11
giugno

Rai ricorda Silvio Berlusconi a un anno dalla scomparsa

silvio berlusconi

Silvio Berlusconi (Us Rai)

Anche la Rai ricorda Silvio Berlusconi a un anno dalla scomparsa (qui l’omaggio Mediaset). Sarà Agora su Rai 3 a dedicare il primo approfondimento; dalle 9, invece, se ne occuperà Rai 1 con Unomattina Estate. Filo Diretto- Ricordando Silvio è il titolo dello speciale di Rainews24 condotto da Roberto Vicaretti in onda alle 10 con ospiti in studio e collegamenti, oltre a contributi filmati per commemorare la figura di Silvio Berlusconi e il suo impatto sulla politica italiana.

Puntata dedicata a Berlusconi anche per Il cavallo e la torre, in onda alle 20.40 su Rai 3 mentre in seconda serata su Rai 1 lo Speciale Porta a Porta di Bruno Vespa ripercorrerà la carriera del fondatore di Forza Italia. Le testate nazionali e il Giornale Radio garantiranno servizi nelle edizioni principali: in particolare, per Rai Radio sono previsti approfondimenti nelle trasmissioni Radio anch’io (alle 7.31) e Il Pomeriggio di Radio 1 (alle 16.05).

Album Berlusconi è il titolo della sezione dedicata al leader di Forza Italia su RaiPlay: un’antologia di materiali delle Teche Rai che ripercorre i passaggi più importanti della sua vita pubblica, dagli inizi come costruttore nella Milano degli anni ‘70 alla stagione della TV commerciale negli anni ‘80, passando per l’avventura del Milan, fino all’ingresso sulla scena politica del Paese. La piattaforma di RaiPlay Sound proporrà l’antologia Protagonisti della politica – Silvio Berlusconi con interviste e una selezione di audio da vari programmi, tra cui i ritratti dedicati all’ex Presidente del Consiglio da Giovanni Minoli ne Il mix delle 23 e i ricordi di Berlusconi da parte di personaggi dello sport, dello spettacolo, dell’informazione, tra i quali Arrigo Sacchi, Carlo Freccero, Cristina Parodi, Bruno Vespa.

Giovedì 13 giugno alle 23.15 su Rai 3, infine, la nuova stagione di Mixer. Vent’anni di televisione, ripropone lo storico Faccia a faccia di Giovanni Minoli con Silvio Berlusconi che nel 1994 scelse proprio il magazine d’informazione di Minoli per la sua prima intervista in Rai.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa Isoardi
DM LIVE24: 28 MARZO 2014. ISOARDI LODA BERLUSCONI – TORNA IL RISCHIATUTTO? – RAI VINCE PROMAX 2014


Silvio Berlusconi dice no al confronto a sei
ELEZIONI 2013, BERLUSCONI DICE NO AL CONFRONTO A SEI IN RAI PREVISTO PER SABATO. BERSANI: “ALLORA VADO A SKY”


Lorenza Lei
RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2011: MAZZA, LIOFREDI (E RUFFINI?) A COLLOQUIO CON LEI. VERRO RIVELA: LEI SOSTITUIRA’ I DIRETTORI DI RETE


Rai ricorda Silvio Berlusconi a un anno dalla scomparsa
MICHELE SANTORO PRENDE ACCORDI CON LA7. TRASLOCO IN VISTA?

2 Commenti dei lettori »

1. Il generale Vannacci ha scritto:

11 giugno 2024 alle 18:23

Silvio, dobbiamo a te la costruzione di un centrodestra vincente. Ci manchi!



2. Mattep ha scritto:

12 giugno 2024 alle 09:20

Non bastava il santino a reti unificate di Mediaset?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.