5
settembre

FIDATI DI ME: UNA STRAORDINARIA VIRNA LISI SU RAIUNO

Fidati di Me (Virna Lisi) @ Davide Maggio .it

Una straordinaria Virna Lisi apre la stagione della fiction su Rai1. E lo fa con una storia difficile, che prende spunto dalla cronaca. Una donna, una mamma, un’ex magistrato che dovrà fare i conti con il passato e con il rapporto conflittuale con sua figlia, che non vede da tempo. Sentimenti autentici, spiragli d’emozione per una serie tv a metà tra melodramma e giallo.

Fidati di me, in onda da domenica 7 settembre,  riporta, dopo cinque anni d’assenza, Virna Lisi alla fiction Rai. Un ruolo drammatico per la grande attrice, che, nei quattro mesi di lavorazione, ha dato l’anima per rendere al meglio il personaggio.

Il regista Gianni Lepre crede molto in questo prodotto, un prodotto che rispecchia molte storie vere: Fidati di me, racconta il fallimento di una madre e della propria figlia quando a sua volta diventa madre. Storia onesta, purtroppo diffusa, però con una variante importante rispetto alla realtà: ci si può riscattare dai propri errori se non ci si arrende”. Non arrendersi mai, cercando di fidarsi dei propri cari: è questo il messaggio della fiction.

A seguire la trama della serie:

Virna Lisi è Elena Donati, un ex magistrato che dopo anni di successi si ritira nella sua villa sul lago di Como. La tranquillità delle sue giornate viene però spezzata quando la polizia le comunica che sua figlia Martina, interpetata da Claudia Zanella, è accusata di aver ridotto in fin di vita la sua bambina Alma (Giulia Bellu), ricoverata in coma a Roma. Madre e figlia si ritrovano dopo anni di silenzi: Martina, infatti, dopo la morte improvvisa del padre, ha tagliato definitivamente i rapporti con Elena, sparendo dalla sua vita e non lasciando traccia di sé. Costrette a confrontarsi per scoprire la verità sul tentato omicidio della piccola, madre e figlia inizieranno un viaggio verso luoghi sconosciuti e nel loro passato. Dolorosamente verranno a galla verità sconvolgenti sulla loro famiglia, tra colpi di scena e omicidi, ma questo permetterà loro di ritrovarsi e imparare a conoscersi nuovamente, senza più ombre.

Accanto a Virna Lisi (in questi giorni tra i protagonisti della fiction di Canale5 Il sangue e la rosa), ad aiutarla nelle ricerche ci sarà Nico Berti, ex commissario di polizia interpretato da Giorgio Colangeli, da sempre innamorato di Elena. Flavio Montrucchio ricopre il ruolo del secondo figlio di Elena, Paolo, che vive una profonda crisi matrimoniale con Sofia (Martina Colombari). Completano il cast Massimiliano Benvenuto, Hélène Nardini, Alberto Rossi e Toni Garrani.

Fidati di me, serie tv in quattro puntate, prodotta in collaborazione con Endemol,  andrà in onda domenica e lunedì in prima serata su Rai1, scontrandosi con il secondo appuntamento con Distretto di polizia 8 e con il film La guerra dei mondi. La serie si concluderà domenica 14 e lunedì 15.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessio Boni - La Strada di Casa 2
Rai 1 a tutta fiction: al via Un Passo dal Cielo 5, La Strada di Casa 2 e Imma Tataranni


Alessio Boni
Palinsesti Rai 2019/2020: le fiction


don-matteo
BOOM! Rai 1 pensa alla fiction per il sabato sera (contro C’è Posta Per Te)


Sirene
Sirene: Rai 1 rischia grosso e si dà al fantasy

28 Commenti dei lettori »

1. lorena ha scritto:

5 settembre 2008 alle 16:50

sembra una fiction interessante ma non tutti la seguirano..nello scontro di lunedi con il film “”la guerra dei mondi”" probabilmente perdera molto ufff anch’‘io saro molto indecisa di cosa guardare(mi sa che staro un po di qua e un po di la:P)..virna lisi è una grande attrice..mi piace molto come riesce ad interpretare i suoi ruoli e sono sicura che emozionera di nuovo il pubblico..il suo nome sulla lista dei attori è gia un bel passo avanti per la fiction:i suoi fan staranno li pronti a guardarla..



2. Thomas Tonini ha scritto:

5 settembre 2008 alle 16:55

@ lorena: la storia promette davvero bene. Credo che vincerà la sfida degli ascolti.



3. lorena ha scritto:

5 settembre 2008 alle 17:27

@thomas: io penso che domenica con la prima puntata e scontrandosi con “”distretto di polizia”" la potra vincere la sfida..pero lunedi con “”la guerra dei mondi”" ho i miei dubbi..



