Ora in tendenza

UOMINI E DONNE: TERESANNA PUGLIESE E GIULIA MONTANARINI SONO LE NUOVE TRONISTE. OGGI IL DEBUTTO.

di Cristian Tracà

03/03/2011 - 13:26

UOMINI E DONNE: TERESANNA PUGLIESE E GIULIA MONTANARINI SONO LE NUOVE TRONISTE. OGGI IL DEBUTTO.
Giulia Montanarini

Chi pensava che la Castigatrice avesse detto basta alle donne sul trono dovrà ricredersi. Sull’ambitissima poltrona del comando amoroso di Uomini e Donne arrivano infatti Teresanna Pugliese e Giulia Montanarini. Ancora una volta la De Filippi gioca in qualche modo sull’usato sicuro e sui parenti di, confermando la sua fortissima tendenza alla liturgia televisiva. Il trono blu è passato molto in sordina quest’anno e chissà che le donne invertano la tendenza e riconquistino spazio.

E’ come se la padrona di casa volesse slegare il marchio del programma dall’idealtipo del tronista belloccio che tanto ha funzionato da croce e delizia della trasmissione. Teresanna è la “donna del no” a Samuele Nardi, che nel frattempo si è preso la sua rivincita ottenendo il “sì” dalla sua corteggiatrice Claudia. Le ragazze di Napoli, città sicuramente tra le più affezionate ai programmi della De Filippi, piacciono tanto a Maria, e il fatto di poter contare su una storia già iniziata nella trasmissione diventa una garanzia fondamentale. C’è sempre un po’ il sottofondo di chi la fa l’aspetti che accende l’astio delle telespettatrici verso le donne, e considerata la statistica che vede le donne molto più predisposte al “no”, il tutto diventa un ingrediente di non poco rilievo. Si era un po’ intuito quando era corteggiatrice che gli argomenti intelligenti e la veracità della ragazza prima o poi sarebbero tornate utili nelle dinamiche amorose pomeridiane.

Giulia è invece la sorella della leggendaria Claudia Montanarini, coinquilina di trono di Tina Cipollari all’epoca della rivoluzione di Uomini e donne da talk puro a dating-show. Bellissima donna, già letterina e soubrette del Bagaglino, approda nel programma di Maria dopo due naufragi sentimentali importanti. Già nella prima registrazione la bionda trentacinquenne ha dichiarato di essere disponibile ad una storia con un uomo molto più giovane.

(foto di Teresanna dopo il salto. Clicca su ‘continua a leggere’)

Maria quindi scommette ancora sul filone l’amore non ha età, che tanto la stimola per nuove prospettive del programma, anche se torna alla forma più classica della donna emancipata e sentimentalmente matura nel trono tradizionale.

Teresanna Pugliese

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

14 commenti su "UOMINI E DONNE: TERESANNA PUGLIESE E GIULIA MONTANARINI SONO LE NUOVE TRONISTE. OGGI IL DEBUTTO."

  1. No, all'epoca della Fattoria Giulia era fidanzata col calciatore Amoruso.. lui le regalò l'anello al suo ritorno dal reality. Mi è sempre stata simpatica, ma come si è rifatta... troppo... :( E poi l'ho anche trovato un po' freddina, cambiata dalla Fattoria. Spero di sbagliare... :( Teresanna molto carina e mai banale, anche se quando disse no a Samuele ci rimasi male.

  2. Ma questa Giulia MOntanarini non è quella che è stata letterina di Passaparola, donna del Bagaglino, concorrente alla Fattoria??? E ora va a Uomini e donne??? E' caduta proprio in basso. Che poi all'epoca della Fattoria era una novella sposina e dopo pochissimo il matrimonio è finito se non sbaglio.

  3. L'attrice, sembra Teresanna! Ed é solo la prima puntata... Ha ragione Tina forse chi s'innamorerà sarà Giulia se arriverà il tipo giusto per lei. Tanti auguri Giulia!!!!