5
febbraio

AMICI, DANIELA E’ FUORI. CLASSIFICA IMPAZZITA: PRIMO MARIO, ULTIMA MARTINA

Amici - Classifica 4 febbraio 2009 @ Davide Maggio .it

Vincono, a sorpresa, i Bianchi e la ballerina Daniela Stradaioli è fuori. Una puntata che non passerà alla storia, quella trasmessa ieri sera, del talent show “Amici di Maria de Filippi”. La padrona di casa, dopo il consueto saluto agli ospiti, introduce la prima sfida di canto con Luca e Valerio che si misurano con l’intensa “If you don’t know me by now” dei Simply Red. Valerio convince sia Scalise che Jurman, ricevendo da entrambi voti altissimi. Un po’ diversamente va a Luca che, prevedibilmente, incontra qualche problema con Jurman che, a ragione, è ancora irritato dall’atteggiamento di strafottenza dell’allievo. Carte: vince Valerio.

La seconda prova, di ballo, porta al centro del palco un meraviglioso passo a due di danza classica, interpretato da un imbranato Domenico e da un confuso Pedro: per entrambi critiche, alcune delle quali immotivate soprattutto per il secondo, ma al pubblico a casa piace il concorrente dei Blu. E’ la volta del guanto di sfida, dove la favorita Martina va incontro ad una figuraccia, visto che neppure con la più congeniale “E” di Vasco Rossi riesce a battere una più convincente Silvia ed a prendersi la rivincita rispetto alla scorsa settimana. Rimonta dei Bianchi. E’ la volta del passo a due di Garrison con un imbarazzante Domenico e con Adriano alle prese, per ben due volte, con un’irritante sciarpa che si incastra nel succinto abito della partner. Tutto quanto fa spettacolo ed anche il pubblico a casa sembra pensarla così: vincono i Blu di Adriano.

La quinta prova è incentrata sugli inediti, ormai più che editi e stravenduti. Alle due squadre viene data la possibilità di decidere autonomamente chi e quale canzone proporre. Per i Blu scende in pista Alessandra con “Immobile”, mentre per i Bianchi canta Mario la sua “Domenica”. Vince il secondo portando i Bianchi al recupero. E’ il turno dell’azzeccata coreografia corale di Maura Paparo in cui si cimentano la bella Alice e lo stravagante Adriano. Due buone prove, ma il televoto premia la bambolina sexy di Jesi.

Si torna a cantare brani tratti dal repertorio di Tiziano Ferro, stavolta “Ti scatterò una foto” interpretata da Luca e Valerio. Due prove positive, ma continua ad andare avanti l’epico scontro “Luca contro Luca”. Pedro e Alice tornano a sfidarsi in una coreografia di Garrison. Bravi entrambi, ovviamente non per Alessandra Cementano, che non appare convinta neppure dal ballerino cubano. Alice e i Bianchi la spuntano al televoto.

Ultima prova, finalmente tra pari, con Alessandra dei Blu e Silvia dei Bianchi. Gli stessi insegnanti, più che critiche, cercano di trovare il pelo nell’uovo visto che il livello è molto alto. Chiusura del televoto, presto seguita dall’annuncio della vittoria dei Bianchi. In una puntata, nella sua totalità un po’ moscia e prevedibile, le due sorpresone le riserva proprio il finale. La prima è dettata dalla coerenza della commissione che, una volta designata all’uscita dal programma della tanto contestata ballerina Daniela Stradaioli, decidono di non salvarla.

Ma la vera “bomba” viene offerta dalla classifica di gradimento: primo è il cantautore Mario, seconda Alice, nuovamente sul podio dopo l’inaspettato tonfo della scorsa settimana e la meritevole Alessandra. Sotto la piazza d’onore, tre colli d’eccezione: Valerio, Adriano e Luca. Seguono Pedro e Domenico, sostanzialmente stabili nelle zone basse della classifica. Ultima, probabilmente per la prima volta nell’edizione in corso, la cantante Martina: che il pubblico a casa si sia già stancato della sua hit “Due cose importanti”?



