13
febbraio

ASCOLTI TV DI SABATO 12 FEBBRAIO 2011: L’ULTIMA DI ATTENTI A QUEI DUE (4,2 MLN-18.38%) ACCORCIA LE DISTANZE SU LA CORRIDA (4,6 MLN-20.69%). ROMA-NAPOLI SU PREMIUM A 1,2 MLN

La Corrida - sesta puntata

PRIME TIME –  La Corrida si conferma leader del sabato sera. Lo show condotto da Flavio Insinna su Canale 5 ha registrato 4.637.000 spettatori (20.69%; 20.84% t.c.). Su Rai1 l’ultima puntata di Attenti a Quei Due, condotto da Max Giusti e Fabrizio Frizzi e con ospite nuovamente Manuela Arcuri, ha raccolto davanti al video 4.238.000 spettatori pari al 18.38% di share. Su Rai2 Cold Case ha registrato 2.175.000 spettatori (8.02%) mentre The Good Wife ne ha fatti segnare 1.965.000 (7.51%). Buon risultato per Italia1 che con il film Una Notte al Museo ha ottenuto 2.736.000 spettatori. L’incredibile viaggio della tartaruga su Rai3 ha raccolto davanti al video 1.228.000 spettatori (4.75%). Su Rete4 Lie to me totalizza 1.161.000 spettatori.

IN EVIDENZA –  In access prime time I Soliti Ignoti hanno registrato 4.960.000 spettatori (18.66%) mentre  Striscia la Notizia ne ha fatti segnare 4.422.000 spettatori. Su Rai3 Che tempo che fa è stato visto da 3.137.000 telespettatori (11.81%). In preserale Chi Vuol Essere Milionario è visto da 3.185.000 spettatori. L’Eredità ha ottenuto 4.117.000 spettatori, nella prima parte, che salgono a 5.725.000 in concomitanza con la “ghigliottina” finale. Su Rete 4 1.762.000 spettatori hanno seguito le vicende di Tempesta d’Amore. Rai2 alle 13.30 con Dribbling ottiene un ascolto pari a 2.048.000 spettatori (10.62%). L’appuntamento del sabato con Amici di Maria De Filippi ha registrato 3.290.000 spettatori e il 20.11% di share. Su Rai3 Tv Talk ha ottenuto 1.095.000 spettatori. Su Rai3, in seconda serata, Amore criminale è stato seguito da 1.270.000 telespettatori pari all’8.15% di share. Su Canale 5 Chiambretti night ha raccolto 969.000 telespettatori.

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i Canali specializzati Rai si attestano sul 4.91% (2.91% prime time), quelli Mediaset sul 5.26% (7.12% p.t). Su Iris, in prima serata il film Joyeux Noel totalizza 173.000 telespettatori (0.66 % t. c.). In occasione della 25° giornata di ritorno di Serie A, ottimo risultato per Premium Calcio, che ha raccolto: nella fascia dalle ore 18.00 alle ore 20.30, con la partita “Milan – Parma”, il 3.01% di share pari a 572.000 telespettatori, mentre nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, con il match “Roma – Napoli”, il 4.47% di share pari a 1.187.000 telespettatori



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti dicembre 2016 - canali digitali Mediaset
ASCOLTI DICEMBRE 2016 RETI DIGITALI: RAI YOYO (1.55%) SORPASSA REAL TIME (1.43%), EXPLOIT DI PARAMOUNT (1.09%). LA5 FERMA ALLO 0.64%, RAI4 ALLO 0.92%


Canali Digitali - Novembre 2016
AUDITEL NOVEMBRE 2016: REAL TIME OTTAVO CANALE (1.56%), SEGUE RAI YO YO (1.47%). RAI4 FERMA ALLO 0.87%, ITALIA2 ALLO 0.4%. SU SAT SKY UNO LEADER (0.52%)


Auditel Gen-Ago 2011 - Digitali Prima Serata
AUDITEL AGOSTO 2011: RA1 LEADER (17.38% NELLE 24H), CANALE 5 A PICCO. RETE4 MEGLIO DI RAI3 IN PT. BOING E REAL TIME AL TOP DELLE DIGITALI


