Ora in tendenza
FERMI TUTTI! A DOMENICA IN ARRIVANO LE MINI FICTION. ECCO COME POTREBBE ESSERE IL NUOVO CONTENITORE DI LORELLA CUCCARINI
di Davide Maggio
04/08/2011 - 20:02

Sembra che la struttura sia stata definita. Domenica In Diretta, nata dalla ceneri di Domenica In Onda, potrebbe oggetto di una sorta di tripartizione nella stagione tv ai nastri di partenza.
Tanto per incominciare, chi aveva il terrore che la cronaca nera potesse invadere il pomeriggio del dì di festa di Rai1 può dormire sonni tranquilli: la cronaca della quale si occuperà il programma, passato sotto le redini di Daniel Toaff, sarà ‘semplice’ attualità e non stretta attualità che, al contrario, è prerogativa del segmento affidato a Massimo Giletti.
La novità, invece, è rappresentata dalla parte dedicata alle ‘storie della gente comune‘, preferibilmente strappalacrime. E voi direte: “dove sta la novità?”. La novità risiede nel fatto che la storia raccontata ogni settimana da Lorella Cuccarini potrebbe essere… romanzata! Eh già, proprio come accadeva all’Italia sul 2 di qualche tempo fa, pare siano pronte a debuttare a Domenica in Diretta le amate e odiate mini-fiction, la cui realizzazione dovrebbe essere appaltata ad una società esterna.
Ad intervallare le due parti dovrebbe esserci l’ospitata al vip di turno, in aria di promozione.
Se, come vi abbiamo già anticipato, il Capo Struttura sarà Raffaella Santilli e il Vice Direttore ‘responsabile’ Daniel Toaff, a capo del progetto è stato chiamato Tonino Quinti per il quale si prospetta una stagione densa di impegni. Quinti, infatti, è capo progetto anche de Le Amiche del Sabato e autore de La Vita in Diretta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Francesco dice:
@marco: e tu, se avessi un lavoro che ti piace, non faresti di tutto per provare a mantenertelo? Cosa c'è di male? Siamo tutti umani...o forse, a giudicare da certi commenti, non proprio tutti...
Francesco dice:
La gente che giudica prima ancora di vedere proprio non la capisco! Credo che invece affrontare dei talk con l'aiuto di storie rappresentate aiuti la Cuccarini che forse ha la pecca di non essere al top nel genere. Poi se si intervalla con ospiti vip e qualche momento di spettacolo non vedo propprio perchè non dovrebbe funzionare...
Marco dice:
Cosa non farebbe la Cuccarini pur di restare in televisione...
alex dice:
anna me lo chiedo pure io
anna dice:
Davide Maggio, dove hai saputo questa notizia? spero solo sia uno sbaglio, perché se fosse vero sarebbe veramente improponibile, sia per Lorella che per noi telespettatori. Non so perché a Lorella propongono sempre questi programmi noiosi e per un pubblico anziano ... non potrebbero proporle un format del tipo "i migliori anni", "ti lascio una canzone", "lo zecchino d'oro", "ballando con le stelle"? ? sarebbe più adatta!