Ora in tendenza

AFFARI TUOI, ENDEMOL VINCE AL TAR

Redazione

di Redazione

09/06/2010 - 18:09

AFFARI TUOI, ENDEMOL VINCE AL TAR

Pronunciandosi sui ricorsi promossi da Endemol Italia, il TAR del Lazio ha annullato i decreti con cui il Ministero dello Sviluppo Economico aveva dichiarato “manifestazioni a premio vietate” le edizioni 2005/06, 2006/07 e 2007/08 di Affari Tuoi.

Tra le motivazioni relative all’illegittimità dei decreti, il TAR ha rilevato che il Ministero non avrebbe dovuto emettere i provvedimenti di divieto, né potrà emettere in futuro sanzioni pecuniarie. Il TAR ha infatti riconosciuto la buona fede dell’operato di RAI e di Endemol in relazione alle edizioni 2005/06 2006/07 e 2007/08 del game show dell’access di Raiuno.

Si fa così chiarezza su una vicenda originata da una denuncia del Codacons che dal 2003 ha preso di mira la trasmissione AFFARI TUOI mettendone in dubbio la legittimità, la trasparenza e la credibilità.

Lascia un commento

10 commenti su "AFFARI TUOI, ENDEMOL VINCE AL TAR"

  1. sirgeorgebest83 dice:

    dura lex sed lex........ha accusato qualcuno di cose che non sono successe, e questo si chiama diffamazione. bisogna vedere se l'ufficio legale della rai a suo tempo ha fatto controdenuncia. nel caso ricci è tenuto a comunicare, durante striscia la notizia di aver sbagliato

  2. ma non è che se uno perde la sentenza (che poi è il codacons non ricci) deve chiedere scusa...ma che m*****ata di concetto è??? Si rispettano le sentenze, ok...hai ragione...ma non è che si deve chiedere scusa! Ricci ha solo fatto il suo lavoro mostrandoci i dubbi avanzati dal codacons sulla correttezza del gioco. Di cosa deve chiedere scusa?

  3. sirgeorgebest83 dice:

    si però si rispettano le sentenze della magistratura. anche quando non piacciono, adesso ricci dovrebbe chiedere scusa

  4. Non importa se la corda si spezza...Almeno Ricci e' consapevole di aver fatto una cosa giusta...al di la' del motivo che sono gli ascolti... Ancora ricordo la signora con i numeri dei pacchi scritti sul palmo della mano...in ordine di scelta...ma dai su...

  5. La corda di chi?

  6. @boop: considerazione sacrosanta. Ma a furia di tirarla, alla fine si spezza. La corda!

  7. Niente, è proprio un brutto periodo per Antonio Ricci :(

  8. Si può dire quello che si vuole, ma per me è evidente che più evidente non si può che i concorrenti sono ben consapevoli di quali siano i pacchi ricchi da portare fino alla fine.

  9. NOO...io ci metto la mano sul fuoco e anche altro...che AFFARI TUOI e' TUTTO T A R O C C O