21
giugno

LE IENE: LUCA E PAOLO IN BILICO, LUCA ARGENTERO NUOVO CONDUTTORE?

Luca Argentero sarà il nuovo conduttore de Le Iene?

In questi giorni di febbrile attesa per l’ufficializzazione dei palinsesti autunnali c’è un’indiscrezione, lanciata da Dagospia e ripresa da Alessandra Menzani su Libero, che potrebbe far segnare ‘la fine di un’epoca’. Sembra infatti che sia giunto per Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu il momento di lasciare Le Iene dopo dieci anni di onorato servizio. Non dovrebbe trattarsi di una boutade estiva, ci sono almeno un paio di buoni motivi che confermerebbero come la notizia della separazione tra il duo genovese e la trasmissione di Italia1 abbia delle fondamenta.

In primis, come DM ha anticipato, i due monellacci di Camera Cafè potrebbero finalmente approdare sull’ammiraglia Mediaset con la conduzione di Scherzi a Parte la cui partenza è però prevista a gennaio. Salto di qualità o scelta sbagliata? Nel programma di Fatma Ruffini i due potrebbero essere ‘costretti’ a seguire una scaletta (anche se non rigidissima) e rinunciare a quei dissacranti siparietti che hanno impreziosito per tanti anni la trasmissione di Italia1.

Un altro indizio è la cena di qualche giorno fa tra il direttore delle risorse artistiche Mediaset, Giorgio Restelli e l’attore Luca Argentero. Sembra proprio che l’ex-gieffino sarebbe in pole position per affiancare Ilary Blasi nella prossima edizione de Le Iene. Un’operazione che, da un lato, potrebbe permettere alla trasmissione di intercettare il pubblico rosa, target particolarmente appetibile se si pensa che il mercoledì sera (slot delle ultime edizioni) per gli uomini è serata di Champions League, ma che, dall’altro, presta il fianco a qualche critica. Nel curriculum televisivo, infatti, del sex-symbol del GF3 ci sono solo esperienze di poco conto.

A questi aspetti aggiungete anche  la ‘maretta’, pare risalente alla alla partecipazione di Luca e Paolo al Festival di Sanremo, che si sarebbe venuta a creare tra il duo comico (e il loro agente Beppe Caschetto) e il boss de Le Iene, Davide Parenti. I ben informati, ad ogni modo, sostegono che ci siano i margini per ricucire lo strappo. Non sarebbe la prima volta che la versione italiana di ‘Caiga quien Caiga’  faccia a meno di Luca e Paolo: nell’edizione autunnale del 2008 fu Fabio De Luigi a diventare Iena senza far rimpiangere Luca e Paolo ma, con tutto il rispetto per Argentero, il romagnolo era in grado di offrire al pubblico una verve che non sembra essere nelle corde dell’ex-gieffino.

Il piano B prevede una sorta di ‘conduzione a rotazione’ come già sperimentato qualche anno fa dopo il forfait di Alessia Marcuzzi. In quell’occasione diventarono ‘Iene per una notte’ Elisabetta Canalis, Daria Bignardi, Luciana Littizzetto, Alena Seredova, Fernanda Lessa e Natasha Stefanenko. Cosa pensate di questa eventuale sostituzione? E chi vorreste al posto di Luca e Paolo?



Articoli che potrebbero interessarti


Brignano alla conduzione de Le Iene?
LE IENE: ENRICO BRIGNANO PARTNER DI ARGENTERO E DI ILARY BLASI?


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE


Luca Argentero Le Iene
LUCA ARGENTERO ALLE IENE: C’E’ UNA PROPOSTA LUSINGHIERA MA NON DECIDO IO


Intervista a Ilary Blasi
ILARY BLASI E I SUOI PARTNER A LE IENE: “LUCA E PAOLO MI DICEVANO COSE VOLGARI ALL’ORECCHIO”

29 Commenti dei lettori »

1. Master ha scritto:

21 giugno 2011 alle 12:31

Sarebbe comunque un ottimo colpo Argentero…è amatissimo…



2. PeregoLibri ha scritto:

21 giugno 2011 alle 12:34

Io non capisco perchè si ostinano a cambiare ciò che funziona e a lasciare invariato ciò che floppa. Tra Rai e Mediaset stanno combinando una cacchiata dopo l’altra.



