13
febbraio

DM LIVE24: 13 FEBBRAIO 2009

DM Live24 - 13 febbraio 2009
Live Comment on davidemaggio.it

 Dal diario di ieri… 

  • Matrix torna dopo Sanremo. E’ toto-conduttore

Mattia Buonocore ha scritto alle 14:30

Matrix riprenderà dopo Sanremo, la pausa durante il Festival era già prevista, ma non sappiamo ancora chi lo condurrà”. Lo ha detto Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset, rispondendo a una domanda sul futuro del programma condotto da Enrico Mentana dopo le dimissioni del giornalista. Crippa ha ripetuto che per lui la vicenda è chiusa: “Mentana – ha detto – ha sconfessato l’azienda e si è messo fuori dalla logica di Mediaset”.

  • I ragazzi di Rita e le perle di Forum

Marta ha scritto alle 14:32

La deriva oscurantista che sta prendendo Forum è vergognosa: Rita dà la parola a quelli che chiama “i miei ragazzi”, ritenendo che, siccome sono giovani, automaticamente siano anche mentalmente aperti ed evoluti. Errore. Sono i peggiori maschilisti che abbia mai sentito in vita mia: Arnaldo, Alessio, Bracconeri e quantaltri hanno l’evoluzione mentale di un Ayatollah, e dispensano perle quali: “la donna naturalmente per istinto è portata a pulire per terra, cucinare e stirare ed è giusto che lo faccia”, “La donna deve stare a casa a fare le faccende e non andare in giro a spendere i soldi del marito”, “La donna deve fare le faccende in casa e non andare in giro in minigonna e voler lavorare che leva lavoro ai giovani (ai giovani maschi naturalmente)” “La donna deve stare in casa a fare le faccende ma non ha diritto a nessun riconoscimento perchè fare le faccende non è mica un lavoro, infatti spesso guardano i teleromanzi ’ste casalinghe”. RITA SVEGLIATI!!!
Altro che “voglio sentire i miei ragazzi”. Mio nonno ha una mentalità più aperta.

  • Se ieri erano corrispondenze, ora sono identità

Mattia Buonocore ha scritto alle 17:38

Oggi Pomeriggio Cinque e La vita in diretta parlano contemporaneamente dello stesso argomento : le donne che si fanno fotografare con il pancione.

ANnuccia ha scritto alle 18:23

Guendalina da Barbarona dice di conoscere Laura, la bionda del Gf. ha detto che l’ha vista al Motor Show e in tv (di notte) intenta a fare il sexy car wash. Cecchi Paone, presente in studio, ribatte “embè è una ragazza acqua e sapone”.



Articoli che potrebbero interessarti


Diario della Televisione Italiana del 29 Aprile 2011
DM LIVE24: 29 APRILE 2011. GLI ERRORI DE LA5, IL NAPOLETANO DI MAURO MARIN, LA PISTOLA DI RITA DALLA CHIESA, LA MODESTIA DI MARIA CARMELA, GLI STRIP PARTY DI MARA VENIER.


DM Live24 20 Aprile 2011
DM LIVE24: 20 APRILE 2011. NOBILDONNE, MARINA RIPA DI MEANA ALLA DE BLANCK: “STAI ZITTA PERCHE’ TI GONFIO”.


DM Live 24 20 Gennaio 2011
DM LIVE24: 20/1/2011. I SALUTI DI RITA, L’APERTURA DELLA MARTANI, GLI HOGLIONI DI MARIA CARMELA, LE MUTANDE ‘STRAZZATE’ DI NANDO


DM Live24: 20 Maggio 2010
DM LIVE24: 20 MAGGIO 2010

7 Commenti dei lettori »

1. luigino ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 10:26

a mattino cinque c’è Iaia De Rosa che aveva partecipato a Un due tre… stalla. Poi Barbara chiede a Brachino “tu la guardavi 1 2 3 stalla?” e Brachino un po’ sfottente “sì,tutti i giorni, ossessivamente”…non guardavo mattino cinque da un bel po’ di tempo,ma vedo che non è cambiato nulla…



2. AleJonica ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 14:00

Per la conduzione di “Matrix” dopo tanti rifiuti, prende corpo l’ ipotesi Clemente Mimun, il direttore del TG5 dopo la proposta di Mauro Crippa ci sarebbe pensando, nella stagione 2007-2008 è stato conduttore del TG5 per poche settimane, per poi rinuciare per dedicarsi solo all’ incarico di direttore del telegiornale. La decisione è attesa per mercoledì, se Mimum rinucierà alla conduzione di “Matrix”, il programma orfano di Mentana potrebbe slittare a metà marzo o a settembre.



