28
marzo

I FINALISTI DI AMICI 9: MATTEO MACCHIONI. CHI VINCERA’?

Protagonista di questa nona edizione praticamente da un anno, grazie alle doti eccelse nel canto lirico dimostrate durante i casting dell’anno scorso il terzo finalista di Amici è Matteo Macchioni, il tenorino emiliano, dominatore del gradimento quasi incontrastato per tutto l’anno ma nelle ultime settimane gravemente in difficoltà nel mantenere la posizione di prestigio ritagliatasi all’inizio che gli ha consentito tra l’altro di aggirare l’ostacolo dello sbarramento della supercommissione tra le due fasi.

Basti leggere il curriculum vitae di Matteo per non avanzare alcun dubbio sulla sua tecnica lirica, oggettivamente indiscutibile. La trasmissione ha puntato molto sul suo talento per aggiungere nel repertorio tutto un segmento di gusto fino a quel momento quasi del tutto ignorato. L’ingresso di Macchioni nella scuola ha declinato tutta una serie di nuovi paradigmi di interpretazione: dall’utopia della pop-opera cavalcato dall’entusiasmo di Rapino all’obiettivo di ridurre i contenuti delle principali arie del repertorio canonico per un’innovativa spiegazione popolare. Fino a quando non si è trattato di far emergere una vera personalità nessuno ha discusso le capacità dell’allievo.

I suoi ricami sui libretti d’opera anzi venivano apprezzati per la capacità di unire il rigore di uno stile rigido ad una leggerezza di interpretazione, espressività però sfumata pian piano col passare dei giorni nella scuola, quando intorno alle manie da perfettino hanno cominciato ad aleggiare spettri di sospetto sulla naturalezza di alcuni buonismi di troppo. E’ come se un’ ignavia mal celata lo avesse portato ad irrigidirsi in tutte le esecuzioni, fossero liriche o tendenti al pop. Quella che sembrava cioè una bella ventata d’aria lirica si è pian piano ripiegata su se stessa fino a diventare una mera esecuzione formalistica senza troppa anima.

Il post continua dopo il sondaggio. Clicca su “Continua a leggere”.

 

Amici 9, chi vuoi che vinca?

  • Pierdavide Carone (34% con 1.508 Voti)
  • Loredana Errore (24% con 1.099 Voti)
  • Emma Marrone (15% con 696 Voti)
  • Matteo Macchioni (27% con 1.197 Voti)

Voti Totali : 4.500

Loading ... Loading ...

L’immagine del Matteo che si commuove in maniera molto tenera davanti al ricordo dell’infanzia costellata della grande musica dei cartoni Disney ha cominciato a stridere con il piglio indispettito che ha assunto non appena il clima di elogio totale ha lasciato qualche pertugio a piccole critiche sul lato umano e artistico. La maschera di zucchero che fino a quel momento il tenorino aveva indossato è calata su un personaggio più ambiguo di quanto si pensasse.

 

Resta la sostanza inconfutabile di un’estensione e di una tecnica superbe, ampiamente confermata nei duetti celebri con Massimo Ranieri e Teona Dvali. L’iniziale intenzione di ammorbidirlo sul registro più pop non ha portato ai risultati voluti, e basta ascoltare l’interpretazione del bel testo scritto per lui da Tricarico per notare l’impostazione eccessivamente liturgica che ha sicuramente spostato il target naturale di riferimento di un brano come quello.

Sarà la tradizione del bel canto tutta italiana ad avere la meglio su dinamiche più innovative ed esterofile di canto nella puntata della verità? Ai posteri l’ardua sentenza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia-Pauselli-2
I FINALISTI DI AMICI: GIULIA PAUSELLI (VOTO 8)


Maria De Filippi e Vito Conversano
I FINALISTI DI AMICI: VITO CONVERSANO (VOTO 7 E MEZZO)


I FINALISTI DI AMICI 9: MATTEO MACCHIONI. CHI VINCERA'?
I FINALISTI DI AMICI: VIRGINIO SIMONELLI (VOTO 7 E MEZZO)


Denny Lodi - Finalista Amici 10
I FINALISTI DI AMICI: DENNY LODI (VOTO 8 E MEZZO)

28 Commenti dei lettori »

1. paolaok ha scritto:

28 marzo 2010 alle 19:38

Ok… d’accordo che io ho votato Pierdavide con Opera… e poi per curiosità ho rivotato con Firefox e lì mi son fermata… ma chi cacchio è che vota Matteo?? Il distacco è troppo grande per pensare che ci sia gente come me…
Emma è ultima, eppure pare vincerà proprio lei… La mia domanda è: conoscete qualcuno disposto a televotare Matteo oppure è come il Principe e Pupo a Sanremo?



