27
maggio

Riserva Indiana: Stefano Massini parla su Rai3 di educazione sentimentale e civile

Stefano Massini (US Rai)

Stefano Massini (US Rai)

Stefano Massini è il protagonista del nuovo preserale di Rai3. Da stasera, lunedì 27 maggio 2024 alle 20.10, il celebre scrittore e drammaturgo sarà infatti alla guida di Riserva Indiana, il programma di Rai Cultura che ha come mission principale quella di fornire ai telespettatori un’educazione sentimentale e civile.

Utilizzando le canzoni che hanno fatto la storia di intere e diverse generazioni, reinterpretate e riadattate dai big e dalle giovani leve che appartengono alla scena musicale del Paese, Massini vuole intercettare l’attenzione anche del pubblico più maturo e non soltanto dei giovani, che saranno parte integrante di Riserva Indiana.

In una scenografia dal sapore teatrale, ragazzi e ragazze saranno infatti chiamati a parlare di umanità, di passione civile e di sentimenti dimenticati. Insieme a loro, in ogni appuntamento, ci saranno artisti noti: da Malika Ayane a Diodato, passando per Luca Barbarossa, Piero Pelù, i Coma Cose e Noemi, fino ad arrivare a Tosca, Vasco Brondi, Motta e Paolo Jannacci.

In questa ‘missione’ fatta di musiche e parole, sarà fondamentale anche l’apporto della resident band composta da Jacopo e Matteo Carlini, Cristiano Micalizzi e Bruno Marinucci. Tra gli argomenti previsti nella prima settimana ci sono l’amore, le religioni e la guerra. Ideato da Stefano Massini e Massimo Martelli, scritto con Rossella Rizzi, Paolo Biamonte e Mariano Cirino, Riserva Indiana vede alla regia Matteo Bergamini. Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15 per poi cedere la linea, alle 20.40, a Il Cavallo e La Torre con Marco Damilano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa - Porta a Porta (US Rai)
Elezioni, su Rai 1 raddoppia Vespa e varia il palinsesto di lunedì. Speciali anche su Rai 2 e Rai 3


Riserva Indiana: Stefano Massini parla su Rai3 di educazione sentimentale e civile
Un Giorno in Pretura riparte in prima serata dal caso Alessia Pifferi


Palinsesti Rai 2 e Rai 3, estate 2024
Palinsesti Rai, estate 2024: Rai 2 a tutta sport tra Europei di atletica e calcio, Tour de France e Olimpiadi. Su Rai 3 Monica Maggioni conduce Newsroom


Chiambretti a Tv Talk
Chiambretti svela il suo secondo show per la Rai: «Torno alle origini con Finché la barca va»

1 Commento dei lettori »

1. Gio77 ha scritto:

28 maggio 2024 alle 07:50

Ottima idea con un grande professionista



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.