3. luigino ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 15:12

poc’anzi a u&d ci sono stati Roberta e Pasqualino…e a me mi viene un po’ di nostalgia per l’edizione scorsa che mi aveva coinvolto decisamnete molto ma molto di più….sigh sigh…



4. AleJonica ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 18:05

da DAGOSPIA.it

VESPA PIGLIATUTTO – CHE FINE HA FATTO L’APPROFONDIMENTO IN PRIMA SERATA CHE ERA STATO PROMESSO A RIOTTA? – MENTANA NON AVEVA DATO LE DIMISSIONI DA “MATRIX” – VA ALLA GRANDE IL TOTO-TG RAI: RILANCIANO PERFINO MIMUN AL TG1…
Marco Castoro per “Italia Oggi”
Bruno Vespa 1 – L’unico conduttore straordinario resta Bruno Vespa…
Una volta, davanti a un fatto clamoroso, erano i tiggì ad andare in onda con delle straordinarie o degli speciali, avendo facoltà di interrompere i programmi o sconvolgere i palinsesti. Ora simili privilegi spettano alle trasmissioni di approfondimento (vedi Porta a Porta o Matrix).
Vespa più potente di Riotta, Mentana preferito a Mimun. Questo ieri. Oggi Vespa più potente di Riotta, Mentana fuori dalla porta di Matrix e di Mediaset. L’unico dei direttori di tiggì che nel settore fa passi da gigante è Emilio Fede, al quale è stata data perfino una prima serata settimanale ad honorem e la possibilità di andare in onda con lo speciale sulla morte di Eluana.
Quest’ultimo episodio ha fatto diventare verde di rabbia Mentana che è esploso sulle agenzie comunicando le sue dimissioni. Per quanto riguarda il Tg1, il direttore Riotta ha lasciato la corsia preferenziale a Vespa dopo l’accordo preso qualche tempo fa con Cappon, che sanciva la conquista di una prima serata del Tg1, a disposizione per un approfondimento, nel palinsesto di RaiUno.
Si doveva cominciare a gennaio. Per l’occasione sono stati anche fatti dei contratti redazionali a dei precari, ma finora non se ne vede traccia della trasmissione. Che fine ha fatto la prima serata di Riotta?
Gianni Riotta
2 – MEDIASET, NON C’È CRIPPA PER MENTANA…
Ancora fa meditare la sparata di Enrico Mentana, seppure l’anchorman abbia chiarito la sua posizione. Non ce l’ha fatta a ingoiare il rospo ed è esploso. Se avesse resistito, senza eccedere nei giudizi su Mediaset, avrebbe fatto il suo Matrix alla termine del Grande fratello e probabilmente collezionato uno share superiore perfino a quello di Vespa in prima serata.
Ma non ce l’ha fatta a trattenere la foga. Tra l’altro, viene da pensare che Mentana fosse convinto che le sue dimissioni valessero solo per la direzione editoriale e non per la conduzione di Matrix che sente sua creatura più di ogni altra cosa. Ma Crippa è saltato dalla sedia leggendo le agenzie e gli ha sbattuto la porta in faccia. Ora si cerca un nuovo conduttore.
Matrix riparte tra dieci giorni. Soluzione interna o esterna, resta il primo dubbio. C’è chi dice Maurizio Belpietro (a quel punto addio Tg1), chi Giuseppe De Filippi (al quale avevano promesso Itaca, programma sparito dagli intenti), chi Antonello Piroso (il direttore del Tg di La7, grande estimatore di Mentana), chi prevede il grande ritorno in tv di Giuliano Ferrara, chi Mulè, Capuozzo o Brachino.
Enrico Mentana
C’è perfino la possibilità di vedere Mauro Mazza, in procinto di lasciare la direzione del Tg2. Poche chances per un ritorno di Lamberto Sposini. A Mediaset piacerebbe tanto avere Giovanni Floris, impresa titanica. Anche Giletti e Minoli sarebbero adatti, ma qui siamo al fantaconduttori.
3 – A VOLTE TORNANO…
Nella storia del Tg1 è già accaduto che sulla poltrona di direttore sedessero dei cavalli di ritorno. Longhi è stato tre volte direttore, Fava due volte. Chissà che con le nuove nomine non torni Mimun. Tanto più se Belpietro dovesse andare a condurre Matrix o a dirigere il Tg5, nomina che il direttore di Panorama preferirebbe anche al Tg1. Ecco perché il ritorno di Mimun alla guida del telegiornale della rete ammiraglia di viale Mazzini potrebbe essere plausibile. Conosce bene la redazione, l’ha già fatto, non ha digerito il modo con cui è stato sostituito, è un uomo di massima fiducia del Cavaliere.
Un altro candidato che continua la sua corsa (spinto dalla Carfagna, da Bocchino e da Vespa) è Mario Orfeo, attuale direttore del Mattino. Per il Tg2 del dopo Mazza il favorito resta Bruno Socillo, ex vicedirettore del Tg2 per 8 anni, ex Tmc ed ex direttore del Giornale radio Rai. Favorito per prendere l’eredità di Antonio Di Bella al Tg3 è invece David Sassoli, attuale vicedirettore del Tg1.
[13-02-2009]