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 8 - Classifica Parziale @ Davide Maggio .it
AMICI, TANTE NOVITA’ AL REGOLAMENTO CONTRO IL TELEVOTO BALLERINO


Amici 8 - Serale @ Davide Maggio .it
AMICI, ECCO LA GRADUATORIA FINALE PER IL SERALE E LE SQUADRE BIANCA E BLU


Amici - 21 dicembre 2008 @ Davide Maggio .it
AMICI, PODIO A SORPRESA: PEDRO E’ PRIMO, SEGUITO DA MARTINA. VALERIO SOLO TERZO


[Amici 8] Mario Nunziante
ECCO I NUOVI “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI. OGGI ALLE 14.10 I NOMI DEI PRIMI ALLIEVI IN SFIDA

57 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Kiara ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 12:21

Buongiorno… Comincio con il dire che questo blog, che ultimamente bazzico spesso, mi piace parecchio. E’ impertinente al punto giusto…

Ieri sera mi sono un po’ annoiata con “Amici” ma almeno, a differenza di settimana scorsa, è stato dato più spazio ai ragazzi.
La diatriba tra i maestri è ormai diventata scontata e supernoiosa nonché, in alcuni casi, assolutamente ridicola. Il buon Garrison è una macchietta che sta perdendo credibilità a ogni puntata. Prima affossa con durezza quel piccolo e goffo Domenico, poi lo eleva a stella nascente con il lucido occhietto di padre orgoglioso del proprio pargolo. Mah… Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, quest’anno non c’è ballerino che riesca a incantarmi davvero. Adriano è bravino ma non mi trasmette granché e Pedro, cocco di turno della Celentano, non è certo Leon e tantomeno il Cristo di passate edizioni. La piccola Alice… è comunque sempre un piacere guardarla.

Ho invece adorato Jurman ieri sera, per il modo in cui ha messo il presuntuoso Napolitano al suo posto… si spera una volta per tutte… Nonostante i sorrisini ironici e accondiscendenti del duo Bibì e Bibò al femminile, ritengo che sia un maestro di tutto rispetto ed è l’unico che non si è mai permesso di giudicare o interferire con il lavoro dei suoi colleghi.
Luca Napolitano, con la sua cotta per la Scalise e l’ovvia gelosia rosicante per il dono di Valerio, si è reso definitivamente ridicolo. Nei suoi scontri con Jurman perde invariabilmente quella sua faccetta corredata da eterno sorrisino ironico… eppure continua imperterrito a polemizzare e sparare giudizi malamente mascherati. Sarà per quello che dal secondo posto è piombato al settimo?
Per il resto sono assolutamente basita. Chi mi spiega come ha fatto Mario, luogotenente di Luca, ad arrivare primo in classifica? E’ un sonnifero con due gambe quel ragazzo… e possiede la stessa espressività di una patata bollita… Com’è possibile che abbia scalzato dal primo posto uno dei pochi incantevoli elementi della scuola? Ma la gente che vota è impazzita?
Mi ribello di fronte al quinto posto di Valerio! Quel ragazzino, pur tanto giovane, possiede numeri vincenti… e chi non lo capisce ora, sentirà comunque parlare di lui in avvenire.

Felice giornata a tutti :-)



2. Mari611 ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 12:36

A me Mario piace molto. Se notate è sempre fuori dalle polemiche. E’ un ottimo cantautore. Finalmente la classifica rispecchia i miei gusti. Colei che possiede “la patente” dell’interpretazione è finita al posto che le spetta. Ha stufato. Interpreterà pure, me sempre allo stesso modo. Neanche Silvia brilla in simpatia però onestamente non c’è paragone.
Prossimi all’uscita: Luca e Martina :)



3. luigino ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 12:49

Kiara, “ha messo il presuntuoso Napolitano al suo posto…”, ma da dove hai scavato questa costrutto spagnoleggiante? ;-) E’ semplicemente favoloso.
Comunque secondo me Mario è balzato al primo posto proprio perché non s’è mai esibito e la gente l’ha voluto premiare a discapito degli altri presuntuosotti della combriccola.
Anche per me rimane la priorità far uscire Luca. Non lo reggo.



