30
agosto

DM LIVE24: 30/8/2010. VIANELLO RACCONTA, MASI NON SVENDE, AMICI PROMUOVE, SILVIO AL PROCESSO.

Diario della Televisione Italiana del 30 agosto 2010

>>> Dal Diario di ieri… 

  • Agorà

lauretta ha scritto alle 12:37    

Andrea Vianello dalle pagine di Libero parla del suo nuovo programma, Agorà che partirà dal 27 settembre di mattina dal lunedì al venerdì su Raitre: “L’idea è ambiziosa e affascinante: provare a raccontare l’Italia e l’attualità attraverso la politica e in modo semplice, cercando di colmare un po’ quel varco tra il palazzo e i cittadini provando a capire il cuore pulsante del popolo. Parleremo di tante cose che hanno a che fare con la politica, ad esempio di tasse, pensioni e scuola…ma non usando il politichese e senza essere ansiogeni”  [...] Parlando poi della storica trasmissione ‘Mi manda Raitre’, aggiunge: “È un pezzo della mia vita, sono stati sei anni molto intensi. Mi sento come quando lasci una casa che hai amato, per una più grande e ugualmente bella: c’è sempre un po’ di nostalgia nel chiudere la porta, nel vedere quello scorcio per l’ultima volta dalla finestra. Ma ho voglia di cimentarmi in una nuova avventura, di rimettermi in discussione: spero di mantenere anche nel nuovo progetto, quel pizzico di fiducia da parte della gente che mi sono guadagnato con Mi manda Raitre”. 

  • La Rai vale

lauretta ha scritto alle 20:33   

“La trattativa con Sky è saltata perchè ho rinunciato a svendere la Rai”. Così il d.g. della Rai, Mauro Masi, a CortinaIncontra. Intervistato da Giovanni Minoli, il direttore generale ha detto di aver ricevuto l’offerta dell’intero bouquet della Rai per 7 anni a 50 milioni l’anno, mentre il suo valore è di almeno 200 milioni. Per Masi il Tg1 “non è di parte” e “Minzolini è un giornalista di punta” che sta portando importanti innovazioni nel linguaggio dell’informazione tv. (Ansa) 

  • Promosso

Ettore ha scritto alle 20:41    

Per Stefano De Martino arriva la promozione ad Amici. Nella prossima edizione, infatti, il ballerino diventerà un collega di Kledi e Josè. (Tgcom)

  • Il mondo in un secondo

mcooo ha scritto alle 21:03

“Il Mondo in un secondo” e’ il titolo del nuovo album di Alessandra Amoroso che uscira’ a fine settembre.

  • Sgup

lauretta ha scritto alle 22:02  

Durante la trasmissione Diretta Stadio… Ed è subito goal, in onda su 7 Gold, interviene telefonicamente Aldo Biscardi per dare uno ’sgup’: domani, nella prima puntata del ‘Processo di Biscardi’ dovrebbe intervenire telefonicamente Silvio Berlusconi!



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 6 Aprile 2010
DM LIVE24: 6 APRILE 2010


DM Live 24 7 Dicembre 2011
DM LIVE24: 7 DICEMBRE 2011. GIORGIA VESTE CARRA’, MINZOLINI RINVIATO A GIUDIZIO, AMOROSO, EMMA, CARTA E SCANU AL SERALE DI AMICI


DM live 24 12 Settembre 2011
DM LIVE24: 12 SETTEMBRE 2011. BERLUSCONI INAGURA LA TELEFONATA DI BELPIETRO, DONELLI E’ SODDISFATTO, CONVERSANO RIFIUTA IL CONTRATTO DI AMICI


DM_live 24 Marzo 2011
DM LIVE24: 24 MARZO 2011. LA SCARRONE TROVA L’AMORE, VILLAGGIO GUADAGNA IN AUTORITA’, GUENDALINA…

35 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 09:09

Nei promo che stanno passando su Raiuno che annunciano il ritorno ormai prossimo de La Prova del Cuoco, tra i vari volti noti, c’è anche quello della storica Anna Moroni.



2. Phaeton ha scritto:

30 agosto 2010 alle 09:14

Tempo di spot della nuova stagione… oggi ho avvistato il promo della Prova del cuoco, le immagini sono di repertorio con ampio spazio alla maestra di cucina Spisni, si vede anche Anna Moroni, Palma d’Onofrio e le sorelle Landra, delle storiche maestre di cucina manca la Badii, che sia lei la collaboratrice che ha voltato le spalle alla Clerici? La voce alla fine annuncia ” e una grande sorpresa il ritorno di Antonella”



3. Phaeton ha scritto:

30 agosto 2010 alle 09:30

Oops scusa Laurtta sono arrivato tardi… per ora guardo la TV solo per vedere i promo della prossima stagione!



4. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 09:45

Dopo un’estate intera con il ‘promo tormentone’ di “Ho sposato uno sbirro 2″ la fiction Rai con Flavio Insinna, finalmente ora si materializza anche una data d’inizio. Stando allo spot passato su Raiuno questa mattina dovrebbe partire giovedì 9 settembre. Aggiungerei anche…finalmente!



5. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 09:49

@phaeton: macchè scusa, scherzi?? Guardiamo le stesse cose e le notiamo anche…



6. Thomas Tonini ha scritto:

30 agosto 2010 alle 10:48



7. SERTONI ha scritto:

30 agosto 2010 alle 11:27

amici promuove stefano de martino;
UN MOTIVO IN PIU’ CHE RIVELA COME AMICI SIA DIVENTATO UNO SCEMPIO.



8. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 11:33

@Thomas tonini: ok



9. Davide ha scritto:

30 agosto 2010 alle 11:42

No, la Badii sarà con Palma D’Onofrio in una suola itinerante che girerà l’Italia e della quale verranno trasmessi spezzoni durante La Prova del Cuoco. Non ci sarà più Adua Villa.



10. Davide ha scritto:

30 agosto 2010 alle 11:43

suola = SCUOLA



11. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 11:57

So che Adua Villa farà un nuovo programma se non sbaglio..



12. Phaeton ha scritto:

30 agosto 2010 alle 12:10

Della d’onofrio e della villa lo sapevo… Ma la badii se non mi sbaglio non è comparsa nel promo e antonella aveva dichiarato di una sua collaboratrice, che lei aveva portato in tv che le aveva voltato le spalle appena entrata in maternità! E io volevo capire chi fosse, il fan club della clerici parlava male della moroni, quando invece lei più volte la ha nominata, mi ricordo che quando è nata la bambina lei ha detto” oggi vado a trovarla”. Quindi stando allo spot l’unica tra le maestre storiche che mancava era proprio la badii mentre la spisni ha avuto molto spazio… Spazio che spero non le diano in trasmissione perché secondo me è poco preparata.



13. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 12:27

Alla 62esima edizione degli Emmy Awards (gli oscar televisivi americani), che si sono tenuti a Los Angeles, George Clooney con Elisabetta Canalis hanno stregato tutti. Ovazioni all’attore premiato per le sue maratone tv organizzate per raccogliere fondi per i meno fortunati, tra cui i terremotati di Haiti. Tra le serie televisive trionfo per ‘Mad Man’ è la migliore serie drammatica dell’anno, mentre ‘Modern Family’ è la miglior commedia. (fonte Tgcom)



14. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 12:54

Botta e risposta tra Pupo e la giornalista Annalena Benini. Oggetto del contendere, un’intervista rilasciata dallo showman sulla canzone ‘Storia di noi due’, utilizzata come colonna sonora di un fortunato sport di Sky sull’HD con i giocatori di calcio, da Cassano a Vucinic, alle prese con loro improbabili sosia. Nell’intervista Pupo ricordava un flirt avuto trent’anni fa con la presentatrice Barbara D’Urso. Nella sua rubrica su Panorama la Benini ha accusato Pupo di essere “nella sua somma ineleganza” entrato “immediatamente nella moda trash dell’estate” e di aver violato le regole degli amanti che impongono di non parlare mai di un vecchio amore. (fonte Adnkronos)



15. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 14:53

Da Dagospia – “Gli addetti ai livori ricordano come ‘Sado Masi’, quando ancora era segretario generale a Palazzo Chigi, tuonasse un giorno si e l’altro pure contro la Rai per i contratti milionari che stipula con i Ministeri e Regioni, facendosi pagare per mandare in onda marchette istituzionali camuffate all’interno di programmi televisive. Allora, diceva che tutto questo era in violazione del contratto di servizio, che la Rai non poteva farsi pagare dalla Regione solo perchè andava a girare una puntata di un programma turistico sul suo territorio. Chissà perchè ora che si trova a Viale Mazzini i contratti ‘istituzionali’ che drenavano decine di milioni di euro dagli enti pubblici per finanziare trasmissioni come ‘Linea Verde’, ‘Unomattina’ o ‘Sereno Variabile’ (vedere ad esempio il mega contratto milionario del Ministero delle Politiche Agricole) aumentano anzichè diminuire? Ah saperlo…’.



