13
novembre

LE INTERVISTE DI DM : CRISTINA PLEVANI

Cristina Plevani @ Davide Maggio .itDefinita da alcuni la “Cenerentola Triste“, è stata la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello sfatando, tra l’altro, un tabù : il sesso davanti alle telecamere.

Catapultata da Iseo a Cinecittà, in soli 100 giorni è diventata una Very Important Person.

La notorietà e il mezzo miliardo di lire portato a casa sembra che non le abbiano fatto montare la testa : è rimasta la ragazza semplice, genuina e incredibilmente disponibile qual era prima del Suo ingresso nella casa.

Una genuinità che, unita alla conservata impulsività, la porta ad affermare, in barba alle collaudate reticenze televisive, che la D’Urso televisivamente la irrita.

Tutto questo è Cristina Plevani che ha accettato di prender parte alla “TVina Commedia”.

Cristina, sono passati circa 7 anni dalla consacrazione del reality show. Da pioniera di questo genere televisivo sei d’accordo nel definire un reality come un trampolino di lancio o un utile “strumento” di riabilitazione per pseudo-vip quasi dimenticati?

Facciamo una bella distinzione…C’è il Grande Fratello dove i partecipanti sono persone sconosciute, o meglio, dovrebbero essere persone sconosciute…Poi ci sono gli altri reality, dove i partecipanti sono personaggi più o meno noti….Ah già, quest’anno c’era anche La pupa e il secchione…I vari fratellini faranno parte dei tanti,qualcuno farà qualcosa, inizieranno le serate, inizieranno le ospitate, poi si vedrà….I vari personaggi televisivi penso che accettino di fare un reality, da un lato perchè vengono pagati, dall’altro perchè cercano una visibilità che solo la tv oggi ti può dare…Non sembra ma il fatto di essere visto tutti i giorni, 24 ore su 24 è una botta…diventi noto per forza, non importa se non sai far nulla di particolare, è televisione, è spettacolo….

Una partecipazione ad un reality è quindi preferibile, nel bene e nel male, ad altri tipi di compromessi?

Non penso sia un compromesso partecipare ad un reality…Nel bene o nel male porti a casa dei soldi, tanti o pochi che siano è sempre più di uno stipendio di un operaio…Coi tempi che corrono uno pensa al futuro…Possiamo criticare i partecipanti, sono soldi facili, non lo metto in dubbio, ma non stanno rubando….Ci rendiamo conto di quante persone si presentano ai provini dei vari reality?Migliaia…

Che ne pensi di vallettopoli? Ritieni che rappresenti il normale iter per approdare al mondo dello spettacolo?

Vallettopoli?Hanno scoperto l’acqua calda…Non credo sia l’iter per avere un lavoro…Dipende sempre come una donna si presenta…Un uomo è libero di chiedere e la donna se accetta la proposta indecente vuol dire che non ha nient’altro da offrire che non il suo corpo….E’ da condannare l’uomo o la donna?L’uomo lo considero un animale e la donna una debole….

Hai mai accettato una proposta indecente?

Non mi è mai arrivata una proposta indecente…Se uno mi guarda bene negli occhi sa che non si deve azzardare, sono troppo impulsiva, non andrebbe a casa sano…Io magari non lavorerei mai più, ma almeno sarei orgogliosa di me…Mi piacerebbe avere la possibilità di insultare e umiliare un uomo viscido…

Chi era Cristina Plevani prima del GF e chi è adesso Cristina Plevani?

Non credo di essere cambiata…I valori sono sempre quelli, la vita è sempre quella e gli amici anche…Monotona?Non credo….

Rapporti con altri colleghi ex-GF?

Gli unici contatti che ho sono con Maria Antonietta, nel senso che ogni tanto ci sentiamo per telefono…oppure con Sergio…Difficilmente mi arrivano telefonate dagli altri, ma nemmeno io le faccio…Penso che non abbiamo nulla da dirci, nulla in comune…Se ci si incontra fa piacere e si chiacchiera volentieri, ma tutto finisce li….

Qualche cambiamento, però, c’e’ stato. Prima bionda, poi nera, poi castana. Hai cambiato spesso il tuo look. Una donna, generalmente, lo fa per dare un taglio al passato : Tu per quale motivo l’hai fatto? Questione personale o prettamente televisiva, per catturare l’attenzione del pubblico?

