12
ottobre

LA PROVOCAZIONE DEL SOTTOSEGRETARIO GIOVANARDI: “TEST ANTIDROGA AI CONDUTTORI RAI, ALTRIMENTI NIENTE CONTRATTO”.

Carlo Giovanardi

Belen e Morandi per Sanremo, ma Santoro e Floris o i top class Giletti e Clerici, tutti muniti di barattolo con le rispettive urine, pronti per sottoporsi alle analisi e dimostrare la loro assoluta estraneità al mondo della droga. Il bello è che non sono stati fermati alla guida delle loro automobili o colti in flagranza di reato, il test diventa condicio sine qua non per il rinnovo del contratto Rai. 

Non è fantascienza ma l’ultima trovata del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega per la lotta alla droga Carlo Giovanardi, il quale, in un’intervista rilasciata al settimanale A, dichiara compiaciuto “Belen? Prima di condurre il Festival dimostri che con la droga non ha nulla a che fare, si sottoponga al test” . E, per sottolineare che non si tratta di un’azione mirata nei confronti della showgirl, allarga il campo dei candidati e promette “ Chi prende i soldi dalla tv pubblica deve fare il test: vedrete, farò fare pipì a Floris, Santoro, Orfeo, Berlinguer, Clerici e Giletti. Io dico: se sei drogato, niente contratto“.

Le affermazioni del sottosegretario lasciano a bocca aperta: se proprio si vuole introdurre l’obbligatorietà del test probabilmente sarebbe meglio che a sottoporsi alle analisi siano autisti di mezzi pubblici e forze dell’ordine piuttosto che giornalisti e conduttori di talk show e varietà.

Siamo certi che la provocazione di Giovanardi cadrà nel vuoto, almeno fino a quando da semplice invito lanciato dalle colonne di un settimanale non si trasformerà in proposta di legge a tutti gli effetti. Per concludere, lasciateci passare una battuta (più divertente di quella fatta dall’ex UDC), non sarebbe meglio sottoporre al test quei dirigenti Rai che hanno scelto di dare all’eterno ragazzo Gianni Morandi oltre un milione di euro per la conduzione del Festival?



Articoli che potrebbero interessarti


Pagelle del Festival di Sanremo
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011. PROMOSSI VECCHIONI E BENIGNI, BOCCIATI GLI OSPITI E LA CONDUZIONE DI MORANDI


morandi vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CON ‘NONNO’ GIANNI E IL PROF, UN’ITALIA DI VECCHIONI ESPUGNA L’ARISTON


sanremo finale
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA SERATA FINALE IN DIRETTA SU DM. VINCE ROBERTO VECCHIONI, SECONDI EMMA E I MODA’, TERZO ALBANO


Gianni Morandi e Monica Bellucci
FESTIVAL DI SANREMO 2011: MONICA BELLUCCI E LE TRADUZIONI DELLA CANALIS FANNO INGRIFARE ‘NONNO’ GIANNI. UN BERLUSCONI COMUNISTA PER LUCA E PAOLO

18 Commenti dei lettori »

1. alfio ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 18:29

perchè solo quelli della rai??? -.-



2. sirgeorgebest83 ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 19:08

giovanardi….è pazzesco….io spero che anche lui si droghi, perchè certe monate che spara, anxche più grosse di questa, son indice di qualcosa che non va, e se non è la droga, è qualcosa di neurologico, e difficilmente reversibile.



3. sara ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 19:10

ah ma io non mi ero accorta che avevamo un parlamento pieno di educande,di gente perbene,che non ha implicazioni con droga,giustizia…è giusto la rai deve rispecchiare il parlamento ,madonna che schifo di gente che abbiamo che ci ritroviamo fra i piedi destra sinistra centro non si salva nessuno.



4. Taichi ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 19:23

quoto alfio, ma perché tutto deve farlo solo la rai? perché i compensi nei titoli di coda deve metterli solo la rai? perché il test antidroga devono farlo solo quelli della rai? a mediaset sono tutti dei santi? perché invece non fanno i test antidroga tutti i nostri cari parlamentari? (citofonare “le iene”) se ne vedrebbero delle belle, e poi perché i nostri politici non rendono pubblici i loro stipendi? di sicuro mi scandalizzo di più sapere quanto prende Giovanardi per dire queste cavolate anziché sapere degli stipendi dei dipendenti rai



5. luke ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 19:59

Diciamo che doveva dire una stronzata per attirare l’attenzione su di se.



