Ora in tendenza
DM LIVE24: 15 FEBBRAIO 2009
di Davide Maggio
15/02/2009 - 16:24


Dal diario di ieri…
-
La TV è diventata barbara
Lele ha scritto alle 21:46 · Modifica
La tv è diventata barbara…
(la signora Enza Sampò intervistata oggi da Repubblica per i suoi settant’anni)
Dal diario di oggi
- Grazia De Michele, discorsi discutibili?
Kiara ha scritto alle 15:47
Davide… spero che tu o uno dei tuoi collaboratori scriverete qualcosa in merito alla diretta domenicale di Amici e in particolare degli ignobili e deliranti discorsi starnazzati da Grazia Di Michele…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
enzo dice:
In palinsesto c'era colorado fino ad aprile..come mai stasera sono repliche? chi ne sa qualcosa?
Mari 611 dice:
Anch'io ho seguito Amici e non ho trovato del tutto deliranti le tesi della De Michele. Ad un certo punto è partita per la tangente con l'intenzione di dire ciò che pensa (pensa?) e lì ha esagerato. Comunque sia il dibattito prof vs prof ci sta, quello che trovo agghiacciante è la diatriba allievo vs prof. Una Martina maleducata e inopportuna nonchè piagnona che pretende di poter tenere un tono confidenziale e cameratesco con Jurman nel momento in cui Jurman in qualità di prof è chiamato a giudicarla in qualità di cantante. E' il bello è che per sua stessaa ammissione Martina non sa distinguere quando è maleducata da quando non lo è. Menomale che questa distinzione la fa il pubblico sbattendola meritatamente all'ultimo posto.
Davide Maggio dice:
@ martina: pero' non offendiamo. Non è carino ;-) @ Kiara: eddai... anche tu... starnazzare! Sto ridendo da tre ore pero' diciamolo in un altro modo :D
Kiara dice:
@elvy55...ma fammi il piacere... Grazia De Michele e la sua chitarretta avranno venduto 4 dischi in croce... dopodiché è miseramente caduta nel dimenticatoio... Torno a ribadire che starnazzare in quel modo è ben poco professionale ed è un chiaro tentativo di screditare un maestro, nonché suo collega, per nuocere ai suoi allievi. Non sarà che la "signora" non tollera che in questi ultimi due anni i migliori elementi li abbia seguiti Jurman? Ma dai... è fin troppo chiaro che la questione non riguarda l'obiettività o meno di questo o quello... a Grazia rode il fegato per altro!
martina dice:
p.s sorry... "frustrata" Anche se io la frusterei per davvero.
martina dice:
Elvy, Grazia De Michele sarà "qualcuno" per Vessicchio e per 4 altri anzianotti. Per me è solo una povera frustata. Prima che venisse inserita nella commissione di Amici, la signora sbarcava il lunario,cantando(?) e suonando la chitarra,alle sagre del paesello.
martina dice:
Provo pena per Grazia De Michele. Il vero male di Amici è lei. Idiota come pochi. Lasciasse in pace Marco Carta,che ha venduto sicuramente più cd di lei.
elvy55 dice:
Ma se la partecipazione di marco a Sanremo viene acclamata dai suoi fans...e se lui dovesse raggiungere un grande risultato immagino la felicita' e l'orgoglio dei suddetti fans ..vorra' forse dire che il festival significa qualcosa??? allora avra' quindi enorme valore il successo di Grazia a SanremO!!! come disse sempre il buon Vessicchio li' in mezzo lei e' l'unica che ha venduto dischi !!!Definirla "nessuno" mi sembra veramente ridicolo...
elvy55 dice:
io invece ho trovato molto coerenti e appropriati i commenti di Grazia...come si fa a dire che Jurman e' obiettivo?? i voti ai suoi alunni sono sempre e comunque superiori..combinazione mai uno degli altri 3 riesce ad avere da lui un voto superiore ai suoi protetti..ancor piu' notando il comportamento di Vessicchio che e' l'unico che dovrebbe essere usato a parametro..l'unico vero grande professionista li' dentro..l'unico vero obiettivo..oggi mi sembra che i suoi voti non seguissero spesso quelli del "maestro".... Questo considerando che io considero Alessandra la migliore voce li' dentro...
Kiara dice:
Chiarisco meglio il mio pensiero su Grazia De Michele... Proprio lei che massacra abitualmente gli allievi di Jurman... vedi Marco Carta... oggi ha davvero esagerato nei toni e nei modi, con l'evidente intenzione di screditare il collega e dando pienamente ragione ai suoi pupilli... Luca Napolitano e Mario... sul fatto che Jurman sia di parte e per nulla obiettivo. Perché, lei e la sua amichetta Gabriella lo sono? Dopodichè esalta Mario in maniera davvero esagerata dicendo che scrive divinamente, mentre Valerio "gorgheggia" e basta. Cos'è "Amici" quest'anno... un concorso per cantautori? Peccato che Mario sappia scrivere e cantare le sue canzoni e basta... perché quanto a qualità canore, personalità e versatilità, che è ciò che si richiede nella Scuola, è del tutto insufficiente. Trovo in ogni caso scorretto il comportamento di Grazia e il suo starnazzare che oggi ha rasentato l'isteria, nonché la calunnia. Jurman fa il suo mestiere come meglio crede e se ritiene che un ragazzo abbia maggiori doti canore di altri e gli assegna una votazione superiore... è perché è coerente, non poco obiettivo! Mentre Grazia, che gli allievi di Jurman siano bravi o meno bravi... li sminuisce sistematicamente. Sarà la frustrazione per il fatto di essere... nessuno? Disgustosa poi l'insinuazione che Jurman faccia di tutto per far vincere uno dei suoi allievi al solo scopo di mettersi in mostra. Dunque, a parere di Grazia, lo farebbe per se stesso e non per il bene dell'allievo stesso... Ridicolo e ingiurioso!