4. Marta ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 13:18

La famiglia di Mario sembra abbia speso un sacco di soldi per il televoto (circa 2500 euro si vociferava fin da ieri pomeriggio). E comunque quella con “la patente” è davvero la migliore. Anche chi ascolta musica di un certo tipo e non certo le schifezze commerciali e soprattutto non ha mai visto “Amci”, ma ha visto e ascoltato Alessandra in Youtube è rimasto stupito piacevolmente. E’ la migliore. Basta. Il resto è contorno. Silvia potrà essere la nuova Rita Forte ma niente di più.



5. lna ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 13:20

luca napolitano favoloso? HA UNA VOCE ORRIBILE ED E’ PURE IMPERTINENTE. VALERIO TUTTA LA VITA



6. Nina ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 13:33

Devo dire che in generale ho ASSOLUTAMENTE preferito i blu… Valerio superiore a Luca in entrambe le esibizioni. Martina batte obiettivamente Silvia, comunque brava, che però vince per una questione di squadra: i bianchi sono sotto di due prove, i fans votano molto indipendentemente dalle esibizioni. Pedro e Alice non danno il meglio di loro, mentre, nonostante non sia affatto il migliore dei ballerini, mi convince molto Adriano. Domenico non mi piace proprio, qualsiasi cosa faccia. Regina indiscussa della serata? Come al solito Alessandra, che spacca tutto! Mario si ritrova primo in classifica in quanto da tempo si vocifera una sua prossima uscita dal programma, senza troppi professori a favore. Fans e famiglia si danno da fare. Ma Valerio non impiegherà molto tempo a riconquistarsi il trono.



7. Il Mio Reality ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 13:49

Cosa c’è di strano se Martina è ultima in graduatoria? D’altra parte il pubblico votante non bada (in linea di massima) al talento o alla “bravura”. O comunque i fattori che portano voti ai concorrenti dei talent sono legati anche ad altro (simpatia, carattere, ostracismo degli altri concorrenti o protagonisti del programma, situazioni varie ecc..).
Martina a mio avviso è piuttosto brava ma non è nè la più capace, nè la più talentuosa. Inoltre – cosa molto importante – non cattura le simpatie del pubblico. In poche parole appare presuntuosa, invidiosa e sfottente.
Per questi motivi ieri sera NON mi sono stupito di trovarla ultima in graduatoria.



8. popescu iulia ramona ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 14:18

mi e piesciuto tanto la danza classica dove a ballato la ragaza bionda della scoadra bianca e a vintto pure volevo chedere gentilmente come si chiama la canzone e chi la canta.grazie



9. Kiara ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 14:56

Luigino… ti aspettavo ansiosamente al varco… :-)
Divertente la tua affettuosa presa in giro della sottoscritta e…sorpresa delle sorprese… siamo d’accordo sul fatto che Luca sia odioso.
Non amo le persone presuntuose e saccenti, specie quando non hanno i numeri per poterselo permettere… Certo, anche il cucciolo Valerio ogni tanto pecca in tal senso… ma c’è sempre modo e modo e lui lo fa sempre in maniera simpatica e carina. Inoltre può permetterselo…

La famiglia di Mario ha investito un piccolo capitale per votarlo? Ma così sono capaci tutti! Sai che merito…
A me proprio non piace… e non è vero che non fa mai polemiche. Ultimamente si è messo a fare eco a Luca sulla questione Jurman… la qual cosa me lo fa scadere ancora di più.
Ultima cosa: nel votare Luca dice per la seconda volta “per un ragionamento di squadra voto…” e invariabilmente Domenico e Silvia votano qualcuno di diverso. E’ evidente che per Mr. Presunzione la squadra dei bianchi é formata unicamente da se stesso, dalla sua dolce fidanzatina e dal suo luogotenente Mario…

Ciao Luigì :-) e ciao a tutti



10. roby ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 15:15

MARIO IL NUMERO 1



11. luigino ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 15:31

@Kiara : ma ti garantisco che non era una presa in giro :-) gli spagnoli usano l’espressione “pulsar en su lugar” che è intraducibile in italiano, se non così come l’hai detto tu, che comunque è una forma poco usata ma che descrive un concetto difficilmente esprimibile in altre parole. Mi paice come la sfumatura caduta in disuso di “già” che usa Miliucci nei suoi articoli :-)



