29
maggio

Isola dei Famosi 2024, dodicesima puntata – Tutti contro Artur ma lui resiste, fuori Linda e Khady. Edoardo Stoppa primo finalista. In 3 al televoto

Artur - Isola dei Famosi 2024

Artur - Isola dei Famosi 2024

L’Isola dei Famosi 2024 arriva alla dodicesima puntata, a una settimana dalla finale che, come vi abbiamo anticipato, sarà mercoledì 5 giugno. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della dodicesima puntata

21.36: Breve anteprima.

21.40: Dopo il sommario della serata, Luxuria dà ufficialmente il via alla puntata, confermando che mercoledì prossimo ci sarà la finale. Salutati gli opinionisti e gli ex naufraghi in studio, si collega con l’Honduras, dove i cinque a rischio eliminazione sono sulla barca in attesa di scoprire il verdetto del televoto.

Eliminata Linda

21.50: Viene chiuso il televoto. Dario vorrebbe che uscisse Artur perché “in questo gioco si è dimostrato scorretto”. “Se passa anche questa volta io me ne vado”, ironizza poi. Per Sonia l’eliminazione toccherà ad una delle due nuove naufraghe. Vladimir apre la busta: il primo naufrago salvato, che può tuffarsi per tornare sulla playa, è Edoardo Stoppa. Sono salvi anche Karina, Matilde e Artur. Dunque, eliminata Linda. Sonia se la ride: “Salutiamo Dario”. Intanto, la Morselli saluta tutti e lascia definitivamente l’Isola. Le percentuali: Edoardo 49%, Matilde 21%, Artur 17%, Karina 7%, Linda 6%.

Linda - Isola dei Famosi 2024

Linda - Isola dei Famosi 2024

22.01: La conduttrice comunica al gruppo che questa sera ci sarà un altro eliminato e la proclamazione del primo finalista. Elenoire resta sola con Khady e spiega che la ragazza, dopo il pericolo nella scorsa puntata, sta bene ma non può partecipare alla puntata perché deve stare a riposo. Non prenderà parte, quindi, alle prove fisiche.

Edoardo Stoppa vince la prova leader

22.04: Prova di equilibrio e resistenza in mare per gli altri naufraghi, appesi ad una corda. Luxuria non fa in tempo a fare un applauso ad Edoardo Franco che è il primo a cadere. Dopo oltre 5 minuti cede Matilde. Via via tutti gli altri, fino al vincitore della prova: Edoardo Stoppa, eletto leader e aspirante primo finalista. Pubblicità.

Samuel condanna al televoto flash Artur

22.22: Stoppa dà il via ad una catena di salvataggio (non partecipa Khady): salva Alvina. Le altre scelte: Alvina salva Aras, Aras salva Edoardo Franco, Edoardo Franco salva Matilde, Matilde salva Samuel. A Peron la decisione su chi mandare al televoto flash tra Artur e Karina: grazia lei e condanna lui.

22.28: “Artur non hai fatto in tempo a superare una nomination che te n’hanno data un’altra. Ti vogliono molto bene sull’Isola”, ironizza Vladimir. “Lo so”, incassa il modello. Spiega: “Io faccio il mio percorso, quello che mi piace (…) Se a loro non va bene, che facciano in un altro modo”. Per Samuel “lui è una volpe vestita da pastore”. “Vi siete creati un gruppetto”, ribatte Artur. Interviene Matilde: “A lui piace solo pescare (…) Se diciamo tutti la stessa cosa evidentemente è così, tu davanti la telecamera ti pavoneggi”. “L’abbiamo ribattezzato para-honduregno”, aggiunge.

22.35: Per Sonia il gruppo ha ragione ma “Artur è nella sua coerenza (…) Lui è entrato per vincere… e questo rimane”. Dario lo stuzzica: “Non sarebbe meglio essere più collaborativo con i tuoi compagni?”. “Mi hanno puntato dall’inizio”, risponde il naufrago. La Bruganelli rincara contro Dainese: “Sei entrato spocchioso e arrogante e così sei rimasto”.

