Ora in tendenza

AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT

di Davide Maggio

06/02/2010 - 15:20

AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT

Finalmente. Maria De Filippi si è data una mossa e ha deciso di rendere allettanti e tutt’altro che scontate le sfide della domenica sera di Canale5. E’ finito il momento delle previsioni, quasi scontate, della vigilia sull’eliminato di turno e sembra essere arrivato il momento di godersi, come ai vecchi tempi, una vera sfida all’ultimo sangue. Anzi, due sfide.

E già, nella prossima puntata serale di Amici, la quarta, ci saranno ben due sfide tra la squadra bianca e la squadra blu e conseguentemente due nuovi eliminati dalla scuola di Cinecittà. E allora, vi chiederete? E allora sappiate che la doppia sfida sarà accomagnata da una vera novità, frutto del regolmento ballerino, plasmato di puntata in puntata a seconda delle necessità: non ci sarà nessun salvataggio da parte della commissione per i concorrenti candidati all’uscita, scelti da colleghi della squadra vincente.

Solo la classifica di gradimento potrà salvare in corner gli amici eliminandi. Per la precisione, saranno immuni soltanto i primi tre classificati. A rischio, quindi, tutti i concorrenti del talent show, anche (e soprattutto) i migliori che, in qualunque gioco che si rispetti, vorrebbero essere eliminati dagli “avversari”. Nessuna permanenza scontata, dunque, per le Loredana e le Emma della situazione. Anzi, forse sono proprio loro a rischiare maggiormente l’uscita. Chissà cosa penserebbero le case discografiche di un’eventuale uscita dei “soliti pupilli”.

Sondaggio sul preferito dopo il salto:

Nel frattempo la scelta della produzione ha portato il necessario “pepe” all’interno delle casette di Cinecittà. I bianchi e i blu sono finalmente preoccupati. Una scarica di adrenalina opportuna a riportare l’eccitazione di una gara ai giusti livelli. Elena ed Enrico sono ai ferri corti, con quest’ultimo che voleva abbandonare lo show e, per riflettere sul da farsi, decide di dormire fuori salvo poi rientrare sui propri passi la mattina successiva. Loredana teme l’uscita più che mai e Matteo si lamenta dello scompiglio portato dal nuovo regolamento. Proprio lui che potrebbe dormire soni tranquilli.

La produzione ha reso noto che comunicherà domani in puntata il perchè delle decisioni prese. Ma francamente, oltre a risultare lapalissiane, poco c’importano ulteriori spiegazioni. E con queste premesse, per nessun motivo, la puntata di domani sera è perdibile. Dopo 3 puntate di ordinaria monotonia, si spera sia scoccata l’ora X per voltar pagina. Noi saremo pronti più che mai per seguire LIVE il nuovo appuntamento con Amici e per l’occasione forse è opportuno convocare un parterre di ospiti adeguato.

Suggerimenti?

[poll id=”233″]

Lascia un commento

94 commenti su "AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT"

  1. loredana a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

  2. @saralurker: fair enough. capiamo di aver esagerato e chiediamo scusa a davide maggio. purtroppo il fatto che è saltato nuovamente l'inedito di daddo ad amici ci ha fatto di nuovo andare fuori dai gangheri. aspetteremo notizie con calma.

  3. Flautine belle, tutta la mia comprensione per il vostro entusiasmo e la vostra (mi auguro) giovane età. Dopo una settimana di domande e richieste a tappeto mi piacerebbe avere la VOSTRA di comprensione. Comprensione nei riguardi di chi gestisce questo blog il quale sicuramente è una persona impegnata non soltanto a "vigilare" il traffico su questo spazio, ma anche come professionista fuori da questa virtualità. Se così non fosse non avremmo notizie sempre aggiornate ed interviste interessanti. Avete domandato: gentilmente postreste avere la pazienza di aspettare le risposte senza tazzare l'anima a tutti i lettori di questo blog? Continuare ad insistere diventa segno di maleducazione ed invadenza.

  4. Tutta una pagliacciata quella di ieri: se la potevano evitare. E la commissione doveva eliminare tutti e 4 i personaggi che avevano fatto quell'accordo, anche se la colpa è solo loro che li hanno messi insieme. Dovevano solo dividere le coppie e non sarebbe successo nulla ma se le dividevano come facevano a fare audience? Scusate se continuiamo ad assalirvi ma noi vorremmo sapere quando Flauto torna a cantare l'inedito. Davide rispondici dicendo che non lo sai e noi ci mettiamo tranquille. E scusate se ci piace un cantante che non sa cantare (senza contare Enrico che canta peggio di Davide ma ha una canzone di Grignani e quella pazza di Loredana che se smettesse di urlare e ballare come una ossessa facendo spaventare i bambini, sarebbe veramente in gamba........anzi scusate finalmente sono riusciti almeno a non farla saltellare come una ossessa.....adesso speriamo che riescano a non farla più urlare come una ossessa) Grazie.

  5. Io non capisco solo una cosa: Enrico non vuole assolutamente nominare Grazie perchè fidanzata con il suo amico Pierdavide, che alla fine ci può anche stare in quanto ognuno può nominare secondo i propri criteri, ma mi chiedo perchè non si faccia lo stesso problema per Emma? Non è anche lei fidanzata con il suo amico Stefano?

  6. nella finalissima: sorteggio semifinali con più gare, e poi finale tra i due vincenti con più gare . così non succede che uno si deve sfidare con tutti per vincere.

  7. esibizione di tutti e votazioni per tutti, esce l'ultimo in classicica, e non il quarto che potrebbe essere loredana,perche conviene agli altri farla uscire.

  8. sono delusissima dalla puntata di ieri.Mi auguro che la commissione possa "salvare" i migliori,altrimenti questi saranno eliminati dalle squadre avversarie e finirà che a vincere saranno quelli meno bravi. Se così fosse penso proprio che non guarderò più "amici".