Ora in tendenza
AMICI: VINCE LA LUNA, FUORI JACOPO RESTA DANIELA E ARRIVA ARTURO
di Davide Maggio
26/10/2008 - 13:32

Puntata movimentata quella odierna di Amici di Maria De Filippi. Apertasi con la querelle che tiene banco sin dall’esordio di quest’edizione, la puntata domenicale del talent show vede ancora una volta in Maura Paparo e Alessandra Celentano le nuove protagonisti dei “bisticci” pomeridiani orchestrati da Maria & co. Oggetto del contendere è, quest’anno, un banco della scuola che secondo l’insegnante di pop dovrebbe essere sottratto ad un’allieva di danza classica per essere ceduto ad uno dei suoi ballerini di hip hop ingiustamente esclusi da Amici. La Celentano, pur riconoscendo l’opportunità di un banco per la disciplina della collega, lamenta il mezzo adoperato dalla Paparo che vedrebbe penalizzata un’allieva che è già parte della scuola.
Ma se gli internauti danno ragione alla Paparo (Maria mostra i risultati di un sondaggio lanciato in rete sul sito di Amici), la Commissione appoggia la più temuta delle docenti e dà il via libera ad una proposta di Alessandra Celentano che vorrebbe vedere in sfida la ballerina di danza classica e i ballerini di hip hop per testarne la versatilità. Non perde occasione di gettare benzina sul fuoco proprio Serena, la ballerina classica, che informa il pubblico che in rete circolano dei video che testimoniano come ci siano già rapporti pregressi tra Maura e i due allievi che vorrebbe far entrare nella scuola. La questione viene fatta cadere nel nulla da una De Filippi comunque stupita per quanto ha appreso in puntata.
Ribellioni anche durante la consueta sfida tra le squadre del Sole e della Luna. Martina, capogruppo della squadra della Luna, durante la sfida di canto, si lamenta della possibilità concessa a Silvia di potersi esibire al pianoforte. Chiede, per questo motivo, che venga utilizzata una base per entrambe (la canzone è Strani Amori). L’ “obiezione” viene accolta dalla Defilippi che dà ragione alla caposquadra e sentenzia: “basi per tutte e due”.
Ad avere la meglio è Martina grazie alla quale la squadra della Luna recupera alla grande ottenendo un insperato pareggio. Una tendenza positiva che prosegue anche quando si decide di sacrificare la sfida tra i cantautori a vantaggio delle possibilità di portare sul palco due cavalli di battaglia. Parte Silvia per il Sole con l’ormai classica, e francamente ai limiti della ripetitività, “Georgia on my mind”. Un’esibizione soddisfacente dove, tuttavia, permangono i difettucci dell’esordio che non sfuggono di certo al Maestro Vessicchio che non manca di sottolinearlo. “Una lunga storia d’amore” è invece il brano che propone il timido cantautore Mario Nunziante. Tanto cuore e poca voce sembrano essere sufficienti per portare alla vittoria la squadra della Luna.
Iacopo Di Stefano e la paffuta capitana Daniela Stradaiolo divengono gli effettivi sfidanti.
Non finisce mica qui… quest’anno ad Amici un ruolo di primo piano ce l’hanno i fuori onda. Dopo la sospensione di Domenico Primotici per delle esternazioni poco eleganti nei confronti della Celentano, ieri è toccato a Leonardo Marki Monteiro essere nell’occhio del ciclone. Durante la pubblicità, infatti, il ragazzo sostiene che tutto sia preparato e concordato. Lo testimonierebbero, a suo dire, le coreografie scelte per la prova di danza che avrebbero avantaggiato la squadra del Sole.
In attesa di capire cosa ne sarà di Leonardo e, soprattutto, se assisteremo ad una punizione simil- Domenico, Vessicchio spiega ai due, e al giudice Rudy Zerbi, le modalità della gara “estemporanea”. Un cavallo di battaglia a testa e l’interpretazione di “Adesso tu” di Eros Ramazzotti.
