta). Su serena e giovanni s sa che è già stata registrata la puntata della scelta e giovanni ha detto si.



25. Graziano ha scritto:

28 dicembre 2007 alle 13:29

Mitica la Montanarini!



26. kiki ha scritto:

28 gennaio 2008 alle 23:02

ciao, sa qualcuno come si chiama patrizia – tronista e poi corteggiatrice di raffaello? e quale fine ha fatto? grazie



27. Gio Gio ha scritto:

3 luglio 2008 alle 14:52

chantal attualmente è fidanzata con un ragazzo di noicattaro (abita dalle mie parti), in provincia di bari. di chiù nin zò.



28. silvia ha scritto:

30 settembre 2008 alle 23:42

raga mi sto scervellando mi potete dire qlc di zaida ki era ki se la ricorda??????ki ha scelto????nn riesco proprio a ricordarla.se sapete qlc scrivete a [moderato dalla redazione]



29. silvia ha scritto:

30 settembre 2008 alle 23:43

vi pregoooooooooooooooo risp…..ciao un bacio silvia



30. maria ha scritto:

10 dicembre 2008 alle 17:40

Carina Cascella e una psicopata isterica!!!!! Perche una persona normale non si mostrarebbe in Tv cosi! Che schiiiiiiiifo sta donna. Salvatore Angelucci e uno poco cervello nella sua scelta delle donne – Paola un altra egocentrica! Programma che mette sul piedestal et come immagine da seguire dai nostri adolescenti questi personaggi dommette un crimine!



31. Antonio Ansaldi ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 10:02

CHE FINE HA FATTO LA TRONISTA DI COLORE ZAIDA? POTETE RINTRACCIARLA? SUL WEB NON CE N’E’ TRACCIA. HA FATTO QUALCOSA AL CLAN COSTANZO DE FILIPPI? ERA UNA MIA SEGRETARIA AD AREZZO E VI ASSICURO CHE AVEVA UN FISICO STATUARIO, ALTRO CHE COSTANTINO.
CHE FINE HA FATTO INOLTRE UN MIO CONTERRANEO DEL GRANDE FRATELLO, LORENZO PAOLINI NOTO ANCHE PER AVER AVUTO L’EIACULAZIONE PIU’ PRECOCE DELLA STORIA TELEVISIVA? ANCHE LUI IN ROTTA DI COLLISIONE COL CLAN?



[...] Tavani (già visto fra i concorrenti di Circus, reality di Canale 5) e Raffaello Zanieri (prima corteggiatore e poi tronista di Uomini & Donne). In giuria, a commentare le esibizioni dei sei concorrenti in gara, tre [...]



33. Miranda ha scritto:

12 marzo 2009 alle 12:41

Una curiosita’ che si sta estendendo a macchia d’olio in internet?
Il fattore servile Rocco Pietrantonio ha dichiarato a piu’ persone, amiche e meno amiche, che l’unica vera donna che l’ha fatto perdutamente innamorare è la giovane , forte e bella ex tronista Veronica Ranieri…il suo cuore batte ancora per lei…si parla infatti, di un presunto riavvicinamento tra i due, mentre lui, cercava in facebook di accaparrarsi la fiducia di Lory Del Santo, passava le intere giornate a cercare di riconquistare Veronica!!!
Cosa non si fa pur di arrivare…che schifo!!!



34. Marilena ha scritto:

8 aprile 2009 alle 10:19

Notizie su Chantal…Ma che fine ha fatto??? Cmq bello questo blog…Non lo conoscevo…Ciao a tutti!!! :-)



35. Giuseppe ha scritto:

8 aprile 2009 alle 22:36

Caro giorgio Mastrota, perchè non vai in onda in prima serata con mercato italiano? Sarebbe una buona idea, perchè questo programma è diverso dagli altri. Ciao, fammi sapere.