12. Kiara ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 15:36

Mario Camomillo…
Se dovesse vincere questa edizione… ma tanto è pura fantascienza… giuro che mi faccio suora :-)

Zzzz… ronf ronf… zzzzzz



13. Kiara ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 15:43

Luigino… quasi quasi mi innamoro di te… :-)

Scusa Davide… questa non è una chat, me ne rendo perfettamente conto e mi cospargo il crapino di cenere. Non uscirò più fuori tema, giuro…



14. Mari611 ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 15:59

Kiara…è inutile che ti innamori di Luigino…tanto, finito Amici, dovrai prendere i voti! :D



15. gio54 ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 16:27

Ma quand’è k questa trasmissione tornerà ad essere quella di un tempo? AMICI!!!!!!!!! Io tutte le volte k ne sento parlare la chiamo NEMICI sia per come si comportano gli insegnanti k gli allievi, E’ vero k le battaglie fanno ascolto, ma k ci facciano vedere qualcosa di costruttivo,basta battaglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



16. Kiara ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 16:51

Mari… ahahahahah… vedrò almeno di scegliere l’Ordine delle suore gaudenti…

Dai… rispetto la tua preferenza e le mie battute su Mario sono prive di cattiveria…
Io misuro le mie in base alla pelle d’oca che una voce piuttosto che un’altra mi procura… e quella del cucciolo Valerio me la fa venire immancabilmente, qualsiasi cosa canti… quella di Mario no. Ho un debole per le voci calde, lo ammetto, ma a parte questo trovo che Valerio sia il migliore sotto ogni punto di vista. Se lavora come si deve sull’espressività e l’interpretazione, farà parecchia strada. L’altra sera ascoltavo “Mille giorni di me e di te” cantata da Matteo di XFactor, stessa canzone cantata da Valerio nel pomeridiano. Un abisso tra i due… anzi, una voragine. E stiamo parlando di un quasi quarantenne e di un diciottenne…

Opinione personalissima la mia…

Ciao :-)



17. Kiara ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 17:00

Concordo con Gio54 e sospetto che siano in tanti a pensarla così. Erano molto più belle ed emozionanti le prime edizioni… niente squadre, niente RVM vipereschi e tutta la trasmissione incentrata sulle sfide singole senza tanti show da parte dei professori… Magari la letterina strappalacrime della mamma di turno era un po’ patetica, ma si sa che il pubblico ama molto queste cose. Non capisco perchè, da qualche edizione a questa parte, tutto sia cambiato tanto radicalmente. Mi pare che l’audience fosse piuttosto buona anche allora…



18. Zoro! ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 17:13

vero ieri la classifica mi ha davvero sorpreso, come prevedibile è uscita daniela, visto che si sapeva che era che doveva essere ultima come sempre!!!!!!!



19. Mari611 ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 17:16

Beh Kiara..il fatto che mi piaccia Mario non vuol dire che non mi piacciano anche Valerio, e soprattutto, Alessandra. Anch’io vedo X-Factor e mi fanno impazzire due cantanti molto diversi tra loro: Daniele e Andrea…al terzo posto Enrico.
E anch’io preferivo Amici dei vecchi tempi..meno Nemici e più Artisti completi..però senza letterina patetica; nel momento della lettura infatti ho sempre cambiato canale…come faccio adesso quando ci sono gli RVM..tanto si sa che le vipere se ne dicono di tutti i colori ..il rosicone ce l’ha a morte con Jurman, i casi sociali un pò si lodano un pò si piangono addosso..insomma tutto già visto. Ricordo anch’io i grandi ascolti dei tempi andati e della nuova formula apprezzo solo il fatto che almeno nel serale gli autori abbiano ammutolito quelle vecchie cornacchie e quei giovani invidiosi del pubblico…ciao Sorella gaudente! :)



20. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 18:29

@ Mari611: il problema e’ che televisivamente rende molto poco e conseguentemente non gode di molto spazio per le proprie esibizioni;

@ Marta: ma dai… e come lo sapresti?

