Ora in tendenza

GERRY RICHIAMA PREGADIO NELL’ARENA. E INTANTO PENSA AL RITORNO DI PASSAPAROLA

di Biagio Chianese

10/01/2009 - 08:00

GERRY RICHIAMA PREGADIO NELL’ARENA. E INTANTO PENSA AL RITORNO DI PASSAPAROLA
Roberto Pregadio @ Davide Maggio .it

Gerry Scotti non ha niente a che fare con la mancata partecipazione di Roberto Pregadio alla nuova edizione della Corrida, e lo dice apertamente, augurandosi anche che il maestro cambi idea, accettando così la partecipazione al programma, ai nastri di partenza sabato su Canale 5. “Io continuo a pensare che domani poco prima della diretta Roberto Pregadio ci raggiungerà. Anzi, fatemi fare un appello: maestro, ‘sta casa aspetta a te!”.

Sia il conduttore che Marina Donato, vedova di Corrado e produttrice dello show, hanno sottolineato che la scelta di voler affiancare al maestro Pregadio il suo collega Vince Tempera (che ha rinunciato al Festival di Sanremo per l’arena di Canale 5)  è stata fatta per aiutare lo storico volto nella direzione di un’orchestra troppo impegnativa.

Precisa la Donato: “Al di là di quello che si vede nella diretta, La Corrida ha dei ritmi di preparazione forsennati. Abbiamo detto al maestro Pregadio di fare un partecipazione straordinaria in tutte le puntate, proponendogli un aiuto. Ma lui non ha voluto in alcun modo accettare questa formula. Visto che il programma deve andare in onda, abbiamo chiamato un nome che non ha bisogno di presentazioni: Vince Tempera. Ma certo non ci fa piacere che Pregadio non sia anche lui nel programma“. Gerry Scotti era affiancato dal maestro Pregadio da otto anni e si appresta a condurre la nuova edizione della Corrida con l’ormai fedele Michela Coppa, da quattro stagioni al suo fianco.

Ma gli impegni di Gerry non si fermeranno con la Corrida. Reduce dai successi della fiction con Maria Amelia Monti e dall’ormai celebre Milionario, il popolare conduttore si appresta a lavorare ad una nuova edizione dello storico quiz Passaparola, che sarebbe dovuto tornare a Natale, prima di essere bloccato per un problemi di costi elevati di realizzazione, e ad un format tutto nuovo al quale sta lavorando insieme al suo staff di autori.

Passaparola, in onda dal lontano gennaio del 1999, si era concluso nel 2006 con la finale fra Dario Giacomini e Ferdinando Sallustio, vinta da quest’ultimo. Il gioco era poi tornato su Canale 5 nel dicembre 2007 ma dopo alcune puntate dall’eliminazione dello storico concorrente detentore del titolo di campione, era stato definitivamente interrotto.

Stanco dei reality, e di una tv “spendacciona”, Scotti si appresta a lavorare a quella che ritiene una televisione di qualità, quella che attraverso la semplicità di un quiz è capace di raccontare la vera Italia, anche in pochi minuti. E guardando al futuro, non può fare a meno che rivolgere uno sguardo al passato, dichiarandosi pronto anche a due sfide importanti come il ritorno di Portobello, di cui la Donato ha acquistato i diritti, e del Pranzo è Servito.

Che sia questo recupero dei tempi andati la chiave per una nuova tv di qualità?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

14 commenti su "GERRY RICHIAMA PREGADIO NELL’ARENA. E INTANTO PENSA AL RITORNO DI PASSAPAROLA"

  1. se non mettete pregadio alla corrida e destinata al fallimento, solo con lui l'indice di acolti aumenta

  2. Io ho sempre guardato Passaparola e Chi vuol essere milionario l'ho sempre trovato bruttissimo... Spero che si ritorni alle origini visto che Chi v.e.m non è premiato dagli ascolti...

  3. La soluzione potrebbe essere: Mattino 5: dalle 7 alle 8 e dalle 8 30 alle 10, forum dalle 10 alle 12. il pranzo è servito dalle 12 alle 13(con Lippi) Così verdetto finale e forum si scontrerebbero direttamente Io poi rivoglio passaparola vecchio stile.