26
gennaio

X FACTOR 2: STASERA LA TERZA PUNTATA CON POLEMICHE, NEW ENTRY E UN’ELIMINAZIONE. OSPITE SEAL

X Factor - Simona Ventura @ Davide Maggio .it

E’ stata la settimana delle eliminazioni impreviste. E’ successo a X Factor con Elisa, eliminata da Simona Ventura che ha deciso di salvare all’ultimo i Farias. E’ successo ad Amici con l’eliminazione di Andreina non salvata dalla commissione, che ha preferito Daniela, in un primo tempo ripudiata da tutti i prof di danza. E’ stata anche la settimana delle polemiche e dei gesti di protesta da parte del pubblico. Se la Ventura è stata fischiata dal pubblico in studio (e simbolicamente dal pubblico a casa) e si è sentita dare della pazza da Morgan, non è andata meglio alla commissione di Amici bombardata da un coro di “buffoni”.

Reality e polemiche, si sà, vanno a braccetto. Ma anche i talent show come X Factor, più talent che show, non riescono a rinunciare a una sana polemica acchiappa audience. Sicuramente la puntata di stasera vedrà protagonista Simona Ventura per cercare di spiegare una scelta incomprensibile agli occhi dei più. Ma l’eliminata Elisa Rossi ha le idee ben chiare: “Simona Ventura ha fatto una scelta strategica che lasciava poco spazio all’aspetto musicale. Probabilmente temeva che se fossi rimasta in gara sarei andata in competizione con qualcuno degli artisti del suo gruppo. Qualche nome? Non serve, tutti hanno già visto in tv chi sono i più deboli. Ho avuto l’impressione che la vera competizione non fosse quella tra noi cantanti, ma quella tra i giudici“. Come darle torto, la Ventura è molto furba. Ma questa sera dovrà fare i conti con i suoi colleghi e con il pubblico che potrebbe decidere di fare qualche scherzetto ai suoi giovani talenti.

Novità della serata sarà l’ingresso di un nuovo concorrente: i tre giudici hanno continuato i provini e hanno scelto un rappresentante per ciascuna categoria. Ma sarà il pubblico a casa a scegliere chi far entrare in gara. L’ospite della serata sarà internazionale, ma non troppo famoso in Italia. E’ Seal, che presenterà dal vivo il brano It’s a man’s man’s man’s world.

Dopo il salto, le esibizioni della serata e sondaggio sul talent preferito

Sono rimasti in gara 10 concorrenti che si sfideranno con i seguenti brani:

  • GRUPPI VOCALI, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi: The Bastard Sons of Dioniso – Un ragazzo di strada (I Corvi); Farias – La donna cannone (De Gregori); S.O.S. – All Around The World (Lisa Stansfield)
  • OVER 25, seguiti da Morgan e Andrea Rodini: Matteo – Starman (David Bowie); Enrico – Jump (Brano dei Van Halen nella versione swing di Paul Anka); Noemi – Somebody to love (Jefferson Airplane)
  • 16/24 ANNI, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi: Daniele – Closer (Ne-yo); Giacomo – Bruci la città (Irene Grandi); Ambra Marie – Ti sento (Matia Bazar); Serena – Chasing Pavements (Adele)

Chi sarà l’eliminato della serata? Nel frattempo votate al sondaggio indicando il vostro talent preferito.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...


Articoli che potrebbero interessarti


X Factor - Andrea @ Davide Maggio .it
X FACTOR – TERZA PUNTATA: SIMONA VENTURA, BEFFATA DAL PUBBLICO, PERDE GIACOMO. ENTRA ANDREA


elisarossi_xf2_sadgwsyer.jpg
X FACTOR, 2^ PUNTATA: SIMONA VENTURA ELIMINA ELISA E SONO… FISCHI PER LA GIURATA!


tt86sin.jpg
X FACTOR – PRIMA PUNTATA: LA SECONDA EDIZIONE PARTE SENZA COLPI DI SCENA. ELIMINATI I SINACRIA SYMPHONY, TRA UNA CHIAMATA DI PIPPO BAUDO E UNA TELERISSA MORGAN-GAUDI


tt57seab44.jpg
X FACTOR – ATTO II: DA STASERA LA MUSICA TORNA A BATTERE SUL 2. CHI SARA’ L’EREDE DI GIUSY FERRERI? ECCO I TALENT IN GARA

6 Commenti dei lettori »

1. NicoLa« ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 19:49

Ma ’sto Seal che genere fa?



2. Thomas Tonini ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 20:03

@nicola: il suo genere è pop/soul. Una delle sue canzoni più famose è Crazy, rifatta poi da Alani s Morisette. E’ sposato con Heide Klum.



3. laura ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 15:16

Simona, ma dove è rock Amba Marie?
nei vestiti forse, o in qualche movimento sul palco, ma la voce è un magone continuo.
E’ inascoltabile.
La voce rock è libera vola in alto non è trattenuta ti prende e ti porta via.

Lode a Daniele, Enrico, Matteo,Elisa anche se è stata eliminata e Noemi.
Tutte voci fantastiche
quanti x factor quest’anno!!

Interessante il nuovo arrivato.

Complimenti in ogni caso per la trasmissione e l’impegno che tutti voi state mettendo per renderlo un programma di qualità.



4. bombej ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 11:18

sono un fans dix factor
spero di sentire noemi cantare una canzone
di jenny joplin grazie
Morgan



5. delux ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 11:26

morgan abbiamo visto
in questa puntata che hai un
debole per i gruppi visto l’anno scorso
che hanno vinto ma non si sentono da nessuna parte
spero che noemi gli dai un pezzo nelle sue corde
almeno uno grazie
ps. riguardo serena la sentiremo ancora
peccato che non hai dato la possibilità



6. Thomas Tonini ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 11:32

Ragazzi, c’è il nuovo post sulla puntata di ieri in home! Commentate pure lì, grazie..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.