22
maggio

Palinsesti Rai 1, estate 2024 nel segno degli Europei di calcio. Angela e Conti raddoppiano, tornano D’Alessio e Morandi. Tra le serie arriva Màxima sulla Regina d’Olanda

Palinsesti Rai 1, estate 2024

Palinsesti Rai 1, estate 2024

La Rai ha definito i palinsesti estivi (periodo di riferimento giugno/agosto), con Rai 1 che torna ad accendersi con il grande calcio degli Europei. Non mancheranno i nuovi appuntamenti musicali, le serie, i programmi del daytime e la consueta scorpacciata di repliche. Ecco – salvo variazioni di cui vi terremo aggiornati – cosa andrà in onda sulla rete ammiraglia pubblica durante l’estate 2024.

I palinsesti di Rai 1 per l’estate 2024: prima serata

Riflettori sugli Europei di calcio, in programma dal 14 giugno al 14 luglio. La Rai garantirà la diretta di 31 partite e quelle delle ore 21 – tra cui gli impegni dell’Italia – andranno tutte su Rai 1.

Calcio a parte, saranno altre le novità che proporrà la rete, a cominciare dall’arrivo da Rai 2 del Summer Hits, affidato a Carlo Conti e Andrea Delogu: quattro appuntamenti dal 28 giugno. Prima ancora, però, tornerà Alberto Angela con Speciale Ulisse lunedì 3 giugno sul D-Day (lo sbarco in Normandia) e poi con un nuovo ciclo di puntate di Noos – L’Avventura della Conoscenza. Dopo la due giorni di Elezioni Europee, appuntamento lunedì 10 giugno con Bruno Vespa e lo speciale di Porta a Porta. Confermati Con il Cuore – Nel Nome di Francesco con Carlo Conti (giovedì 6 giugno), Gigi – Uno Come Te con D’Alessio (giovedì 13 giugno), Una Voce per Padre Pio con Mara Venier (venerdì 28 giugno) e La Partita del Cuore (martedì 16 luglio).

E’ previsto anche un omaggio alla lirica con la Grande Opera dall’Arena di Verona (venerdì 7 giugno). Inoltre, tornerà Evviva! con Gianni Morandi che omaggia i 70 anni della tv (sono previste due puntate a luglio e una a settembre, al sabato), insieme alle repliche de Il Cantante Mascherato e Tutti i Sogni Ancora in Volo al venerdì, Colpo di Luna al sabato.

Per quanto riguarda le serie, segnaliamo da fine luglio (al martedì) la seconda stagione di Sophie Cross e, a seguire, Máxima, la serie in due puntate ispirata alla vita di Máxima Zorreguieta, la Regina d’Olanda, e Master Crimes. Ci sarà anche Alfredino – Una Storia Italiana sulla vicenda del piccolo Alfredo, caduto in un pozzo nell’estate del 1981. E poi le fiction in replica di domenica e lunedì: di ritorno Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso, Nero a Metà 3 e Mina Settembre 2.

I palinsesti di Rai 1 per l’estate 2024: daytime

Lunedì 3 giugno riprende la programmazione estiva di Rai 1 con Unomattina Estate condotto dalle new entry Alessandro Greco e Greta Mauro. A seguire Camper In Viaggo con Tinto e Lorella Boccia e Camper con Marcello Masi. Nel primo pomeriggio le repliche di Un Passo dal Cielo (a fine estate quelle di Che Dio ci Aiuti), cui seguirà Estate in Diretta con Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. Nel preserale Reazione Catena con il ritorno di Pino Insegno e in access Techetechetè (con Cinque Minuti che termina il 13 giugno). Nel weekend, al posto di Unomattina in Famiglia, nuova edizione di Weekly.

Da segnalare, durante gli Europei, l’appuntamento della seconda serata con Notti Europee, il programma dedicato alla competizione di calcio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Rai 2 e Rai 3, estate 2024
Palinsesti Rai, estate 2024: Rai 2 a tutta sport tra Europei di atletica e calcio, Tour de France e Olimpiadi. Su Rai 3 Monica Maggioni conduce Newsroom


Palinsesti Rai 1, primavera 2024
Palinsesti Rai 1, primavera 2024: in arrivo l’one woman show con Chiara Francini e l’Acchiappatalenti Milly Carlucci, tra le serie anche il Marconi di Stefano Accorsi


Palinsesti Rai 1, inverno 2024
Palinsesti Rai 1, inverno 2024: triplice impegno per Conti, ‘Colpo di Luna’ con la Raffaele, Baglioni ‘A Tutto Cuore’, tanta fiction


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.