Ora in tendenza
BOOM! SOPPRESSO L’INCREDIBILE FLOP DI VERONICA MAYA
di Thomas Tonini
11/03/2009 - 15:59

Il primo, sonoro, inappellabile flop dell’anno è servito. L'”Incredibile” programma di Veronica Maya è stato cancellato dai palinsesti Rai per un ascolto incredibilmente basso: poco più di 3 milioni e il 12.54% di share. Un risultato decisamente sotto le aspettative (10 punti in meno rispetto alla media di Raiuno) che non ha lasciato scampo ai vertici Rai, che in accordo col direttore di rete Del Noce hanno scelto di cancellare il varietà che avrebbe dovuto lanciare in prima serata una delle quattro grazie del direttore.
Non è bastato un sostanziale ripensamento del format, testato con risultati non brillanti la scorsa estate (19% di share contro il nulla della programmazione estiva), così come non è bastata la presenza dell’elemento comico di Gabriele Cirilli (che rivive l’esperienza del flop dopo l’Uomo e Gentiluomo della Carlucci) nè quella dei 6 magnifici boys, tra cui si annovera il fratello di Manuela Arcuri. L’idea delle performance di personaggi curiosi e fuori dal comune non è piaciuta al pubblico tradizionalista di Raiuno.
Un 12% di share difficile da digerire che riporta la mente ai risultati della recente Serata d’Onore baudiana e soprattutto alla fiction Giorni da Leone 2, quando Fabrizio Del Noce di fronte al risultato ottenuto da Barbareschi (di poco distante da quello della Maya) parlò chiaramente di chiaro segno di rifiuto totale da parte del pubblico. E coerentemente con le scelte adottate in precedenza, la stessa sorte è toccata al programma della Maya, di cui restavano tre puntate da mandare in onda. Puntate che verrano sostituite, da martedì prossimo, dalla nuova serie di Rex con Kaspar Capparoni.
La Maya si dovrà consolare con il programma mattutino Verdetto Finale (che ottiene ottimi ascolti con punte del 37%) e sperare in un’altra occasione che non dovrebbe tardare ad arrivare. Infatti è previsto il suo ritorno in prima serata a maggio (sempre al martedì sera) con il varietà musicale Una voce particolare.
Ma dopo questa cancellazione forzata, il condizionale sembra d’obbligo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
kazzitteddu dice:
MARIA DE FILIPPI FOR EVER.
kazzitteddu dice:
GRANDE FLOP: LA RAI MERITA SOLO FLOP: RIDATTEMI I SOLDI DELL'ABBONAMENTO. XFATOR DI MARTEDI': PURTROPPO AVRA' A CHE FARE CON AMICI. RAI ADDIO.
sempreinpista dice:
e pensare che ha anche vinto il premio tv come miglior personaggio emergente femminile... meno male!! no comment....
cristina dice:
credo che questo sia un segnale per il caro del noce le sue protette non le vogliamo però ero più contenta se il flop fosse stato per il programma della balivo semplicemente squallido e finto non l'ho mai visto solo ogni tanto lo guardavo e la cosa strana che dopo la puntata sia festa italiana e la vita in diretta hanno ci hanno fatto intere trasmissioni per puntualizzare le risposte delle coppie che scandalo!!! e la isoardi avrà il suo programma in prima serata? andrà a fare compagnia al flop della maya! agli italiani l'ardua sentenza
GIEMMEGI dice:
Secondo il mio modesto parere il pubblico ha bocciato il programma che era veramente lento e noioso. Sono state fatte solo 6 proposte di “cose incredibili” che praticamente di incredibilmente spettacolare non lo erano, in due ore e mezzo di trasmissione. Ne cito alcune a memoria: Uno che di mestiere fa i tatuaggi e che dipingeva con la scopa, (mi ricordava quello che dipinge i ritratti ad Effetto sabato): Un gestore di palestra che per hobby faceva l’equilibrista pur avendo un handicap riusciva a fare alcuni esercizi: Una commessa che riusciva a sincronizzarsi con la canzone dopo che era stato tolto l’audio: Un disoccupato che riconosceva le razze dei cani bendato: un gruppo di ragazzi che faceva delle dimostrazioni di fisica con un tipo particolare di lampada (non ho capito il nome); Non ricordo l’ultima, forse, ripeto, non era tanto spettacolare. La conduzione mi è sembrata buona, senza tanti fronzoli e direi corretta, La Maya che se ne dica non ha strafatto, è stata pulita. Ha condotto, ballato e forse anche cantato, e ha mostrato il fisico. Bene o male lo fanno tutte. @Davide Maggio La Maya non ha toccato le labba di Del Noce, si è solamente avvicinata, ti concedo lo sfioramento. Del Noce nell’inquadratura successiva mi ha dato l’impressione che si volesse pulire comunque le labbra, cosa che non ho mai visto fare con gli altri conduttori.
filippo77 dice:
Ma secondo voi mettere in prima serata un talento straordinario dalle potenzialità artistiche incontenibili, in poche parole la classica raccomandata, con un programma visto e rivisto sarebbe stato il successone dell'anno?
enzo dice:
E senza gnocca si viene soppressi :)
emanuele dice:
la mya, secondo me, ieri sera ha dimostrato la su bravura...fra le 4 grazie è sicuramente la più brava e la più ferrata in questo mestiere....ieri sero sono rimasto sorpreso mentre guardavo il programma!... lei molto brava, peccato il programma che non era un gran che!...anche se la sigla devo dire chè era spettacolare!. la maya non se la deve prendere..anche tanti altri veterani della tv hanno floppato alla grande...vedi la ventura ( colpo di genio), barbara d'urso (reality circus e Fantasia), baudo ( serata d'onore), rita dalla chiesa(il ballo delle debuttanti), milly carlucci (uomo e gentiluomo)...quindi ci può stare un passo falso......cmq secondo me è brava brava