Ascolti tv 27 maggio, Squadra Antimafia
ASCOLTI TV DI VENERDI 27 MAGGIO 2011: VINCE SQUADRA ANTIMAFIA (22.73%). QUARTO GRADO (14.39%) PAREGGIA CON MONTALBANO (14.41%). ANCORA BOOM PER CROZZA, MI MANDA RAI3 AL 4.24%

41 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 10:36

il titolo è sbagliato: non è rai1 che ha accorciato è canale 5 che ha sperperato il vantaggio che aveva sul competitor; anche perché la prima puntata di attenti a quei due ha avuto più ascolto di quella di ieri sera. in sostanza non ci sono meriti di qualcuno ma bensì demeriti di altri!!!



2. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 10:39

Nella puntata di ieri hanno cercato di correggere i grossolani errori fatti nelle puntate precedenti ma , come ho detto in post precedente, ormai è troppo tardi.
Peccato se anche Insinna si fosse messo in gioco nelle gag con concorrenti , invece di accanirsi sempre contro di loro e se avessero dato più spazio all’ Elia invece di promuovere inspiegabilmente a testardamente la cocca Coniglio non avrebbero perso un punto di share a puntata.
L’ unica speranza per gli autori allo sbaraglio è che Ballando con le stelle inizi con 2 settimane di ritardo altrimenti difficilmente arriveranno al 15% di share.
Di questa edizioni si salvano solo i concorrenti e l’ Elia , tutti gli altri bocciati.
Il prossimo anno potrebbero fare due trasmissioni un OneManShow con Insinna e Coniglio e una Corrida condotta dall’ Elia.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 10:44

@zack71 Insinna è bravissimo deve solo limare delle cose, e la Elia ha bisogno di un’altra presenza.
@pippo Attenti a quei è cmq risalito rispetto alle ultime settimane per cui…



4. Mattia Buonocore ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 10:46

Piuttosto notare il 7.12% dei canali specializzati Mediaset in prime time, nelle settimane precedenti si stava intorno al 5%.



5. Ilaria ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 10:56

@Mattia lascia perdere è la inutile che ti ci metti con Zack. Perché senno qui parte la solita tiritera della domenica che non finisce più…



6. aladino ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 11:05

@ zack71

Ieri sera ho visto per la prima volta il programma e devo dire che Insinna proprio non mi piace.
Non mi piace il suo prendere in giro i concorrenti, il mantenersi distante da loro e farli cadere quasi nel ridicolo a volte.
La Elia è una presenza sprecatissima, avrebbe meritato molto più spazio nel programma.
Non pensavo che avessi potuto dirlo ma… era molto meglio Scotti!!!



7. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 11:12

@Mattia Buoncore
Insinna è bravissimo ed è vero, ma non così bravo da sacrificare concorrenti , coconduttrice , ossia la Corrida. Ribadisco che è meglio che gli facciano un programma su misura un onemanshow piuttosto che distruggere un format come la Corrida o umiliare una professionista come l’ Elia, perchè poi i risultati sono questi.
Comunque 120 mila euro a puntata non li vale.



8. Howl88 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 11:15

Ma, io con Scotti non la seguivo, mentre Insinna mi ha ravvicinato a questa trasmissione. A me Insinna piace, anzi, apprezzo molto la sua conduzione, e non sono d’accordo sul “dare” più spazio ai concorrenti, quello che hanno è più che sufficiente. Per evitare, come è capitato, di non riuscire a far esibire tutti, potrebbero ridurre il numero dei concorrenti nelle varie serate. La Elia e la Coniglio credo abbiano il giusto spazio, anche loro mi piacciono, quindi Corrida fantastica.
Rai1, boh? Come si fa a seguirlo? Pur avendoci provato, una rottura di……almeno ieri c’era la Isoardi che amo!



9. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 11:22

@Howl88 sarà fantastica ma perde milioni di spettattori settimana su settimana .



10. Fede ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 11:45

anche a me la corrida piace. forse l’unica cosa è il poco spazio di antonella elia, ma la conduzione di insinna va bene



11. lillina ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 11:46

Condivido pienamente, Insinna è bravo ma troppo accentratore e i suoi soliloqui a un certo punto rimbambiscono l’ascoltatore, trovo giusto che lasci spazio agli altri invece con questo continuo proporsi in prima persona comincia a stancare difatti vedi il calo di ascolti.



