20
settembre

BAILA: ANCHE LA BBC FA CAUSA A MEDIASET

Barbara d'Urso

Nuovo capitolo della guerra Ballando vs Baila. Se qualcuno riteneva insussistenti i presupposti per agire nei confronti del nuovo programma della Bislacca di Cologno, adesso a dar manforte a Milly Carlucci e alla Rai arriva nientemeno che la BBC, detentrice del marchio Strictly Come Dancing. Il broadcaster inglese, infatti, dovrebbe unirsi alla causa intentata contro Mediaset ed Endemol. A darne notizie la stampa inglese, per la quale:

Bbc Worldwide tiene molto seriamente alla protezione del suo copyright e sta intraprendendo un’azione legale in Italia per proteggere il suo format Ballando con le stelle.” (The Indipendent)

Non vorremmo essere, dunque, nei panni di Roberto Cenci e Barbara d’Urso che stanno già lavorando al programma da settimane, con tanto di sala prove per i neo ballerini.

La notizia della “discesa in pista” della BBC, peraltro, va ad aggiungersi ad un’altra circostanza che potrebbe essere letale per lo show danzante di Canale 5: si scopre infatti che gli ‘amanti del ballo’ (Jessica Intravaia, Daniele Beraldi, Valentina Tocci, Rossella Canuti e Carlo Valerio Aloia, Giancarlo Salvati), che prenderanno (rectius, dovrebbero prendere) parte al programma, sono iscritti della World Dance Sport Federation, la Federazione Sportiva Danza.

E pensare che Maria Carmela aveva fondato la sua difesa dicendo che Baila è diverso in quanto la gente comune sarebbe stata protagonista. Al settimanale ‘Chi’ aveva rivelato:

“Sono serena, io so che Baila è diverso. Non vi parteciperanno maestri di ballo, ma persone che fanno diversi mestieri, dall’idraulico al panettiere, dall’estetista all’infermiere. E che la sera, finito di lavorare, vanno a ballare. “

Quando si dice buttarsi la zappa sui piedi. Baila vs Ballando con le stelle: come finirà? Lo sapremo solo il 23 settembre quando il giudice emetterà la sua sentenza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Cenci
BALLANDO VS BAILA: IL GIUDICE RIMANDA LA DECISIONE A SETTEMBRE. SODDISFAZIONE PER LA CARLUCCI


Milly Carlucci tribunale
MILLY CARLUCCI VS BAILA: OGGI LA PRIMA UDIENZA IN TRIBUNALE. CHI HA RAGIONE?


Barbara D'Urso
FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA


Bailando por un sueno hot, Baila
BAILA: CLONE DI BALLANDO O FORMAT AI LIMITI DEL PORNOGRAFICO?

96 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. boop ha scritto:

20 settembre 2011 alle 12:49

Ah ecco la notizia… chiedo scusa per il commento nel live.

Sempre più in basso cade questa donna e la rete che la ospita… non mi allargo nel chiamarla “una truffa” ma stiamo là



2. GIU87 ha scritto:

20 settembre 2011 alle 12:54

Ma se è un format regolarmente acquistato non vedo dove stia il problema… A sto punto fossi in Mediaset cambierei il titolo in “Campioni di Ballo” poi vediamo chi ha copiato chi…



3. Michele ha scritto:

20 settembre 2011 alle 12:58

Ma che foto avete messo? Mi ricorda tanto la serie di fotografie che Emilio Fede inseriva per i personaggi della sinistra all’ interno dei suoi tg.E’ molto deprecabile come comportamento, vi ricordo che questa è tv, non è politica. Se avete deciso di intraprendere la carriera di giornalisti televisivi, allora fatelo con più serietà ed equidistanza senza ogni volta mischiare giudizi televisivi ai vostri orientamenti politici!!



4. MisterGrr ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:01

Mamma mia che storia infinita! Io al loro posto mi sarei già scocciato e avrei chiuso il programma…non si possono manco copiare i programmi altrui in pace, mamma mia! Addirittura azioni legali english…roba grossa! Ma mica si basava su un altro format Baila?

PS Sono iscritti alla federazione danza sportiva? Più amanti del ballo di così…AHAHAHAH oh, MARIA CARMELA!