@ Marta: Silvia la nuova Rita Forte e niente di piu’… oggi state lasciando commenti straordinari tra questo post e quello sui dati auditel :-)

@ Il Mio Reality: “appare presuntuosa, invidiosa e sfottente”… diciamo che lo e’! :-)

@ Kiara: diciamo che inizio solo ad essere geloso ah ah ah. A parte questo per un commento piu’ libero… c’e’ anche il DM Live24 che da un po’ di tempo a questa parte langue!!!

@ Kiara (2): beh… diciamo che delle precedenti edizioni il vero fine della trasmissione veniva seguito per tutta la durata del programma ovvero preparare dei ragazzi per renderli pronti alla realizzazione di un musical. Ed era interessante (per quanto davvero molto difficile) vedere cantanti cimentarsi nel ballo, ballerini nel canto o cantanti nella recitazione e cosi’ via… Vero e’ pero’ che gli scontri, inutile negarlo, fanno bene agli ascolti. Un po’ meno alla qualita’…



21. Marta ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 18:38

Di Mario: sono voci (attendibili, a quanto pare).
Per quanto riguarda Silvia. Brava, per carità, una bravissima cantante da pianobar e stop. Hehe.



22. luigino ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 18:45

cos’è questo sberutucciamento della mia persona?



23. Kiara ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 18:57

Davide caro, non essere geloso. Io ho un cuore grande :-)

Gli scontri fanno audience, è vero… ma il troppo stroppia e i tormentoni stile “collo del piede di Agata” alla fine annoiano da morire. La puntata della scorsa settimana, incentrata alla grande sulle liti tra professori, è stata considerata noiosissima da moltissimi e ha tolto spazio alle sfide che sono state solo sei…
In ogni caso era divertente e interessante vedere i ballerini cimentarsi nel canto, i cantanti nel ballo e gli attori in tutto e di più… e sarebbe giusto tornare a questo.

Buona serata a tutti :-)



24. Salvatore ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 21:14

E secondo voi una famiglia o gruppo di amici è in grado di ribaltare la classifica e far balzare Mario al primo posto??? e gli altri finiti agli ultimi posti? Forse la gente si è stufata di vedere gente arrogante e capace solo du fare polemiche inutili. Spero escano presto Martine e Luca che danno un pessimo esempio di arroganza e soprattutto hanno una malignità fuori dal comune.



25. Jups ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 21:32

Ho notato che c’è un’insinuazione nei confronti del buon Mario. E guarda caso le insinuazioni provengono da chi tifa un’altra squadra o un’altra persona. Insinuazioni di questo peso le trovo oltre che fuori luogo di uno squallore unico. Mai come quest’anno ad Amici la classifica è ballerina e quindi niente è dato per scontato. Il primo posto di Mairo nasce da una lenta risalita dall’11° posto, non è stato uno sbalzo improvviso. I parenti e gli amici lo avranno votato sicuramente (sfido chiunque a dimostrarmi che i parenti e gli amici di un QUALUNQUE ragazzo di Amici non lo votino), da qui però a parlare di un vero e proprio investimento è a dir poco esagerato. Andate ad informarvi sulla situazione familiare di Mario prima di parlare a vanvera e sparare sentenze sterili…



26. Tommaso Martinelli ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 22:08

La puntata di ieri è stata noiosetta, per fortuna il finale delirante ha salvato l’andamento generale, vero?
Comunque sono felicissimo che, fatta fuori Daniela, attualmente l’ultima sia Martina: n-o-n l-a s-o-p-p-o-r-t-o!



27. Marta ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 22:45

Non sparo niente Jups. E poi è solo una trasmissione televisiva. Stiamo calmi, eh? :-)



28. ddani ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 23:10

2500 euro mi sembrano un piccolissimo investimento considerando la posta in gioco… possibile che basta cosi poco per essere in vetta alla classifica?



29. luigino ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 23:39

@ddani: più che l’investimento, mi shocka pensare a questi poveri genitori tutto il giorno al telefono a televotare. Non ho mai votato per Amici, o almeno credo, ma per il Gf sì, e solitamente tra una chiacchiera e un’altra ogni televoto dura non meno di 1 minuto che… che sarebbero qualcosa come 41 ore al telefono. Insomma, istruzioni su come buttare via il tempo.



30. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 00:28

@ luigino: buttare via il tempo? Io, anche se non credo a questo investimento, apprezzerei comunque dei genitori che fanno una cosa del genere per il figlio. Altro che buttare via il tempo…



31. Nadia ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 12:17

Concordo con Salvatore. Il primo posto di Mario credo sia dovuto al fatto che la gente si è scocciata delle polemiche e delle liti sterili, fini a se stesse e soprattutto sempre uguali da almeno tre anni a questa parte.
Io non ho mai speso un euro al televoto perchè sono contraria per principio, ma se dovessi votare qualcuno voterei mario anche io.



32. Mari611 ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 12:39

Quoto Nadia in toto. Davide, perchè dici che Mario non rende televisivamente? Possibile che “renda” solo chi insulta, imita, pettegola, inveisce..eh no dai…se siamo arrivati a questo punto è ovvio che i ragazzi si inventino polemiche sterili tanto per fare audience. Io non voglio crederlo. Mario è nella scuola per migliorare se stesso come cantautore, per imparare a cantare ed è quello che fa, impara e canta e quando glielo concedono si esibisce. Se tutti noi lo votassimo forse gli autori capirebbero che paga l’impegno e non la cattiveria gratuita verso chiunque. Io non credo che lo votino solo i parenti..forse una fetta di pubblico intelligente esiste anche nei programmi di Maria. Preferisco pensare così. :)



33. Kiara ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 12:41

Davide… concordo con te. Io per mia figlia farei probabilmente lo stesso coinvolgendo l’intero condominio, l’intero quartiere, l’intera città… Resta il fatto che mi spiacerebbe molto veder vincere qualcuno che non lo merita pienamente a discapito di un vero talento. Il voto da casa, si sa, tende a premiare non già la bravura ma piuttosto la simpatia, la bellezza e via dicendo… però, per fortuna, alla fine ha sempre vinto qualcuno che lo meritava sul serio. Quest’anno potrebbe non andare così… e mi girerebbero le scatole. Auguro a Mario la più bella delle carriere, ma vederlo vincere “Amici” sarebbe una barzelletta ben poco divertente. Messo accanto a tutti coloro che hanno vinto nelle passate edizioni, diventerebbe invisibile…



34. Mari611 ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 12:44

Kiara la tua è un’opinione, che io rispetto, ma pur sempre un’opinione tua personale. Tra Angelucci e Mario..non direi che sparirebbe Mario…



35. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 12:44

@ Mari611: purtroppo e’ proprio cosi’… e sottolineo il purtroppo.

@ Kiara: esatto. Ritengo che il vero problema del televoto sia quello ma allo stesso tempo il riscontro del pubblico è ciò che fa la differenza. Se questo da una parte ha portato ad un involgarimento della televisione nel complesso la possibilità di poter vedere (proprio tramite il televoto) protagonisti determinati personaggi ha fatto si che ad avere la meglio siano “artisti” che di artistico hanno ben poco. Se questo “nulla osta” non ci fosse mai stato probabilmente avremmo mantenuto una certà “dignità televisiva”.



36. Kiara ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 12:56

Mari… penso che Davide intendesse altro. Non rende televisivamente non perché evita di accapigliarsi o lanciarsi in infinite polemiche, ma perché non possiede un particolare carisma… è piatto e incolore. Lo stesso discorso vale per Pedro. Nessuno può negare che sia un bravo ballerino ma non ha il carisma di un Leon… e annoia da morire piuttosto che incantare

Ciao da una sorella non ancora gaudente :-)



37. Kiara ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 13:09

Mari… mi lasci basita!!! Federico Angelucci ha un carisma fuori dal comune e ha dimostrato non solo di possedere una gran bella voce e di saper cantare, ma anche di essere fantastico nei musical. Un vero e proprio talento naturale! Questa non è una mia opinione personale… è un dato oggettivo!