12. morgana ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 11:50

Insinna è bravo ma, da spettatrice:
-basta fare il “capitato li’ per caso” andava bene alle prime puntate, sei il conduttore ufficiale, fallo, senza le battute su..mi cacciano ecc.
-basta fare la co-conduzione con gli autori, abbiamo capito che ci sono, smettila di guardare verso di loro ogni volta, il giochino ha stufato..sembra che cerchi la loro approvazione o il loro “permesso”
-i concorrenti non sono (tutti) deficenti, poniti a loro anche con un po’ piu’ di rispetto, sei troppo “demolitore” verso di loro..
- dopo un po’ dare della deficente alla elia infastidisce, lo scherzo è bello se bilaterale.



13. Gianluca Camilleri ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 11:56

Scusate,ma non credete che il calo de La corrida non sia fisiologico e naturale?Alla lunga la tiritera è sempre quella,le gag si ripetono,le performance dei concorrenti si assomigliano e le puntate sembrano uguali. Tutto questo dibattito su Insinna non ha senso e le sue responsabilità per il calo sono minime.



14. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 12:12

@Gianluca Camilleri beh se le responsabilità non sono sue allora di chi sono sono ? Dei concorrenti che vengono derisi senza un po’ di umanità (vedi Corrado e Scotti) o dall’ Elia che praticamente si limita a portare il microfono. Sarà fisiologico il calo di 5 punti della Corrida ma purtroppo non è fisiologico i 3 punti in più di Attenti a Quei Due e da meno 5 sono a menu 2. Quando arriverà Ballando con le Stelle come giustificheranno un -5 di punti di differenza di share con più di un mese di vantaggio per accaparrarsi il pubblico ?



15. mister ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 12:47

sono pienamente d’accordo con morgana, sottoscrivo tutto!
insinna è datte na regolata!



16. Gianluca Camilleri ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 12:57

@zack71
Credo di essere stato chiaro:a mio modestissimo parere il calo è da imputare al format che è troppo ripetitivo e genera puntate troppo simili tra loro.
Per le prime puntate c’è il classico effetto curiosità.
Alla lunga i “dilettanti allo sbaraglio” possono anche stufare…



17. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 13:03

@morgana
Purtroppo per la corrida sei una spettatrice e non un’ autrice.
Possiamo dire che a questo punto bisogna pensare alla prossima edizione perchè quando arriverà lo tsunami Carlucci non ce ne sarà per nessuno.
Come conduttore vedrei bene Max Tortora che mi sembra più autoironico e talentuoso di Insinna. Come coconduttrice invece che la Coniglio invece l’ Elia.
Che ne dite?



18. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 13:15

@Gianluca Camilleri
Certo i nostri sono tutti punti di vista.
Secondo te il problema è il format secondo me il conduttori e gli autori.
Forse sono un po’ troppo patriottico ma accantonare l’ unico format italiano che da più di 40 anni ha dato buoni risultati per un edizione così così mi sembra un errore.



19. Gianluca Camilleri ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 13:24

Non ho parlato di accantonare il format ma di non aspettarsi ascolti da 10 milioni di spettatori.
Alla fine,nonostante il calo,Insinna ha portato a casa il risultato ogni sabato battendo il diretto competitor.
Per quanto riguarda il conduttore…io metterei Mammucari in ogni trasmissione in cui c’è da interagire con i concorrenti (specie se ci sono “casi umani” come nel caso de “La Corrida”) o pubblico in studio.
Naturalmente la possibilità che Teo vada a fare il sabato sera di Canale5 appartiene al periodo ipotetico dell’irrealtà!



20. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 13:32

@Gianluca Camilleri
Quindi non lo metteresti al sabato sera in prima serata su canale5 ma lo declasseresti o nell’ infrasettimanale o su italia1 o su rete4.



21. guido ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 13:41

punti di vista e riflessioni:

1. la corrida per sei puntate ha battuto attenti a quei due.

2. flavio insinna prima volta a mediaset e che conduce un programma in diretta batte insieme frizzi+giusti

3. il programma di raiuno ha costi maggiori rispetto alla corrida, quindi ospiti come: arcuri, malgioglio, frassica, cinquetti, matia bazar, orietta berti, laura freddi, matilde brandi, borselli, camassa etc… vengono battutti da gente comune che non viene pagata per stare li.

