Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 11, I SOLITI IGNOTI: BIAGIO D’ANELLI

di Cristian Tracà

12/01/2011 - 12:55

GRANDE FRATELLO 11, I SOLITI IGNOTI: BIAGIO D’ANELLI

Biagio d'Anelli

Che ai provini del Grande Fratello non lo avessero iscritto per caso i vicini di casa lo sospettavamo già da un pezzo, che avesse conosciuto il reality da molto vicino nella sua relazione con Simona Salvemini, gieffina e talpina di qualche anno or sono, lo avevamo già detto, che il suo motto fosse No Lele, no party lo avevamo dedotto dal suo ruolo di prezzemolino durante il web reality Vite Spiate. Chi fosse bene in realtà però lo scopriamo solo adesso.

Biagio D’Anelli è un tipo ben noto nelle sue terre, e non solo. La testata foggiana L’Attacco così scriveva di lui il 24 luglio 2010: Il figlio del Sindaco ha portato a Rodi il manager dei vip, Nina Moric e star e starlette dello showbiz televisivo. E ora se la fa con Simona del Gf, in un pezzo centrale di prima pagina che, con tono sì celebrativo ma francamente fraintendibile, titolava: Biagio D’Anelli: il bello e possibile di Lele Mora. Punta di diamante dell’agenzia milanese, Biagio, avrebbe avuto, secondo la stessa testata, addirittura il merito di aver portato la movida glamour, gravitante attorno al mecenate Mora nel porto di Rodi Garganico, cittadina amministrata dal padre Carmine.

Un traghettatore della Milano da bere nel selvaggio Sud, nell’anno di crisi della Sardegna. Un autentico uomo dei miracoli, con il suo essere ‘danzatore, pr e promotore turistico’. Un curriculum televisionae abbastanza ricco per il Michael Jackson del Gargano, capace di inanellare una serie di partecipazioni mediatiche non irrilevante. Non ci stupiamo dunque che già dopo pochi minuti fosse a suo agio tra gli zoom delle lucette rosse e le compagne, molto sveglie nonostante l’ora tarda, che confabulavano con lui nel lettone.

 Alla faccia del calabrisello rimasto fuori dalla casa, la telegenia di Biagio può vantare cotanta carriera: ballerino nelle trasmissioni tv Scorie e Cuore di Mamma su Raidue e Ciak si canta su Raiuno, attore-comparsa, da buon conoscitore delle ville della Costa Smeralda, per il vippereccio film di Jerry Calà, volto della campagna pubblicitaria che L’Oreal ha realizzato negli incantevoli paesaggi del Mar Rosso. Passaggio obbligato anche a Uomini e donne, come corteggiatore di Laura Lella, sperando di compiere probabilmente il volo verso il trono, prima che la Castigatrice ripulisse un po’ la scena dando il monopolio agli over.

Lascia un commento

6 commenti su "GRANDE FRATELLO 11, I SOLITI IGNOTI: BIAGIO D’ANELLI"

  1. io avrei preferito l'entrata di Marcellino e dell'ostetrica uomo, non belli ma forse più "normali"

  2. David hai scoperto l'acqua calda..Boccamiasanta stette zitta!!! Ringrazia che ho eliminato il mio blog...

  3. Non c'è da chiedersi come abbia un CUrricuLUm televisivo cosi ricco....

  4. Gira che ti rigira sono sempre gli stessi... ma non era più bello il GF1 dove c'era gente che non centrava niente con lo spettacolo? Se continuano a far entrare questa gente qui, secondo me, non ci saranno ancora molte edizioni oltre a questa...

  5. Ieri ho seguito un pezzettino di GF live... Biagio parla proprio come un attore! I concorrenti del GF hanno proprio perso la spontaneità delle prime edizioni... speriamo che almeno il muratore scelto dal pubblico, Nathan, si riveli una persona semplice!