4. Fabio M. ha scritto:

5 settembre 2008 alle 19:57

Virna Lisi è una splendida settantenne. Non Sofia Loren



5. Emanuele ha scritto:

5 settembre 2008 alle 20:45

leggendo la trama penso sia un lavoro eccellente e sono davvero contento che la rai innauguri la stagione televisiva delle fiction con Virna lisi ( una splendida settantenne)…per quanto riguarda il confronto con distretto 8 non c’‘è da preoccuparsi..le fiction di rai uno hanno sempre avuto un ottimo riscontro di pubblico!!!



6. Vannux ha scritto:

7 settembre 2008 alle 23:44

Ho appena visto la prima puntata, decisamente carina la fiction! Una Virna Lisi in gran forma!



7. Claudia ha scritto:

8 settembre 2008 alle 10:27

Ho visto ieri la prima puntata ma non mi è piaciuta. Mi sembra che la trama sia lenta, i toni cupi, la storia angosciante. L’‘ottima interpretazione di Virna Lisi mi pare che non sia sufficiente a salvare il lavoro.



8. Gianluca ha scritto:

8 settembre 2008 alle 12:11

Cari lettori di questo sito, io di solito non scrivo via internet però vorrei dire la mia. La prima serate è stata vinta da Virna Lisi con la (mini serie) “”Fidati di Me”". Gli ascolti sono stati di 4.004.000 (21,44% di share). Mentre il “”distretto”" su canale 5 ha ottenuto 3.942.000 telespettatori nel primissimo episodio e 3.887.000 nel secondo, raggiungendo cosà uno share del 20,47%. Purtroppo, e non so se questo sito lo fa e come tutti gli altri siti…. non si faccia un analisi della perdita di ascolti della fiction italiana. La fiction ( o mini serie) perchè non si sa catalogarla poichè la rai lo chiama film tv ma a mio avviso un film tv dura al massimo 115 minuti più eventuali interruzioni e non si ripete. Comunque non voglio aprire una polemica isterica ed inutile. La fiction “”Fidati di Me”" con la Lisi non ha raggiunto un ottimo risultato. Perchè le fiction della Lisi hanno sempre fatto ascolti superiori ai 5.771.000 spettatori. E il risultato di domenica 7 settembre 2008 di 4.004.000 telespettator



9. Davide Maggio ha scritto:

8 settembre 2008 alle 12:20

@ Claudia: mi aspettavo qualcosina in piu’‘ anche io. Pero’‘ gradevole; @ Gianluca: condivido cio’‘ che hai scritto. Se ti va potremmo parlarne nel post dei dati auditel di oggi. Lo trovi qui http://www.davidemaggio.it/2008/09/08/ascolti-tv-di-domenica-7-settembre-2008-testa-a-testa-tra-fidati-di-me-e-distretto-di-polizia/



10. Katerina Press 2008 ha scritto:

8 settembre 2008 alle 12:23

IO PER MIA FORTUNA NON GUARDO FICTION ITALIANA PERCHE NON E’‘ BELLA! IO GUARDO LOST CRIMINAL MINDS ETC…. PERCHE QUESTO SITO NON SI OCCUPA DELLA STORIA DI STREGHE? DANDO SCOOP DELLE NUOVE STAGIONI? ….MA LEGGENDO SU DI UN SITO AMERICANO LA PROSSIMA SERIE DAL 2010 ANDRA’‘ SU ITALIA UNO CON LE REPPLICHE LO SAPEVATE?



11. francoise ha scritto:

8 settembre 2008 alle 19:28

Virna lisi è straordinaria.bellissima da giovane, bellissima in età matura(memorabile in sapere di mare, appena quarantenne) stupenda in questa fase dove punta sull’‘intensità e la bravura questo ruolo poi sembra fatto apposta per lei, dove miscela im modo superbo il piglio severo del magistrato con la tenerezza e il dolore di una madre! La grande attrice la riconosci da qui, quando col passare degli anni diventa sempre più brava e con estrema naturalezza e disinvoltura mostra i segni del tempo sul suo viso senza ricorrere a patetici lifting



12. Davide Maggio ha scritto:

8 settembre 2008 alle 19:39

@ Katerina Press 2008: arriveranno anche le anteprime sulle serie tv americane; @ francoise: saggio commento!



13. Cleo ha scritto:

9 settembre 2008 alle 14:58

ce ne fossero di fiction cosÃ,bella la storia,una Virna Lisi eccellente come sempre,Bravissima la Zanella e il resto del cast….speriamo siano premiati dal pubblico….una info,qualcuno di voi ha notizie sull’‘attore Massimiliano Benvenuto interprete del commissario Ragusa…lo trovo perfetto ma nn lo conoscevo prima di qs fiction.