2. Francesca Galici ha scritto:

28 marzo 2010 alle 19:45

Matteo mi sta popo antipatico, non lo reggo..è un vecchio in un coiorpo similgiovane…e poi ha stancato, per lo meno a me personalmente



3. Giovanni ha scritto:

28 marzo 2010 alle 19:58

Allora di sicuro Matteo sarà il 4° classificato…………….la vittoria con molta probabilità saranno Loredana ed Emma a contendersela…con una maggiore possibilità per quest’ultma, visto il lavoro fatto furbamente dalla produzione



4. goodgirl ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:16

Con questa storia del falso avete proprio stufato!! Non sapete dove arrampicarvi perchè è un talento indiscutibile ed allora avete inventato che è falso! Vergogna, è un ragazzo educato e timido, che ha faticato tanto per essere dove si trova e se lunedì scorso è calato nella classifica è solo grazie ai magheggi degli autori e della produzione che hanno cercato in tutti i modi di oscurarlo per non offuscare una vincita già annunciata: quella di Emma! L’ultima trovata è stata quella di inventarsi che non funzionava il telefono fisso, sapendo benissimo di svantaggiare proprio Matteo, visto che tanti suoi fan sono poco avvezzi all’uso dei messaggini!



5. smile ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:43

Matteo è un talento indiscutibile, ma pur di denigrarlo si va dicendo che la lirica è un genere antiquato e ormai sorpassato (sono sicura che il grande Pavarotti si starà rivoltando nella tomba a sentire certe affermazioni!). Se Matteo è antico (e vi ricordo che la capacità di cantare sia il pop che la lirica, la possiedono in pochissimi), allora anche Bocelli lo è! Peccato che quest’ultimo sia famoso e riconosciuto in tutto il mondo! Molti miei amici stranieri, che seguono Amici, si sono stupiti per come viene trattato Matteo, la cui voce, vi assicuro, sta entrando nel cuore di molti. Chissà come mai si è iniziato a dire che non emoziona, che è antico, falso ecc, da quando sono entrati in gioco i discografici, mentre prima (e riguardatevi le registrazioni se non mi credete) era acclamato e inneggiato da tutti!! Poi dico, e qui concludo, se la lirica è un sottogenere, di poco conto, perchè avergli concesso il grande onore di entrare nel moderno mondo di “Amici”????



6. Patty21 ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:44

a tutti quelli che attaccano ignobilmente Matteo rispondo soltanto con questa frase breve ma incisiva ” LUNGA VITA AL NEMICO, AFFINKE’ POSSA ASSISTERE AL MIO SUCCESSO”



7. Cla ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:45

dunque… il ragionamento è questo: gentile, educato, rigoroso equivale a falso, ipocrita e buonista…. complimenti italiani, continuiamo a distruggere chi almeno ci prova a trasmettere dei buoni valori in televisone… è così che miglioriamo!! ma dobbiamo per forza pensare che sia sempre tutto marcio, perchè è davvero impossibile che qualcuno sia veramente ed ingenuamente buono??
…e ovviamente come spiegazione a tutto, quello che dimostrerebbe che Matteo è falso, è il fatto che nelle ultime puntate ha provato a reagire a degli attacchi, tra l’altro argomentando le sue risposte….
io credo che un atteggiamento possa non piacere o risultare antipatico, ma non capisco perchè ci si debba sorprendere tanto se a qualcuno piace!
in risposta a qualche commento: eccomi!! io voto Matteo!! qui e con il televoto… e, udite udite, anche altri lo fanno e io li conosco!!!



8. amicadeitalenti ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:48

Io sono d’accordo con Smile e, per evidenziare (semmai ce ne fosse bisogno), che effettivamente è in atto un vero e proprio tentativo di oscurare questo ragazzo, basta dire che in alcuni giornali in cui si parla dei quattro finalisti, Matteo non è nemmeno citato!!!



