26
febbraio

I CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 7: ALESSIA FILIPPI

Alessia Filippi e Raimondo Todaro

Continuiamo a conoscere meglio i protagonisti della nuova edizione di Ballando con le stelle, parlando della nuotatrice Alessia Filippi. Lasciate solo temporaneamente le vasche più importanti del mondo, la pluri- medagliata campionessa scenderà in pista nello show di Rai 1 in partenza stasera.

Alessia Filippi, classe 1983, avvia la carriera di nuotatrice nelle specialità del dorso e dei misti, raggiungendo in seguito i migliori risultati negli 800 m e nei 1500 m stile libero. Dopo numerose competizioni giovanili, nel 2000 passa in prima squadra all’Aurelia Nuoto. Partecipa alle Olimpiadi di Atene 2004, arrivando sedicesima nei 400 misti, ma la fama internazionale arriva l’anno seguente con l’oro nei 400 misti e nei 200 dorso ai Giochi del Mediterraneo. Sempre nel 2005 arriva quinta nella finale dei 200 dorso ai  mondiali di Montreal.

Alla fine dello stesso anno, pur senza lasciare il suo club, effettua il tesseramento militare e si trasferisce per allenarsi nel centro sportivo della Guardia di Finanza dove rimane sino al 2007. Partecipa ai mondiali di nuoto in vasca corta di Shangai, ai campionati europei di Budapest, alle Olimpiadi di Pechino del 2008 e a tutte le più importanti competizioni di nuoto. Le numerose medaglie ottenute e gli importanti record stabiliti a livello nazionale e internazionale, le permettono ben presto di diventare una delle più valide e apprezzate nuotatrici italiane della storia.

La statuaria Alessia, alta ben 1 metro e 87 centimetri, si è dichiarata entusiasta dell’opportunità offertale da Milly Carlucci. Reduce da un infortunio alla spalla, potrà dedicarsi alle lezioni di ballo del maestro di danza Raimondo Todaro senza pregiudicare gli allenamenti per ora sospesi.



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Cabrerizo e Ola Karieva
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELL’OTTAVA PUNTATA GUADAGNANO LA SEMIFINALE LA BELVEDERE, CABRERIZO E PANUCCI. ALESSANDRA AMOROSO FA 50.


Ballando con le Stelle 7 - rispescaggio Belvedere
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELLA SETTIMA PUNTATA ELIMINATO BRUNO CABRERIZO E RIPESCATA VITTORIA BELVEDERE


Ballando con le stelle 7 - settima puntata
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELLA SESTA PUNTATA FUORI PAOLO ROSSI. CLAMOROSA ELIMINAZIONE DI VITTORIA BELVEDERE. OUT ANCHE MADALINA GHENEA (REGINA DEI RIPESCAGGI)


I CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 7: ALESSIA FILIPPI
SCARPATI E SIKABONYI A BALLANDO E BONOLIS A LA CORRIDA “ANTICIPANO” LA SFIDA DELLA DOMENICA.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.