3
gennaio

ELEGGI IL PEGGIOR PROGRAMMA DEL 2006

I peggiori programmi TV del 2006 @ Davide Maggio .it

L’anno che si è appena concluso, è stato quantomeno anomalo da un punto di vista televisivo. Abbiamo visto la nascita di programmi cult, cambi di conduzione inaspettati, personaggi talvolta soppravalutati cambiare network e fare sonori flop, un Festival di SanRemo e un Festivalbar decisamente sottotono, soubrettine favorite da qualche scandalo di troppo e la grande crisi dei reality, forse più annunciata che effettiva.

In questo marasma potrebbe sembrare semplice decretare i migliori programmi dell’anno ma quali sono i peggiori?

Durante una conversazione telefonica con il titolare (ormai quasi sulla strada del ritorno) è nata quest’idea: provate a dire quali sono secondo voi i programmi peggiori del 2006. Le vostre indicazioni ci permettaranno di creare una rosa di programmi che poi potrete votare attraverso un sondaggio.

Qui di seguito una lista dei programmi meno riusciti secondo noi:

  • Anno Zero di Michele Santoro (eccezion fatta per le prime due puntate);

  • Domenica In..sieme, segmento condotto da Lorena Bianchetti;

  • L’Arena di Massimo Giletti;

  • Libero di Alessandro Siani;

  • Unan1mous di Maria De Filippi;

  • Comedy Show di Federica Panicucci;

  • Lucignolo, il magazine di Studio Aperto;

  • Buon Pomeriggio di Maurizio Costanzo;

  • Se sbagli…ti mollo di Monica Leoffredi

  • Bar Wars, reality show Sky condotto da Federica Fontana e Tommaso Vianello (Tommy Vee).

Nella lista che è solo esemplificativa, non compaiono programmi che verranno probabilmente indicati da voi come Uomini e Donne, Amici di Maria De Filippi e Buona Domenica. Naturalmente potrete elencare uno o più programmi che secondo voi meritano la palma del peggiore, proprio come abbiamo fatto noi.

A questo punto non vi resta che lasciare le vostre preferenze per eleggere il programma peggiore del 2006..



Articoli che potrebbero interessarti


ELEGGI IL PEGGIOR PROGRAMMA DEL 2006
TELERATTI 2007 : THE WINNER IS…


Perego e Venier
PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO


Barbara D'Urso
DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN: COMMENTA IN DIRETTA


Domenica In 2013
L’ARENA E DOMENICA IN: MASSIMO GILETTI E MARA VENIER SI DIVIDONO IL POMERIGGIO DI FESTA DI RAI1

24 Commenti dei lettori »

1. Mary ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 18:53

Voto Lucignolo peggiore tutta la vita!!!Un mix tra Le iene dei servizi di Lucci, un porno, Studio Aperto ( da cui prende origine) e l’‘effetto sfocato delle foto sotto effetto Bora di Trieste. Uno schifo. 



2. France ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 19:45

Suggerirei di fare una lista dei programmi che si salvano…mi sa che si fa prima!



3. Avanguard ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 19:56

Mary sei stata precisa come non mai  In ogni caso se vuoi è possibile indicare più di una preferenza. Nel post non è specificato ma ora lo aggiungo.France sì sarebbe più rapido ma è qui che sta il bello: scovare il peggio tra un elenco infinito di trasmissioni :-) Aspettiamo le tue preferenze/detrazioni.



4. metroguida ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 20:55

La mia lista è:1- Comedy Show2- Lucignolo3- L’‘ArenaAnche se l’‘lenco è lunghissimo. Faccio prima a dire che salvo Le Iene, Che tempo che fa, Mai dire..Red



5. Miss Spoiler ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 20:59

Avangiard,come hai già letto,non posso che ripetere anche qui:Peggiore in assoluto per me,Buona Domenica e la Pupa e il Secchione.Ciao,Miss



6. fabry ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 21:35

Buon pomeriggio, Buona domenica, Conversando, unanimous, uomini e donne, c’‘è posta, amici…



7. graz ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 22:56

Uomini e donneUomini e donneUomini e donne



8. Babol ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 23:00

Hmm… visto che ero assente delego il mio voto ad Avanguard… sai che di te mi fido…



9. vito ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 23:20

peggiore Buona domenica quest’‘anno è il regno del pressapochismo,con bettarini che non sa far nulla e ancor peggio l’‘accoppiata varone gregoraci,….l’‘unico spazione decente è quello dei giovani…poi hanno riesumato la zanicchi aridatece costanzo



10. Roberto ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 00:12

Non posso che buttare una bottiglia nel televisore quando vedo: AMICI 6; Uomini e Donne, e C’‘è posta per te! OVVIAMENTE!!!!!!!!!!!!!



