Ora in tendenza

AMICI: VINCE LA LUNA, FUORI JACOPO RESTA DANIELA E ARRIVA ARTURO

di Davide Maggio

26/10/2008 - 13:32

AMICI: VINCE LA LUNA, FUORI JACOPO RESTA DANIELA E ARRIVA ARTURO

Arturo Caccavale @ Davide Maggio .it

Puntata movimentata quella odierna di Amici di Maria De Filippi. Apertasi con la querelle che tiene banco sin dall’esordio di quest’edizione, la puntata domenicale del talent show vede ancora una volta in Maura Paparo e Alessandra Celentano le nuove protagonisti dei “bisticci” pomeridiani orchestrati da Maria & co. Oggetto del contendere è, quest’anno, un banco della scuola che secondo l’insegnante di pop dovrebbe essere sottratto ad un’allieva di danza classica per essere ceduto ad uno dei suoi ballerini di hip hop ingiustamente esclusi da Amici. La Celentano, pur riconoscendo l’opportunità di un banco per la disciplina della collega, lamenta il mezzo adoperato dalla Paparo che vedrebbe penalizzata un’allieva che è già parte della scuola.

Ma se gli internauti danno ragione alla Paparo (Maria mostra i risultati di un sondaggio lanciato in rete sul sito di Amici), la Commissione appoggia la più temuta delle docenti e dà il via libera ad una proposta di Alessandra Celentano che vorrebbe vedere in sfida la ballerina di danza classica e i ballerini di hip hop per testarne la versatilità. Non perde occasione di gettare benzina sul fuoco proprio Serena, la ballerina classica, che informa il pubblico che in rete circolano dei video che testimoniano come ci siano già rapporti pregressi tra Maura e i due allievi che vorrebbe far entrare nella scuola. La questione viene fatta cadere nel nulla da una De Filippi comunque stupita per quanto ha appreso in puntata.

Ribellioni anche durante la consueta sfida tra le squadre del Sole e della Luna. Martina, capogruppo della squadra della Luna, durante la sfida di canto, si lamenta della possibilità concessa a Silvia di potersi esibire al pianoforte. Chiede, per questo motivo, che venga utilizzata una base per entrambe (la canzone è Strani Amori). L’ “obiezione” viene accolta dalla Defilippi che dà ragione alla caposquadra e sentenzia: “basi per tutte e due”.

Ad avere la meglio è Martina grazie alla quale la squadra della Luna recupera alla grande ottenendo un insperato pareggio. Una tendenza positiva che prosegue anche quando si decide di sacrificare la sfida tra i cantautori a vantaggio delle possibilità di portare sul palco due cavalli di battaglia. Parte Silvia per il Sole con l’ormai classica, e francamente ai limiti della ripetitività, “Georgia on my mind”. Un’esibizione soddisfacente dove, tuttavia, permangono i difettucci dell’esordio che non sfuggono di certo al Maestro Vessicchio che non manca di sottolinearlo. “Una lunga storia d’amore” è invece il brano che propone il timido cantautore Mario Nunziante. Tanto cuore e poca voce sembrano essere sufficienti per portare alla vittoria la squadra della Luna.

Iacopo Di Stefano e la paffuta capitana Daniela Stradaiolo divengono gli effettivi sfidanti.

Non finisce mica qui… quest’anno ad Amici un ruolo di primo piano ce l’hanno i fuori onda. Dopo la sospensione di Domenico Primotici per delle esternazioni poco eleganti nei confronti della Celentano, ieri è toccato a Leonardo Marki Monteiro essere nell’occhio del ciclone. Durante la pubblicità, infatti, il ragazzo sostiene che tutto sia preparato e concordato. Lo testimonierebbero, a suo dire, le coreografie scelte per la prova di danza che avrebbero avantaggiato la squadra del Sole.

In attesa di capire cosa ne sarà di Leonardo e, soprattutto, se assisteremo ad una punizione simil- Domenico, Vessicchio spiega ai due, e al giudice Rudy Zerbi, le modalità della gara “estemporanea”. Un cavallo di battaglia a testa e l’interpretazione di “Adesso tu” di Eros Ramazzotti.

[Quello che leggerete da adesso in poi lo vedrete nel daytime di lunedi]

In studio arriva lo sfidante, Arturo Caccavale (nella foto, a sinistra), accompagnato dalla sua inseparabile tromba. Vince Arturo che diventa a pieno titolo un nuovo “Amico” di Maria deFilippi e dunque il cantante Jacopo è la prima “vittima” della sfida immediata.Va meglio a Daniela che, invece, vincendo la sfida con Maddalena Malizia riesce a difendere con successo il suo banco e la permanenza nell’ambita scuola di Cinecittà.

[Ha collaborato Tommaso Martinelli]

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

27 commenti su "AMICI: VINCE LA LUNA, FUORI JACOPO RESTA DANIELA E ARRIVA ARTURO"

  1. w adriano bettinelli 6 il meglio

  2. No... per me doveva vincere jacopo... :(

  3. @luigino. L'anno prossimo metteranno le cimici all'interno del residence. Non servono gli insulti bastano le pause per essere condannati. Nei silenzi si annidano pensieri irrispettosi nei confronti degli onnipotenti professori che per il bene dei loro f

  4. ... dimenticavo. Manco poco e puniranno i ""piscoreati"".

  5. @ Mari611: Sàche poi la domanda che io mi faccio: ""ma in privato potrò pensare quel caxxo mi pare?!?!"". Questo mi sembra il Grande Fratello 1984 di Orwell, altroché una scuola di musica, danza e recitazione. Cioè, ora uno manco può pensare che un professore è uno ""stronzo"". Siamo veramente alla frutta.

  6. Veramente ""Amici"" ha rotto, l’‘intero programma ha rotto. Sempre discussioni su discussioni, e ‘‘sta manÃa di educare i ragazzi! Questo continuo cercare l’‘insulto, il non rispetto, la critica. Ma la piantassero di mandare in onda ciò che i ragazzi dicono nelle pause pubblicitarie! Questa sindrome dei voyeurs ha rotto veramente! Chissenefrega di cosa dicono, di cosa pensano, di cosa dicono di pensare, siamo all’‘assurdo dell’‘assurdo...Patrick che chiede a Leonardo"" ma la tua è un impressione o un opinione? Perchè... e bla bla bla "" ma che palle! Più spazio al canto alla danza alla recitazione e meno a ‘‘ste cavolate!!! Per pietà à à à !!!!!