9. asia ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:55

MATTEO NON E’ FALSO….CAVOLO MA VI RENDETE CONTO CHE E’ UN VERO TALENTO??????PERCHE’ FATE A FINTA DI NON VEDERE…



10. Maria Teresa ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:58

Matteo è bravo, anzi bravissimo, ha studiato e si vede, vogliamo per una volta essere onesti e riconoscere il merito altrui! Perchè dobbiamo criticare chi con tenacia, impegno, studio sa fare meglio di noi, questa è MERITOCRAZIA e per una volta riconosciamola.



11. bluesgardenia ha scritto:

28 marzo 2010 alle 22:03

Con questa storia del finto buonista avete proprio rotto! Matteo è entrato come un fiore all’occhiello del programma poi, mano mano che sono entrate le case discografiche e i loro interessi economici, non serviva più e quindi è stato affossato in tutti i modi non evidenziando lati del suo carattere che sono timidezza, riservatezza., educazione forgiata in 20 anni di serio studio musicale, ma anche simpatia unita al suo indiscusso talento! E’ stato messo in un angolino sperando che i suoi fans si scordassero di lui e nel contempo dando ampio spazio ai favoriti delle case discografiche e questo è sotto gli occhi di tutti quelli che possono avere un giudizio oggettivo e non travisato da fanclubbismo esasperato.
Noi, fans di Matteo, abbiamo evitato di spammarci in tutti i forum sparlando degli altri. Lo abbiamo sempre votato molto alla faccia di chi pensa che ci siano call center. Ma dove? Ma quando? La famiglia di Matteo è di origini modeste e sicuramente non ha milioni di euro da buttare per 6 mesi per dargli quella posizione in classifica.
Caro sig. Davide Maggio mi permetta di dirle che un giornalista dovrebbe esssere sempre super partes e non azzardarsi a commenti strumentali soprattutto quando sa benissimo che gli rvm montati e cuciti dal zanforlin sono fuorvianti per telepilotare il pubblico a favore e in questo caso contro chi non ci fa guadagnare nell’immediato con vendite di dischi mordi e fuggi per persone superficiali e ingenue, nel suo caso!
A tutti quelli che lo denigrano: siete pregati di scrivere sempre “secondo me” è così o non mi emoziona.
Ci sono tante persone invece a cui piace la sua voce, il suo carattere ed emoziona quando canta!



12. Kevin Walker ha scritto:

28 marzo 2010 alle 22:03

La cosa che mi fa più ridere non è l’articolo ma le motivazioni di certa gente che non apprezza Matteo… per fortuna non sono tutti così!
Vorrei leggere delle motivazioni valide e invece trovo la quinta essenza della banalità… ” è vecchio… è noioso… non ha personalità ”
Cerchiamo degli argomenti convincenti, qualcosa di sensato che vada a toccare la parte artistica del ragazzo.
Per Loredana sento dire “Sembra pazza”
Per Emma sento dire “E’ una cafona”
Per Pierdavide sento dire “E’ un morto di sonno”
Sono 4 talenti ed era da parecchio che non si vedeva una finale non scontata per il risultato.
Mi auguro che nel futuro questi ragazzi debbano affrontare delle critiche più serie e costruttive.
A proposito… io voto Matteo e me ne vanto



13. saretta3333333 ha scritto:

28 marzo 2010 alle 22:06

Io sono stranita da quello che sto leggendo,allora ma veramente la tv far passere le persone più buone di questo mondo ,falsi ….madò….ma perchè non dite come stanno le cose? che matteo e il migliore educato gentile e sincero,ma si sa l italia e piena di cattiveria e ipocrisia per vedere veramente la gente vera……da 2 mesi a questa parte questo ragazzo e stato massacrato,gli hanno detto di tutto pur di farlo odiare dalla gente,la verità e che le case discografiche dominano il programma ,non la classifica …..100 volte una persona come matteo che come gli ipocriti che purtroppo ci sono ….prima era pieno di gente che lo acclamava ,urlava il suo nome,adesso invece pouf dove sta gente?
tutti della puglia sono…che strano eh?
sempre 1 in classifica e poi chissà perchè perde il lunedì…..mha…..
MATTEO E IL MIGLIORE E BRUCIA A TANTA GENTE…..