38. Mari611 ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 13:45

Eh eh sorellina mia posso ben credere che tu non sia anocra gaudente…se ti piace Federico.. :D
Scherzi a parte sai quanto me che l’oggettività quando si parla di arte, di bellezza, di emozione, di carisma…non esiste. Per me Federico era solo un pallone gonfiato..io ai tempi tifavo per Max, il suo rivale ;)

Ebbene ora mi piacciono Mario come cantante e Adriano come ballerino… vado a prendere il cilicio :-(



39. Kiara ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 14:24

Mari… ma no, niente cilicio… :-)
E’ piuttosto interessante, invece, come ognuno di noi veda cose che altri non vedono e viceversa… Vedessimo tutti le stesse cose, non ci sarebbe confronto… e allora sai che noia?

Federico era molto sicuro di se stesso e questo poteva dare fastidio, hai ragione… ma al serale è stato talmente brillante che gli si perdonava tutto. Mario è molto più umile, a differenza di Mr. Presunzione alias Luca, e l’umiltà è sicuramente un’ottima dote… ma purtroppo credo sia proprio questo a impedirgli di far davvero spettacolo…

Sempre mia opinione personale, eh?



40. NicoLa« ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 15:15

E ci credo.. Martina è diventata insopportabile…



41. Fabrizia ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 17:27

e finalmente Daniela è uscita… nn se ne poteva più.. che si metta l’anima in pace e faccia altro nella vita. oppure vada a ballare alle sagre di paese o quant’altro. sono anche molto contenta per mario, primo, e poi contentissima per martina, ultima. spero che sett pross vincano ancora i bianchi così martina…. a casaaaaaaaa… ma la mia speranza è di vedere uscire al più presto alessandra, così si da una bella regolata e scende dal pero… non capisco perchè piaccia così tanto (io la trovo un surrogato di anastacia… con voce insascoltabile, da vomito). che torni a galatina a fare la vita che faceva prima. (… che fa anche rima)….



42. annakiara ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 20:44

cmq i più bravi…….io sono un’accanita di ale e pedro!ale xkè è salentina cm me e xkè ha talento!e pedro xkè mi emoziona qnd balla…!forza bluuuuuuu!saluti!!!=-)



43. annakiara ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 20:48

wei fabrizia……innanzi tt devono vincere i blu…..ed ale dv vincere sicuramente…….nn fa assolutamente vomitare ma emozionare e fa pure rima e poi lo hai dtt tu stessa ke piace a tt qnd la strana 6 tu!!!=-(



44. Mirko ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 21:09

Ciao io sono un amico nonchè fan di Domenico…lo conosco bene…e parlo a tutte le xsn ke lo trovano antipatico…è l’apparenza!!!!!! Domenico è un ragazzo davvero meraviglioso…come pochi…può considerarsi il Marco Carta del 2009…vi ricordate ke marco l’anno scorso nn stava proprio tanto simpatico alle persone?? Ma cn il passare delle puntate e dei serali c’ha intenerito cn la storia dei genitori e cn quello ke ha vissuto…e Domenico ha vissuto quasi tutto qll ke ha vissuto marco…una vita in salita e mai in discesa!!!! Domenico nn merita di uscire, merita di proseguire qst sogno ke x 18 anni ha desiderato!!!! E ora sta parlando L’AMICO nn il FAN!!! Forza bianki…domenico 6 il migliore….
ps: per qnt riguarda la classifica…è vero è strana ma sono contento x mario xk la sua canzone è vrmnt stupenda e ank x alice ke mi piace davvero cm ballerina…MA VI PREGO FATE RISALIRE DOMENICOOOOOO nn può uscire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



45. Marta ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 21:13

Per favore Fabrizia, manteniamo il rispetto. A mio parere Alessandra non fa schifo. Anzi, tutt’altro. E lo dice una persona che non sopporta “Amici” e ascolta musica non commerciale. Mario lo trovo poco convincente anche come cantautore. Dai, vogliamo paragonarlo ai grandi, come De André? Io non guardo le polemiche, guardo il talento perché sono ancora legata all’idea che “Amici” dovrebbe essere un talent show. Se non ti piace Alessandra, rivalutala riguardando i pezzi delle lezioni in Youtube e vedrai. Anch’io nell’esibizioni del serale trovo qualche errore e non l’apprezzo mai completamente. Però c’è una spiegazione: nonostante il suo carattere estroverso si imbarazza e sbaglia. Alessandra è una grandissima interprete, invece. Mi ha colpito.
E comunque, i gusti sono gusti. E poi è tutto un magna-magna. Le liti, le polemiche, ecc…. Non capite che è tutto fatto apposta? Eddai! :-)



46. carla! ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 21:19

W MARIO NUNZIANTE LASCIATE STà LA FAMIGLIA!! NON CREDO KE LA NONNINA ABBIA TUTTI STI SOLDI VISTO KE è SENZA GENITORI!!