4. non pensate che ballando sia così micidiale, magari vincerà pure ma non farà gli ascolti degli altri anni, ormai il sabato sono calati per tutti.

5. nessuno parla di satellite e digitale che fanno il botto e danno più fastidio alle reti mediaset che rai.

6. la de filippi con c’è posta non faceva altro che fare anche lei gli stessi ascolti.

7. la corrida è il programma più visto delle reti mediaset al sabato.

8. le partite fanno male, quando inzierà ballando ci sarà la partita milan-juventus

9. italia 1 se ha un bel film toglie a canale 5 non alla rai.

10. il resto sono gusti personali c’è a chi piace la corrida chi attenti a quei due.



22. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 13:52

punti di vista e riflessioni:

1. la corrida per sei puntate ha battuto attenti a quei due.
Vero ma uno è un format riconosciuto l’ altro un programma nuovo.
E mentre la Corrida cala Attenti a quei due guadagna.

2. flavio insinna prima volta a mediaset e che conduce un programma in diretta batte insieme frizzi+giusti
Quindi con la Carlucci che è una sola fa il doppio di differenza di share?

3. il programma di raiuno ha costi maggiori rispetto alla corrida, quindi ospiti come: arcuri, malgioglio, frassica, cinquetti, matia bazar, orietta berti, laura freddi, matilde brandi, borselli, camassa etc… vengono battutti da gente comune che non viene pagata per stare li.
I costi della Corrida sono altrove …

4. non pensate che ballando sia così micidiale, magari vincerà pure ma non farà gli ascolti degli altri anni, ormai il sabato sono calati per tutti.
Infatti non si parla di ascolti in senso assoluto ma di differenza punti di share. Se piazza 5 punti di differenza è debacle completa

5. nessuno parla di satellite e digitale che fanno il botto e danno più fastidio alle reti mediaset che rai.
Mmm perchè ?

6. la de filippi con c’è posta non faceva altro che fare anche lei gli stessi ascolti.
Ma vinceva con margini più altri.

7. la corrida è il programma più visto delle reti mediaset al sabato.
Beh è innegabile come innegabile il calo e come è innegabile che il vero concorrente del sabato arriva tra un paio di settimane.

8. le partite fanno male, quando inzierà ballando ci sarà la partita milan-juventus
Per entrambi

9. italia 1 se ha un bel film toglie a canale 5 non alla rai.
Mah non direi. Anzi non mi stuperei che per salvare la faccia ad Insinna su Italia 1 metteranno dei film meno belli.

10. il resto sono gusti personali c’è a chi piace la corrida chi attenti a quei due.
Verissimo



23. Gianluca Camilleri ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 14:00

@Zack
Non lo declasserei mai a Italia1 o Rete4.Parlavo di fantatelevisione.



24. guido ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 14:19

@zack

tanto ho capito che non ti piace la corrida e insinna, ma se fossi obiettivo acceteresti qualcosa che ho scritto, cmq ti rispondo così:

punti di vista e riflessioni:

E mentre la Corrida cala Attenti a quei due guadagna.

ha guadagnato solo le utlime 2 puntate con tutti quegli ospiti

Quindi con la Carlucci che è una sola fa il doppio di differenza di share?
questa te la potevi risparmiare, vuol dire solo che due conduttori punta di raiuno vengono battuti.

3. I costi della Corrida sono altrove …

ah si quali??? giusti e frizzi lo studio di napoli, pensi costano poco????
insinna prenderà 120 mila euro a puntata, ma gli altri prenderanno lo stesso moltiplicato 2, ahhhh se non sapevi scotti prendeva 250 mila a puntata, quindi quest’anno ha pure risparmiato la corrida hihihihi.

4.Infatti non si parla di ascolti in senso assoluto ma di differenza punti di share. Se piazza 5 punti di differenza è debacle completa

la corrida di scotti perdeva lo stessso con la corrida, cmq a mediaset basta anche solo vincere in target commerciale

5. Mmm perchè ?
perchè levano ascolti il sabato alle reti generaliste.

6. la de filippi con c’è posta non faceva altro che fare anche lei gli stessi ascolti.
Ma vinceva con margini più altri.

la de filippi vinceva contro il gioco di frizzi, che poi hanno chiuso per mettere le repliche di don matteo, e manco faceva tanto lei, pensa te….