14. stella.immobile ha scritto:

28 marzo 2010 alle 22:09

non necessariamente tutti devono capire una persona, capirla nel senso di comprenderne i silenzi e i dubbi, le forze e le incertezze. molto spesso i grandi non vengono capiti. ma da qui a dare del falso ad una persona come Matteo ce ne passa! purtroppo poi, questo avviene a riguardo di un TALENTO al quale nulla può essere obiettato dal lato tecnico nè di trasmettere emozioni. così, ci si attacca a inutili commenti su carattere di una persona (splendida) che solo perchè è timido, introverso, sensibile, a volte poco sicuro di sè, viene automaticamente etichettato come falso. bè.. evidentemente non siete all’altezza di vedere la bellezza di questa persona. mi dispiace per voi. noi che lo sosteniamo questa fortuna l’abbiamo avuta, la fortuna di riuscire a vedere al di là delle stupidaggini che dicono sul suo conto e degli intrallazzi vari che devono favorire gli altri concorrenti. noi l’abbiamo avuta e io personalmente non la cambierei con nessun trofeo, con nessuna coppa, con nessun montepremi, perchè ho capito cosa è veramente Matteo e a questo punto chissenefrega della vittoria, chissenefrega delle malelingue, chissenefrega di tutto il resto. non ha importanza alcuna.



15. ro ha scritto:

28 marzo 2010 alle 22:12

IO voto Matteo perchè mi piace la lirica mi piace come canta e la sua educazione,il rispetto per gli altri.non capisco perchè bisogna sempre premiare la maleducazione rispetto ci vuole per se e per gli altri.



16. elisabetta ha scritto:

28 marzo 2010 alle 22:18

IO VOTO MATTEO e SONO ORGOGLIOSA DI FARLO! Secondo me la sua voce, oltre che stupenda, emoziona tantissimo; ha dimostrato di essere molto versatile: Mi fanno ridere certe frasi del tipo “è un vecchio in un corpo similgiovane”, ” non sfonderà mai perchè la lirica è una arte morta”, “è antipatico”, o ancora “non si merita di vincere perchè nella Scuola ha sempre avuto vita facile”. QUALCUNO DI VOI HA IDEA DI QUANTO BISOGNA STUDIARE PER ARRIVARE A QUESTI LIVELLI O SI PARLA SOLO PER DARE ARIA ALLA BOCCA? Per una volta sturatevi le orecchie e votate il talento!



17. Cla ha scritto:

28 marzo 2010 alle 22:22

@Kevin Walker: quoto in pieno!! Sinceramente a me non piace leggere commenti inutili e superficiali nemmeno verso gli altri, mi danno fastidio, come quando sono rivolti a Matteo.
poi a lui viene dato del “vecchio… noioso… senza personalità”… punti di vista! ma non ci si può permettere di parlare della lirica come “arte morta e noiosa”!! bisogna rispettare le tradizioni e la storia, soprattutto quelle che rendono grande l’Italia nel Mondo…



18. saralurker ha scritto:

28 marzo 2010 alle 22:33

Questo è uno dei pochi articoli da quando leggo il Blog che mi ha delusa.

Mi piacerebbe che i giornalisti professionisti fossero superpartes ed obiettivi, e non si lasciassero influenzare nel loro giudizio sui ragazzi riportando i pettegolezzi da VideoBox espressi dagli altri concorrenti, che se sparlano hanno motivi dovuti alla concorrenza e non di certo alla correttezza.

Se gli ignavi sono quelli che per educazione evitano di straparlare o di urlare o di pettegolare alle spalle di quelli che prima consideravano “amici” allora ci sono dei problemi seri, perchè vuol dire che per essere “veri” e “sinceri”, bisogna comportarsi come lavandaie, rispondere male agli insegnanti, tradire i compagni, e dire a tutti i costi ogni cosa ci passi nella testa.

Evidentemente questa è la televisione che piace.



19. Sandra ha scritto:

28 marzo 2010 alle 22:38

Chi vota Matteo?! Lo vota la gente stufa di vedere ragazzi arroganti, maleducati, presuntuosi, che non accettano le critiche, rispondono male ai professori, parlano alle spalle dei compagni e piangono ad ogni piè sospinto mettendo in piazza sentimenti e situazioni privatissime. E lo vota chi sa riconoscere il talento, l’umiltà, l’abnegazione e l’amore per la musica.
Chi crede che questo ragazzo sia falso e calcolatore, evidentemente non ha mai avuto la fortuna di incontrare sulla propria strada persone sincere, oneste e sensibili. Del resto, chi è abituato ad avere a che fare con fondi di bottiglia, difficilmente riconosce un diamante, se lo vede.
Io non guardavo la trasmissione, e meno che mai mi sarei sognata di votare per qualcuno dei concorrenti… e invece Matteo lo voto….chiedetevi perchè!!!