36. vale vale ha scritto:

16 maggio 2009 alle 02:57

sapete dirmi il cognome di patrizia ex tronista di uomini e donne???….lei è altissima e bionda,mi pare abbia partecipato molti anni fa…grazie



37. vale vale ha scritto:

16 maggio 2009 alle 02:58

sapete dirmi il cognome di patrizia ex tronista di uomini e donne???lei è altissima,bionda e mi pare abbia partecipato svariati anni fa….grazie



38. alby ha scritto:

19 maggio 2009 alle 16:31

x vale vale.
Non è semplice trovare i i cognomi dei vecchi tronisti. C’è un forum che ha raggruppato sin’ora molte notizie sui vecchi tronisti, anche sulla Patrizia che tu cerchi.
http://housetv.forumcommunity.net/?t=15508771&view=getlastpost#lastpost



39. vale vale ha scritto:

20 maggio 2009 alle 06:16

grazie alby….



40. kiki ha scritto:

23 maggio 2009 alle 20:17

anch io cerco il nome di Patrizia, ma sul sito indicato non ho trovato – vale vale, se lo trovi scrivi me lo qui per favore. Se riesco a trovarlo prima io, te lo scrivo qui. Grazie



41. tania ha scritto:

24 maggio 2009 alle 19:27

dunque…c’era anche un ‘altra tronista con i capelli biondi e corti e con molti tatuaggi, non ricordo il nome purtroppo…ricordo solo che ando in onda quanche anno dopo un servizio in cui venne presentata con un altro nome ( ma sul blog di ued dimostrarono che era lei ) e faceva l’accompagnatrice…per quanto riguarda daniele, scelta di tina cipollari ( commnetatore 20 è per te ). lui viveva a napoli dove gestiva 1 agriturismo coi genitori ma poi si è trasferito in Inghilterra. dietro la fine della storia c’è una sorta di altarino molto simile a quello che ha fatto lamentare le varie ex degli Angelucci….



42. tania ha scritto:

24 maggio 2009 alle 19:35



43. ali ha scritto:

14 giugno 2009 alle 18:56

per QUANTO RIGUARDA IL COGNOME DI PATRIZIA CREDO SIA PEDRETTI. INVECE CLAUDIA MONTANARINI HA AVUTO IL 3 BAMBINO, UNA FEMMINUCCIA CHE HA QUASI 1 ANNO.



44. Angelica ha scritto:

20 giugno 2009 alle 16:33

Ragazzi per caso ricordate Felice quel ragazzo che corteggiava Antonella Perini ? Volevo vedere i video con le loro esterne..qualcuno sa come posso trovarli ..? Rispondete al più presto..



45. MIRAM ha scritto:

25 luglio 2009 alle 03:29

Bè SECONDO ME PER NON ESSERE STATI NOTATI DAL MONDO DELLO SPETTACOL CI è STATO NON ERANO MOLT TALENTUOSI?COSI SEMBRA E POI CN QUELLE FACCIE DVE VUOI CHE VADINO



46. Marilena ha scritto:

27 luglio 2009 alle 16:30

Io, invece, non riesco a trovare il cognome di Chantal … :( Qualcuno lo conosce???Cmq volevo altresì dirvi che secondo me, dovrebbero fare qualche puntata con tutti i vecchi personaggi…Sarebbe molto carina, per vedere cm sn diventati…Che ne dite???



47. mery ha scritto:

4 giugno 2011 alle 20:01

che fine ha fatto claudio alfieri tronista di uomini e donne ? continua la storia con Martina la tipa di uomini e donne?
ciaooo di un paio di anni fa se non sbaglio…



48. Mattia Buonocore ha scritto:

4 giugno 2011 alle 20:03

@Mery i due hanno avuto una figlia ma si sono lasciati



49. sabry ha scritto:

19 marzo 2015 alle 14:51

Scusate Vi ricordate il cognome di Emanuela un ex tronista??aveva i capelli corti biondi con tatuaggi e all’epoca aveva scelto fausto…poi furono cacciati via dalla trasmissione perché già su conoscevano!!qualche anno fa è stato scoperto che questa Emanuela è un’escort e si fa chiamare Silvia….Vi prego Vi ricordate i cognomi di Emanuela e fausto?



50. Simona ha scritto:

4 luglio 2015 alle 14:53

come si chiama il ragazzo che scelse Chantal?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.