10
gennaio

AMICI, LUCIANO CANNITO VS ALESSANDRA CELENTANO: ‘IL SUO METODO E’ FINTO’

Amici, Cannito vs Celentano

Serale che vai…stesso fuoco incrociato che trovi. Ricomincia proprio da dove si era interrotta nel serale dell’anno scorso la disputa che ruota attorno ad Alessandra Celentano, alla sua professionalità e alla sua faziosità. Basta una gocciolina di polemica, agitata tanto per cambiare dalla malalingua di Vito Conversano, per far traboccare il vaso di Luciano Cannito. Il coreografo sembra cogliere al balzo l’assist del suo ballerino, non fa alcuna fatica a sbottare violentemente ed esprimere la sua insofferenza verso il divismo della collega.

Il pretesto è un nuovo atteggiamento snob di Anbeta che, in combutta con la nipote del molleggiato, non fa altro che umiliare i ballerini non protetti dalla sua mecenate e guida. I Bianchi allora sentono puzza di bruciato e spifferano tutto a Cannito, la cui reazione verbale è più che mai eloquente. Le trappole strategiche posizionate dalla coreografa nella sala di danza -secondo il prof baffetto- non sono altro che pretesti per farla balzare al centro dell’attenzione mediatica. Senza riserve dunque la condanna al suo metodo didattico che chiude categoricamente al dialogo e non lavora affatto in prospettiva, stroncando senza se e senza ma.

Il riferimento più pesante arriva però qualche secondo più tardi quando Cannito lancia un’accusa mirata e precisa, destinata ad animare gran parte del serale, con la collaborazione di Villanova e di ripicche mediatiche varie che metteranno in mezzo i ragazzi. Voglio aprire una finestra reale sul mondo della danza, sul mondo della didattica. Il suo metodo è finto, non esiste nel mondo una cosa del genere, non esiste nella terra. Voi siete schiavi di una fiction, non esiste che in un’ora di lezione non ci sia una cosa che fai bene. Non ho mai visto nella mia vita un didatta che non dia un minimo di carica.L’assimilazione del talent alla dinamica del talk show è sempre più pericolosamente in agguato, così come non tarderà a venire la stanchezza del pubblico che presto assimilerà tali querelle alle lotte delle tribune politiche. Sembra destinato ad estendersi lo slogan tipico del qualunquismo che vuole i teatranti di turno lottare  a telecamere accese e spartirsi gli utili a riflettori spenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 10: Squadra Bianca
AMICI 10: IL SERALE SI AVVICINA E TORNANO LE SQUADRE. ECCO I BIANCHI


Stefanoe Garrison
AMICI: LO SPECIALE DEL SABATO IN DIRETTA SU DM. OSPITE DI OGGI, PIERDAVIDE CARONE.


Daniele Sibilli - Ballerino - Squadra Verde - Amici di Maria De Filippi 11
AMICI 11, ECCO LA NUOVA CLASSE (FOTO DEI CONCORRENTI)


amici11
AMICI 11: UNA ‘VITA DI SCUOLA’ ANCORA ASSENTE APPRODA IN DAYTIME E FA LE PRIME VITTIME

1 Commento dei lettori »

1. Tiziana ha scritto:

6 aprile 2013 alle 15:38

studio e lavoro nel mondo della danza da oltre 25anni, ed ho avuto sia esperienze lavorative in Italia che estero.. come danzatrice ed insegante di danza classica.
Confermo cio’ che disse L.Cannito:
“NON ESISTE NESSUN METODO DI ALESSANDRA CELENTANO E NON E’ NESSUNO PER GIUDICARE DELLE PERSONE IN DANZA”.
Capisco che essere la nipote di un cantante nazional popolare Italiano, sia un grosso vantaggio per lei, ma a discapito di tutti noi del settore che da anni studiamo e lavoriamo in modo serio! e non andiamo in mutande alle audizioni! capito???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.