5. Diegoz ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:01

Olèèè… pure la BBC.. wow

Secondo me scoppierà una guerra affilatissima

PS. Bella la foto.. ahahah



6. beppe ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:05

Baila rischia di far la fine de la tribù



7. warhol_84 ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:08

GIU87: Campioni di ballo non c’entra niente nè con ballando con le stelle, nè con Baila…visto che non c’erano i vip. Poi con lo scandalo dei ballerini spacciati per gente comune e invece professionisti stanno facendo una figura barbina!



8. Il cuore muove ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:11

Era ora.



9. tania100887 ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:20

Ma Maria Carmela, lei, la sola e l’unica, la paladina delle vittime di stalker, delle ragazze con problemi alimentari, l’amante di gay e lesbiche, la “signora comune che sta a casa e stira e guarda Pomeriggio Cinque” (e aggingerei: con la voglia di spaccarti in testa il ferro da stiro”), Miss “9 anni sindaco..9 anniii!”, lei, la “giornalista” come ama definirsi..
..ma io dico: ma perchè non si ritira su un’isola deserta e la smette di invadere la televisione italiana che già fa schifo di per sè?



10. salve ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:21

Salve a tutti, senza entrare in troppi particolari….posso dirvi che conosco personalmente uno dei participanti di questa trasmissione…e fa realmente il mestiere che dice di fare….ora è vero che sanno ballare….ma scusate un attimo…ma come si puo realizzare un programma con delle persone che non sanno ballare….esempio io da ragazzo ho fatto atletica ero iscritto e tesserato coni…..ma che sono un professionista? no.



11. Master ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:22

Ma un post serio che informa sulla vicenzda senza le solite foto cretine e gli appellativi ?



12. Fede2010 ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:22

ah ah ah complimenti per la foto :-)

speriamo che il programma non vada in onda



13. Vincenzoo ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:27

Quoto master… ci sarà un giudice a decidere, mica decidiamo noi…!

Questo astio nei confronti di Baila mica è nato dopo l’intervista rilasciata dalla D’Urso a Sorrisi e Canzoni????



14. ale88 ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:28

foto me-ra-vi-glio-sa!



15. Peppe93 ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:29

Ah ah ah la foto mi fa morire
Sono felicissimo per questa cosa questo programma sta diventando uno schifo significa che c’è del marcio e non merita di andare in onda. Brava Bbc Anche la D’urso si dovrebbe vergognare a non dire certe cose come il fatto che non si tratta di persone comuni ma di gente esperte nel settore danza, non ho parole.



16. Master ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:31

Nessuno puo’ impedire a Mediaset di fare un programma di competizione sul ballo.
Anche Se il giudice dicesse che questo è un plagio perchè il format originale lo è , a loro basterebbe rinunciare al format e riadattare il loro Campioni di Ballo, anch’esso identico a Ballando,con l’unica differenza che là era gara tra professionisti



17. Master ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:32

E quindi vince sempre il professionista, ma un vip lo aiuta
Non vedo cosa possa cambiare..



18. franz ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:38

@Master
ma guarda che Campioni di ballo non è uguale a Ballando con le stelle..!! A campioni di ballo era una gara tra professionisti del mondo della danza.. a Ballando con le stelle ci sono dei professionisti che provano a far ballare dei vip che non hanno mai ballato.. Sono entrambi programmi sul ballo ma il format è differente!



19. albyuz ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:38

Baila secondo me farà compagnia alla Tribù…..



20. Master ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:39

Identico come svolgimento intendo
Allora Anche Baila è diverso se è per questo…visto che lo scopo non è quello di far ballare il vip di turno



21. edmond ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:40

master sei patetico con questa tua difesa a oltranza… a questo punto voglio sperare che tu sia azionista mediaset, perchè davvero non mi spiego tutto questo tuo accanimento nel difendere mediaset e i suoi programmi (e conduttori) sempre e comunque! e bbbasta!!
tornando in topic, sono sicuro che il giudice non ne bloccherà la messa in onda, sappiamo come funziona la giustizia in italia… sulla d’urso non voglio infierire, basta già lei a ridicolizzarsi quotidianamente!



22. Vincenzoo ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:40

@franz: e allora Baila è diverso da Ballando, perchè a ballando vince il vip che non ha ballato, mentre a Baila il vip incapace di ballare aiuta un ballerino (professionista o no) a vincere! quindi????



23. franz ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:41

e baila è uguale a Ballando con le stelle, non serve cambiare il nome!