3. Gianluca Camilleri ha scritto:

21 giugno 2011 alle 12:34

Sarà anche amatissimo, ma è l’uomo giusto al posto giusto?



4. mats ha scritto:

21 giugno 2011 alle 12:38

Penso che sia giusto cambiare, dopo dieci anni! Però Argentero non mi sembra affatto adatto! Ci vuole un personaggio carismatico! Luca e Paolo però dopo Scherzi a parte che potrebbero fare? Forse Striscia la notizia? Boh…



5. alberto ha scritto:

21 giugno 2011 alle 12:41

Assolutamente no. Ci vuole una spalla comica per la Blasi



6. Master ha scritto:

21 giugno 2011 alle 12:42

Comunque si parla di conduzione a rotazione…farebbero bene

la stessa cosa dovrebbero fare a Striscia la Notizia in primavera….



7. Phaeton ha scritto:

21 giugno 2011 alle 12:43

Ma Nicola Savino che fine fa? Fuori da ogni palinsesto? Io lo vedrei bene alle Iene… per Luca e Paolo la scelta va ponderata… io credo che le Iene per loro siano una isola felice…io accetterei scherzi a parte e direi comunque un arrivederci e non un addio… così da poter ritornare dopo scherzi a parte!



8. mister ha scritto:

21 giugno 2011 alle 12:45

…. e che c’azzecca?



9. Vincenzoo ha scritto:

21 giugno 2011 alle 12:48

Luca Argentero alle Iene? O.O Ma se il suo quoziente ironico è pari a zero?
A Le Iene hanno affiancato la conduttrice sempre personaggi ironici, se proprio vogliono sostituire Luca e Paolo, lo facciano con altri personaggi, non con Argentero, che potrebbe rubare la scena alla Blasi.



10. Peppe93 ha scritto:

21 giugno 2011 alle 12:50

ottima coppia Argentero – Blasi



11. Mas ha scritto:

21 giugno 2011 alle 13:03

Eh Maggietto… ti devi fidare di più delle indiscrezioni dei tuoi commentatori. Io l’avevo scritto che “si dice di Luca e Paolo non più Iene”. Si dice pure che Argentero abbia una buona ironia ma che alla conduzione non sarà una coppia.



12. elfman ha scritto:

21 giugno 2011 alle 13:13

non capisco perchè almeno in autunno non possano rimanere visto che scherzi a parte è previsto a gennaio.



13. anna ha scritto:

21 giugno 2011 alle 13:14

Ma certo, con l’inoria che si ritrova assisteremo a qualche puntata di “Quark”! Ma come si fa a sostituire Luca e Paolo? Ironia allo stato puro, divertimento assicurato, simpatia dilagante! Forse hanno dato tropo fastidio al Festival? Allora lo spirito libero non può più stare in tv ma nei cabaret, come si faceva una volta, per ascoltare la satira si andava nei cabaret perchè altrove era proibito! Immagino Argentero (per carità, un bravissimo attore) e la Blasy al timone de le “Iene”!! Lei che senza la spalla non riesce a dire due parole, lui un pesce fuor d’acqua! Si faranno forza a vicenda? Addio Iene!!!!



14. ales79 ha scritto:

21 giugno 2011 alle 13:17

come attore non e’ male, e nessuno gli dava credito, magari anche qui ci sorprendera’



15. chris83tp ha scritto:

21 giugno 2011 alle 13:26

mandare via anche la blasi no??? vedrei bene ambra angiolini e luca argentero insieme , sul set di saturno contro avevano una bellissima sintonia ;)



16. serio ha scritto:

21 giugno 2011 alle 13:39

sarebbe una pessima scelta, argentero non c’entra niente, semmai si potrebbe tranquillamente cambiare la blasi! cmq se li mandano via,, luca & paolo li vedrei benissimo alla 7 con un one(two)-man-show



17. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

21 giugno 2011 alle 13:50

noooooooo Argentero no.
Mi piace molto ultimamente come attore. Vorrei continuasse per quella strada :(
E luca e paolo sono grandissimi. peccato.
al contrario sostituirei la blasi -.-



18. marcko ha scritto:

21 giugno 2011 alle 14:15

ma skereziamo ! sostituire luca e paolo con argentero non ha senso.
l’altro anno fabio deluigi era endato molto bene, ma non quanto lucae paolo.
forse ci potrebbero stare nicola savino con diggei angelo sempre con la blasi, oppure (proposta non fattibile) cambiare anke la blasi con cortellesi o letizzetto, e allora li si ke potrebbero inserire fare tanti nomi x il ruolo maskile.



