Ora in tendenza
LE IENE: LUCA E PAOLO IN BILICO, LUCA ARGENTERO NUOVO CONDUTTORE?
di Gianluca Camilleri
21/06/2011 - 12:27

In questi giorni di febbrile attesa per l’ufficializzazione dei palinsesti autunnali c’è un’indiscrezione, lanciata da Dagospia e ripresa da Alessandra Menzani su Libero, che potrebbe far segnare ‘la fine di un’epoca’. Sembra infatti che sia giunto per Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu il momento di lasciare Le Iene dopo dieci anni di onorato servizio. Non dovrebbe trattarsi di una boutade estiva, ci sono almeno un paio di buoni motivi che confermerebbero come la notizia della separazione tra il duo genovese e la trasmissione di Italia1 abbia delle fondamenta.
In primis, come DM ha anticipato, i due monellacci di Camera Cafè potrebbero finalmente approdare sull’ammiraglia Mediaset con la conduzione di Scherzi a Parte la cui partenza è però prevista a gennaio. Salto di qualità o scelta sbagliata? Nel programma di Fatma Ruffini i due potrebbero essere ‘costretti’ a seguire una scaletta (anche se non rigidissima) e rinunciare a quei dissacranti siparietti che hanno impreziosito per tanti anni la trasmissione di Italia1.
Un altro indizio è la cena di qualche giorno fa tra il direttore delle risorse artistiche Mediaset, Giorgio Restelli e l’attore Luca Argentero. Sembra proprio che l’ex-gieffino sarebbe in pole position per affiancare Ilary Blasi nella prossima edizione de Le Iene. Un’operazione che, da un lato, potrebbe permettere alla trasmissione di intercettare il pubblico rosa, target particolarmente appetibile se si pensa che il mercoledì sera (slot delle ultime edizioni) per gli uomini è serata di Champions League, ma che, dall’altro, presta il fianco a qualche critica. Nel curriculum televisivo, infatti, del sex-symbol del GF3 ci sono solo esperienze di poco conto.
A questi aspetti aggiungete anche la ‘maretta’, pare risalente alla alla partecipazione di Luca e Paolo al Festival di Sanremo, che si sarebbe venuta a creare tra il duo comico (e il loro agente Beppe Caschetto) e il boss de Le Iene, Davide Parenti. I ben informati, ad ogni modo, sostegono che ci siano i margini per ricucire lo strappo. Non sarebbe la prima volta che la versione italiana di ‘Caiga quien Caiga’ faccia a meno di Luca e Paolo: nell’edizione autunnale del 2008 fu Fabio De Luigi a diventare Iena senza far rimpiangere Luca e Paolo ma, con tutto il rispetto per Argentero, il romagnolo era in grado di offrire al pubblico una verve che non sembra essere nelle corde dell’ex-gieffino.
Il piano B prevede una sorta di ‘conduzione a rotazione’ come già sperimentato qualche anno fa dopo il forfait di Alessia Marcuzzi. In quell’occasione diventarono ‘Iene per una notte’ Elisabetta Canalis, Daria Bignardi, Luciana Littizzetto, Alena Seredova, Fernanda Lessa e Natasha Stefanenko. Cosa pensate di questa eventuale sostituzione? E chi vorreste al posto di Luca e Paolo?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mauro dice:
erano meglio luca e paolo ma avete visto argentero e grignano invedibili brr....
Manuel dice:
una grossa cag.ta sostituirli
Sergio dice:
Sono allucinato! Luca e Paolo sono piuttosto odiosi, sono pieni di se e a volte eccessivi, ma serve proprio questo nelle Iene, un umorismo acido, dissacrante, altrimenti la conduzione diventa un po come quella di paperissima Sprint: i conduttori fanno due moine per riempire gli spazzi vuoti. Se L&P escono davvero di scena io avrei visto bene un ottima coppia ovvero Mammuccari e Forrest anche se in ruolo di coppia vera senza spalle; sono due simpatici bastardi, sono dissacranti, potrebbe funzionare! Mammuccari però non vuole copresentatori vuole solo spalle, e poi ha già The Cube dalla sua. D'altro canto se metti Forrest con Argentero non ottieni niente perchè Forrest sarebbe buono ma Argentero vestirebbe i panni di una Blasi al Maschile! Visto che ci possiamo girare quanto vogliamo, direi che per me la soluzione migliore se Argentero è confermato, è metterlo assieme alla Blasi a fare il conduttore di bell'aspetto e affiancarli una coppia di veri bastardi che li massacrino! In questo caso allora Luca e Paolo potrebbero non essere rimpianti troppo!
Andrea80 dice:
Piu' che per il programma in se', l'addio di Luca e Paolo, simpatici ma non indispensabili, sarebbe un duro colpo per la Blasi, che a stento riesce a mettere insieme due parole, tirare fuori ogni tanto una tetta, fingendo che sia successo per caso e che senza una spalla forte che la sostenga vale meno di zero, ma sostituire lei no??? STRAQUOTO ANCHE IO LA COPPIA ANGIOLINI- ARGENTERO
Nina dice:
Odioso Argentero, con quel sorriso stampato, tutto compiaciuto di se stesso.
cam dice:
mi sembra assurdo argentero alle iene. come attore è in ascesa, non penso proprio che per un anno conduca un programma, seppur di successo, rinunciando a riprese e promozioni dei film. inoltre non è certo ironico e caustico al punto giusto per il programma...è simpatico, ma la sua maggior qualità è la bonaggine parliamoci chiaro dai...Allora se volevano mettere un attore mettevano ruffini, mendelli.. Anche se certo, il migliore sarebbe Volo. Ha pure un ex passato di Iena,
Cocco dice:
Per pietà, un altro raccomandato. Come attore è una vergogna. http://www.youtube.com/watch?v=Pe10d6mbCW0 Credo che Battiston si riferisse a lui.
lordchaotic dice:
finalmente quei due fuori dai piedi... ricomincerò a guardare le iene