Il cambiamento di capelli è una valvola di sfogo, tutto qui…il mondo della televisione non c’entra nulla….Quando c’erano ancora i miei genitori avevo i capelli lunghissimi e castani, a mio padre piacevano molto, secondo lui la donna sta bene coi capelli lunghi, è più femminile, dopo un anno dalla sua morte li ho tagliati, non cortissimi ma avevo cambiato radicalmente pettinatura e a mia madre piacevo…Quando ho perso anche lei, dopo qualche mese mi sono rasata, modello soldato Jane…stavo bene e poi erano comodissimi….Poi ho provato le varie tonalità di rosso, e mi ero fatta anche nera…Stessa cosa coi tatuaggi…una forma di sfogo….In questo periodo ho voglia di cambiare look, mi sto trattenendo…Restare sempre uguale non mi piace…

Hai avuto l’ “onore” di sedere sul trono più ambito d’Italia. Quello di Maria De Filippi. Il TRONO DEFILIPPIANO viene da molti definito come icona trash della TV italiana : un ufficio di collocamento per belli fuori/vuoti dentro. Come mai questa scelta?

Mi era stato proposto ed ho semplicemente accettato, Uomini e Donne è una vetrina che fa il 30% di share alle 15 del pomeriggio, non è male…La visibilità è la loro forma di pagamento.I bei ragazzi e anche le ragazze guadagnano a fare serate…Io, sfigata, non le facevo, quindi stare 3 mesi in tv senza ricavarne nulla non mi andava, e invece di fare 3 mesi ho mollato dopo 7 puntate…Del ragazzo che avevo conosciuto non voglio parlarne, non merita!

Sappiamo che scrivi per un noto giornale. Ma, realmente, cosa  aspireresti a fare nel mondo dello spettacolo ?

Da 5 anni continuo a collaborare col settimanale Visto, con la Rubrica del cuore e ogni tanto mi danno la possibilità di scrivere articoli…Nel mondo dello spettacolo mi piacerebbe avere la possibilità di essere messa alla prova…Mi piacerebbe provare a recitare, anche ricevere un bel 2 di picche, almeno avrei la soddisfazione dire che c’ho provato…Per quanto riguarda la televisione a me piacciono molto i documentari come quello che fanno su La7 “Atlantide”…o quelli dove si ha la possibilità di visitare l’Italia e descriverne gli usi e i costumi…Non succederà mai…L’importante è sognare…Al di fuori dello spettacolo invece mi sto guardando attorno, vorrei aprire qualcosa…ma coi tempi che corrono..

Rifaresti un altro reality, come l’ Isola dei Famosi ?

Non so se farei un altro reality…Ho sempre pensato di no, nel senso che ho già dato…Ma so anche che ti pagano, magari non danno cifre stratosferiche, ma di sicuro è più di quello che prende un operaio in un mese o due…Farei i miei conti soprattutto penserei al futuro…

Non pensi che in questi anni sia cambiato qualcosa e si sia arrivati ad un’overdose da reality?

Da un lato sono nauseata dai reality anche se resta sempre un minimo di curiosità sui partecipanti, se conosciuti meglio…Ormai è un businness e gli ascolti sono ancora alti….Per fortuna abbiamo a disposizione il telecomando e siamo liberi di scegliere….

Nelle TV italiane, ormai, si può dire e fare di tutto. Ma la bestemmia NO. Ipocrisia o giusta punizione per i bestemmiatori mediatici ?

Sarebbe meglio non poter dire o fare tutto…Sono abbastanza bacchettona su questo…Se uno è bravo a fare televisione non ha bisogno di volgarità per fare ascolti, questo vale per il conduttore ma anche per gli autori…La gente sa ancora riconoscere un buon programma…Buona domenica quest’anno non è bellissima ma vedo anche che gli ascolti non la stanno premiando, la gente non è stupida…Non dico che in tv si debba dare il buon esempio ma quasi…E’ come il discorso dei politici che fanno uso di droghe, a me non piace il discorso “rappresentano la nostra società in tutto e per tutto”…E no!!!Che cavolo vuol dire, se io ti voto voglio che tu sia migliore di me, che rappresenti il mio paese nel migliore dei modi…E qui mi fermo se no mi dilungo troppo.

