
28
ottobre
TERRA RIBELLE: LA FICTION DI RAI1 VOLA NEGLI ASCOLTI E SI FA HOT (MA IL MOIGE LA ATTACCA)
E’ ormai un successo a tutti gli effetti. Non solo perchè ha battuto I Cesaroni e gli ascolti sono costantemente in crescita, ma anche perchè è diventata un fenomeno di costume. Stiamo parlando della fiction di Rai1 Terra Ribelle, vincitrice della serata di martedì con 6.692.000 spettatori e il 23.53% di share. Numeri che questa stagione ha toccato solo Il peccato e la vergogna su Canale5. Anche in questo caso si tratta di un romanzo popolare, con attori bellocci (rigorosamente a petto nudo) e una trama che appassiona di puntata in puntata.
Ma il romantic-western ha un altro punto in comune con la serie di Gabriel Garko, emerso durante la puntata di ieri. E’ l’elemento hot. I telespettatori di Rai1 hanno assistito a scene di sesso, orgie e a uno stupro, che hanno fatto sì volare l’audience, ma hanno fatto arrabbiare il Moige. Per l’Osservatorio Media del Moige la fiction “ha rappresentato uno spettacolo assolutamente non adatto al passaggio in prima serata, avvenuto addirittura senza bollino rosso“.
Scene forti che non sono passate inosservate (del resto la regista Cinzia Th Torrini aveva già abituato il pubblico al nudo con Elisa di Rivombrosa), ma che nel 2010 storcono ancora il naso agli spettatori più pudici. Siamo sicuri che la casalinga di Voghera si scandalizzi per una scena hot di pochi minuti su 100 minuti di fiction? Stentiamo a crederlo, anche perchè il fattore X(XX) stuzzica la curiosità del telespettatore medio, un po’ voyuerista come accade per i patiti del Grande Fratello.
Terra ribelle incassa le critiche del Moige e prosegue la sua appassionante storia martedì prossimo su Rai1. Ci saranno ancora scene da bollino rosso? Per il momento, visto il successo ottenuto, è facile prevedere una seconda serie.


Articoli che potrebbero interessarti
9 Commenti dei lettori »

peccato mi sono perso questa scena, da oggi terra ribelle sarà il mio programma preferito. Grazie Moige come farei senza di te.


2. luke ha scritto:
HAHA! Gianni quoto!
Speriamo mettano i video in rete!


Dove sono finiti tutti quelli che criticavano Il peccato e la vergogna? Ah sono andati a recuperarsi l’ultima puntata di terra ribelle


Il MOIGE ha rotto.. è possibile che ha sempre da ridire su tutto?
Ammettendo che non è il mio genere e che alla stessa ora stavo seguendo Voyager, ne ho visto un pezzetto (compresa la scena incriminata) e penso che la serie merita di essere vista, non è malvagia.


5. Thomas Tonini ha scritto:
Pure i lettori arrapati!!! :-)
@Diegoz: non penso che stessi guardando Voyager, perchè la fiction va di martedì…


6. *Elena* ha scritto:
Io ricordo che anni e anni fa ne “il bello delle donne” c’erano scene di questo tipo se non peggio (tra cui uno stupro) e il suddetto Moige non ha fiatato… arrivano queste serie così carine della Th Torrini e rompono le palle quando ormai in tv si vede di peggio di quella scenetta. Valle a capire certe persone….


@Thomas.. ops è vero ho sbagliato giorno.. :S comunque quella sera stavo guardando The Event (sempre tutto tranne terra ribelle).
@*Elena*.. mi sembra anche in elisa di rivombrosa ci sono scene così e si erano lamentati.


8. *Elena* ha scritto:
@ Thomas: Hai ragione. Molto probabilmente il Moige prende sempre di mira la TH Torrini.


9. domenico ha scritto:
mah….sempre monnezza è…quando avrò 60 anni magari vedrò ste robe ma molto probabilmente mi vedrò le serie estere sul mio pc da polso…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Gianni ha scritto:
28 ottobre 2010 alle 12:43