Ora in tendenza

Giro d’Italia su Rai2 senza telecronaca

Lo sciopero dei giornalisti Rai porta ad una inedita messa in onda della Corsa Rosa.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/05/2024 - 14:10

Giro d’Italia su Rai2 senza telecronaca

Giro d’Italia in onda senza telecronaca. Lo sciopero dei giornalisti Rai proclamato per la giornata di oggi, lunedì 6 maggio 2024, porta ad una inedita messa in onda della Corsa Rosa su Rai2.

La terza tappa (Novara-Fossano) viene trasmessa senza il racconto live delle voci di Francesco Pancani, Davide Cassani e Fabio Genovesi, tra coloro che hanno aderito all’agitazione sindacale. Il Giro va così in onda con le sole immagini e i rumori dei protagonisti su strada, del pubblico presente e delle troupe impiegate, tra moto ed elicotteri a riprendere la corsa.

Su Rai2, inoltre, sono saltate le consuete rubriche del TG2 (Costume & Società e Medicina 33) e la diretta con il Giro d’Italia è scattata con circa mezz’ora di anticipo, andando in simulcast con Rai Sport, che trasmette fino alle 14 Prima Diretta, la prima fase della tappa. Su Rai2, dunque, una lunga live senza cronaca e, a seguire, senza Processo alla Tappa, che salta.

Oggi la telecronaca del Giro d’Italia la fa soltanto Eurosport, con le voci di Luca Gregorio e Riccardo Magrini.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.