24. Phaeton ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:41

Ragazzi, la d’Urso diceva sempre che dovevano andare delle persone che erano molto brave nella danza… quindi alla fine cambia poco non è gente che ha già avuto esperienze televisive rilevanti…rimane sempre che lì vince il vip qui il nip!



25. gianni ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:43

mi chiedo, come mai la bbc non ha mai fatto causa al format originale Dreaming for a dream/bailando por un sueno ma solo alla versione italiana? dall’articolo dell’independent, l’accento è posto sul fatto che la mediaset è di berlusconi. Non sarà questo il vero “problema” dell’ingessata bbc e della stampa amica?



26. franz ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:43

Appunto!! non serve cambiare il nome.. Perchè l’essenza del programma rimane la stessa.. e baila è uguale a Ballando.. Perchè i vip di Baila mica sono dei ballerini!! A baila quelli che la d’Urso fa passare per ballerini amatoriali sono in realtà dei professionisti che quindi ballano con dei vip che non sanno ballare.. Ergo, come a ballando!



27. Vincenzoo ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:45

@franz: e allora se ragioni così Ballando è uguale a Campioni di Ballo! Ti trovi così? :D



28. franz ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:46

@Vincenzo
sono tutti tentativi di sviare le accuse di plagio..!! come puo’ un vip che non ha mai ballato aiutare un professionista della danza??? Io aiuto se sono più bravo di te, non se sono incapace!!



29. ariel ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:46

Ma perche’ la d’Urso non si ritira A VITA nella sua lussuosissima dimora di Capalbio e si toglie dalle scatole insieme a tutto il ciarpame che invade ormai da decenni tutta l’italica tv (e non solo) ???



30. luke ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:49

HAHA! Io non commento, ci pensa la foto! HAHA!



31. Master ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:50

Gianni, riflessione interessante :)
Non sono riusciti a chiudere il format originale e vogliono chiudere l’adattamento ?



32. franz ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:53

@Vincenzo

Te lo rispiego.. A campioni di ballo dei professionisti mai visti in tv ballano e si sfidano.. A baila e a ballando ci sono dei professionisti che ballano con dei vip che non hanno mai ballato prima.. Ergo, Campioni di ballo ha una formula diversa da quella di Baila e di ballando con le stelle, i quali invece hanno una formula UGUALE. Dopo lo scandalo si è cercato di modificare il tutto facendo passare i concorrenti nip di baila come delle persone comuni che ballavano x hobby, mentre in realtà sono dei professionisti, come a ballando.. poco conta chi vince alla fine.. Vince sempre una coppia formata da un vip e da un professionista!



33. Vincenzoo ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:56

@franz: proprio per questo partecipano i VIP a Baila, il ballerino che riuscirà a far ballare meglio il vip, e quindi la coppia più brava, vince! Solo che qui il ballerino prende la vincita, mentre il VIP ha già il suo compenso…

Infatti quoto Gianni, perchè la BBC non se la prende con l’azienda fondatrice del format invece che con Mediaset? Qui c’è la mano della Carlucci…



34. kalinda ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:57

addio Baila.



35. franz ha scritto:

20 settembre 2011 alle 13:59

” il ballerino che riuscirà a far ballare meglio il vip, e quindi la coppia più brava, vince”
esatto Vincenzo, proprio come succede a Ballando! Poco conta chi prende i soldi alla fine, vince la coppia, come a Ballando!! E non è cambiando il titolo del programma da Baila a Campioni di ballo che cambierebbe la formula.. Ma vi rendete conto che state andando a cercare il pelo nell’uovo pur di difendere la d’Urso?? dai su..



36. Nikkkko ha scritto:

20 settembre 2011 alle 14:01

Dopo le ultime rivelazioni, è necessario lo STOP del programma.
La d’Urso ha esagerato anche questa volta. Flooop!!!!



37. liberopensiero ha scritto:

20 settembre 2011 alle 14:02

che squallida questa storia barbarella torna a recitare ormai i soldi li hai fatti visto il cast poi…annullatelo subito troppo bella la foto hi hi hi



38. Marco Bosatra ha scritto:

20 settembre 2011 alle 14:07

Gianni
forse, ipotesi che faccio io, la BBC sarà stata sollecitata dalla stessa Milly, mentre in altri paesi la questione non interessava e nessuno si è mosso.