7. la corrida è il programma più visto delle reti mediaset al sabato.
Beh è innegabile come innegabile il calo e come è innegabile che il vero concorrente del sabato arriva tra un paio di settimane.

beh quello si, ma anche lo show di frizzi e giusti aveva dentro un botto di programmi e ospiti: ballando, ti lascio una canzone, cervelloni, corrida, raccomandati, etc….

8. le partite fanno male, quando inzierà ballando ci sarà la partita milan-juventus
Per entrambi sicuramente ma

il pubblico giovane è quello che cambia facilmente canale.

9. italia 1 se ha un bel film toglie a canale 5 non alla rai.
Mah non direi. Anzi non mi stuperei che per salvare la faccia ad Insinna su Italia 1 metteranno dei film meno belli.

probabile e giusto visto che devono aiutare chi è in difficoltà

10. il resto sono gusti personali c’è a chi piace la corrida chi attenti a quei due.
Verissimo

stop



25. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 14:27

@guido
Beh alla fine mi dai ragione.



26. pippo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 15:12

le chiacchiere stanno a zero: insinna – frizzi/giusti=6-0 (la matematica non è un’opinione!!!!!!!!!!!!!!



27. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 15:14

@pippo
Quindi secondo te domani la produzione della corrida festeggerà a champagne?



28. ilariabiano@gmail.colaria i ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 16:13

Ragazzi lasciate,lasciate perdere,discutere con Zack é assolutamente inutile tanto é troppo pieno di sé per ascoltare chiunque altro. Rispondergli è dargli dargli troppa importanza..é tempo perso.



29. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 16:38

@ilariabiano
Già due post diretti contro di me.
Non capisco se siete fan dell’ Insinna o siete della produzione.
La settimana scorsa i post contrari erano della produzione della Corrida.
Ma chiedere la censura su di me è un po’ troppo.
Dai allora d’ ora in poi prometto che non parlo più della corrida, tanto tra un paio di settimana non ne parlerà più nessuno.
Comunque vedendo gli indici d’ ascolto di ieri, la sesta puntata è una delle poche che non ha perso spettatori durante la trasmissione ma ha tenuto.
Il problema è che è partita troppo bassa, però questo vuol dire che ,anche se tardi, la produzione aveva capito dove aveva sbagliato, ma la Milly non aspetta.



30. pippo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 16:43

@zack: nella vita l’importante è vincere e non convicere; quindi basta avere anche uno spettatore e lo 0,01% (in sovrapposizione) in più dell’avversario (anzi addirittura quì erano in 2 contro 1) ed il resto è solo aria fritta!!!! L’Italia ha battuto l’Australia in Germania con un rigore, per di più inesistente, allo scadere della partita. Chi se ne frega, l’importante era vincere la partita!!!!!



31. pippo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 16:49

@zack: media complessiva attenti a quei due 4.000.000 – la corrida 5.000.000.



32. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 16:50

@pippo
Hai ragione ma io ho ancora una visione romantica della televisione e mi aspetto che gli artisti facciano arte e non goal al 95 esimo di mano.
Ci sono trasmissioni (tra cui la Corrida di Corrado) i cui spezzoni vengono riproposti perchè sono piccole perle e quando vengono riproposti non indicano quanto avevano fatto di share perchè basta la loro bellezza. Comunque questo discorso è OT e giuro che non parlo + della corrida di Insinna perchè per qualcuno è più di una semplice trasmissione e mancherei di delicatezza (come fa Insinna con i concorrenti)



33. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 16:51

@pippo
PS: mi aspetto che con Ballando con le stelle riporterai lo stesso i dati.



34. pippo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 17:09

@zack: non ci saranno problemi nel riportare gli ascolti, indipendentemente da chi vinca e da chi perda; ancora una cosa: non mi è piaciuto che tu voglia far passare la vittoria di insinna come irregolare ed immeritata!!!!



35. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 17:14

@pippo
La vittoria di Insinna è meritata perchè decretata dai numeri ed è regolarissima ci mancherebbe. Il discorso del goal di mano , forse non è calzante, ma sta a dire che secondo me , quando si parla di arte, la vittoria ha un valore relativo. Chaplin vinse un solo oscar e solo alla carriera (che è considerato un po’ un oscar consolatorio) ed il padre del cinema, più paradossale di questo!



36. pippo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 17:21

@zack: e poi fino a prova contraria è sempre la rai che gioca “sporco”!!!! Ti ricordi quando l’anno scorso la carlucci cominciava subito dopo affari tuoi, senza la pubblicità? mediaset non può permetterselo visto che è una tv commerciale!!!



37. zack71 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 17:26

@pippo
Ho detto che non volevo dire che la vittoria sia irregolare o immeritata, ma io non voglio più postare riguardo la corrida per evitare che mi attacchiate personalmente.
A me non interessa ne di Rai ne di Mediaset (la cui distinzione è sempre più sottile e mi fermo qui per ovvie ragioni).
Quindi non nominarmi più e io non criticherò più la Corrida o altre trasmissioni mediaset)
Stop



38. pippo ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 18:12

io non critico nessuno, faccio solo considerazioni obiettive e reali!!!



39. axes78 ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 19:42

Insinna deve prendersi onori ed oneri, mi spiace ma troppo comodo essere megalomane ed egocentrico e poi nn assumersi la responsabilità del calo ascolti… spero si sia reso conto che nn è ne Fiorello,ne Bonolis, e poi dovrebbe solo capire che è un bene dare spazio alla splendida Antonella invece che a quella ragazzotta col seno grosso senza appeal…



40. elisabetta ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 20:17

ragazzi!la corrida è solo un programma,non mi pare il caso di massacrarsi per questo!!c’è a chi piace(tipo a me,che lo guardo per il primo anno dopo la mitica ultima di corrado!)nonostante tutti questi errori “mostruosi”che ci vogliono vedere coloro a cui non piace..è normale,ognuno ha i suoi gusti con le proprie antipatie “personali” e nessuno di noi cambierà idea..ma è solo un programma,che cavolo!!



41. Francy ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 22:00

@ elisabetta

Sono d’accordo con lei. E’ inutile infervorarsi così per un semplice programma. Fino a prova contraria siamo in un paese democratico, dove esprimere le proprie opinioni non dovrebbe essere un reato. In virtù di ciò, si è altrettanto liberi di prendere in mano il telecomando e di cambiar canale, qualora quello che si sta guardando non aggradi.
Sicuramente qualcosa che non va c’è: di questo calo puntata per puntata se ne sono accorti tutti, ma a me dispiace davvero molto per Flavio, che viene descritto come un cinico ed egocentrico. Primo programma serio che conduce, in diretta, in cui ci sono 10 uragani da dover controllare, potrà commettere degli errori, no? L’importante è rimediare.
@ morgana ha scritto:
“basta fare la co-conduzione con gli autori, abbiamo capito che ci sono, smettila di guardare verso di loro ogni volta, il giochino ha stufato..sembra che cerchi la loro approvazione o il loro “permesso”"
Il fatto è che non è che “sembra” che voglia la loro approvazione, secondo me è proprio così: un po’ di insicurezza lo porta a rivolgersi agli autori, ma in fondo che male c’è?

E’ vero, anche a me, come ho già scritto in un altro commento, infastidisce un po’ questo “vessare” i concorrenti, ma non credo che Marina Donato e gli autori siano degli sprovveduti, per cui avrebbero già posto rimedio. Ciò può “urtare” la nostra sensibilità, ma, evidentemente, secondo loro la conduzione, lo spazio dell’Elia e della Coniglio e tutto il resto va bene così.
Per quanto riguarda La Corrida di Corrado, ho solo 20 anni e non posso proprio pronunciarmi, anche se mi sarebbe piaciuto molto avere avuto la vostra stessa fortuna.
E proprio per la grandezze di Corrado, è anche inutile cercare di fare paragoni. Ma del resto, Insinna stesso ha sempre allontanato qualsiasi tipo di emulazione o confronto.
Comunque, staremo a vedere cosa combineranno Corrida e Ballando nelle prossime settimane…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.