23
dicembre

MAURO MASI NON FA PRIMAVERA, IL DG BLOCCATO SUI PALINSESTI DAL FUOCO AMICO. RIZZO NERVO VUOLE VESPA IN PRIMA SERATA

Bruno Vespa e Mauro Masi

Mauro Masi che strizza l’occhio a Lucia Annunziata, il Pd che ‘lancia’ Bruno Vespa (per una volta non dalla finestra) e il Pdl che denuncia la mancanza di pluralismo in Rai: eventi straordinari e inspiegabili ai più, che nemmeno quel paragnosta del mago Otelma sarebbe stato in grado di prevedere. Che sta succedendo? Misteri di Viale Mazzini. Ieri, durante l’approvazione del piano di produzione per l’anno 2011 e l’adeguamento del canone (da 109 a 110,50 euro), si sono consumate prese di posizione così insolite da richiamare l’attenzione di studiosi e impegnati luminari. Tutti a cercare spiegazioni valide al paranormale; un lavoro che non sarà facile.

Come motivare sennò, la bocciatura della componente di centrodestra al progetto avanzato da Masi nel Cda? Ieri il Direttore Generale si apprestava ad apporre la sua firma ai palinsesti primaverili quando i consiglieri di maggiornaza, tramite l’esponente Antonio Verro, si sono messi di traverso. Incredibile dictu!  ”Così non c`è pluralismo. Se il palinsesto è solo una riproposizione del vecchio, di quello del 2010, con l’aggiunta di un altro programma sbilanciato in modo clamoroso a sinistra, io non firmo nulla” ha detto Verro. La reazione del consigliere si è dovuta al fatto che nel piano non ci fossero particolari novità, se non quelle sei puntate nuove di zecca condotte la Lucia Annunziata in seconda serata. Con lo stop di Verro i palinsesti sono perciò stati approvati solo in parte, fino al mese di febbraio.

Prima serata per Bruno Vespa. La proposta è arrivata da un insospettabile, Nino Rizzo Nervo. Il consigliere d’opposizione ha avanzato l’idea di realizzare un programma d’approfondimento di prime time su Raiuno, come già accade sulla seconda e sulla terza rete con Annozero e Ballarò. Il progetto potrebbe essere considerato già per i prossimi palinsesti primaverili. E se dovesse andare in porto, la scelta di chiamare all’armi il conduttore di Porta a Porta non dovrebbe stupire, perchè parliamo di “un testimonial indiscusso di Raiuno in quel campo“, come lo ha definito lo stesso Rizzo Nervo.

Strani eventi a Viale Mazzini. In un solo giorno, Mauro Masi costretto a far retromarcia sui palinsesti dopo il parere negativo di un consigliere di maggioranza e Bruno Vespa innalzato a “testimonial d’eccellenza” della prima rete. Dopo l’Epifania i piani del Direttore Generale torneranno al Cda e il confronto potrà riprendere, acceso e a prova di imprevisti, come sempre.



Articoli che potrebbero interessarti


Guida tv del primo maggio, Porta a Porta
PORTA A PORTA IN PRIME TIME, LUCIA ANNUNZIATA DI SERA, SGARBI TRA IL BENE E IL MALE: LE GRANDI MANOVRE DEI PALINSESTI PRIMAVERILI TRAFUGATI


Porta a Porta su Santoro
IL CDA RAI SOSPENDE TUTTI I TALK SHOW POLITICI, I PROTAGONISTI PROTESTANO


Vittorio Sgarbi
RAI, IL PUBBLICO VOTA LA QUALITA’: PREMIATI REPORT, DANDINI E VESPA. KO SGARBI E L’ISOLA


berlusconi vespa
RAI, ENTRA IN VIGORE LA PAR CONDICIO. IL DG MASI: SIA RIGOROSA

7 Commenti dei lettori »

1. aladino ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 19:06

Ma magari a Vespa gli affidassero una prima serata … potrebbe finalmente lasciare libera la seconda!!!



2. Daniele Pasquini ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 20:18

Quella di Rizzo Nervo è una “furbata”, altro che…



3. lauretta ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 20:57

Ma sembra che esista solo Vespa..! Possibile che sia l’unica scelta possibile?? Andiamo bene…



4. tinina ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 22:22

Concordo con Lauretta!

Permettetemi un OT

Visto che domani me ne torno al paesello (che poi sarebbe Roma) per passare le vacanze con i miei genitori, mio fratello e tutto il parentame auguro a tutti, in primis a Davide Maggio e ai suoi collaboratori, un felice Natale e un festoso Capodanno!

A U G U R I proprio a tutti!!! Ci risentiremo il 2 gennaio!



5. Davide Maggio ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 23:48

tinina: ma grassssie. Passa un sereno natale anche tu e a Capodanno… sbizzarrisciti :D



6. Clà ha scritto:

24 dicembre 2010 alle 00:12

Ma vespa Noo ke suicidio O__o



7. antonio1972 ha scritto:

24 dicembre 2010 alle 13:32

adesso la rai sarebbe pure sbilanciata a sinistra!!!! non ho parole!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.