4
gennaio

AMICI 10: NUOVO REGOLAMENTO MERITOCRATICO PER LA SFIDA TRA SQUADRE. ECCO I BLU

Amici - Squadra Blu

Nella mania dei dualismo tipico della tv defilippiana il serale di Amici conferma il rodato- o forse logoro- meccanismo a squadre con sfide, polemiche incrociate e nomination per eliminazione. Quello che stavolta viene meno è il gradimento del pubblico, che almeno nella prima fase non salverà nessuno. L’intenzione apparente sembra far convergere tutto verso la linea meritocratica.

I telespettatori avranno diritto di parola ma saranno comunque gli esperti a evitare eliminazioni ingiuste e promozioni immeritate, fino a quando tutto ciò sarà possibile. E’ il correttivo che ci voleva? Come reagirà il pubblico a questa espropriazione di potere? Non lo sappiamo, per ora ci limitiamo a dare un giudizio sui componenti delle squadre. Dopo i bianchi (per maggiori info clicca qui), è la volta dei blu.

Ecco la squadra Blu:

Annalisa Scarrone. Per una volta la possibile vincitrice non viene dalla terra del sole, del mare e di lu vientu. Talento indiscutibile, poche moine e molta sostanza. Noemizzante e con coloritura più metropolitana. Complessità più ricercata rispetto allo standard della porta accanto. Possibile novità.

Costantino Imperatore. Unico rappresentante puro della danza moderna sopravvissuto alla selezione naturale rigidissima della scuola. La sua determinazione lo fa arrivare fin dove non potrebbe con i soli mezzi tecnici. Grande energia e buone dinamiche. Cavallo da metà galoppo.

Diana Del Bufalo. Più personaggio che cantante. Non brilla per particolarità dal punto di vista strettamente vocale ma potrebbe veramente ritagliarsi un suo segmento sfruttando la buonissima estrosità comunicativa, tra il vintage e lo svampito. Il suo stile Colazione da Tiffany pagherà in termini di simpatia ma difficilmente se la potrà giocare fino in fondo.

Francesca Nicolì. Sicuramente il caso dell’anno. Più sregolatezza che genio, più look che talento. Ha dalla sua il Salento-factor ma la tecnica zoppicante a lungo andare sarà determinante sul suo profilo artistico. Il genere tra rock e punk in cui stanno cercando di inserirla paga poco, meno che mai al cospetto di un pubblico generalista come quello di Amici.

Denny Lodi. Stile, sobrietà e grazia da manuale dell’accademia della danza. La classe non è acqua e con le sue scarpette ai piedi darà molte soddisfazioni ai palati raffinati. In lizza per le posizioni che contano nel concorso interno alla danza. Il prototipo che la Celentano userà per smontare le velleità di ogni altro ballerino?

Deborah Di Giovanni. Voce del verbo danzare. L’eleganza non abbandona mai ogni tratto della sua gestualità sia sulle punte che coi piedi per terra. Il livello di aspettative molto alto che si è generato attorno a lei rischia di tenerla sempre sulla graticola. E’ chiamata a strabiliare e a scacciare l’ingombrante fantasma della perfezione di Anbeta per confermarsi a pieno nel gradimento.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici serale
AMICI 10: NON SI PUO’ ENTRARE IN UN NEGOZIO DI ANTIQUARIATO E POI LAMENTARSI CHE TUTTO ABBIA UN PREZZO


Amici 10, squadra bianca
AMICI: LA PRIMA PUNTATA DEL SERALE IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO COSTANTINO IMPERATORE


Amici 10, Maria De Filippi
AMICI 10: ALLA RICERCA DELL’A-FACTOR TRA DIANA LA PARAVENTO E FRANCESCA LA DISARCIONATRICE


Amici 10, Maria De Filippi con Antonella Lafortezza
AMICI: LA TORTA DI MARIA NON PIACE PIU’ A JURMAN. TROPPA PANNA MONTATA AD ARTE E I DUETTI CHE NON SONO LA CILIEGINA

6 Commenti dei lettori »

1. fede ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 19:18

“di lu ientu”..



2. boop ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 20:10

tanto sono 3 anni che non decide piu il pubblico, questa volta almeno lo fanno legalmente e senza spillare soldi inutili



3. iuventina92 ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 20:50

così il programma sarà ancora più pilotato da maria,zanfo&co…



4. roby ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 21:03

confermo l’ultimo vincitore scelto dal pubblico è stato carta , poi ha sempre deciso la produzione



5. Elisa ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 22:41

Finalmente abbiamo le due squadre! Per il momento non riesco a schierarmi, visto che in entrambe ci sono elementi che mi piacciono ed altri no: deciderò pian piano che avvengono le scremature …
Sono felice per lo smacco rifilato da Virginio a Zerbi accogliendo con gioia Jurman come insegnante (non che ci siano molti dubbi sul fatto che, se la scelta del docente fosse spettata agli alunni, il discografico non sarebbe stato esattamente richiestissimo) e, almeno a giudicare dall’espressione, Annalisa avrebbe volentieri firmato per avere la stessa sorte dl ragazzo.
Bello il gesto di Jurman, anche se sospetto che, più che da un reale interesse nei confronti di Virginio, fosse dettato dalla volontà di fare uno sgarbo all’”amato” collega.
Tanto per rimanere fedeli alla tradizione, non appena le squadre vengono formate, ecco che iniziano insulti e colpi bassi e, chi fino a pochi minuti prima era un grande amico, si trasforma miracolosamente in un avversario ipocrita, scorretto e chi più ne ha più ne metta. Ma in quelle casette al posto dell’acqua servono fiele?
Deo gratias, hanno separato i due piccioncini Debora e Vito: un’altra edizione a base di coppiette sarebbe stato davvero troppo.
Che vincano bianchi o blu, resto dell’idea che il primo ad uscire dovrebbe essere uno tra Antonio e Francesca … sempre che, effettivamente, prevalga la meritocrazia.



6. Dynit ha scritto:

5 gennaio 2011 alle 12:49

Ma vi siete accorti del fotomontaggio fatto per inserire Rudy Zerbi nella foto di gruppo? Ahah. Che lavoro pessimo. Io che sono un neofita di photoshop l’avrei fatto 100.000 volte meglio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.