19
luglio

MASTERCHEF ARRIVA IN ITALIA, SU CIELO DAL 21 SETTEMBRE. TRA I GIUDICI ANCHE JOE BASTIANICH

I giudici di MasterChef Italia

Dopo La Notte degli Chef su Canale 5, anche Sky Italia sta per aprire in grande stile al pubblico le porte della sua cucina. Lo farà con uno dei format più esportati degli ultimi anni: si tratta di MasterChef, un talent show culinario, originariamente trasmesso dalla BBC nel 1990, che ha trovato un nuovo successo dal 2005 grazie ad un meccanismo più competitivo che ha permesso di vendere il format in oltre dieci paesi.

La versione italiana, prodotta da Magnolia, sarà la produzione di punta di Cielo della prossima stagione, e si ispira alla fortunata edizione americana trasmessa dalla Fox e condotta dal temibile Gordon Ramsay. I concorrenti (il numero dovrebbe essere intorno a 15) si sfideranno sul tavolo da cucina al cospetto di tre esperti giurati. Per MasterChef Italia saranno Carlo Cracco, proprietario del Cracco-Peck, un ristorante milanese che è tra i 50 migliori al mondo, il pluristellato chef Bruno Barbieri, già un volto di Gambero Rosso Channel, e direttamente dalla versione a stelle e strisce, Joe Bastianich.

Diversamente dal programma di Alfonso Signorini, in MasterChef non sono previste solo sfide in studio, ma anche in esterne e di ogni tipo: dal piatto raffinato per ambasciatori alla grigliata per camionisti. Per ogni piatto è prevista anche una prova specifica: ad esempio la sfida della Mistery Box, in cui i concorrenti hanno a disposizione 50 minuti per preparare una ricetta utilizzando gli ingredienti a sorpresa contenuti, appunto, nella scatola segreta, oppure l’Invention Test in cui i cuochi devono cucinare un piatto sulla base di un tema prestabilito.

Il Pressure Test deciderà invece quale concorrente dovrà abbandonare il gioco. Le modalità, anche in questo caso, cambieranno di volta in volta: nel Palate Test, i concorrenti devono assaggiare un piatto molto complesso preparato da uno dei giudici ed elencare tutti gli ingredienti di cui è composto. Nello Skill Test invece ogni cuoco ha a disposizione 25 minuti per cucinare una delle due ricette selezionate dalla produzione.

La data di partenza è fissata per mercoledì 21 settembre in prima serata e in  esclusiva sul canale 26 del dtt, seguiranno gli appuntamenti in daytime alle 13.00 e in replica alle 19.00. In queste ultime settimane numerosi promo stanno affollando i canali Sky (sul sito ufficiale di Cielo è disponibile anche il teaser dello show) mentre la caccia agli chef più preparati della Penisola si è svolta in tutta Italia. Il vincitore porterà a casa un premio in denaro oltre all’opportunità di pubblicare un libro edito da Rizzoli con le sue ricette originali e l’incoronazione di primo MasterChef d’Italia.



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef Italia - Cielo conferenza stampa (11)
MASTERCHEF, LA GRANDE SCOMMESSA DI CIELO. E DURANTE LA PRESENTAZIONE, LA PADELLA VA IN FIAMME!


MasterChef, quinta puntata
MASTERCHEF, QUINTA PUNTATA: ELIMINATI ALESSANDRO E AGNESE


I concorrenti di Masterchef
MASTERCHEF: STASERA UN ALTRO ELIMINATO E LA PRIMA PROVA A SQUADRE


Masterchef
MASTERCHEF: I GIUDICI CONVINCONO, IL CAST MENO (FOTO)

15 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

19 luglio 2011 alle 15:49

il miglior talent della tv free….ma è previsto anche un conduttore?



2. guru ha scritto:

19 luglio 2011 alle 15:53

se e come quello americano sara uno spettacolo senno assomigliera alla prova del cuoco che ce n e uno solo gli altri sono imitazioni



3. nokiatony ha scritto:

19 luglio 2011 alle 16:04

si sa niente di xfactor…….?



4. fabio maressa ha scritto:

19 luglio 2011 alle 16:28

scusate OT

tho, guarda ! Speciale tg5 sui guai di murdoch in inghilterra.
Che strano! Chissà perchè, campioni nell’occultare i guai del padrone ma pronti a sguazzare su quelli di un temibile concorrente…..wowww che aziendona mediaset



5. ales79 ha scritto:

19 luglio 2011 alle 17:11

eh si se lo trasmette c’è il trucco se non lo trasmette è censura comunque fa mediaset sbaglia non sarà un’aziendona ma anche certi commenti non sono il massimo… comunque ho visto masterchef australia ed era appassionante, anche se fors eun po’ troppo veloce le ricette non si capivano bene…



6. Zoro ha scritto:

19 luglio 2011 alle 17:12

i programmi di cucina ultimamente stanno invadendo l’Italia, cmq sembra molto interessante, anche se sembra molto simile a hell’s kitchen!!!



7. Psyduck81 ha scritto:

19 luglio 2011 alle 17:58

Zoro, più che ad Hell’s Kitchen, direi a Top Chef (trasmesso anch’esso da Cielo)



8. tinina ha scritto:

19 luglio 2011 alle 17:58

A me più che Hell’s Kitchen sembra Top chef, in onda anch’esso su Cielo.



9. mcooo ha scritto:

19 luglio 2011 alle 18:48

Fra poco fa un comunicato stampa la Clerici dicendo che le hanno copiato il programma…
va tanto di moda in questi giorni…che ci si puo aspettare di tutto..



10. boop ha scritto:

19 luglio 2011 alle 20:19

(mcoo ma chi ti fa parlare?)

Comunque a me dà molto l’impressione di Top Chef e i provini si sono svolti pure prima del programma di signorini, quindi eviterei i paragoni



11. mcooo ha scritto:

19 luglio 2011 alle 21:49

Boop
non farti rispondere…potrei essere mooolto offensivo
ahahah



12. ConcorrenteMC ha scritto:

20 luglio 2011 alle 12:48

Ciao Ragazzi, vi stavo leggendo, siete molto simpatici ed è bello vedervi appassionati.
Non vi svelo chi sono, lo scoprirete quando va in onda. Tornerò per dirvi chi sono!
Vi dico solo che le registrazioni sono state bellissime. Il programma è da perdere il fiato, poi per noi era un’avventura nuova ogni giorno. Somiglia a Top Chef, niente a che vedere con quello strazio di Signorini, mi raccomando guardatelo perchè vi assicuro non ha mai nascosto nessun imbroglio e davvero tutto vero e vi divertirete.



13. guru ha scritto:

20 luglio 2011 alle 13:57

concorrenteMC sono guru io lo vedro ciao



14. marta ha scritto:

20 luglio 2011 alle 16:11

ragazzi so che non c entra niente ma potete aiutarmi per favore?non ricevo la conferma account su you tube ed ho scoperto che e colpa di messanger che non riceve messaggi e mi esce server error 0×80048820 lo trovo un cavaliere che mi da una mano grazie



15. exconcorrente mci ha scritto:

25 agosto 2011 alle 22:34

Ciao a tutti, anche io sono stato fra i concorrenti e posso dire che non è stato tutto trasparente. Si voleva cercare “il personaggio” e la scelta degli aspiranti chef da elimine delle volte era dettata dalla regia.
Inoltre la tua prova poteva avere tempi lunghissimi a discapito del cibo, che non si presentava più al meglio.
Diciamo che più della bravura bisognava avere c…….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.