C è MOLTA GENTE KE LO VOTA XK A MOLTI EMOZIONA (poi la cosa é soggettiva)

MENO MALE KE è PRIMO E KE LA GENTE COMPRENDE



47. Fabrizia ha scritto:

7 febbraio 2009 alle 13:18

X Annachiara e Marta: ma posso dire che alessandra non mi piace o è vietato? non ho capito…. a me non piace; per me ha un timbro di voce che a lungo andare stanca e poi trovo che imiti anastacia… (e non lo dico solo io)… deve tirare fuori un suo timbro originale, se ce l’ha (e non come ha fatto quell’altro “fenomeno” di giusy che, a sua volta, imitava amy winehouse… ridicola!!!!).
Ho visto benissimo su you tube le lezioni, ecc. di alessandra e NON cambio opinione; ma i fatti mi daranno ragione… non arriverà in finale…



48. leonardo ha scritto:

8 febbraio 2009 alle 01:30

navigando in rete ho trovato questo blog che trovo simpatico, per cui approfitto per lasciare un commento sulla trasmissione amici:
devo dire che lo seguo proprio poco ,trovo deprimente insegnare a dei ragazzi la competivita’ in modo cosi’ aggressivo e volgare, gli insegnanti poi sono addirittura peggio, ma dico ogni puntata e’ la solita vena polemica che rimbalza da un concorrente all’altro, perche’ gli sceneggiatori non prendono ogni tanto i migliori delle due squadre e non li fanno cantare insieme?
in fondo nella vita quello che conta e’ anche questo riuscire ad andare d’accordo anche con chi la pensa in modo diverso da te e potrebbe insegnare a questi ragazzi il significato della parola solidarieta’ ed amicizia , piu’ che amici dovrebbe intitolarsi NEMICI :-) tks



49. leonardo ha scritto:

8 febbraio 2009 alle 01:30

navigando in rete ho trovato questo blog che trovo simpatico, per cui approfitto per lasciare un commento sulla trasmissione amici:
devo dire che lo seguo proprio poco ,trovo deprimente insegnare a dei ragazzi la competivita’ in modo cosi’ aggressivo e volgare, gli insegnanti poi sono addirittura peggio, ma dico ogni puntata e’ la solita vena polemica che rimbalza da un concorrente all’altro, perche’ gli sceneggiatori non prendono ogni tanto i migliori delle due squadre e non li fanno cantare insieme?
in fondo nella vita quello che conta e’ anche questo riuscire ad andare d’accordo anche con chi la pensa in modo diverso da te e potrebbe insegnare a questi ragazzi il significato della parola solidarieta’ ed amicizia , piu’ che amici dovrebbe intitolarsi NEMICI :-) tks



50. Kiara ha scritto:

8 febbraio 2009 alle 12:17

Mi dispiace per le persone che lo sostengono, ma più penso a Mario primo in classifica e meno ci trovo un senso… Può piacere o non piacere, emozionare o addormentare… ma un salto in alto così clamoroso è assolutamente inspiegabile e, mi duole dirlo, palesemente immeritato…

@ Mirko… sei davvero un ottimo amico se ti affanni tanto per Domenico. Purtroppo lui ha avuto atteggiamenti insopportabili in più di un’occasione e adesso, forte del rinnovato appoggio di papi Garrison, ha sovente delle uscite un po’ presuntuosette. Per quanto stia facendo dei miglioramenti e per quanto sia apprezzabile in alcune coreografie di Garrison, dovrebbe mostrare maggiore umiltà e non paragonarsi a ballerini evidentemente superiori a lui.
Quanto al suo background personale, simile a quello di Marco Carta… beh, secondo te ad “Amici” si dovrebbe vincere per potenzialità e talento o per pietà?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.