Ora in tendenza

LA PROVOCAZIONE DEL SOTTOSEGRETARIO GIOVANARDI: “TEST ANTIDROGA AI CONDUTTORI RAI, ALTRIMENTI NIENTE CONTRATTO”.

di Gianluca Camilleri

12/10/2010 - 17:56

LA PROVOCAZIONE DEL SOTTOSEGRETARIO GIOVANARDI: “TEST ANTIDROGA AI CONDUTTORI RAI, ALTRIMENTI NIENTE CONTRATTO”.

Carlo Giovanardi

Belen e Morandi per Sanremo, ma Santoro e Floris o i top class Giletti e Clerici, tutti muniti di barattolo con le rispettive urine, pronti per sottoporsi alle analisi e dimostrare la loro assoluta estraneità al mondo della droga. Il bello è che non sono stati fermati alla guida delle loro automobili o colti in flagranza di reato, il test diventa condicio sine qua non per il rinnovo del contratto Rai. 

Non è fantascienza ma l’ultima trovata del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega per la lotta alla droga Carlo Giovanardi, il quale, in un’intervista rilasciata al settimanale A, dichiara compiaciuto “Belen? Prima di condurre il Festival dimostri che con la droga non ha nulla a che fare, si sottoponga al test” . E, per sottolineare che non si tratta di un’azione mirata nei confronti della showgirl, allarga il campo dei candidati e promette ” Chi prende i soldi dalla tv pubblica deve fare il test: vedrete, farò fare pipì a Floris, Santoro, Orfeo, Berlinguer, Clerici e Giletti. Io dico: se sei drogato, niente contratto“.

Le affermazioni del sottosegretario lasciano a bocca aperta: se proprio si vuole introdurre l’obbligatorietà del test probabilmente sarebbe meglio che a sottoporsi alle analisi siano autisti di mezzi pubblici e forze dell’ordine piuttosto che giornalisti e conduttori di talk show e varietà.

Siamo certi che la provocazione di Giovanardi cadrà nel vuoto, almeno fino a quando da semplice invito lanciato dalle colonne di un settimanale non si trasformerà in proposta di legge a tutti gli effetti. Per concludere, lasciateci passare una battuta (più divertente di quella fatta dall’ex UDC), non sarebbe meglio sottoporre al test quei dirigenti Rai che hanno scelto di dare all’eterno ragazzo Gianni Morandi oltre un milione di euro per la conduzione del Festival?

Lascia un commento

18 commenti su "LA PROVOCAZIONE DEL SOTTOSEGRETARIO GIOVANARDI: “TEST ANTIDROGA AI CONDUTTORI RAI, ALTRIMENTI NIENTE CONTRATTO”."

  1. Il provvedimento è una grandissima stron-za-ta (scusate il linguaggio... Quantomeno ho sillabato). Ipotesi: test a Carlo Conti: positivo perché settimana scorsa s'è fatto una canna. Devo sbatterlo fuori dalla Rai? I test sono per persone responsabili di altre vite umane (autisti di autobus, di treni, e altri operai).

  2. @martin: veramente io avevo detto che non capivo perchè Belen si e morgan no!

  3. Ma Giovanardi perché non comincia a pensare a cosa più serie? Prima di fare il test antidroga ai conduttori RAI, farei il test antidroga agli onorevoli di Camera e Senato. Ma presumo che molti, troppi, rimarrebbero senza lavoro in quel caso.

  4. E i politici perché no??? da quando si fanno i test antidroga a conduttori che rappresentano solo se stessi e non a politici che rappresentano un intero Paese...quel Paese per cui hanno dato la vita ancora quattro ragazzi, ma un senso di vergogna e di pudore questi signori lo hanno ancora o no?

  5. ah beh, allora lasciamo pure pullulare la tv di drogati dichiarati di varia natura, per di più quando pagati dal canone. Se il tizio X si fa di coca e va in tv allora è meglio che cominci anch'io. Bell'esempio.

  6. @ Giovanni,Martin Certo,facciamo il test a tutti,specialmente a coloro i quali hanno attribuzioni importantissime come condurre un talk show o presentare una manifestazione canora. Non è la prima volta che Giovanardi la spara grossa...a parte che, a mio parere, la sua proposta è anche un tantino anticostituzionale dal momento che TRANNE NEI CASI PREVISTI DALLA LEGGE (nei quali non credo rientri lavorarare in RAI) nessuno può essere costretto a subire un trattamento invasivo come può essere un test antidroga. Dai ragazzi....quando ho letto la notizia sono sobbalzato dalla sedia!!!