39. Vincenzoo ha scritto:

20 settembre 2011 alle 14:09

Io non stò difendendo la D’Urso (che io non sopporto!), ma stò difendendo un principio… Ballando e Baila sono due format diversi (sulla carta, perchè Baila ancora non va in onda!), acquistati regolarmente. Se questa battaglia doveva svilupparsi, dovevano farlo i format d’origine, non Carlucci e BBC contro Cenci…



40. tot_ ha scritto:

20 settembre 2011 alle 14:10

ragazzi perche’ invece di parlare a vanvera e a sproposito non vi informate??? per professionista si intende qualcuno che svolge esclusivamente quell’attivita’…se loro quindi svolgeranno un’altra attivita’(come dice barbara infermiere.commessa,ecc…)non potranno esser considerati prossionisti nonostante abbiano la tessere della federazione…mio fratello fa parte della figc(cm magari ne fa parte totti) perche’ svolge calcio a livello agonistico ma nn vuol dire che e’ un professionista…io credi sinceramente che sia cosi..poi boh



41. fr ha scritto:

20 settembre 2011 alle 14:11

@Marco Bosatra

si, lo penso anche io.. A me non piace molto Milly, la trovo forzatamente buonista e non mi piace come conduce, però dire che i due format sono diversi significherebbe dire una bugia.. e soprattutto non sopporto di essere preso in giro, e Barbara d’Urso dicendo che i nip sono persone comuni con l’hobby della danza ha cercato di prendere tutti x i fondelli.. mia sorella fa danza latino-americana, quindi so di cosa parlo.. e quando ho visto le clip dei protagonisti di Baila a Pomeriggio cinque mentre ballavano, l’ho pensato subito che erano dei professionisti perchè si vede!!!



42. mats ha scritto:

20 settembre 2011 alle 14:42

Questo perchè Mediaset non ha voluto rispolverare un marchio storico come Campioni di ballo, stessa cosa capitata con Io canto, che di fatto poteva benissimo essere marchiato Bravo bravissimo.

Sulla questione dei concorrenti no comment: una presa per i fondelli



43. gius ha scritto:

20 settembre 2011 alle 14:59

ribadisco, forum vs verdetto finale, io canto vs ti lascio una canzone, ci fu anche anni fa un fattore c copia di affari tuoi, e potrei andare avanti, la notte degli chef di signorini non è la versione da sera di cuochi e fiamme in onda su la sette?, e cotto e mangiatrto non era simile alle ricette di federica de denaro su rai uno e adesso ci sono i menu di benedetta su la sette????la Bignardi ha addirittura copiatose stessa mettendo alla versione rai delle invasioni barbariche il titolo l’ era glaciale, ballando nasce da un’ idea di Silvio testi andata in onda su rete 4 negli anni novanta si chiamava campioni di ballo, nessuno ha mai fatto sto casino… scusate lo sfogo



44. mr.stone ha scritto:

20 settembre 2011 alle 15:02

SI TRATTA SOLTANTO DI UNA DOPPIA PUBBLICITA’, la copyright è tutta un’altra cosa, al massimo si tratta di una picoloa imitazione, cmq sia, in questo bleff pubblicitario la BBC ci rimette il suo valore legale.

Volevo sapere se Davide Maggio ha preso il numero di qualche miss di ieri sera o ne è uscito a mani vuote hahaha :P



45. Davide Maggio ha scritto:

20 settembre 2011 alle 15:08

mr. stone: davide maggio e’ appena tornato a milano dopo aver viaggiato con Cristina Chiabotto e Christiane Filangeri. Non male, no? :D



46. Vincenzoo ha scritto:

20 settembre 2011 alle 15:10

DM: beato te!!!!!!!



47. Zoro ha scritto:

20 settembre 2011 alle 15:11

ahahahhahaha ma che foto avete messo????
cmq nemmeno con l’evidenza qualcuno ammette questo imbroglio uscendose con giustificazioni senza senso, visto che l’imbroglio c’è!



48. Zoro ha scritto:

20 settembre 2011 alle 15:12

ma vedi il nostro Davide come si tratt bun eh!!! :)



49. Paride81 ha scritto:

20 settembre 2011 alle 15:15

Spero che vada in onda e FLOPPI. Non toglietemi questo godiemento!



50. gius ha scritto:

20 settembre 2011 alle 15:17

zoro posso chiederti a cosa alludi con giustificazioni senza senso??



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.