Rubando proprio alla Bignardi la Sua “pistola alla tempia”, Ti chiedo : Bignardi, D’Urso o Marcuzzi ?

Sempre Bignardi, in tutto e per tutto…Poi viene la Marcuzzi…La D’Urso televisivamente mi irrita, di persona non la conosco.

Per concludere, perché hai accettato di partecipare alla Tvina Commedia ?

Perchè ho rilasciato un’intervista a te?…Perchè ero di luna buona

Grazie infinite per il tempo, il garbo e la gentilezza che hai riservato a me e ai lettori di davidemaggio.it


E ora, cari Lettori, tocca a Voi.

Dopo aver letto l’intervista a Cristina Plevani, dove volete collocarla?

[Votazioni Terminate]

Dopo 24 ore di votazioni, in base alle Vostre decisioni, si passerà alla scelta del girone.


Bene! Avete deciso di mandare Cristina Plevani in Paradiso!

Ora, per concludere l’opera, Vi tocca scegliere dove collocarla all’interno del Paradiso. Eviterei l’Empireo per non essere un po’ troppo blasfemi. Nonostante la stima per Cristina, diciamo che mi sembra fuori luogo metterla vicino alla Madonna :-) Ecco qui le opzioni disponibili. I sondaggi sono due perche’ per ogni sondaggio sono disponibili al massimo 7 risposte e, nel nostro caso, le opzioni sono 9.

[Votazioni Terminate]


  • AGGIORNAMENTO del 16 ottobre 2006, h. 1.54

E cosi’ la prima intervista è COMPLETA!

Non solo avete mandato Cristina Plevani in Paradiso ma le avete riservato anche il cielo di Venere, quello degli Spiriti Amanti.

Ora c’e’ solo un problema : trovare il modo affinchè gli aggiornamenti dei post sulla TVina Commedia non passino inosservati. Succede, infatti, che alcuni lettori non facciano caso agli aggiornamenti che seguono l’intervista (la cui collocazione alla fine del post è obiettivamente poco comoda) e non partecipino, dunque, la spedizione dei VIP all’interno dei regni danteschi.

Oltre a questo, Vi informo che qualora si riesca a mettere da parte qualche spicciolo con la pubblicità (alla fine lo farò a spese mie, già lo so) realizzeremo qualche gadget simpatico (se avete idee fatevi avanti) da consegnare ai personaggi intervistati su davidemaggio.it. Per la consegna, come ho anticipato, sceglieremo degli inviati tra i lettori del blog che dovranno armarsi di coraggio e possibilmente di una piccola macchina digitale per immortalare l’ “evento”.

Alla prossima puntata de La TVina Commedia!



Articoli che potrebbero interessarti


LE INTERVISTE DI DM : CRISTINA PLEVANI
LA TVina COMMEDIA : le interviste di davidemaggio.it


LE INTERVISTE DI DM : CRISTINA PLEVANI
OITNB 4: UZO ADUBA E DASCHA POLANCO IN DA HOUSE! ECCO LA VIDEO INTERVISTA CON DAVIDE MAGGIO


Davide Maggio - Uzo Aduba - Dascha Polanco
OITNB 4: UZO ADUBA E DASCHA POLANCO SCAMBIANO RENZI PER UN DETENUTO! ECCO IL VIDEO IN CUI GIOCANO CON NOI


Stefano Jurgens @ Davide Maggio .it
STEFANO JURGENS SU DAVIDEMAGGIO.IT

32 Commenti dei lettori »

1. Graziano ha scritto:

13 novembre 2006 alle 10:33

Bellissima intervista Davide!Ho votato ma non dico dove la colloco :D



2. Avanguard ha scritto:

13 novembre 2006 alle 13:39

Bellintervista. Lei mi è sembrata piuttosto sincera e diretta e per questo la premio. Unico neo: un pò troppo qualunquista.



3. Davide Maggio ha scritto:

13 novembre 2006 alle 13:49

@ Graziano : gracias!@ Avanguard : grazie anche a Te. Si, è stata assolutamente sincera e diretta. Mi ha fatto mooolto piacere!



