11
maggio

WIND MUSIC AWARDS: TEO MAMMUCARI E VANESSA INCONTRADA CONDUCONO L’APPUNTAMENTO MUSICALE DI ITALIA 1

Wind Music Awards: conducono Vanessa Incontrada e Teo Mammucari

L’evento sarà registrato il 27 e il 28 maggio all’Arena di Verona ma i telespettatori potranno vederlo su Italia 1 solo a partire dal 7 giugno per tre martedì di seguito. Parliamo dei Wind Music Awards, manifestazione che ha un po’ soppiantato sulla rete giovane di Mediaset il leggendario appuntamento del Festivalbar. Come già anticipato qualche giorno fa si punta ancora sulla freschezza di Vanessa Incontrada, affiancata stavolta da un  Teo Mammucari, quasi alla ricerca di una nuova identità televisiva (forse paradossalmente più istituzionale) ora che la parte dell’animatore televisivo non gli riesce più bene come una volta.

Una coppia di sicuro impatto in un varietà comico ma stavolta promossa alla gestione di un evento, probabilmente per il fatto che con il target giovanile hanno abbastanza feeling, non scontentando nemmeno un pubblico più maturo fuori e giovane dentro. Molte le esibizioni che si alterneranno sul palco (qui per i dettagli del premio musicale). Non ci sono ancora dettagli specifici sulla presenza di volti dello spettacolo e della cultura non necessariamente legati alla discografia e al mondo musicale. Nelle precedenti edizioni molto claim ci fu attorno al nome di Maria De Filippi per premiare i suoi talenti d’oro, successo sicuramente non eguagliato dai protagonisti dell’ultima edizione di Amici, fin qui al di sotto dei colleghi del passato.

Tra gli Amici di Maria vedremo comunque sul palco Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Annalisa; dai talent anche Il Volo e Marco Mengoni. Tra i grandi nomi invece Biagio Antonacci, Mario Biondi, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, la coppia Dalla-De Gregori, Elisa, Ligabue, Gianna Nannini, Nek, Renato Zero, Francesco Renga, Zucchero. Spazio anche ai gruppi con la presenza dei Negramaro, dei Subsonica, dei Litfiba e dei Pooh.  Arriveranno anche ospiti internazionali, confermati per ora solo gli Hooverphonic.

L’evento è curato dalle associazioni del settore discografico in collaborazione con il direttore artistico di Sanremo Gianmarco Mazzi qui però in veste di rappresentante della società della Fondazione dell’Arena di Verona. Media partner per questo evento musicale e mediatico sarà Rds che durante le serate consegnerà un premio all’artista scelto dai suoi ascoltatori.



Articoli che potrebbero interessarti


Wind Music Awards 2011 - Arena di Verona
WIND MUSIC AWARDS 2011 AL VIA: ECCO GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA E TUTTI I PREMIATI


Wind Music Awards 2011 foto (18)
WIND MUSIC AWARDS 2011: MODA’ MATTATORI CON 4 RICONOSCIMENTI, PREMIATI ANCHE MARIA DE FILIPPI E I SUOI TALENTI


Wind Music Awards
WIND MUSIC AWARDS 2011: ECCO GLI ARTISTI PREMIATI


Marco Carta
DM CHARTS, MIGLIOR BRANO EX TALENT: DOMINIO ASSOLUTO DI MARCO CARTA, SEGUE MENGONI. SOLO QUARTO SCANU

10 Commenti dei lettori »

1. Raffa ha scritto:

11 maggio 2011 alle 17:36

c’è Mammuccari? Fate sparire i telefoni dal palco



2. Cristian Tracà ha scritto:

11 maggio 2011 alle 17:39

un wind music awars senza telefoni è difficile però ;)



3. amelia ha scritto:

11 maggio 2011 alle 18:59

non capisco perchè jovanotti continua a snobbare questo evento,eppure non si faceva problemi ad andare a vota la voce festivalbar,anche vasco boh,in america x queste manifestaizoni gli artisti farebbero di tutto per esserci,vabbè….dove sono caparezza e vecchioni? anche loro sono andati più che bene con l’album,vecchioni si merita un premio anche alla carriera,speriamo ne aggiungano altri,daranno dei premi agli emergenti come le altre volte se non erro, ancora non li hanno annunciati speriamo ci siano anche altri stranieri,cmq felice che ci saranno subsonica e negramaro per loro prima volta ai wind,peccato non vedere x ora nathalie e noemi mi sembrava che i singoli fossero andati bene,sennò se non ci sono nomi nuovi, sembrerebbe il cast dell’anno scorso.



4. Bimbobuono85 ha scritto:

11 maggio 2011 alle 20:43

Mammuccari? Ma non sanno più cosa fargli fare pur di farlo lavorare? Era meglio da sola la Incontrada che aveva già fatto benissimo da sola. Già me lo immagino Teo con la sua simpatia (–.)

Che seratona…Amici, X-Factorini, i soliti…e che vipponi internazionali gli Hooverphonic! Della serie: “copiamo il Festivalbar senza riuscirci nemmeno per un secondo”. Amen. Meno male che il biglietto costa troppo e non l’ho comprato.



5. ty ha scritto:

11 maggio 2011 alle 20:43

Rivoglio il festivalbar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



6. mats ha scritto:

11 maggio 2011 alle 22:04

Mammucari sopravvalutato. Aridatece il Festivalbar!



7. alex ha scritto:

11 maggio 2011 alle 22:44

Invece che fare programmi orrendi come Uman rifate il Festivalbar!!!!



8. ALEKKOS ha scritto:

12 maggio 2011 alle 10:40

VISTO CHE LO PRESENTA “MAMMUCCARI” IMMAGINO LO SCHIFO…..
INOLTRE NON C’E’ NEANCHE MARCO CARTA CHE LO GUARDIAMO A FARE IL WMA??????



9. amelia ha scritto:

12 maggio 2011 alle 12:56

cmq pessima scelta per mammucari,spero non faccia battute cattive o fuoriluogo,ma che abbia rispetto per gli artisti,poi se non ricordo male doveva essere lui a presentare il festivalbar nell’anno che è stato cancellato x sempre,anche la incontrada non mi fa impazzire ricordavo ai wind che appena vedeva la dei filippi coi suoi protetti si metteva a piangere e ha presentato nutini in un modo un po’ sbrigativo,ma che è boh,era meglio a sto punto altra gente di italia1 che ne sa di musica tipo bossari,alvin,oppure la paola maugeri che sanno anche l’inglese,volendo pure luca e paolo che amano davvero la musica è stato il loro anno,sarebbe 1 buona occasione per fargli fare dopo sanremo altro di musicale.



10. ignazio ha scritto:

12 maggio 2011 alle 18:57

rivoglio il festival bar.i wind music….. fa vomitare. che schifo lo presenta mammucari. ridateci il caro festival bar.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.