11
giugno

Sissi torna nel prime time di Canale5. La controversa educazione del figlio al centro della terza stagione

Sissi (US Mediaset)

Sissi (US Mediaset)

Nuovi scontri e ‘pericoli’ da arginare attendono Sissi. Stasera prende infatti il via su Canale 5 la terza stagione della serie con Dominique Devenport e Jannik Schümann incentrata sulla vita dell’incendiaria coppia reale asburgica. Sei nuovi episodi, che la rete ammiraglia Mediaset trasmetterà in due prime serate, ossia martedì 11 e giovedì 13 giugno 2024, che porteranno i due imperatori a muoversi inizialmente su due fronti completamente opposti.

Il terzo atto della fiction parte dal momento in cui in Francia viene proclamata la Repubblica, motivo che spinge Napoleone III (Boris Alijnovic) a fuggire. A quel punto, visto che teme il diffondersi delle rivolte fino a Vienna, Franz (Jannik Schümann) va contro il parere di Sissi (Dominique Devenport) e decide che il principe ereditario Rudolf (Arian Wegene), anche se ha soltanto nove anni, inizi quanto prima l’addestramento militare. Una volontà che Sissi non accetta, tant’è che trova un modo per darsi alla fuga portando il bambino con sé.

Circostanza che apre una vera e propria crisi tra Franz e Sissi: in seguito ad un’appassionante incontro, che si verificherà dopo un’estenuante ricerca, l’Imperatore strappa infatti Rudolf dalle braccia della donna, che si rifugia a Parigi e si lascia andare all’assenzio e agli amanti. Una situazione analoga che capita anche allo stesso Franz, che però rimane a Vienna. Tra un’incomprensione e l’altra arriva così l’anno 1873, nel quale è prevista l’Esposizione Mondiale. Nel frattempo, gli operai del Prater chiedono un aumento di salario e un pasto caldo e passano all’azione contro i trasporti militari, al fine di impadronirsi delle armi, successivamente ad un grave incidente.

Data la forte minaccia rappresentata da Bismarck, intenzionato ad allearsi con la Russia per formare una coalizione contro l’Austria-Ungheria, Franz si ritrova dunque a chiedere aiuto all’arciduchessa Sophie (Désirée Nosbusch). Fino all’arrivo dell’Esposizione Mondiale, dove Franz cerca un modo per negoziare un’alleanza con lo Zar, che ha in serbo per lui una serie di richieste, a partire dalla conquista della Crimea. La situazione diviene più pericolosa nel momento in cui il principino Rudolf viene rapito. E proprio qui, in questa circostanza, che Franz e Sissi devono muoversi su un fronte comune per salvare il bambino, ma finiscono loro stessi in trappola: scoperta la prigione del figlio, vengono a loro volta presi in ostaggio e l’edificio nel quale si trovano viene dato alle fiamme.

Anche in questo caso, tutto si rivolve però per il meglio: il Conte Karl Ludwig von Grünne (David Korbmann) libera, infatti, Franz e Sissi, che possono riabbracciare Rudolf e riprendere le trattative di un’alleanza con Bismarck e lo Zar per arrivare alla pace tra la Russia, la Germania e l’Austria.

Prodotta da Story House Pictures e Satel Film, Sissi ha ricevuto il supporto dalla FFA German Federal Film Board e dalla FFF Bavarian Film and Television Fund. La serie è già stata rinnovata per una quarta stagione, le cui riprese sono in corso.

Sissi: trame prima puntata di martedì 11 giugno 2024

S3 E1: Dopo la sconfitta di Sedan, Napoleone III viene rovesciato e l’impero francese è finito per sempre. Franz teme per le sorti dell’Austria.

S3 E2: Sissi, contrariata alla decisione di Franz di addestrare Rudolf per arruolarlo nell’esercito, decide di fuggire nel cuore della notte insieme al figlio.

S3 E3: Mentre Sissi approfondisce la sua amicizia con Alma nella tranquilla isoletta francese, Franz chiede aiuto alla madre per convincere lo Zar a riavvicinarsi all’Austria.

Sissi: trame seconda ed ultima puntata di giovedì 13 giugno 2024

S3 E4: Franz giunge a sorpresa sull’isoletta Francese in cui Sissi si nasconde e rapisce Rudolf. Tornati a Vienna, lo rispedisce nella scuola militare.

S3 E5: Sissi torna a palazzo, e dopo aver letto le richieste dello Zar per l’alleanza, suggerisce a Franz di proporre un trattato di pace tra Russia, Germania e Austria.

S3 E6: La sparizione di Rudolf getta Sissi, Franz e la corte intera nell’angoscia. Nel frattempo, le proteste popolari aumentano e i lavoratori scendono in sciopero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sissi - Dominique Devenport e Jannik Schümann
Sissi: anticipazioni ultima puntata di martedì 11 gennaio 2022


SCOTT_AND_BAILEY_
Scott & Bailey: il crime in rosa ritorna su Giallo


I Misteri di Brokenwood
I Misteri di Brokenwood: la terza stagione arriva su Giallo con quattro nuovi enigmi


Gotham 3
Gotham: caos e nuovi villain nella terza stagione in partenza su Premium Action

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.