4. Mary ha scritto:

13 novembre 2006 alle 14:04

Beh, il mio pensiero su Cristina già lo sai. Assolutamente diversa dagli altri ex GF, molto spontanea e più personaggio di qualche noto Vip.Paradiso , senza esitazioni! 



5. Davide Maggio ha scritto:

13 novembre 2006 alle 14:07

@ Mary : bene. Cosi mi piaci! Bella, schietta e immediata!



6. The Blooger ha scritto:

13 novembre 2006 alle 14:51

Grazie Davide, modifiche fatte.The Blogger seguira la nuova RubricaSaluto particolare a te



7. France ha scritto:

13 novembre 2006 alle 15:44

Una persona che dice così direttamente le cose come stanno non può essere che premiata!  



8. Mauro ha scritto:

13 novembre 2006 alle 21:27

x DAVIDE DI MAGGIOE possibile un intervista anche ad ALESSANDRA PIERELLI?In attesa di una tua risposta, ti ringrazio dellattenzione a me rivolta.



9. Davide Maggio ha scritto:

13 novembre 2006 alle 21:36

@ Mauro : iniziamo col dire che il mio nome e Davide Maggio! Per la Pierelli vediamo cosa si puo fare. Ti suggerisco di usare – questo post – per le segnalazioni dei personaggio che vorresti fossero intervistati. A presto



10. France ha scritto:

13 novembre 2006 alle 22:28

Il famoso DAVID DI MAGGIO…



11. Roberto D.Andrea ha scritto:

13 novembre 2006 alle 23:33

Beh, essendo la prima intervista direi di premiarla collocandola nel paradiso, anche se cè qualcosa di Cristina che assolutamente non mi piace, magari se la incontro le dico direttamente cosa è che secondo me dovrebbe plasmare del suo carattere.detto questo complimenti per la semplicità degli argomenti…. Un appunto a davide però, avrei azzardato anche a qualcosa di più impertinente…



12. Avanguard ha scritto:

14 novembre 2006 alle 01:20

Davide di Maggio è inteso come: Davide il ragazzo che compare nel mese di maggio nel nuovo calendario della PiErelli.  



13. Davide Maggio ha scritto:

14 novembre 2006 alle 01:27

@ France : @ Roberto D.Andrea : tempo al tempo, ragassuolo!!!@ Avanguard : sempre li andiamo a finire eh? :-)



14. Mary ha scritto:

14 novembre 2006 alle 01:43

E fallo questo calendario!Eil popolo a chiederlo!E vox populi,vox dei!



15. Davide Maggio ha scritto:

14 novembre 2006 alle 01:46

@ Mary : ho una reputazione da difendere… e un corpo da scolpire ah ah ah



16. Avanguard ha scritto:

14 novembre 2006 alle 12:39

Avrai caso mai una reputazione da scolpire e un corpo da difendere. Devi esserti confuso



17. Mary ha scritto:

14 novembre 2006 alle 15:46

Spiriti amanti, mi pare occio. Cristina è così perché spontanea e sentimentale..Però, vedo che la Divina Commedia non ti è ignota..Se sai anche cosa è la Consob potresti fare in parlamentare istruito..;)



18. Davide Maggio ha scritto:

14 novembre 2006 alle 15:49

@ Mary : sono daccordo. Per quanto riguarda la Consob …  beh… se non lo sapessi diciamo che potrei mandare allaria i miei studi :-) Ti ricordo che sono un potenziale candidato al 110. (Commento contentente messaggio subliminale… avanti… voglio vedere quanto siete bravi!!!)



19. Mary ha scritto:

15 novembre 2006 alle 14:35

Davide, insomma dove la collochiamo la Plevani, che sta povera ragazza è lì che aspetta San Pietro ( ma che è una condanna del nome??)da ieri per accomodarsi!



20. Davide Maggio ha scritto:

15 novembre 2006 alle 15:01

@ Mary : appena il sondaggio si chiude (si chiuderà automaticamente, è questione di ore) le diamo la collocazione definitiva :-)



21. Mary ha scritto:

17 novembre 2006 alle 12:22

C.v.d. Forse alla fine dovresti riscrivere un post con la collocazione.. E guarnito di frecce tricolori..Grande la cenerentola Triste spedita dritta nei Paradisiaci Cieli! 