11. Avanguard ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 02:10

Bravissimi, continuate così. Babol non preoccuparti ci penso io. Anche in questo la De Filippi regna sovrana 



12. Davide Maggio ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 07:13

@ fabry : hai una passione sfegatata per MCS & Famiglia, mi sembra di capire! :-) @ Roberto : anche Tu non sei da meno… ma sei di parte :-)@ TUTTI : bravi…mi state piacendo. Se ci organizziamo come si deve, dopo le votazioni definitive che metteremo a Vostra disposizione dopo la chiusura delle nominations, potremmo pensare di realizzare un piccolo "premio" da inviare alla produzione del programma vincitore. Dovremmo mettere da parte un pochino di… moneta. Che ne direste di qualche click sugli annunci google? :-) Sarebbe simpatico, che ne pensate?!? 



13. EasyGaio ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 10:42

1) Domenica In..sieme, segmento condotto da Lorena Bianchetti2) L’‘Arena di Massimo Giletti3) uomini e donneTUTTI DA METTERE AL ROGO



14. France ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 14:23

Scelgo Unanimous (si scrive così?) perchè mi sembra il più rappresentativo dei programmi più brutti di questo periodo per vari motivi:1. c’‘è la De Filippi2.il conduttore era inadeguato, perchè a parte il fatto che la DeFilippi poco mi piace in generale, non ha saputo caratterizzare il programma rendendolo noioso e inguardabile3.il format non era un granchè…è naturale che a voler fare reality per forza alla fine si arriva a meccanismi complicati e assurdi4.tra i concorrenti non c’‘era nessuno che "spiccava" e questo in un reality è fortemente penalizzante 



15. Mary ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 14:56

Davide: ti clicco tutto!Visto che posso esprimere ulteriori preferenze, direi che Unanimous è statoun flop senza precedenti. C’‘erano dei concorrenti presi a saldo, temo. Inoltre chiederei ad Avanguard di inserire la trasmissione del Bagaglino contro la quale sto conducendo una battaglia ideologica: alle prossime elezioni, se si ricandida Pippo Franco, votatelo e teglietemelo dal video!!! 



16. Mary ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 15:03

ps France io e te dovevamo far risse, e ci si trova sempre in linea. Che brutto spettacolo, stiamo dando, con questa serena concordia!



17. Avanguard ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 18:24

Mary consideralo fatto. La nostra lista è solo indicativa e rappresenta le nostre preferenze. Inseriremo anche la trasmissione del Bagaglino dell’‘anno scorso nella rosa, sempre che Davide sia d’‘accordo, altrimenti rischio il linciaggio



18. France ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 19:40

E’‘ vero Mary…ma non ce la faccio proprio a difendere Pippo Franco e il Bagaglino…forse potremmo scontrarci sul fatto che tu conduci una battaglia ideologica ed io, invece, ci tirerei proprio una bomba….



19. Roberto ha scritto:

5 gennaio 2007 alle 14:22

Non sono di parte, vedo soltanto un declino spaventoso della Famiglia Costanzo – De Filippi (o meglio De Fillipi – Costanzo), cercando di correre ai ripari per gli scolti infimi stanno facendo di tutto…. bastava che scegliessero me…. ahahahaha!!! aggiungo ai programmi decisamente out e da bandire da tutte le TV Music Farm e l’‘Isola dei famosi…



20. Avanguard ha scritto:

5 gennaio 2007 alle 15:01

Roberto non posso che concordare in particolare per quanto riguarda Music Farm.



21. Roberto ha scritto:

5 gennaio 2007 alle 23:47

UUUUUU e mi sono dimenticato: ELISIR, perchè esiste quel programma, per ricordarci come le campane della chiesa che non siamo immortali e che prima o poi dobbiamo morire??!?!?!?!?! Noooooo cancellarlo definitivamente dai palinsesti. Anzi diamo un premio a chi lo guarda!!!!



22. Luca Moretto ha scritto:

21 gennaio 2007 alle 00:44

sicuramente tutti i programmi della De Filippi, visto che sono quelli che mi hanno fatto allontanare definitivamente dalla tv.



[...] la pubblicazione di questo post, mi sono preoccupato di raccogliere le impressioni dei lettori di davidemaggio.it sui peggiori [...]



24. s.ss ha scritto:

19 ottobre 2007 alle 17:44

bravi…….su buona domenica non ci sono dubbi.,.,., fanno skifo dalla A alla Z!!! cmq uomini e donne io lo salverei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.