30
maggio

Palinsesti Rai, estate 2024: Rai 2 a tutta sport tra Europei di atletica e calcio, Tour de France e Olimpiadi. Su Rai 3 Monica Maggioni conduce Newsroom

Palinsesti Rai 2 e Rai 3, estate 2024

Palinsesti Rai 2 e Rai 3, estate 2024

Già scritto di Rai 1, andiamo a scoprire i palinsesti estivi di Rai 2 e Rai 3 nei prossimi mesi (periodo di riferimento giugno/agosto). Ecco – salvo variazioni di cui vi terremo aggiornati – cosa andrà in onda sulle due reti Rai nell’estate 2024.

I palinsesti di Rai 2 per l’estate 2024

Quella di Rai 2 sarà un’estate a tutta sport, caratterizzata da grandi eventi. Si parte con gli Europei di atletica a Roma, in programma dal 7 al 12 giugno: la rete trasmetterà fino a 9 ore di programmazione live al giorno, dalla mattina alla sera. Poi sarà la volta degli attesi Europei di calcio in Germania, dal 14 giugno al 14 luglio: su Rai 2 andrà la fase a gironi (fino al 26 giugno) con una partita al giorno alle 18.

Dal 29 giugno al 21 luglio il secondo canale Rai tornerà ad aprire una finestra sul ciclismo con il Tour de France, che garantirà in diretta dalla prima all’ultima tappa, ogni pomeriggio dalle 14. E poi la magia delle Olimpiadi di Parigi, dal 26 luglio all’11 agosto: Rai 2 sarà accesa tutti i giorni con una diretta no-stop di circa 15 ore, dalla mattina alla sera, con interruzioni unicamente per il TG2 delle 13 e delle 20.30. Infine, sul finire dell’estate (dal 28 agosto), le Paralimpiadi.

Sport a parte, la programmazione estiva di Rai 2 sarà principalmente di film e serie, sia in daytime che in prima serata. Ore 14, che ha ripreso la messa in onda dopo lo stop per il Giro d’Italia, concluderà la stagione il 28 giugno. Segnaliamo di sera, ad agosto, Squadra Speciale Cobra 11 (al martedì) e C.S.I. Vegas (domenica e lunedì). Torna in replica, nei mercoledì di luglio, L’Ispettore Coliandro 3. Al debutto anche la serie francese Panda. Sul fronte intrattenimento, sarà riproposto da fine giugno Boss in Incognito.

I palinsesti di Rai 3 per l’estate 2024

Per quanto riguarda Rai 3, torneranno alcuni dei principali appuntamenti estivi del canale. Ogni lunedì sera, dopo FarWest che chiude il 24 giugno, ci sarà dall’8 luglio Kilimangiaro Estate. Al martedì, una volta terminato Donne sull’Orlo di Una Crisi di Nervi (11 giugno), troverà spazio il 25 giugno Speciale Ustica sulla strage del 1980 e, da metà luglio, il ritorno del talk Filorosso. Chi l’ha Visto? concluderà la stagione il 10 luglio; a seguire Newsroom con Monica Maggioni.

Che Ci Faccio Qui – Le Storie da Finire andrà avanti fino al 20 giugno, poi il giovedì sarà nel segno dei film francesi. Cinema anche di venerdì e sabato (rispettivamente, ciclo italiano e ciclo collection femminile), mentre repliche alla domenica con Report (RaiPubblicità le riporta anche se ci sono state delle polemiche riguardo ad una ventilata cancellazione), che saluta con le puntate inedite il 23 giugno, e FarWest.

In daytime, torna ogni mattina Agorà Estate dal 17 giugno, mentre al pomeriggio la versione estiva di Geo, Geo Magazine, scatta lunedì 3 giugno. In access non si ferma Un Posto al Sole, ad eccezione delle due settimane a cavallo di Ferragosto (dal 12 al 23), quando Rai 3 manderà in onda la soap in replica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3


Alessio Boni (foto US Rai)
Palinsesti Rai, primavera 2023 – Rai1 a tutta fiction, Alessio Boni è Il Maresciallo Fenoglio. Su Rai2 le semifinali dell’Eurovision


Che Dio ci Aiuti
Palinsesti Rai, gennaio/marzo 2023 – Su Rai 1 scorpacciata di fiction, ma Schiavone resta su Rai 2. Cucciari torna su Rai 3


Alberto Angela
Palinsesti Rai, festività 2021/22

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.