7
ottobre

VITE STRAORDINARIE: TORNANO STASERA SU RETEQUATTRO LE BIOGRAFIE DELLE GRANDI PERSONALITA’.

Vite Straordinarie

La storia è caratterizzata da personaggi che, per il loro percorso professionale o personale, hanno lasciato un segno indelebile nelle nostre  menti e nelle nostre vite. Sono questi i protagonisti di Vite Straordinarie, il programma di approfondimento curato da Videonews e condotto dall’elegante Elena Guarnieri che, da stasera alle 21.10 su Retequattro,  propone biografie a tutto tondo delle grandi personalità del nostro secolo.

Giunto alla quarta stagione, Vite Straordinarie ricostruisce, attraverso filmati, interviste e grande attenzione ai dettagli, i passaggi più significativi del vissuto di quelle che sono diventate delle vere e proprie icone generazionali e non solo. Tra i protagonisti delle passate edizioni nomi come Carlo Alberto Dalla Chiesa, Lady D, Luciano Pavarotti, Mohamed Ali, Maradona, Gianni Agnelli, Benito Mussolini, Hitler, Totò, Nino Manfredi, Anna Magnani, Massimo Troisi, Don Camillo e Peppone, Bud Spencer e Terence Hill, Marilyn Monroe, Don Giussani, San Francesco, Gesù, Madre Teresa di Calcutta, Padre Pio.

L’appuntamento di questa sera  è dedicato alla vita di Papa Giovanni XXIII, meglio conosciuto come il Papa Buono. A raccontarne la storia tanti testimoni diretti, coloro che l’hanno incontrato e conosciuto, come Arturo Mari, il fotografo personale del Pontefice, e Guido Busso, l’attendente di camera del Papa, e devoti come Roby Facchinetti, dei Pooh. In studio, ci saranno anche il nipote del Papa, il giornalista Emanuele Roncalli; il vescovo Vincenzo Paglia e il vaticanista de Il Giornale Andrea Tornielli.

Vite Straordiarie è scritto da Elena Guarnieri e Anna Pagliano. La regia è firmata da Massimiliano Papi. Alla produzione esecutiva, Simona Lazzarini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


william kate
MATRIMONIO WILLIAM E KATE: DOMANI A VITE STRAORDINARIE LO SPECIALE DELLA BBC


Ale e Franz
IL VALZER DEI PALINSESTI CONTINUA: ALE E FRANZ AL VENERDI SERA CON QUARTO GRADO. ANTICIPA AL MARTEDI VITE STRAORDINARIE


Baudo, Bongiorno, Corrado e Tortora @ Davide Maggio .it
IERI A “VITE STRAODINARIE” LA STORIA DI UN UOMO STRAORDINARIAMENTE PERBENE: ENZO TORTORA


Angeli - Elena Guarnieri
ANGELI: IL RACCONTO DI CANALE5 NON PRENDE IL VOLO

2 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

7 ottobre 2010 alle 20:10

Mamma mia che schifo!

Come si fa a fare degli speciali di “Vite Straordinarie” su Hitler e Mussolini? E’ terrificante. E non mi si dica che sono reportage in cui non si prendono posizioni ma si ripercorre la storia oggettivamente.

Casualmente non è stato fatto su Che Guevara, Chavez, Garibaldi, Gramsci, Stalin, Lenin……Questi programmi seguono un disegno ben preciso. E’ scandaloso che si mescolino bravi artisti come Mike o Vianello con personaggi politici che di straordinario hanno solo il male che hanno fatto, tanto che la stessa Costituzione li ripudia.



2. Markos ha scritto:

7 ottobre 2010 alle 23:03

Davvero non lo sapevo che avessero fatto degli speciali su Benito e Adolf! ahahah

Comunque mi piace la Guarnieri quando conduce questo programma! Il mio preferito è lo speciale su Madre Teresa!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.