20. Cristina ha scritto:

28 marzo 2010 alle 22:54

Spett.le Sig. Davide Maggio
probabilmente Lei la trasmissione non l’ha seguita, cosa significa per lei “tenorino emiliano”?!?! questo ragazzo è un vero talento e lo dice una che di musica se ne intende!!!!
La trasmissione è stata tutta incentrata per far emergere altri concorrenti del programma, bastava seguire i day-time per rendesi conto che Matteo era il più discriminato dalla trasmissione.
Quest’anno è ancora più evidente come le case discografiche influiscono sull’andamento della trasmissione, invece di scrivere cose per il “sentito dire” sarebbe opportuno verificare le cose come realmente sono!!! Sono tanto evidenti che chiunque abbia il senso del giusto se ne rende conto!!!!!
Matteo l’ho votato e sono fiera di averlo fatto perché di veri talenti come lui in quel programma ce ne sono stati pochi!!!!
Bella poi la trovata di eliminare la possibilità del televoto col telefono fisso, lo sapevano bene quelli della trasmissione chi vota Matteo sono tanti amanti della bella musica e che non utilizzano il cellulare, in più voglio segnalare che nelle ultime puntate del serale il sonoro del microfono di Matteo viene abbassato apposta!!!!!!
Tutto questo vergognoso per un programma che era nato come talent show ora programma mercenario delle case discografiche!!!!!!



21. Ale ha scritto:

29 marzo 2010 alle 00:21

matteo non è nè falso nè buonista, è solamente un ragazzo educato, che si è sempre fatto un sedere quadrato, ha studiato e lavorato per mantenersi e per proseguire gli studi, ha fatto tanta di quella gavetta che non potreste immaginere. tutti quelli della redazione dovrebbero baciare per terra per avere avuto un ragazzo così nella scuola!! matteo merita assolutamente la vittoria e non sarà definito l’erede di bocelli..lui sarà molto di più!!!



22. Isa ha scritto:

29 marzo 2010 alle 00:32

Mi associo ai commenti di Sandra e Cristina e ribadisco quanto ho già avuto modo di commentare. È vergognoso che la sincerità, il rispetto, l’educazione e la professionalità vengano considerate con accezioni negative come falsità e buonismo. Questo dovrebbe far riflettere sulla direzione in cui sta andando la società e trasmissioni come Amici, sempre più in balìa delle casa discografiche e sempre meno accorte a tutelare dei ragazzi che si affacciano ad un mondo duro come quello artistico consentendo loro di sostenere una sfida tra talenti anziché essere pedine di una guerra tra major.

Matteo è un grandissimo talento ed evidentemente non era adatto al loro gioco, fatto spesso di bassezze che mal si addicono al suo carattere. Per questo è diventato “scomodo” alla produzione che ha cercato di oscurarlo in ogni modo possibile e immaginabile, dando di lui un’immagine negativa e non corrispondente alla realtà.

Lui ha tanti sostenitori che, a differenza di altri protagonisti più vicini alle teenager avvezze ai social network, lo votano, sia da fisso che da cellulare, senza stare a commentare forum, blog e pagine collettive.

Infine: Matteo non è per niente ambiguo, è semplicemente educato e certe cose le tiene per sé. Ovvio che all’ennesimo sfottò della squadra avversaria e all’ennesimo “ha fatto solo lirica” del solito giornalista con le orecchie foderate di prosciutto (o semplicemente ignorante?) le pale girano più vorticosamente del solito e anche i santi reagiscono!

È stato accusato delle cose più assurde, addirittura è stato accusato di voler vincere… come se in quella trasmissione la vittoria non fosse il sogno di ogni partecipante!

Quest’anno Amici ha sfiorato il ridicolo per come la produzione ha parteggiato per alcuni elementi. La peggiore edizione di sempre con il migliore talento che si sia mai visto tra quei banchi: MATTEO.



