Ora in tendenza
BALLANDO CON GLI SCHELETRI NELL’ARMADIO
di Daniele Pasquini
07/03/2010 - 01:20

Se dovessimo utilizzare un aggettivo per descrivere l’ottava puntata di Ballando con le stelle, quello più adatto sarebbe senza ombra di dubbio “inaspettata”. Nel corso degli anni ne abbiamo viste di tutti i colori, ma forse non era mai successo che un’intera produzione si schierasse contro un proprio concorrente.
La goccia che ha fatto traboccare un vaso già tracimato appartiene, ancora una volta, a Lorenzo Crespi. Il tenebroso attore, dopo l’abbandono inaspettato della scorsa settimana, si è affidato alla carta stampata per esprimere tutto il proprio rancore nei confronti del talent di RaiUno e della sua produzione, rea di averlo mandato allo sbaraglio con dei ballerini “dilettanti”. Non solo: Milly Carlucci, gli autori e l’intera giuria sono stati accusati di favoreggiamento nei confronti di Ronn Moss, la cui vittoria è pressocchè scontata a detta di Crespi.
La risposta a tali accuse, piuttosto gravi, non si è fatta attendere. Ed è stata una risposta “a muso duro”: Milly ha infatti mandato in onda degli RVM, alcuni assolutamente inediti, che mostravano un Crespi tutt’altro che onesto e corretto, sia nei confronti dei suoi colleghi sia, soprattutto, nei confronti di Natalia Titova, maltrattata e letteralmente schiavizzata dai suoi capricci.
Una brutta pagina di televisione, senza se e senza ma. Evitabile? Chissà. Certo è anche vero che Ballando, lo show che un tempo avevamo definito “elegante”, ne è uscito con le ossa rotte. Quegli stessi video-verità hanno infatti rivelato, forse involontariamente, un’altra scottante realtà: pur di salvaguardare l’immagine dei propri concorrenti e del programma, si è disposti a ricorrere a qualsiasi mezzo – forse poco onesto – falsando di fatto lo stato delle cose e i meccanismi di gioco. In barba a qualsiasi rispetto nei confronti del telespettatore, televotante e non.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.






























ross dice:
Siamo un gruppo di dieci persone e vogliamo dire che siamo ancora a favore di Crespi. I primi video delle prove di ballo tra Crespi e la Titova erano bellissimi, lui la cercava lei diceva "perchè mi cerchi?" lui rispondeva "perchè ho bisogno di te". Non ci sembra che Crespi fosse arrogante o la trattasse male,qualcosa in seguito sicuramente è cambiato.In una coppia ci vuole sempre un punto di incontro e la Titova ci è sembrata troppo fredda e non cedeva alle richieste del Crespi del resto cosa chiedeva una canzone più bella o di provare un ballo (dove magari si sentiva meno sicuro) piuttosto che un altro;e la Titova lì ad insistere e a non cedere . Come mai?
saralurker dice:
Crespi pessimo ad oltranza. La Carlucci e la Rai ancora di più nel momento in cui si vendicano a posteriori. I video dovevano essere tirati subito, man mano che succedevano le cose se volevano metterci al corrente. Tirarli fuori solo quando sono stati sicuri che ormai Crespi non sarebbe mai rientrato l'ho trovato squallido. La Carlucci sta imparando dalla D'Urso.
Potacchione dice:
io mi chiedo se è vero che tutti erano al corrente del suo carattere un po' particolare, se è vero che da tempo abbandonava allenamenti a metà, per quale motivo hanno continuato a mandare in onda spezzoni di critiche che di fatto hanno alimentato la polemica? Che senso aveva ai fini del ballo? Ieri Crespi non ha fatto una bella figura, ma con che faccia si può fare continuamente riferimento alla competizione sportiva (come è successo anche oggi all'arena di Giletti) quando Raz Degan riceve punti dalla giuria oltre il merito???
Minstrel dice:
Concordo con l'ultimo commento: ieri a parte la disgustosa (ma temo doverosa) parentesi su Crespi che, sinceramente, ha mostrato sulla stampa la sua arroganza e maleducazione tanto da spingere la produzione a scendere sul suo stesso terreno, Ballando è tornato quello di sempre, sorridente e semplice!
aleo70 dice:
ciao la puntata l'ho vista tutta e mi è piacuta molto. Milly non ha fatto altro che difendere un gruppo di gente che lavora onestamente e non fa i capricci come Crespi. E poi nessuno è perfetto però molti sono maleducati.
raffa dice:
I meccanismi della tv sono stranoti a chi ci lavora, ben pagato, direi. e allora suvvia si prendessero onori ed oneri come accade in tutti gli ambiti lavorativi. non credo che la Carlucci (una macchina da guerra del sabato sera soft e familiar) sia andata a cercare volutamente rogne, penso che abbiano pensato di poter governare il bel tenebroso scontroso... Di sicuro il Crespi ha bisogno di un analista, vista il narciso stratosferico e l'assoluta incapacità a fidarsi ed affidarsi! Purtroppo non é sostenuto dalla cultura e dall'intelligenza di un Busi che sa ben gestire le sue sgradevolezze "dentro" il mezzo televisivo. Crespi ha straparlato e strafatto e la macchina da guerra ha risposto...mi pare difficile che venga invitato a piangere in giro nei talk...Rai 1 é ormai sotto la tutela Mediaset.....Il ballo, la gara, la musica dal vivo rendono gradevole il programma anche per chi non é teledipendente!
katy dice:
Milly mi è proprio scaduta,lei e la sua finta classe,meno male che il pubblico non è stupido.Non mi piace il finto perbenismo.Riguardo a tutti gli altri ballerini, che trstezza nessuna parola di solidarietà,tutti daccordo col sistema tv.L'INVIDIA E'PROPRIO UNA BRUTTA BESTIA:
zia-assunta dice:
mi è sembrata una puntata di Amici.