16. Davide ha scritto:

30 agosto 2010 alle 14:57

Conosco personalmente la Spisni e ti posso garantire che è preparatissima! L’unica “pecca” è che è molto “alla buona” ed è più forte di lei: con le dosi va ad occhi e non vuole usare termini troppo elaborati!
La Badii fa parte con Natale Giunata della squadra che girerà per le Scuole di cucina d’Italia. Come conferma c’è il nuovo sito della Prova del Cuoco. Che non compaia nel promo penso sia un caso, o forse non apparirà più in tv, ma collaborerà solo con il programma per questa Scuola itinerante.
Secondo me la collaboratrice che Antonella dice che non ci sarà più forse è Adua o molto più probabile è la sua assistente dai capelli lunghi che ogni tanto inquadravano (soprattutto al treno dei Desideri perchè le organizzava vari scherzi a sorpresa).



17. Davide ha scritto:

30 agosto 2010 alle 14:58

Giunata = GIUNTA



18. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 15:56

Pronta è arrivata la replica di Pupo dalla sua rubrica sul settimanale ‘Q’ :”Da parte mia – sostiene il cantante – non avevo nessuna voglia di morbosità o visibilità nel riraccontare quella storia. Ne ho parlato durante il tg sportivo SkySport24. Il fatto è, cara Benini, che le sue regole sugli amanti, valgono forse per lei, che vive tra parentele illustri, e per il mio caro amico Emanuele Filiberto, che è un educatissimo principe. Sono passati più di 30 anni da quel flirt, nemmeno gli archivi della Cia e del Kgb sono rimasti chiusi così a lungo. Mi creda da noi in campagna è più inelegante mettersi sul trespolo a sparare giudizi snob e spocchiosi senza informarsi troppo, piuttosto che rischiare di essere fraintesi. Si prepari, negli anni prossimi, alla scadenza dei 30 anni, racconterò moltissimi altri flirt, se mai per qualche motivo dovesse venirmi la voglia di averne poi un suo articolo su Panorama o sul Foglio. Chissà che tra 30 anni, io abbastanza vecchietto, ma anche lei, come un Cassano e un Vucinic finti, non racconteremo il nostro dolcissimo flirt e le perfette regole degli amanti”. (Adnkronos)



19. Andre ha scritto:

30 agosto 2010 alle 15:59

A Canale5 non hanno proprio le idee chiare e la confusione abbonda.
Durante “Alisa – Segui Il tuo Cuore” nella pausa pubblicitaria va in onda lo spot di “Sbirri” con in alto la scritta “Domani ore 21:20″.
In un’altra pausa viene trasmesso lo spot de “Il Peccato e la Vergogna” con in alto la scritta “DOMANI e giovedì ore 21:20″ mentre, ovviamente, doveva esserci scritto “Mercoledì e Giovedì ore 21:20″.
Un po’ di attenzione no eh!



20. Phaeton ha scritto:

30 agosto 2010 alle 16:19

Davide mi riferisco al fatto che dici tv magari mi sua pure bene una che non si impunta sulle dosi, ma trovo che la sua sia una cucina troppo incentrata sulla pasta fresca che ahimè non tutti possono fare e poi notavo come è l’unica che ripete sempre le stesse ricette, non cura la presentazione dei piatti. Per il resto capisco e apprezzo che dica che va bene qualsiasi tipo di forno o che se ti sbagli a girare la panna dal basso verso l’alto non succede nulla ok, ma non sapere la differenza tra forno statico e ventilato e consigliare per i dolci il ventilato mi pare una mancanza di competenze… Poi magari le altre presentavano piatti avvolte elaborati ma bisogna comunque non dare idee sbagliate… Ci vorrebbe un’altra anna moroni magari giovane ma con la stessa idea di cucina e lo stesso carisma! Se la collaboratrice che non è piaciuta alla signora clerici è adua ha saputo gestire bene la faccenda, perché seguo il suo fb e ha fatto passare il tutto come una scelta e quasi una promozione, poi ha sempre usato belle parole verso antonella. Tv dici che potrebbe essere anche la collaboratrice dietro le quinte, ma a me era sembrato proprio di capire che fosse una che lavorava in video con lei.