6. Davide Maggio ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 20:00

Come siete carini. Tutti eh…



7. Nick84 ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 20:35

Non sa più come far parlare di se .



8. martin ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 21:01

ma come? non eravate tutti daccordo che Belen non doveva andare a Sanremo in quanto dichiarò che aveva provato la coca , che era una drogata ect ect e ora che Giovanardi propone a Belen e tutti di fare il test per lavorare in Rai…. non siete daccordo Mi sa che siete solo degli ipocriti che parlano solo per dar aria alla lingua
Ben venga il test per tutti !



9. Giovanni ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 22:02

Io sono per fare il test a tutti. Vuoi la patente devi fare il test. Vuoi lavorare nel trasporto pubblico devi fare il test. Vuoi fare il medico devi fare il test. Vuoi fare il parlamentare devi fare il test, perchè devi essere lucido quando voti. Vuoi condurre Sanremo devi fare il test, come tutti quelli che lavorano in televisione. Cmq Belen lo dovrebbe fare perchè al contrario della Isoardi, di Floris, Santoro e compagnia bella lei la droga l’ha usata quindi è sopettata più degli altri e al contrario di Morgan non è stata esclusa e questa è gia un’ingiustizia.
Su Morandi e tutti i soldi presi per fare Sanremo perfettamente daccordo, è una decisione illogica, secondo me potevano trovare di meglio e più a buon mercato, e mal che andasse chiamare un giovane.



10. Taichi ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 22:32

martin: ma perchè solo a quelli della rai scusami? mi sa che sei tu quello che parla per far prendere aria al cervello…



11. Davide Maggio ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 22:33

Ah ah ah Dorina all’ultimo scontro. Ah ah ah. L’ho sempre detto che la simpatia premia :D



12. martin ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 23:12

infatti io ho detto” ben venga il test per tutti! “e intendevo proprio tutti …metti gli occhiali taichi



13. Gianluca Camilleri ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 23:20

@ Giovanni,Martin
Certo,facciamo il test a tutti,specialmente a coloro i quali hanno attribuzioni importantissime come condurre un talk show o presentare una manifestazione canora.
Non è la prima volta che Giovanardi la spara grossa…a parte che, a mio parere, la sua proposta è anche un tantino anticostituzionale dal momento che TRANNE NEI CASI PREVISTI DALLA LEGGE (nei quali non credo rientri lavorarare in RAI) nessuno può essere costretto a subire un trattamento invasivo come può essere un test antidroga.
Dai ragazzi….quando ho letto la notizia sono sobbalzato dalla sedia!!!



14. Bubu ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 23:58

ah beh, allora lasciamo pure pullulare la tv di drogati dichiarati di varia natura, per di più quando pagati dal canone.
Se il tizio X si fa di coca e va in tv allora è meglio che cominci anch’io.
Bell’esempio.



15. pier ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 00:24

E i politici perché no??? da quando si fanno i test antidroga a conduttori che rappresentano solo se stessi e non a politici che rappresentano un intero Paese…quel Paese per cui hanno dato la vita ancora quattro ragazzi, ma un senso di vergogna e di pudore questi signori lo hanno ancora o no?



16. Dynit ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 00:36

Ma Giovanardi perché non comincia a pensare a cosa più serie?

Prima di fare il test antidroga ai conduttori RAI, farei il test antidroga agli onorevoli di Camera e Senato. Ma presumo che molti, troppi, rimarrebbero senza lavoro in quel caso.



17. Miry ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 00:44

@martin: veramente io avevo detto che non capivo perchè Belen si e morgan no!



18. Beppo ha scritto:

15 ottobre 2010 alle 23:42

Il provvedimento è una grandissima stron-za-ta (scusate il linguaggio… Quantomeno ho sillabato).

Ipotesi: test a Carlo Conti: positivo perché settimana scorsa s’è fatto una canna. Devo sbatterlo fuori dalla Rai?

I test sono per persone responsabili di altre vite umane (autisti di autobus, di treni, e altri operai).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.