Le nomination per il televoto flash

22.39: Si procede con le nomination in spiaggia per la scelta del concorrente da mandare al televoto flash con Artur. La prima ad essere chiamata nella nuova postazione vista mare è Khady: nomina Karina per esclusione. Poi Samuel: nomina Khady perché a suo dire spalleggia Artur. Pubblicità.

22.51: Tocca a Matilde, che nella corsa verso la postazione nomination cade di nuovo. Poi fa la sua scelta: nomina Alvina perché “pensavo mi salvasse nella catena”. Edoardo Franco: nomina Khady perché “ultimamente l’ho vista distante da Artur e con questa nomination li vorrei riunire”. Artur: nomina Karina perché “è l’ultima arrivata”. Poi vorrebbe dire qualcosa a Sonia ma lei lo silura: “No, è meglio che taci”.

Matilde cade - Isola dei Famosi 2024

Matilde cade - Isola dei Famosi 2024

23.02: Alvina: nomina Karina per esclusione. Karina: nomina Aras perché dice di averci parlato poco. Aras: nomina Karina.

23.06: Le più votate sono Karina e Khady. Vladimir, prima di comunicare ai naufraghi il verdetto delle loro nomination, rivela che uno di loro ha l’amuleto che può annullare una nomination (non sanno che si tratta di Edoardo Franco).

In 4 al televoto flash

23.10: C’è ora la scelta del leader Edoardo Stoppa, che decide di mandare al televoto flash – con Artur e le due naufraghe – Edoardo Franco. Partono poi i 30 secondi per il detentore dell’amuleto, che però decide di non palesarsi. Dunque, via al televoto flash.

23.17: La puntata prosegue con Aras, che sull’isola ha stretto un bel rapporto di amicizia con Edoardo Franco. I due sono chiamati ad una caccia al tesoro tra mare e spiaggia – che superano - “per una grande ricompensa”, dice Vladimir. Pubblicità.

23.32: Vengono mostrate le percentuali parziali del televoto flash, senza rivelare a chi appartengono: 57%, 24%, 10% e 9%.

23.33: Aras scopre che la ricompensa è tutta per lui: un videomessaggio dalla Turchia da parte della fidanzata. L’attore si commuove: “Grazie a tutti”. Poi, in turco, dice “ti amo” a lei e a tutta la sua famiglia.

23.40: La leadership di Khady in questi giorni ha fatto un po’ discutere ma Edoardo Stoppa smorza i toni: “Lei stessa faceva l’occhiolino, scherzava…”. Samuel spiega: “Lei è una donna di pancia e quando qualcosa non le va bene te lo dice (…) E’ così, è una pantera”. “Artur non difendi Khady?”, punge Vladimir. E lui: “Ma ne stanno parlando bene e poi può difendersi da sola”. La conduttrice rincara con l’ormai noto cibo-gate, ma né il modello né gli altri si espongono. “So che c’era anche lui”, afferma Matilde. “Va beh, stendiamo una trapunta pietosa”, taglia corto la conduttrice.

23.46: I quattro naufraghi al televoto flash si appellano al pubblico affinché possano restare sull’isola. Poi vengono subito chiuse le votazioni.

Eliminata Khady

23.50: Vladimir dà i primi due verdetti: sono salvi Edoardo Franco e Karina. “Sono scioccata”, ammette la Sapsai. Poi l’esito definitivo: eliminata Khady. Le percentuali: Edoardo Franco 54%, Artur 25%, Karina 11%, Khady 10%. Intanto, la Gueye ringrazia tutti, dà il bacio di Giuda che vale una nomination a Karina e lascia l’Isola. Pubblicità.

Khady - Isola dei Famosi 2024

Khady - Isola dei Famosi 2024

00.02: Per Dario Cassini il fatto che Artur superi sempre il televoto “è scandaloso”. “Non credo che il pubblico così intelligente possa far vincere uno così finto”, aggiunge Joe Bastianich.

00.04: Nuova prova in spiaggia peri i naufraghi, che devono recuperare ciascuno una zavorra in mare, trovare la chiave, aprire poi il forziere e comporre la frase “Verso la finale” contenuta all’interno. Vince Matilde, che è dunque la seconda aspirante finalista della serata.

