21
luglio

Al Bano vuole tornare in gara a Sanremo (senza Romina Power): «Ho la Sanremite acuta»

Al Bano

Al Bano

Ad Al Bano il ruolo di ’super ospite’ al Festival di Sanremo non basta. Dopo essere stato accolto nella scorsa edizione, al fianco di Gianni Morandi e Massimo Ranieri, come un ‘divo’ della musica, il cantante di Cellino San Marco ha un nuovo desiderio: prendere parte, come concorrente, alla kermesse canora nel 2024. Proprio per questo, ha già in mente un brano con il quale tentare di conquistare il tanto ambito Leone d’oro.

Ho la Sanremite acuta. Ognuno di noi ha un difetto, l’ho presa quando avevo 10 anni e non mi è mai passata. Ho già un brano pronto dallo scorso anno ma poi, quando Amadeus mi propose di andare come super ospite sul palco dell’Ariston assieme a Morandi e Ranieri, non ho potuto rifiutare l’invito. Era una idea che avevo in testa dal ‘96, finalmente è andata in porto e ha avuto un successo enorme ma a me piace la gara e Sanremo è la gara

ha confessato Al Bano all’AdnKronos, precisando che la sua sedicesima ipotetica partecipazione al Festival di Sanremo sarà in solitaria perché “sono nato solista e morirò solista” (con buona pace dei fan di Romina Power). Dopo aver precisato che il brano con cui intendeva partecipare nel 2022 è “molto bello, ma sai, è passato un anno, vedremo“, Carrisi ha anche espresso delle belle parole per la direzione artistica di Amadeus:

E’ la persona perfetta per questo ruolo perché è anche grazie a lui che Sanremo è diventato ancora più internazionale. I Maneskin ad esempio nascono da una sua idea (?, ndDM) e tante altre idee sono figlie della sua mente quindi ben venga Amadeus“.

Nonostante ciò, Al Bano ha già in mente chi potrebbe prendere il posto di Amadeus dopo i cinque anni consecutivi a Sanremo: al cantante, infatti, “piacerebbe molto rivedere sul palco dell’Ariston Paolo Bonolis“. Un desiderata come quello di un prossimo concerto in Russia, che l’uomo farà soltanto ad una condizione:

Lo farò quando finirà questa guerra; voglio fare un grande concerto per festeggiare la pace“.

Qualora Al Bano dovesse davvero partecipare a Sanremo 2024, la corsa per la vittoria arriverebbe a quarant’anni dal trionfo, in coppia con Romina Power, con il brano Ci Sarà, vincitore della kermesse nel 1984.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Al Bano
Al Bano fuori da Sanremo 2024: «Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la mia canzone»


Hunziker e Albano
Michelle Hunziker conduce Io Canto Senior. Albano in giuria


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: dominio Sanremo. Mahmood sorpassa Geolier, Angelina dietro Annalisa. Balzo dei Ricchi e Poveri, La Rondine alla #26


Clara fiori
FantaSanremo, da spontanea iniziativa di un bar marchigiano a fastidiosa iniziativa commerciale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.