15
febbraio

DM LIVE24: 15 FEBBRAIO 2009

DM Live24 - 15 febbraio 2009
Live Comment on davidemaggio.it

Dal diario di ieri… 

  • La TV è diventata barbara

Lele ha scritto alle 21:46 · Modifica

La tv è diventata barbara…
(la signora Enza Sampò intervistata oggi da
Repubblica per i suoi settant’anni)

Dal diario di oggi

  • Grazia De Michele, discorsi discutibili?

Kiara ha scritto alle 15:47

Davide… spero che tu o uno dei tuoi collaboratori scriverete qualcosa in merito alla diretta domenicale di Amici e in particolare degli ignobili e deliranti discorsi starnazzati da Grazia Di Michele…



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

12 Commenti dei lettori »

1. Kiara ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 17:51

Chiarisco meglio il mio pensiero su Grazia De Michele… Proprio lei che massacra abitualmente gli allievi di Jurman… vedi Marco Carta… oggi ha davvero esagerato nei toni e nei modi, con l’evidente intenzione di screditare il collega e dando pienamente ragione ai suoi pupilli… Luca Napolitano e Mario… sul fatto che Jurman sia di parte e per nulla obiettivo. Perché, lei e la sua amichetta Gabriella lo sono?
Dopodichè esalta Mario in maniera davvero esagerata dicendo che scrive divinamente, mentre Valerio “gorgheggia” e basta. Cos’è “Amici” quest’anno… un concorso per cantautori? Peccato che Mario sappia scrivere e cantare le sue canzoni e basta… perché quanto a qualità canore, personalità e versatilità, che è ciò che si richiede nella Scuola, è del tutto insufficiente.
Trovo in ogni caso scorretto il comportamento di Grazia e il suo starnazzare che oggi ha rasentato l’isteria, nonché la calunnia. Jurman fa il suo mestiere come meglio crede e se ritiene che un ragazzo abbia maggiori doti canore di altri e gli assegna una votazione superiore… è perché è coerente, non poco obiettivo! Mentre Grazia, che gli allievi di Jurman siano bravi o meno bravi… li sminuisce sistematicamente. Sarà la frustrazione per il fatto di essere… nessuno? Disgustosa poi l’insinuazione che Jurman faccia di tutto per far vincere uno dei suoi allievi al solo scopo di mettersi in mostra. Dunque, a parere di Grazia, lo farebbe per se stesso e non per il bene dell’allievo stesso… Ridicolo e ingiurioso!



2. elvy55 ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 19:56

io invece ho trovato molto coerenti e appropriati i commenti di Grazia…come si fa a dire che Jurman e’ obiettivo?? i voti ai suoi alunni sono sempre e comunque superiori..combinazione mai uno degli altri 3 riesce ad avere da lui un voto superiore ai suoi protetti..ancor piu’ notando il comportamento di Vessicchio che e’ l’unico che dovrebbe essere usato a parametro..l’unico vero grande professionista li’ dentro..l’unico vero obiettivo..oggi mi sembra che i suoi voti non seguissero spesso quelli del “maestro”….
Questo considerando che io considero Alessandra la migliore voce li’ dentro…



3. elvy55 ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 20:02

Ma se la partecipazione di marco a Sanremo viene acclamata dai suoi fans…e se lui dovesse raggiungere un grande risultato immagino la felicita’ e l’orgoglio dei suddetti fans ..vorra’ forse dire che il festival significa qualcosa???
allora avra’ quindi enorme valore il successo di Grazia a SanremO!!! come disse sempre il buon Vessicchio li’ in mezzo lei e’ l’unica che ha venduto dischi !!!Definirla “nessuno” mi sembra veramente ridicolo…



4. martina ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 20:05

Provo pena per Grazia De Michele.
Il vero male di Amici è lei.
Idiota come pochi.
Lasciasse in pace Marco Carta,che ha venduto sicuramente più cd di lei.



5. martina ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 20:09

Elvy, Grazia De Michele sarà “qualcuno” per Vessicchio e per 4 altri anzianotti.
Per me è solo una povera frustata.
Prima che venisse inserita nella commissione di Amici, la signora sbarcava il lunario,cantando(?) e suonando la chitarra,alle sagre del paesello.



6. martina ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 20:16

p.s sorry… “frustrata” Anche se io la frusterei per davvero.



7. Kiara ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 20:37

@elvy55…ma fammi il piacere… Grazia De Michele e la sua chitarretta avranno venduto 4 dischi in croce… dopodiché è miseramente caduta nel dimenticatoio…
Torno a ribadire che starnazzare in quel modo è ben poco professionale ed è un chiaro tentativo di screditare un maestro, nonché suo collega, per nuocere ai suoi allievi. Non sarà che la “signora” non tollera che in questi ultimi due anni i migliori elementi li abbia seguiti Jurman? Ma dai… è fin troppo chiaro che la questione non riguarda l’obiettività o meno di questo o quello… a Grazia rode il fegato per altro!



8. Davide Maggio ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 21:26

@ martina: pero’ non offendiamo. Non è carino ;-)

@ Kiara: eddai… anche tu… starnazzare! Sto ridendo da tre ore pero’ diciamolo in un altro modo :D



9. Mari 611 ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 21:30

Anch’io ho seguito Amici e non ho trovato del tutto deliranti le tesi della De Michele. Ad un certo punto è partita per la tangente con l’intenzione di dire ciò che pensa (pensa?) e lì ha esagerato. Comunque sia il dibattito prof vs prof ci sta, quello che trovo agghiacciante è la diatriba allievo vs prof.
Una Martina maleducata e inopportuna nonchè piagnona che pretende di poter tenere un tono confidenziale e cameratesco con Jurman nel momento in cui Jurman in qualità di prof è chiamato a giudicarla in qualità di cantante. E’ il bello è che per sua stessaa ammissione Martina non sa distinguere quando è maleducata da quando non lo è. Menomale che questa distinzione la fa il pubblico sbattendola meritatamente all’ultimo posto.



10. enzo ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 22:02

In palinsesto c’era colorado fino ad aprile..come mai stasera sono repliche?

chi ne sa qualcosa?



11. Kiara ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 22:29

@Davide… però il termine rende l’idea… e non ho trovato di meglio per descrivere i…ehm…vocalizzi della gall… ehm… signora De Michele… :-)

@Mari… ma ciao! Noto che sei stata contagiata anche tu dal “ci sta” di Federica… ormai diventato un must… :-)
Mi sei molto simpatica… ma devo affettuosamente dissentire con te. A mio parere le liti tra professori “non ci stanno”… esattamente come le liti degli allievi… nello specifico Luca, Mario e Martina… con il maestro Jurman. Gli insegnanti possono avere qualche leggera schermaglia, sia per chiarezza che per vivacizzare le cose, ma certi toni esagerati sono proprio fuori luogo.
Su Martina sono perfettamente d’accordo con te, invece… Maleducata, indisponente, ossessiva, affetta da vittimismo acuto… tutte cose che, a breve, le costeranno l’uscita dalla scuola… Nessuno le ha detto che il pubblico non vota solo la bravura ma anche la simpatia?
Quello che mi lascia basita è che la gente continui a votare Luca, il quale non perde occasione per polemizzare e andare contro un insegnante con fare saccente e alttrettanto maleducato e irrispettoso. Oltretutto è simpatico come un brufolo sul sedere… ma evidentemente tanti non la pensano come me… Mah… com’è strana la gente…



[...] enzo ha scritto alle 22:02 [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.