Ora in tendenza

ANNOZERO, LITE IN DIRETTA TRA MASI E SANTORO. IL DG AL TELEFONO: MI DISSOCIO DALLA TRASMISSIONE, VIOLA LE REGOLE

di Marco Leardi

27/01/2011 - 22:03

ANNOZERO, LITE IN DIRETTA TRA MASI E SANTORO. IL DG AL TELEFONO: MI DISSOCIO DALLA TRASMISSIONE, VIOLA LE REGOLE
Videogallery
Michele Santoro

Violento botta e risposta in diretta tra il Direttore Generale della Rai Mauro Masi e Michele Santoro. In apertura della puntata odierna di Annozero, dedicata alle novità sul caso Ruby, il dirigente della tv pubblica è intervenuto telefonicamente per prendere le distanze dall’operato del conduttore di Rai2 e dalla sua impostazione della serata. “Nella maniera più chiara debbo dissociare me stesso e l’azienda dal tipo di trasmissione che, come ho visto nell’anteprima, lei sta impostando e ha impostato la settimana scorsa, perchè ad avviso mio e dei nostri legali essa viola il codice di autoregolamentazione in materia di rappresentazione delle vicende giudiziarie in televisone” ha affermato Masi.

A quel punto Santoro ha sfoderato la sua indole battagliera e lo ha incalzato con veemenza, mettendolo alle strette: “Quindi lei sta dicendo di non fare la trasmissione?Il giornalista alza la voce, inchioda Masi alle sue responsabilità di dirigente, e lui:Io non interrompo la trasmissione, come non l’ho mai fatto”. Il conduttore di Annozero si infervora, gonfia il petto, scatta in contropiede e rincara la dose: “Allora ritira quello che ha detto, che violiamo le regole?”. Il DG rimane come spiazzato. Balbetta qualcosa col rischio di contraddirsi, poi raddrizza il tiro delle sue affermazioni mettendo tutto al condizionale: “Dissocio me stesso e l’azienda da un tipo di trasmissione che potrebbe violare il codice di autoregolamentazione“.

Ah potrebbe! Qualunque trasmissione potrebbe violare e anche lei potrebbe… Abbiamo capito com’è lei come direttore generale. Buonanotte!”. Santoro le canta in diretta tv all’alto dirigente Rai per essersi dissociato preventivamente dal suo programma. Che gli serva da lezione. Giustamente Michelino fa il padrone di casa, ma nell’impeto del confronto si lascia prendere troppo la mano e tratta il suo DG come fosse la donna delle pulizie. I toni sono incandescenti al punto giusto, allora sì: Annozero può cominciare.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

73 commenti su "ANNOZERO, LITE IN DIRETTA TRA MASI E SANTORO. IL DG AL TELEFONO: MI DISSOCIO DALLA TRASMISSIONE, VIOLA LE REGOLE"

  1. Gianluca Però diciamole bene le cose. Le intercettazioni sono state rese pubbliche perchè l'incartamento è stato presentato alla Camera, visto che l'avv.Ghedini ha chiesto che fosse competenza del Tribunale dei Ministri. (cosa controversa, visto che i reati contestati non sarebbero avvenuti nell'esercizio delle funzioni) una volta consegnato tutto alla Camera non sono più coperti da segreto istruttorio, se non erro. I presunti reati non devono interessare alla gente, ma, appunto ai magistrati Ed è quello che sta accadendo. Invece le relazioni amorose passate, dei privati cittadini, quello non dovrebbero interessare a nessuno. E invece... P.S. Santoro non è imparziale? E chi lo è?

  2. va be',abbiamo idee opposte.....poi non parlo piu,ma dire che santoro riporta le notizie o che sia imparziale è semplicemente ridicolo!!! e poi ti ricordo cara claudia che a me come la maggioranza degli italiani( leggiti i sondaggi) di quello che fa il premier a casa sua( o d'alema,o ventola ecc) non ci interessa un tubo,a noi interessano i problemi della gente! e poi se per te certi magistrati sono cosi' bravi e imparziali,perche passano sempre le intercettazioni ai giornali? secondo te questo è lecito? a loro purtroppo come a te,interessa solo cercare di incastrare il premier che anche questa volta uscira' pulito dallo spionaggio di certa magistratura....ti saluto.

  3. Ma in che lingua ho scritto? "a me" = io "degli" = delle

  4. Anche "il Giornale" ha raccontato cose poco edificanti su alcuni (citofonare Boffo o Fini o Boccassini) eppure non mi pare ci sia stato tutto questo frastuono. Tanto più che a me degli relazioni amorose dei magistrati me ne infischio Son mica sacerdoti.

  5. @ gianluca 68 "il comunista non sputtana la gente", Santoro fa informazione. Che le piaccia o no, il Presidente è indagato con l'accusa di concussione e di prostituzione minorile e mi sembra importante parlarne, non trattandosi di un semplice gossip, ma di un fatto che potrebbe, anzi, HA conseguenze pesanti sulla già compromessa situazione politica del nostro Paese. E' importante parlarne, e parlare di fatti (documenti del processo e intercettazioni), non chiacchiere (penso all'intervista strappalacrime di Signorini a Ruby)! Poi, è chiaro: Santoro può piacere o non piacere, ma non passiamo per verità assolute commenti assolutamente personali quali "Santoro sputtana" o "è scandaloso pagare il canone". "In base a quale criterio tu giudichi se una persona è colta o no? se uno non la pensa come te non è colto?": assolutamente no, la differenza fra colto e no, dal mio umile punto di vista, sta nel saper ARGOMENTARE le proprie convinzioni, anzichè sostenere tesi senza fornire motivazioni valide. Aggiungo che, nella vita, io sono una che tende a difendere le convinzioni altrui (anche se non le condivido affatto) a patto che siano basate su fatti concreti e non su pregiudizi, luoghi comuni, cattiva informazione. La mia impressione è che lei sia poco informato e carico di pregiudizi. I miei commenti non hanno alcun valore; li rispetti e, se è una persona intelligente, li prenda in maniera costruttiva. E' dal confronto, quello serio e costruttivo, che cresciamo. Tutti, io compresa. Gli insulti e i pregiudizi non portano da nessuna parte.

  6. a perche coltissima claudia il comunista non sputtana la gente? e poi in base a quale criterio tu giudichi se una persona è colta o no? se uno non la pensa come te non è colto? ma fammi un piacere......... lei puo anche essere colta,ma in quanto a educazione e rispetto per gli altri è messa male.........

  7. @ gianluca 65 "certo che avete un bel coraggio a difendere il comunista santoro!" "cosa caspita centra signorini con la politica? hai bevuto?" "santoro che sputtana la gente" tipici commenti di persona colta e rispettosa! Guarda, non accetto lezioni d'educazione da uno che si esprime così... E' il bue che dà del cornuto all'asino! Mi sono permessa di fare anche un personalissimo commento sul tuo livello culturale perchè ho letto nei tuoi commenti un certo... vuoto! Non solo: faziosità, disinformazione, incoerenza, ignoranza (nel senso di "non sapere")... E' solo la mia opinione, rispettala!

  8. gianluca Ma se Signorini non c'entra nulla con la politica... perchè Berlusconi ha telefonato a Kalispera? Mah, avrà sbagliato numero... Ora vado, 'chè domani di buon mattino vado in edicola a comprare la Pravda (si scherza, eh ;))