19. ale ha scritto:

21 giugno 2011 alle 14:23

ma non è che a luca e paolo si voglia far pagare sanremo e la loro splendida canzone,almeno per me, “ti sputtanerò”?
in fondo sembra che i problemi di presta nascano prorpio da lì



20. lucy ha scritto:

21 giugno 2011 alle 14:26

Proporrei di cambiare assolutamente la blasi, oramai diventata assolutamente obsoleta per il programma; vedrei ancora bene luca e paolo con qualcun’altra a fianco, o addirittura un cambio totale, argentero comunque lo trovo del tutto inadatto con la blasi farebbero piangere entrambi.



21. Mattia Buonocore ha scritto:

21 giugno 2011 alle 14:34

@Ale Scherzi a Parte su Canale 5 non mi pare proprio una punizione



22. lordchaotic ha scritto:

21 giugno 2011 alle 14:37

finalmente quei due fuori dai piedi… ricomincerò a guardare le iene



23. Cocco ha scritto:

21 giugno 2011 alle 15:24

Per pietà, un altro raccomandato.
Come attore è una vergogna.
http://www.youtube.com/watch?v=Pe10d6mbCW0
Credo che Battiston si riferisse a lui.



24. cam ha scritto:

21 giugno 2011 alle 15:47

mi sembra assurdo argentero alle iene.
come attore è in ascesa, non penso proprio che per un anno conduca un programma, seppur di successo, rinunciando a riprese e promozioni dei film.
inoltre non è certo ironico e caustico al punto giusto per il programma…è simpatico, ma la sua maggior qualità è la bonaggine parliamoci chiaro dai…Allora se volevano mettere un attore mettevano ruffini, mendelli..
Anche se certo, il migliore sarebbe Volo. Ha pure un ex passato di Iena,



25. Nina ha scritto:

21 giugno 2011 alle 16:29

Odioso Argentero, con quel sorriso stampato, tutto compiaciuto di se stesso.



26. Andrea80 ha scritto:

21 giugno 2011 alle 21:31

Piu’ che per il programma in se’, l’addio di Luca e Paolo, simpatici ma non indispensabili, sarebbe un duro colpo per la Blasi, che a stento riesce a mettere insieme due parole, tirare fuori ogni tanto una tetta, fingendo che sia successo per caso e che senza una spalla forte che la sostenga vale meno di zero, ma sostituire lei no???
STRAQUOTO ANCHE IO LA COPPIA ANGIOLINI- ARGENTERO



27. Sergio ha scritto:

4 agosto 2011 alle 13:33

Sono allucinato!
Luca e Paolo sono piuttosto odiosi, sono pieni di se e a volte eccessivi, ma serve proprio questo nelle Iene, un umorismo acido, dissacrante, altrimenti la conduzione diventa un po come quella di paperissima Sprint: i conduttori fanno due moine per riempire gli spazzi vuoti.
Se L&P escono davvero di scena io avrei visto bene un ottima coppia ovvero Mammuccari e Forrest anche se in ruolo di coppia vera senza spalle; sono due simpatici bastardi, sono dissacranti, potrebbe funzionare! Mammuccari però non vuole copresentatori vuole solo spalle, e poi ha già The Cube dalla sua. D’altro canto se metti Forrest con Argentero non ottieni niente perchè Forrest sarebbe buono ma Argentero vestirebbe i panni di una Blasi al Maschile!

Visto che ci possiamo girare quanto vogliamo, direi che per me la soluzione migliore se Argentero è confermato, è metterlo assieme alla Blasi a fare il conduttore di bell’aspetto e affiancarli una coppia di veri bastardi che li massacrino! In questo caso allora Luca e Paolo potrebbero non essere rimpianti troppo!



28. Manuel ha scritto:

5 ottobre 2011 alle 00:06

una grossa cag.ta sostituirli



29. mauro ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 18:04

erano meglio luca e paolo
ma avete visto argentero e grignano invedibili brr….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.