[...] Alla fine ho scelto di guardare la terza puntata di Fidati di Me. [...]



15. giusy ha scritto:

15 settembre 2008 alle 10:50

mi sta coinvolgendo talmente tanto qst fiction ke ieri sera ( domenica 14-09-2008) nn sn neanke uscita ma ho preferito restare a casa a guardarla. stasera senza alcun dubbio guarderò “”fidati di me”".



16. antonietta ha scritto:

15 settembre 2008 alle 20:20

Sono spiacente di essermi persa le prime due puntate. Ho trovato FIDATI DI ME molto ben fatto e ben interpretato da tutto il cast.



17. TINA ha scritto:

15 settembre 2008 alle 23:12

e’‘ stata una fiction meravigliosa, mi sono emozionata, bravissimi tutti gli attori, complimenti



18. CESTOLA BRUNA ha scritto:

16 settembre 2008 alle 09:23

Fidati di me: una delle fiction più belle degli ultimi tempi! La trama avvincente e piena di colpi di scena. Assolutamente straordinaria la Sig.ra Virna Lisi – sempre più bella e brava. Il resto del cast convincente ma la fiction si regge sulla bravura della Sig.ra Lisi. Complimenti a RAI fiction: ogni tanto riesce a programmare qualcosa di veramenbte interessante!



19. tatiana ha scritto:

16 settembre 2008 alle 21:19

Fidati di me: molto coinvolgente e ben recitata da tutti. Virna Lisi è stata straordinaria, seguita dalla piccola “”Alma”". La trama era avvincente e anche la divisione delle quattro puntate in due giorni vicini tra loro è stata una scelta giusta per mantenere la tensione nello spettatore



20. roberto ha scritto:

16 settembre 2008 alle 23:42

FICTION ECCEZZIONALE. COMPLIMENTI



21. alessandro ha scritto:

17 settembre 2008 alle 21:45

decisamente intrigante commovente ,lottata e complessa le vicende che ruotano attorno alla struggente storia di martina sales decisamente fantastica,ce un po di tutto ,dal mistero al giallo al pizzico di triller ,e poi ce l,affascinante claudia zanella che col commissario ragusa hanno dato slancio alla loro love story…inpeccabile come sempre helene nardini e tutto il cast,complimenti alla lisi e alla bimba ,bellissimi i scenari ..era tempo che un romanzo made in italy mi appassionava a tal punto..da volere rivederla…a proposito ,chiedo a davide di maggio,come posso rivedere questa fiction,ce qualche dvd in vendita??salutoni



22. UMBERTO ORTALE ha scritto:

22 settembre 2008 alle 13:41

Ho visto con molto interesse la serie “”FIDATI DI ME”" perchè volevo rivedere Virna Lisi! Una bella persona, una bravissima attrice….bella ad ogni età . Complimenti vivissimi!



23. alessandro barbolini ha scritto:

25 settembre 2008 alle 20:51

ho trovato questa fiction meravigliosa,decisamente movimentata piena di inquietudine mistero triller e quel pizzico di love story specialmente tra la stupenda martina sales e il commissario siro ,bello il rapporto odio amore tra la madre e la figlia..bellissimi gli esterni la sceneggiatura e tutto il cast ..insomma questa storia ,dove la ricerca ossennata della verita arriva al limite dell,incredibile….voto 10 e lode



24. mascia ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 15:16

Ho cercato ovunque!! ma nessuna risposta!! no ho amici che abbiano seguito l’‘ultima puntata! chiedo aiuto! ho visto le prime 3 puntate e non la 4a! Come finisce?? chi era l’‘assassino iniziale??? grazie…………..



25. Davide Maggio ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 15:20

@ mascia: l’‘assassino era l’‘avvocato di famiglia, amico della figlia della Lisi.



26. mascia ha scritto:

4 ottobre 2008 alle 21:50

GRAZIE!!! peso tolto!!! caspita però….non mi piaceva dall’‘inizio la sua faccia ma pareva incredibile che fosse lui, troppo scontato solo xchè aveva gli occhi strani! Addiruttura ho dubitato del fratello… beh, spero che facciano delle repliche, vedrei volentieri la famosa ultima puntata. Grazie Davide, ciao.



27. Martina ha scritto:

2 aprile 2009 alle 13:37

CIAO A tt!!!!!vlv kiedervi…se posso scrivere una mia storia su il cartone di twin princess…ma qui è!!!la storia sarà ftt sulle coppie: FineXShade & ReinXBright!!!!se volete la potrei scrivere qui…se nn volete pazienza..anke se rimarrei un pò triste :(..spero ke accetterete!!!ciauuuuuuu ^^



28. dal pont orazio ha scritto:

2 settembre 2014 alle 17:17

desidero acquistare il dvd delle 4 puntate se è pssibile grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.