23
gennaio

MEREDITH O ADDISON? ENTRAMBE! I NUOVI EPISODI DI GREY’S ANATOMY E PRIVATE PRACTICE DAL 26 GENNAIO SU FOXLIFE

Grey’s Anatomy 5 - Patrick Dempsey e Ellen Pompeo @ Davide Maggio .it

La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me.

 Con queste parole Meredith Gray si rivolge al suo Dottor Stranamore, in bilico tra sua moglie e la sua compagna. La giovane e volubile Meredith o la matura e sicura di sé Addison? Questo l’eterno dilemma che travagliava il dottor Sheperd condannato a scegliere tra le due donne. Dilemma per il dottor Sheperd ma non per voi. Voi potete averle entrambe: Meredith Gray e Addison Sheperd, infatti, vi aspettano su FoxLife (canale 112 di SKY)  nella stessa sera. Dal 26 gennaio ogni lunedì dalle 21:00 tornano in prima visione assoluta in Italia Grey’s Anatomy e Private Practice con gli episodi rispettivamente della 5ª e 2ª stagione.

Scrittura brillante, storie toccanti, ritmo sostenuto, personaggi ben delineati e l’irresistibile mix soap-medical drama sono tutti gli ingredienti che caratterizzano Grey’s Anatomy e che ne hanno decretato il successo. Vorremo poter usare le stesse parole per descrivere il suo spin-off Private Practice, ma proprio non possiamo. Il telefilm potrebbe sì avere una sua gradevolezza ma è ben lontano dalla cifra stilistica e dall’originalità del suo capostipite: banalità e pochezza narrativa padroneggiano troppo spesso nel corso della serie.

Scopri cosa accadrà nei nuovi episodi e le interessantissime curiosità sulle due serie riportate per voi nel post:

La quinta stagione di Grey’s Anatomy porta finalmente il sereno, dopo cinque anni di tira e molla, tra Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey). Intanto, al Seattle Grace arriva un nuovo arrivato, il Maggiore Owen Hunt (Kevin McKidd), medico dell’esercito americano in Iraq, ora in permesso. La sua esperienza nella medicina d’emergenza e la sua intraprendenza stupiscono tutti, in particolare Christina (Sandra Oh), che potrebbe finalmente dimenticare l’amato-odiato dottor Burke che l’aveva abbandonata all’altare. Izzie (Katherine Heigl), invece, è ancora ben lontana dal raggiungere un equilibrio sentimentale, i segni della morte di Danny sono ancora vivi. Tant’è che avrà delle clamorose apparizioni.

A Santa Monica, invece, i medici di Private Practice sono alle prese con un grosso problema.

Nei nuovi episodi, infatti, Addison e Co. scoprono che la clinica è piena di debiti e urge, dunque, rimboccarsi le maniche per scongiurare la chiusura. Ma, non si vive di soli affari per cui Sam (Taye Diggs) e Naomi (Audra McDonald) troveranno modo di riconciliarsi, anche se per poco, Addison allaccerà una relazione con il poliziotto Kevin Nelson (David Sutcliffe), mentre prosegue la relazione tra il pediatra Cooper (Paul Adelstein) e la perfida Charlotte (Kadee Strickland), primario dell’ospedale rivale St. Ambrose.

Ed ora le consuete curiosità sui telefilm:

  • La quinta stagione di Grey’s in onda su ABC ha ottenuto sinora 15,64 milioni di spettattori in media, piazzandosi al sesto posto nel ranking dei programmi USA più seguiti;
  • Private Practice, invece, si deve accontentare di un modestissimo quarantaquattresimo posto con 7,8 milioni di spettatori;
  • i due protagonisti di Grey’s Anatomy (Ellen Pompeo e Patrick Dempsey) guadagnano 200.000 dollari a puntata;
  • titoli originali degli episodi coincidono con titoli di famose canzoni;
  • Grey’s Anatomy utilizza coperte e lenzuola di un’altra famosa serie ospedaliera, Chicago Hope;
  • Patrick Dempsey poco prima di ottenere la parte in Grey’s Anatomy fece un provino, che non andò a buon fine, per interpretare il celebre Gregory House dell’omonima serie;
  • Grey’s Anatomy ha ottenuto due Golden Globe e due Emmy Awards, incluso l’Emmy vinto da Katherine Heigl come miglior attrice non protagonista. Quest’ultima è amatissima negli States, per i successi ottenuti dalle commedie di cui è stata protagonista (27 volte imbianco, Molto incinta) che la rendono altresì erede designata di Julia Roberts;
  • Shonda Rhimes, direttrice esecutiva, delle due serie è stata inserita da Time tra le 100 persone più influenti nel mondo.


Articoli che potrebbero interessarti


James Pickens Jr (Richard Webber in Grey's Anatomy) @ Davide Maggio .it
GREY’S ANATOMY : LA TRAMA, GLI INTERPRETI, LE CURIOSITA’ e LE ANTICIPAZIONI SUI PROSSIMI EPISODI


Grey's Anatomy 8 - Season 8 - Stagione 8 - Derek Shepherd e Meredith Grey - Patrick Dempsey e Ellen Pompeo (17)
GREY’S ANATOMY NON FINISCE CON L’OTTAVA STAGIONE. PAROLA DI SHONDA RHIMES


Grey's Anatomy e ER (Serata Medical Italia1)
GREY’S ANATOMY – ER MEDICI IN PRIMA LINEA: ITALIA1 TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO DEI MEDICAL DRAMA


greys_anatomy 10
GREY’S ANATOMY 10: LA SERIE PIU’ SEGUITA TORNA SU FOX LIFE TRA SVOLTE SENTIMENTALI E CLAMOROSI ADDII

8 Commenti dei lettori »

1. Mari611 ha scritto:

23 gennaio 2009 alle 14:27

Ma veramente Mattia a me sembra che il contorto pensiero, che hai citato sotto la foto, Meredith l’avesse espresso per farsi preferire alla dolce infiermerina che alla fine della scorsa serie usciva con Stranamore…che fai..mi confodi una donna con l’altra? ;)
Comunque peccato che diano questi due telefilm di lunedì mi toccherà rinunciare a X-Factor :-(



2. Mattia Buonocore ha scritto:

23 gennaio 2009 alle 15:46

E no Mari611 sei tu quella che confondi alla grande…Meredith si rivolge cosi a Derek nella quinta puntata della SECONDA stagione, intitolata Il potere del dolore…Quando appunto l’indecisione del dottor Sheperd era tra Addison e Meredith…Nessun dubbio, ti invito a vedere il video cliccatissimo su youtube.



3. ANnuccia ha scritto:

23 gennaio 2009 alle 16:08

Ma non era stata Cristina a lasciare Burke sull’altare??



4. Mattia Buonocore ha scritto:

23 gennaio 2009 alle 16:18

No, ANnuccia episodio 25 della terza stagione: a pochi momenti dall’inizio della cerimonia Burke dice a Cristina che non può sposarla e va via…



5. ANnuccia ha scritto:

23 gennaio 2009 alle 16:18

pardon hai ragione tu Mattia.



6. Davide Maggio ha scritto:

23 gennaio 2009 alle 16:46

video in esclusiva di Grey’ Anatomy 5



7. Mari611 ha scritto:

23 gennaio 2009 alle 16:49

Eh eh ..ok Mattia..m’inchino a tanto sapere…scusa…mi si sta annebbiando la memoria sempre più.. Grazie :)



[...] cui già ci eravamo occupati al momento del suo passaggio su Foxlife (per leggere l’articolo clicca qui), che si prospetta decisamente migliore della precedente, penalizzata dallo sciopero dei [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.