23. sery ha scritto:

29 marzo 2010 alle 08:48

sono molto delusa da tutto in generale….io devo ringraziare personalmente molti di voi per avere espresso quello che tra l altro è il mio pensiero in riguardo matteo…lui è un talento puro, ha tutte le qualità caratteriali che alcune vorrebbero avere ma che nn hanno e questo brucia parecchio….al giorno d oggi sono cambiate molte cose…ci sono molto piu interessi, internet ecc…io nn mi spiego l incoerenza delle persone a questo punto….se loro hanno dei pregiudizi verso la lirica perchè è stata instaurata questa categoria???? e perchè matteo è sempre stato primo e alle ultime settimane ha perso tutte le sfide? qualcosa nn mi inquadra e forse piu di una….poi il fatto che viene messo sempre per ultimo in ogni cosa nn mi sorprende piu adesso: l uscita del disco per ultimo, sorprese per lui all ultimo momento ecc…..e dico anche che amici rappresenta un programma pieno di illusioni. e dirò di piu: a loro ha convenuto far arrivare matteo in finale, perchè hanno voluto dimostrare di essere quelli aperti a tutto, quando invece nn è vero e certe rwm montati dalla redazione erano tutt altro che a sfavore di matteo….guarda caso , nella diretta di sabato, nei best moments di matteo hanno fatto vedere quando gli davano del falso…..ditemi vuoi se questa è lealtà….detto questo nn ho piu niente da dire



24. gabriele paolini ha scritto:

29 marzo 2010 alle 10:21

[moderato dalla redazione]



25. Elisa ha scritto:

29 marzo 2010 alle 17:38

Ma il commento prima (che non ho potuto leggere in quanto moderato) era del vero Paolini? -.-

Comunque….. tornando all’argomento del post… avevo visto “Amici” solo ai tempi di “Saranno famosi”, ero innamorata del ballerino Ermanno, chissà che fine ha fatto… :)
Gli anni dopo 0…anzi…chi si ricorderà qualche mi commento delle scorse edizioni ho sempre espresso il mio disappunto per “Amici”, ma soprattutto per quei cafoncelli che sedevano sui banchi.
Quest’anno anche per molti problemi di salute che ho avuto durante quest’inverno, ho guardato un pochino di più “Amici”, ma soprattutto per un motivo..Matteo.
Primo commento, molto profano… è un ragazzo bellissimo (e da brava femminuccia sempre a caccia era un richiamo non indifferente XD)
poi beh…. il resto l’hanno espresso i commenti precedenti al mio… è un ragazzo preparato, si vede che ha passato la vita a studiare SERIAMENTE, una persona umile, purtroppo schiacciato da un programma falso come i capelli di Berlusconi dove si elogia solo la cafonaggine, la maleducazione e l’essere raccomandati (adesso anche spudoratamente…almeno ai tempi di Marco Carta si faceva finta…)
Io non voto, ma solo perchè so che il televoto è falso, quindi rispermierò i soldi per comprarmi il suo disco (a proposito..all’Autogrill ho già visto Chucky Orrore e la bionda ex flop superstar…. Matteo e l’altro cafoncello?) anche se la vittoria se la meriterebbe eccome…
Inoltre spero che non facciano più la lirica semmai ci dovesse essere una prossima edizione di questo scempio.. perchè mettere una nuova categoria se poi si deve bistrattare in quel modo?



26. Isa ha scritto:

29 marzo 2010 alle 17:50

@Elisa: il CD di Matteo esce il 9 aprile e lo trovi già in prevendita su vari siti. A partire da oggi su iTunes puoi prendere Guarda sempre più in là e… sorpresona Who wants to live forever. Una sua splendida interpretazione e per una volta tanto Freddie non solo non si rivolta nella fossa ma gli manda i complimenti dal cielo. Se vai sul sito Sugar Music trovi tutte le informazioni. :)



27. Elisa ha scritto:

30 marzo 2010 alle 00:17

Grazie mille Isa! :)



28. Isa ha scritto:

30 marzo 2010 alle 02:08

Prego Elisa :)
Peccato che come al solito abbia vinto l’interesse discografico. Alla faccia del talent. Uscito Jurman e nel forte dubbio che al programma possa mai affacciarsi un talento come quello di Matteo posso dichiarare che per me questo programma muore questa sera. Addirittura il premio della critica a un “cantautore” che a scrivere copia a destra e manca e a cantare manda le orecchie in sciopero… beh… poi non meravigliamoci se la cultura musicale del paese è in costante calo. Ormai non ci sono solo i cervelli in fuga, ma anche le ugole in fuga… per i nostri artisti VERI all’estero sono più apprezzati che in patria…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.