Ora in tendenza

PAPERISSIMA, UN RITORNO TRA LE POLEMICHE: GERRY SCOTTI ATTACCA LE SCELTE DI DONELLI

di Daniele Pasquini

15/12/2010 - 11:13

PAPERISSIMA, UN RITORNO TRA LE POLEMICHE: GERRY SCOTTI ATTACCA LE SCELTE DI DONELLI
Gerry Scotti e Michelle Hunziker
Gerry Scotti e Michelle Hunziker

Se sentite già la mancanza di Gerry Scotti in prima serata dopo la fine di Io Canto, potete stare tranquilli. Il conduttore di Cologno Monzese tornerà infatti da stasera su Canale5 in una nuova edizione di Paperissima, come sempre con la fida Michelle Hunziker. Mediaset ha infatti deciso di puntare sullo storico show di Antonio Ricci per deliziare i telespettatori durante le strenne natalizie. Un ritorno, chi l’avrebbe mai detto, tra le polemiche.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Gerry Scotti si è infatti scagliato contro i dirigenti Mediaset e contro il Direttore di Canale5 Massimo Donelli (definito complice della situazione) per la troppa sovraesposizione che ha subìto nel 2010. Spremuto come un limone, Zio Gerry è stato in onda quest’anno con due edizioni di Io Canto, con Chi vuol essere milionario nel preserale e, appunto, con la nuova edizione di Paperissima. Troppo, tant’è vero che l’ex deejay è dovuto correre in fretta ai ripari mettendo dei paletti legali:

“Per la prima volta anche uno stakanovista come me ha dovuto mettere dei paletti legali. E quest’anno resterà un caso unico. Ci sono degli errori di valutazione di cui è complice il direttore di Canale 5 Massimo Donelli, oltre agli amici di Publitalia che magari puntano solo su me e non su altri. Siamo ancora catalogati come tv commerciale e finchè si firmano contratti solo alzando la cornetta e facendo il mio nome, è difficile dire di no”

Gli ha fatto eco il padrone di casa Antonio Ricci, che non ha mancato di lanciare una frecciata alla Rai:

“[Si tratta di] scelte non in linea con la gestione naturale dei personaggi. E’ assurdo si chieda una tale sovraesposizione a Gerry Scotti e poi si scelga anche per le serate di Natale un film con lui protagonista. Negli ultimi tempi non si segue più una logica, assistiamo a battaglie giocate sulle controprogrammazioni, a direttori generali, parlo della Rai, che se la prendono con i loro programmi di punta. In questa situazione cerchiamo comunque di fare il nostro lavoro al meglio, di non farci girare le scatole e di tenerci gli amici che abbiamo”

Per quanto riguarda il programma, nulla di nuovo sotto al sole. Ci saranno le solite (ma sempre spassose) papere e gaffe provenienti dal mondo e dall’Italia (con gli immancabili fuori onda dei vip nostrani), gli sketch parodie con Gerry, Michelle e gli ospiti in studio e quattro bellissime paperette reclutate dalla finale di Veline.

Nella prima puntata saranno ospiti Francesco Totti e Ilary Blasi (che erediteranno il testimone da Sandra e Raimondo, da sempre ospiti alla première del programma) che parteciperanno alla parodia de La Pupa e il Secchione e ad uno sketch che farà il verso a Totò e Peppino; ma anche Ficarra e Picone e Melita Toniolo.

Paperissima è un programma ideato da Antonio Ricci e scritto con Lorenzo Beccati, Alessandro Meazza, Carlo Sacchetti, Dimunno & Tamborrino. Capostruttura Mediaset è Simona Raya, il produttore esecutivo è Francesca Lucente. Felice Notarianni firma le scene, le luci sono di Franco Fratus e Aldo Solbiati. La regia è affidata a Silvia Arzuffi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

14 commenti su "PAPERISSIMA, UN RITORNO TRA LE POLEMICHE: GERRY SCOTTI ATTACCA LE SCELTE DI DONELLI"

  1. altro flop in casa Donelli

  2. per non parlare poi delle papere che sono riprese dalle edizioni più datate e riproposte come nuove,perchè Ricci non si inventa un programma nuovo come fu drive in, odiens,programmi bellissimi.Paperissima è un programma che ha fatto il suo tempo.

  3. Ormai Francesco Totti e Ilary Blasi sono lanciatissimi, chissà quanto costano a Vodafone che però ci ha visto lungo con i suoi spot, che non saranno il massimo della creatività, ma sono sicuramente migliori di quelli Tim e ti fanno davvero credere che chiami tutti a un centesimo. Ricci ha dichiarato di avere progetti per loro, penso che presto sbarcheranno a Mediaset con una sitcom. Anche Ricci è uno che ci vede lungo e sicuramente ha capito la potenzialità della coppia che secondo un sondaggio di Novella 2000 è la più amata dagli italiani, mentre Belen e Corona sono ultimi. Mah....

  4. Gli scketch idioti di paperissima mi urtano il sistema nervoso quanto le pubblicità demenziali della tim...