Ora in tendenza

Marcello Masi annuncia: «Camper è il mio ultimo programma»

Il giornalista rende pubblica la sua decisione di lasciare la Rai e andare in pensione.

di Roberto Mallò

28/05/2024 - 13:27

Marcello Masi annuncia: «Camper è il mio ultimo programma»

L’imminente nuova edizione di Camper (dal 3 giugno su Rai1) avrà un sapore particolare per Marcello Masi. Sarà, infatti, il suo ultimo impegno da conduttore. Finita la trasmissione estiva del mezzogiorno, il giornalista ha intenzione, infatti, di andare in pensione.

Camper è il mio ultimo programma: ho deciso che dopo questa edizione lascerò la Rai e andrò in pensione. Ho 65 anni e la mia professione mi ha dato tantissimo (…) È giunto il momento di pensare ad altro

ha detto Masi sulle pagine di DiPiù Tv.

Nel corso della sua carriera professionale, Masi ha condotto vari spin off di Linea Verde e, dal 2011 al 2016, è stato direttore del TG2. Nel 2020 ha presentato La Vita in Diretta Estate al fianco di Andrea Delogu. Un lungo viaggio professionale che, stando alle sue intenzioni, si concluderà con Camper.

La notizia delle pensione, tra le altre cose, era stata già anticipata da Masi lo scorso gennaio, quando ha lanciato su Rai3 il programma pomeridianosui pensionati La seconda vita – Il paradiso può attendere. All’epoca, dichiarava infatti di essere “alla ricerca di ispirazioni, idee e luoghi per una seconda vita ideale“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.