00.11: Alvina è nella Palapa, in postazione nomination, per parlare del suo amore Gigi, che non ha però dato segnali, fino a stasera. La naufraga legge una sua lettera, in cui le dice che la sta aspettando.

Le nomination

00.21: Via alle consuete nomination. Non si possono votare Edoardo Stoppa e Matilde perché aspiranti leader. Ciascuno deve fare due nomi. Il primo ad essere chiamato in postazione è Samuel: nomina Artur perché “indossa una maschera” e Karina perché è arrivata per ultima. Poi Edoardo Franco: nomina Samuel e Alvina “per stravolgere un po’ le carte”, certo che tutti nomineranno Artur e Karina.

00.26: Matilde: nomina Alvina perché “pensavo di aver stretto amicizia” e Karina perché “è arrivata quasi in finale ma secondo me non se lo merita” poiché è entrata in gioco da poco. Aras: nomina Karina e Artur perché “prova a rubare e mangiare”. Alvina: nomina Karina “per il motivo di prima” e Samuel perché “è un po’ pesantino”. Karina: nomina Artur perché “non ha difeso Khady” e Samuel “senza ragione”.

00.37: Tocca ad Artur, che prima riceve una sorpresa: un videomessaggio dalla nonna che lo fa commuovere. “La famiglia per me è la cosa più importante”, dice. Poi fa le sue scelte: nomina Samuel perché “mi nomina da un bel po’” e Aras perché “mi ha nominato tante volte, me l’ha detto”.

00.43: I nominati del gruppo sono Karina e Samuel. Pubblicità.

Edoardo Stoppa primo finalista

00.50: Prova dell’uomo vitruviano per Edoardo Stoppa e Matilde. Chi resiste di più diventa il primo finalista. A spuntarla è Stoppa. Sonia se lo aspettava ma spera che anche la naufraga possa raggiungere la finale. Dario condivide: “Se la meritano entrambi”.

00.58: Vladimir comunica ai naufraghi il verdetto delle nomination. A loro si aggiunge la scelta del leader e finalista Edoardo Stoppa: manda Artur. Edoardo Franco ha l’ultima possibilità di utilizzare l’amuleto ma anche questa volta non lo fa.

In 3 al televoto

1.02: Via al televoto tra Artur, Karina e Samuel. Chi salvare? Il meno votato domenica sarà eliminato a tre giorni dalla finale. Pubblicità.

1.08: La conduttrice saluta i naufraghi, l’inviata e tutto lo studio.

1.09: La puntata finisce qui.

Anticipazioni dodicesima puntata di mercoledì 29 maggio 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Vladimir Luxuria conduce la dodicesima puntata dell’Isola dei Famosi. Con lei in studio, nelle vesti di opinionisti, Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Inviata in Honduras, a coordinare naufraghi e prove, c’è Elenoire Casalegno.

Al centro della puntata il verdetto del televoto, aperto domenica, tra Matilde Brandi, Artur Dainese, Linda Morselli, Karina Sapsai ed Edoardo Stoppa: chi sarà eliminato? Ma mancando sette giorni alla finale, è in arrivo una doppia eliminazione: un altro naufrago, infatti, dovrà abbandonare il reality. Per un altro ancora, invece, la proclamazione come primo finalista.

Nel corso della serata si parlerà di Artur Dainese, sempre più al centro delle polemiche con i suoi compagni, e di Aras Senol, protagonista di una sfida per conquistare un dolce messaggio dalla fidanzata in Turchia. Infine, la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sull’Isola dei Famosi



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantasettesima puntata – Eliminate Miriana e Soleil, Davide conquista la finale, Barù e Manila al televoto per l’eliminazione


Ignazio rasato a zero - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, ventesima puntata – Ignazio si rasa a zero per la pasta (Video) e conquista la finale. Fuori Fariba e Angela, al televoto Isolde e Matteo


Fernanda vs Antonella - GF Vip 2020
Grande Fratello Vip 2020, diciottesima puntata – Aristide in finale, fuori Fernanda e Sara. Al televoto Paolo, Patrick e Antonio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.