5. Mari 611 ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 18:24

Barbara D’Urso parlando del GF: “ora c’è un’aperta rivalità in casa: Laura contro Cristina”.
Barbara Alberti: “Einstein contro Marconi”.



6. AleJonica ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 19:39

da un sito….

Matrix affidato a De Filippi, volto del Tg5
Enrico Mentana e Mediaset sono sempre più lontani. Il giornalista non fa
marcia indietro: rivendica la scelta delle dimissioni da direttore
editoriale, subito accettate dall’azienda: «Se uno prende una decisione in
proprio, ci mette la faccia e la firma, poi non deve temere le reazioni».
Ma anche l’azienda tira dritto: Matrix – annuncia il direttore generale
informazione Mauro Crippa – tornerà in onda dopo Sanremo con un nuovo
conduttore. Già ma quale potrebbe essere. I nomi che sono girati ieri sono
quelli di Maurizio Belpietro, Tony Capuozzo, Claudio Brachino, Giuliano
Ferrara. Ma con tutta probabilità l’uomo scelto dall’azienda per riprendere
Matrix il 23 febbraio, subito dopo Sanremo, è Giuseppe De Filippi,
conduttore del Tg5. Un «interno» dunque, come già si ipotizzava nei giorni
scorsi.
Ma le dimissioni di Mentana e la sua sostituzione non sono l’unico elemento
che movimenta il mercato editoriale. I prossimi spostamenti potrebbero
essere quelli dell’attuale direttore di «Panorama» Maurizio Belpietro, a
direttore del Tg5, mentre Clemente Mimun potrebbe a sua volta spostarsi
sulla poltrona di direttore del Tg1. E a questo punto Gianni Riotta potrebbe
spostarsi sulla poltrona di direttore del «Corriere della Sera» mentre Paolo
Mieli, per concludere il giro di Domino, andrebbe a occupare un posto di
vertice a Sky.
Per Mediaset, comunque, la vicenda Mentana è chiusa: «Con il suo
atteggiamento ha sconfessato pubblicamente l’azienda e in questo modo si è
messo fuori dalla sua logica», ha ribadito ieri Crippa. «Si può anche
litigare, non essere d’accordo sulle decisioni, ma l’errore di Enrico è
stato di portare queste contraddizioni all’esterno». Anzi, a dispetto
dell’ira di Mentana e delle sue accuse di insensibilità, Crippa sottolinea
che «hanno prevalso scelte più razionali che si sono rivelate lungimiranti»,
come dimostrano gli ascolti da record del Grande Fratello.



7. marcoz ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 19:39

MORMORII TELEVISIVI
voci sempre più insistenti vogliono che una algida conduttrice di punta di viale mazzini abbia fortemente goduto e riso dopo aver visto che un delle angel batta la sanguinaria di cinecittà. mormorii



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.