22. Mary ha scritto:

17 novembre 2006 alle 13:54

Cristina sei favolosa! 



23. Roberto ha scritto:

17 novembre 2006 alle 14:13

@Davide: posso provare ad azzardare ipotesi riguardo al messaggio subliminale? :)))@Cris: ovviamente mi riferisco a Cristina conosciuta televisamente. In effetti non so esattamente cosa non mi piace di te, nel senso ho un rapporto con la tua figura televi



24. France ha scritto:

17 novembre 2006 alle 14:15

Abbiamo fatto benissimo a "spedirti in Paradiso" (metaforicamente parlando, ovvio!) e il tuo commento lo dimostra!! Brava e…magari fatti sentire qua sul blog!



25. Roberto.DAndrea ha scritto:

17 novembre 2006 alle 14:26

PS. Sempre @CRiS: dimenticavo se vuoi i miei contatti il ns. caro Davide li ha…



26. Davide Maggio ha scritto:

17 novembre 2006 alle 20:32

@ Cris : ogni commento sul Tuo essere "nu babà" è superfluo! Grazie ancora, per tutto!@ Mary e France : assolutamente…@ Roberto : 1. NO. Perchè Tu potresti arrivarci prima degli altri perchè sei a conoscenza di alcune cose! 2. Che fai… ci provi con la Plevani?!? Guarda che questo non è il solito di di incontri che frequenti normalmente. E un blog televisivo!!!



27. Roberto.DAndrea ha scritto:

17 novembre 2006 alle 21:18

@ Davide: ovviamente è uno scherzo il mio azzardo. Lo sai!2. ricordo un vecchio detto: dicette a vecchia: a guerr è guerr (superfluo tradurre ma lo faccio: disse la nonna, la guerra è guerra), non si sa mai che dovessimo piacerci. Nella vita mai dire mai, e Cris può insegnarmelo. Baci e abbracci (senza richiamo alcuno a quelle felpe orribili).



28. Marina ha scritto:

23 novembre 2006 alle 09:41

Per Cristina: ho letto lintervista. Mi è piaciuta tutta tranne che nella parte che parla di Uomini e donne. Seguo sempre il programma e devo dirti che la tua scelta è stata la più coinvolgente ed emozionante fino ad oggi, anche perchè Mirko mi piaceva tantissimo. Non condivido il rinnegare una storia: anche se è finita (non ho mai capito il perchè, ma avrete avuto i vostri buoni motivi), perchè oggi non volerlo nemmeno nominare perhcè non merita???? Se lo hai scelto ti è piaciuto ed anche se non è andata perchè quasi rinnegare tutto?Così sembra quasi che ancora ti brucia!!Comunque ti saluto con affetto. Ciao Marina



29. Sergio Sozi ha scritto:

11 aprile 2007 alle 03:46

La TVina Commedia, riferiti ad una attrice come questa? Ma vi ricordate che questo e il Sommo Poeta, Dante? Pulitevi la bocca, mannaggia! Sergio Sozi



30. Davide Maggio ha scritto:

11 aprile 2007 alle 03:58

@ Sergio Sozi : a volte sono gli schemi mentali come quelli riscontrabili nel tuo commento a farmi dire “”mannaggia!”". Non ci vuole tanto a capire che laccostamento del titolo dellopera del sommo poeta a questa rubrica è dettata dalla “”spedizione degli intervistati”" in uno dei tre regni sulla base delle risposte date. Ma lelasticit mentale è merce rara, mannaggia!



[...] La nostra intervistata ha commentato qui sul blog. Qualora vogliate risponderLe direttamente e sapere dove i lettori di davidemaggio.it l’hanno “spedita”, tornate pure sul “luogo del delitto“! [...]



[...] Veneziano, Sergio Volpini, Maria Antonietta Tilloca e la romantica vincitrice Cristina Plevani (qui un nostra intervista alla prima vincitrice del GF). Come moderni gladiatori, agghindati, però, con tute bianche alla [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.