[Quello che leggerete da adesso in poi lo vedrete nel daytime di lunedi]
In studio arriva lo sfidante, Arturo Caccavale (nella foto, a sinistra), accompagnato dalla sua inseparabile tromba. Vince Arturo che diventa a pieno titolo un nuovo “Amico” di Maria deFilippi e dunque il cantante Jacopo è la prima “vittima” della sfida immediata.Va meglio a Daniela che, invece, vincendo la sfida con Maddalena Malizia riesce a difendere con successo il suo banco e la permanenza nell’ambita scuola di Cinecittà.
[Ha collaborato Tommaso Martinelli]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoro dice:
maura ha rotto, non ha avuto la prima volta il consenso dai prof e continua, basta hai rotto, non è stato giustoi ieri far rivotare i prf, e per fortuna che ha vinto ancora la celentano, ma maria purtroppo sembra che vuole continuare per darla vinta a maura purtroppo!""
eryka dice:
jacopo sei mitico bello bono e con una voce da paura................bono!!!!!!!!!!!continua cosi....
Davide Maggio dice:
@ luigino: ah ah ah sei peeeeerfido! :-)
luigino dice:
Grazie Davide Maggio per le anticipazioni... siccome a me fa girare ""amici"", è giusto farle girare un po' anche a Maria, cosàimpara a non fare la diretta :-)
gioelisa dice:
Qusta puntata mi è piaciuta! A parte la solita litigata iniziale, tutto il resto e' stato ok. Molte esibizioni. Pero' questa Silvia col piano mi ha un po' stufato!!!! Bravissima Alice! Ciaoooooooooo
mimmo1978 dice:
Da parecchio mi chiedo una cosa, visto che si dice che amici ha deciso di puntare sulle polemiche per il bisogno di audience, per caso il programma ha avuto qualche periodo difficile? Lo dico perchè fino alla terza o quarta edizione non c'erano polemiche, sono iniziate un po' col ballerino Klajdi nell'edizione in cui ha vinto Antonino per poi infiammarsi nel serale del 2006. Nei momenti in cui ci sono esibizioni consecutive senza querelle amici posso dire che è anche godibile, prima della quinta edizione non perdevo neanche un serale!
vicio80 dice:
Spero che la querelle tra Maura e la Celentano finisca presto. Maura non è la prima a conoscere personalmente gli allievi del programma. Ogni anno è stato cosÃ. Lo è quest’‘anno per altri allievi e professori, lo è stato l’‘anno scorso con Gennaro che conosceva Steve da anni. Si sta montando un caso senza che realmente ci sia un caso. Spero,anche se ne dubito, che ritorni la diretta. Non mi piace saperlo prima chi perde una sfida o chi no. Cmq mi spiace per Iacopo e spero che a Leonardo gli diano una bella punizione. Da quando è entrato non ha fatto altro che contestare tutto. Contestare cose che chiunque segue amici si aspetta. Anche se quest’‘anno c’‘è un gruppo di ribelli.
killerloop22 dice:
ciao, leggevo Roby, ma dimmi come si fa ad andare a vedere amici...sono d padova e non si riesce in nessun modo organizzare o andare a vedere come singoli una puntata, se puoi aiutami :-)
Dario dice:
Io nn perderei più di tanto il mio tempo dietro amici...o nemici o ipocriti...visto che è da sempre una trasmissione costruita. Non lo era i primi anni, ma il successo ed il bisogno di audience portano a far scelte di ogni tipo...anche ipocrite ed ingannevoli
luigino dice:
Quando guardo Amici mi incaz... ora voglio proprio vedere se Maura ci darà delle spiegazioni riguardo il suo amico ballerino di hip hop e le solite raccomandazioni da ambiente televisivo. Ma proprio fatto girare i co... sta cosa.