Ora in tendenza

Riserva Indiana: Stefano Massini parla di educazione sentimentale e civile

Da stasera, lunedì 27 maggio 2024, alle 20:10 su Rai3.

di Roberto Mallò

27/05/2024 - 12:03

Riserva Indiana: Stefano Massini parla di educazione sentimentale e civile

Stefano Massini è il protagonista del nuovo preserale di Rai3. Da stasera, lunedì 27 maggio 2024 alle 20.10, il celebre scrittore e drammaturgo sarà infatti alla guida di Riserva Indiana, il programma di Rai Cultura che ha come mission principale quella di fornire ai telespettatori un’educazione sentimentale e civile.

Utilizzando le canzoni che hanno fatto la storia di intere e diverse generazioni, reinterpretate e riadattate dai big e dalle giovani leve che appartengono alla scena musicale del Paese, Massini vuole intercettare l’attenzione anche del pubblico più maturo e non soltanto dei giovani, che saranno parte integrante di Riserva Indiana.

In una scenografia dal sapore teatrale, ragazzi e ragazze saranno infatti chiamati a parlare di umanità, di passione civile e di sentimenti dimenticati. Insieme a loro, in ogni appuntamento, ci saranno artisti noti: da Malika Ayane a Diodato, passando per Luca BarbarossaPiero Pelù, i Coma Cose e Noemi, fino ad arrivare a ToscaVasco BrondiMotta Paolo Jannacci.

In questa ‘missione’ fatta di musiche e parole, sarà fondamentale anche l’apporto della resident band composta da Jacopo e Matteo Carlini, Cristiano Micalizzi e Bruno Marinucci. Tra gli argomenti previsti nella prima settimana ci sono l’amore, le religioni e la guerra. Ideato da Stefano Massini e Massimo Martelli, scritto con Rossella Rizzi, Paolo Biamonte e Mariano Cirino, Riserva Indiana vede alla regia Matteo Bergamini. Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15 per poi cedere la linea, alle 20.40, a Il Cavallo e La Torre con Marco Damilano.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.