9
dicembre

Al Bano fuori da Sanremo 2024: «Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la mia canzone»

Al Bano

Al Bano

Al Bano è uno dei grandi nomi esclusi dal Festival di Sanremo 2024 ma non si arrende. Il cantante, deluso dal no di Amadeus, ha fatto sapere che si candiderà anche per la prossima edizione della kermesse, dando la sua personale giustificazione sulla mancata presenza alla gara del prossimo febbraio.

La mia canzone più che esclusa non è stata neanche ascoltata. Onestamente un po’ di dispiacere c’è ma ero già stato avvertito da Amadeus mesi prima che mandassi la canzone, però io non mi arrendo mai. Mi spiace per il brano: è dedicato allo Spallanzani. L’idea è stata dello stesso Francesco Vaia, (direttore generale dello Spallanzani, ndDM) che ha partecipato alla creazione

ha affermato Al Bano ai microfoni di Un Giorno da Pecora, dando poi una giustificazione al no ricevuto dal direttore artistico:

Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la canzone perché non mi voleva come concorrente visto il grande successo che ho avuto come superospite nel 2023 con Morandi e Ranieri. Però Sanremo, da sempre, è nato come gara, in gara hai l’adrenalina. A fare il superospite mi sono divertito ma la gara è un’altra cosa. Presentare il Festival? Non ho L’età“.

Al Corriere, ha ammesso di avere due pezzi ‘bomba’ che proverà a presentare nel 2025. Perché la sua carriera al Festival vuole chiuderla “da concorrente, non da ospite“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Al Bano
Al Bano vuole tornare in gara a Sanremo (senza Romina Power): «Ho la Sanremite acuta»


Hunziker e Albano
Michelle Hunziker conduce Io Canto Senior. Albano in giuria


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: dominio Sanremo. Mahmood sorpassa Geolier, Angelina dietro Annalisa. Balzo dei Ricchi e Poveri, La Rondine alla #26


Clara fiori
FantaSanremo, da spontanea iniziativa di un bar marchigiano a fastidiosa iniziativa commerciale

3 Commenti dei lettori »

1. Daniele ha scritto:

11 dicembre 2023 alle 11:57

E ha fatto benissimo!!! MA ANCHE BASTA!!!!



2. daniel33 ha scritto:

11 dicembre 2023 alle 16:14

Forse tanto basta non direi, VISTO CHE SI PRESENTANO CANTANTI CHE TUTTO CANTANO TRANNE CHE LA BELLEZZA DELL’AMORE O IL SENTIMENTO!!!!! BASTA CON QUESTO FINTO GIOVANILISMO A TUTTI I COSTI!!!!BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



3. DavideFI ha scritto:

12 dicembre 2023 alle 11:41

Rimpiango quando Romina Power gli serbava rancore e lo citava sempre in tribunale a chiedergli più soldi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.