21. Andre ha scritto:

30 agosto 2010 alle 16:24

@Davide Maggio
Per caso sai cosa andrà in onda nella domenica autunnale dell’access prime time? Ho cercato in 10000000000000000000 blog ma niente! xD



22. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 18:57

Mara Maionchi dalle pagine di Gente parla dei suoi ex colleghi di Xfactor:”(..)Anche quest’anno l’assenza di Simona Ventura, l’unica vera professionista dei ritmi televisivi, si farà sentire… Morgan ha sbagliato. E credo l’abbia capito anche lui. Mi ha accusato di non essermi spesa per lui. Ma nessuno, quando scoppiò il caso del consumo di cocaina, mi ha mai chiesto un giudizio. E non sono il tipo che ha manie di protagonismo, tanto da intervenire se non richiesta. Lui sa di poter contare sempre su di me. Per Claudia Mori la questione é diversa: lei ha la sua attività di produttrice. E Celentano, un marito impegnativo, sempre sulla cresta dell’onda(..)”.



23. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 19:03

@Davide e Phaeton : anche secondo me è Adua Villa, anche perché la sommelier è molto molto amica della Isoardi…!



24. Phaeton ha scritto:

30 agosto 2010 alle 19:17

Lauretta, come fai a sapere che sono tanto amiche? Comunque Adua Villa è una ” gran filibustiera” ha gestito super bene la faccenda anche sul suo profilo facebook elargisce grandi complimenti alla Clerici, parla di un nuovo programma… che poi chissà che sarà? O la mettono, tanto per rimanere in tema di Isoardi, a Linea Verde o a Unomattina in famiglia… non mi sembra ci siano altri programmi dove una sommelier possa stare su rai1.



25. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 19:30

@Phaeton : ho letto un paio di interviste della Villa in cui parlava della sua amicizia con la Isoardi. E poi lo manifestavano chiaramente anche in trasmissione. Credo che si conoscessero gia da prima…



26. Phaeton ha scritto:

30 agosto 2010 alle 19:56

Ah non avevo letto di interviste loro… in televisione sembrano tutte grandi amiche cmq sono due grandi donne ne faranno di strada!



27. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 20:18

Due infiltrate del Tg La7 tra le 200 Gheddafine. Mentana comincia alla grande…



28. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 20:24

@Phaeton: non interviste loro, solo di Adua Villa. Tra le altre cose mi pare che anche la Isoardi se ne intenda di vini e che abbia fatto un corso da sommelier….!



29. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 20:43

“Mi sento come Cappuccetto Rosso con tutti gli in bocca al lupo che ho ricevuto oggi…”. Così ha esordito Mentana nell’anteprima del suo TgLa7.



30. Phaeton ha scritto:

30 agosto 2010 alle 20:50

Su Mentana alla conduzione del TG devo dire di averlo trovato trppo conduttore e poco giornalista… e questo non so se è un bene.



31. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 21:13

“Sono stato censurato, estromesso”. Il giornalista dei Tg3 Oliviero Beha a Radio 24 dalla trasmissione ‘Nove in punto’, ha annunciato così la fine della sua rubrica settimanale all’interno del Tg3. Salta dunque l’appuntamento della domenica sera di analisi e commento del ” rapporto tra calcio e società ed il contorno di interessi economici ed aspetti sociologici che normalmente è terra di nessuno” ha aggiunto Beha.



32. kiosa ha scritto:

30 agosto 2010 alle 21:45

Sertoni
pensa lo scempio della Tatangelo ad X Factor



33. lauretta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 22:13

Arriva la replica alle dichiarazioni di Beha , da parte del direttore del Tg3 Bianca Berlinguer che spiega in maniera completamente diversa la chiusura della rubrica:”Nessuna censura, il fatto è che Beha, una volta finito il campionato, pretendeva di venire in studio quando diceva lui e non quando chiamato dalla direzione. Non tocca a lui decidere quando venire in trasmissione… “.



34. Mattia Buonocore ha scritto:

30 agosto 2010 alle 22:57

Paolo Bonolis ospite telefonico, per parlare dell’Inter, a speciale anteprima Terzo Stadio, il nuovo “processo del lunedi” di Enrico Varriale.



35. Chiara_fan ha scritto:

31 agosto 2010 alle 09:04

Nuovo album per Alessandra Amoroso dal titolo “il mondo in un secondo” (uscita prevista 28 sett.) da cui verrà estratto il primo singolo “LA MIA STORIA CON TE”, presentato in anteprima il 31 agosto sul sito rinnovato della giovane cantate e in vendita dal 1° sett. negli store digitali.
Il brano è un’emozionante ballata in cui Alessandra dà voce, con straordinaria intensità, alle riflessioni di una ragazza su un grande amore che forse sta per finire. Autori del brano sono Saverio Grandi – già autore per Vasco Rossi, Laura Pausini e Raf – Campedelli, Angelosanti, Ciappelli. Produttore Dado Parisini, che ha all’attivo collaborazioni con Laura Pausini e Irene Grandi. (mondoreality)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.