24
maggio

Al Bano si appella a Conti: «Sogno Sanremo 2025. Un’ultima volta in gara, poi basta»

Al Bano

Al Bano

A pochi giorni dall’annuncio di Carlo Conti come direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo, è arrivato il primo candidato ufficiale disposto a partecipare alla kermesse canora. Al Bano ha infatti rivolto un appello al conduttore affinché lo prenda in considerazione per far parte della rosa dei cantanti in gara all’Ariston.

Sogno Sanremo 2025 in gara. Soffro di Sanremite acuta, una febbre che non passa, non ci posso fare nulla. Ne guarirei solo se potessi chiudere la mia carriera festivaliera partecipando alla gara canora. Un’ultima volta, poi basta. Sazio, appagato, terminerei così il mio percorso sanremese

ha affermato Carrisi sulle pagine del settimanale Gente, rinnovando la sua voglia di partecipare a Sanremo, dove manca dal 2017, anno in cui ha presentato il brano Di rose e di spine, scartato prima della finalissima. Quindicesima ed ultima partecipazione, in gara, per il cantante di Cellino San Marco, che ha vinto una volta, nel 1984, con Ci sarà.

Una “sanremite acuta” della quale Al Bano aveva parlato anche la scorsa estate, non nascondendo la sua voglia di rimettersi in gioco, ma che non ha trovato concretizzazione nell’ultimo Festival condotto da Amadeus, che a detta del cantante neanche ha ascoltato la mia canzone. Chissà se Carlo Conti asseconderà dunque questo suo desiderio, che per Al Bano rappresenterebbe anche un primato: diventerebbe infatti l’artista con più partecipazioni a Sanremo. Traguardo che attualmente, con le sue 15 volte, condivide con Peppino Di Capri, Anna Oxa e gli indimenticati Milva e Toto Cutugno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
Carlo Conti: «Se farò meno ascolti di Amadeus non importa, sono a un punto della carriera in cui non devo dimostrare niente»


Al Bano si appella a Conti: «Sogno Sanremo 2025. Un'ultima volta in gara, poi basta»
I conti non tornano per Sanremo. Il servizio di Striscia


Carlo Conti(1)
Rai sceglie l’usato sicuro con Carlo Conti a Sanremo


Al Bano si appella a Conti: «Sogno Sanremo 2025. Un'ultima volta in gara, poi basta»
Carlo Conti direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025 e 2026

2 Commenti dei lettori »

1. Mattep ha scritto:

24 maggio 2024 alle 16:04

Speriamo davvero di no…



2. Pianeta Urano ha scritto:

24 maggio 2024 alle 18:53

Bastaaaa non se ne può più, imperversano in tutti in palinsesti, lui, la Berti, la Zanicchi…
Spero non venga invitato a Sanremo, non ha più un mercato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.