Ora in tendenza

Al Bano spiega perché è fuori da Sanremo 2024

Il cantante pugliese spiega le ragioni dietro al no del direttore artistico: «Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la mia canzone».

di Roberto Mallò

09/12/2023 - 13:27

Al Bano spiega perché è fuori da Sanremo 2024

Al Bano è uno dei grandi nomi esclusi dal Festival di Sanremo 2024 ma non si arrende. Il cantante, deluso dal no di Amadeus, ha fatto sapere che si candiderà anche per la prossima edizione della kermesse, dando la sua personale giustificazione sulla mancata presenza alla gara del prossimo febbraio.

La mia canzone più che esclusa non è stata neanche ascoltata. Onestamente un po’ di dispiacere c’è ma ero già stato avvertito da Amadeus mesi prima che mandassi la canzone, però io non mi arrendo mai. Mi spiace per il brano: è dedicato allo Spallanzani. L’idea è stata dello stesso Francesco Vaia, (direttore generale dello Spallanzani, ndDM) che ha partecipato alla creazione

ha affermato Al Bano ai microfoni di Un Giorno da Pecora, dando poi una giustificazione al no ricevuto dal direttore artistico:

Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la canzone perché non mi voleva come concorrente visto il grande successo che ho avuto come superospite nel 2023 con Morandi e Ranieri. Però Sanremo, da sempre, è nato come gara, in gara hai l’adrenalina. A fare il superospite mi sono divertito ma la gara è un’altra cosa. Presentare il Festival? Non ho l’età.

Al Corriere, ha ammesso di avere due pezzi ‘bomba’ che proverà a presentare nel 2025. Perché la sua carriera al Festival vuole chiuderla “da concorrente, non da ospite“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.