Ora in tendenza

Al Bano si appella a Conti: «Sogno Sanremo 2025»

Il cantante esprime il suo desiderio personale: «Un’ultima volta in gara, poi basta».

di Roberto Mallò

24/05/2024 - 14:01

Al Bano si appella a Conti: «Sogno Sanremo 2025»

A pochi giorni dall’annuncio di Carlo Conti come direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo, è arrivato il primo candidato ufficiale disposto a partecipare alla kermesse canora. Al Bano ha infatti rivolto un appello al conduttore affinché lo prenda in considerazione per far parte della rosa dei cantanti in gara all’Ariston.

Sogno Sanremo 2025 in gara. Soffro di Sanremite acuta, una febbre che non passa, non ci posso fare nulla. Ne guarirei solo se potessi chiudere la mia carriera festivaliera partecipando alla gara canora. Un’ultima volta, poi basta. Sazio, appagato, terminerei così il mio percorso sanremese

ha affermato Carrisi sulle pagine del settimanale Gente, rinnovando la sua voglia di partecipare a Sanremo, dove manca dal 2017, anno in cui ha presentato il brano Di rose e di spine, scartato prima della finalissima. Quindicesima ed ultima partecipazione, in gara, per il cantante di Cellino San Marco, che ha vinto una volta, nel 1984, con Ci sarà.

Una “sanremite acuta” della quale Al Bano aveva parlato anche la scorsa estate, non nascondendo la sua voglia di rimettersi in gioco, ma che non ha trovato concretizzazione nell’ultimo Festival condotto da Amadeus, che a detta del cantante neanche ha ascoltato la mia canzone. Chissà se Carlo Conti asseconderà dunque questo suo desiderio, che per Al Bano rappresenterebbe anche un primato: diventerebbe infatti l’artista con più partecipazioni a Sanremo. Traguardo che attualmente, con le sue 15 volte, condivide con Peppino Di Capri, Anna Oxa e gli indimenticati Milva e Toto Cutugno.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.